Credo che con una buona AGM problemi non ne ha, oltretutto la seconda batteria è rognosa da installare perchè va accoppiata per bene con quella principale altrimenti si scaricano a vicenda. Dovrebbe metterne 2 identiche per non avere alcun problema.Windof ha scritto:Se possibile è ancora meglio una seconda batteria. Ci sono agm con forme particolari che aiutano a posizionale da qualche parte.
Problema assorbimento e luci. e consigli
Re: Problema assorbimento e luci. e consigli
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Re: Problema assorbimento e luci. e consigli
la seconda batteria è quasi impossibile trovargli spazio, per ora vado di agm fiamm 60ah 680A, sempre meglio di quella che ho ora 45A 390A fiamm normale.
nel frattempo ho ordinato anche l'insonorizzante per le portiere davanti, il Reckhorn Alubutyl da 2mm.
ma ho visto che bisogna metterlo sia davanti che proprio dento la portiera. è cosi?
E i cavi per il kit a 2 vie sulle portiere può bastare un 14 awg focal?
e nel frattempo passo anche il 3° cavo positivo 4awg per il prossimo ampli sotto al sedile.
nel frattempo ho ordinato anche l'insonorizzante per le portiere davanti, il Reckhorn Alubutyl da 2mm.
ma ho visto che bisogna metterlo sia davanti che proprio dento la portiera. è cosi?
E i cavi per il kit a 2 vie sulle portiere può bastare un 14 awg focal?
e nel frattempo passo anche il 3° cavo positivo 4awg per il prossimo ampli sotto al sedile.
Unit: JVC AVX-810 - Front: Steg ST-650C - Rear: 4x Focal R-690C - Sub: Vibe Space 15D2-V4 - Ampli: Hertz ML Power 4 + Pioneer GM-D8601
Batt: Fiamm VR760 AGM
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Re: Problema assorbimento e luci. e consigli
Alessio, che tu metta un 4AWG, una coppia di 4AWG o tre 4AWG o un solo 50mmQ la massa sulla batteria la devi aumentare comunque.
Re: Problema assorbimento e luci. e consigli
In questo caso credo che il problema sia una batteria molto sottodimensionata per l'uso che viene fatto. Agm o no cambia poco, conta la corrente disponibile e tra le piombo classiche e le agm non c'è poi tanta differenza come si pensa e per contro le agm sono più delicate: se vanno completamente a terra quelle al piombo ripartono se ricaricate o aiutate con cavetti, le agm è più probabile di no.mark3004 ha scritto:Credo che con una buona AGM problemi non ne ha, oltretutto la seconda batteria è rognosa da installare perchè va accoppiata per bene con quella principale altrimenti si scaricano a vicenda. Dovrebbe metterne 2 identiche per non avere alcun problema.Windof ha scritto:Se possibile è ancora meglio una seconda batteria. Ci sono agm con forme particolari che aiutano a posizionale da qualche parte.
Ovviamente la prima mossa da fare è mettere nel cofano la batteria più grande possibile. Ma più di tanto non si può fare.
Invece con una seconda batteria si può più che raddoppiare la capacità del sistema.
Anche io la vedevo una cosa difficile e per anni ho sopportato problemi di batteria, invece con uno staccabatteria e una agm sottile messa nel doppiofondo ho risolto tutto facilmente. È una bella comodità e toglie molte preoccupazioni anche per ascolti a motore spento, nel senso che sei certo di ripartire.
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Re: Problema assorbimento e luci. e consigli
Hai ragione.... ma avevo capito che il grounding dei 6 cavi 4awg fossero tutti a scocca....cyclon68 ha scritto:Alessio, che tu metta un 4AWG, una coppia di 4AWG o tre 4AWG o un solo 50mmQ la massa sulla batteria la devi aumentare comunque.
infatti mi chiedevo l’utilità
PIONEER SPH DA120 optical out
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Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
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Re: Problema assorbimento e luci. e consigli
all'autoricambi hanno la bosch S5 A08 AGM 70ah 760A, oppure una normale fiamm titanium pro l380p 80Ah 730A,
la fiamm costa 38€ in meno... quale prendo?
la fiamm costa 38€ in meno... quale prendo?
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Re: Problema assorbimento e luci. e consigli
Io prenderei la fiamm. Le batterie italiane sono buone.axeba ha scritto:all'autoricambi hanno la bosch S5 A08 AGM 70ah 760A, oppure una normale fiamm titanium pro l380p 80Ah 730A,
la fiamm costa 38€ in meno... quale prendo?
Ma sei sicuro che ci stia? Mi pare strano.
Re: Problema assorbimento e luci. e consigli
si, ovviamente devo modificare la base, ho misurato con il metro e posso inserire batterie di max 300lx175px190h.
c'è anche una exide normale ea770 con 77ah e 760a non male, devo vedere il prezzo, cmq le agm sono nettamente più care.
c'è anche una exide normale ea770 con 77ah e 760a non male, devo vedere il prezzo, cmq le agm sono nettamente più care.
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Batt: Fiamm VR760 AGM
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Re: Problema assorbimento e luci. e consigli
sono ben spesi. imho...axeba ha scritto:cmq le agm sono nettamente più care.
Re: Problema assorbimento e luci. e consigli
Batteria presa altrove, una FIAMM AGM VR760 70ah 760a, ho preso anche un altro cavo 4awg con fusibile e porta fusibile ipnosis, prossima settimana monto il tutto.
Per quanto riguarda il fronte ho scelto uno di questi 2 kit:
Crunch GTX 6.2C 125W RMS - 250W MAX (db ?? non trovo il dato) 120€
Audison APK 165 100W RMS - 300W MAX 93.5 db 140€
o altro?
Per quanto riguarda il fronte ho scelto uno di questi 2 kit:
Crunch GTX 6.2C 125W RMS - 250W MAX (db ?? non trovo il dato) 120€
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Re: Problema assorbimento e luci. e consigli
Mi trovo in Germania ed ho scattato qualche foto
Re: Problema assorbimento e luci. e consigli
Sinsheim?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Re: Problema assorbimento e luci. e consigli
Rodgau (Francoforte)....sono a circa 140 km.
Non mi dire che sei qui
Non mi dire che sei qui
Re: Problema assorbimento e luci. e consigli
Il technik museum! Fantastico!Marsur ha scritto:Sinsheim?
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Re: Problema assorbimento e luci. e consigli
Ho come l’impressione che tu abbia dato la caccia alla strega sbagliata per risolvere il problema dei fari.
Tuttavia se la batteria era mezza morta migliorerai di sicuro la situazione.
Tuttavia se la batteria era mezza morta migliorerai di sicuro la situazione.
Re: Problema assorbimento e luci. e consigli
Magari!massimino ha scritto:Rodgau (Francoforte)....sono a circa 140 km.
Non mi dire che sei qui
No, purtroppo sono sedentario.
Ho chiesto di Sinsheim perchè ci facevano una manifestazione tipo il CES di Las Vegas, almeno fino agli anni '90, ora non saprei.
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Re: Problema assorbimento e luci. e consigli
Ci sei passato?maverix ha scritto:Il technik museum! Fantastico!
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
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Re: Problema assorbimento e luci. e consigli
Sì, 2 anni fa, esperienza bellissima e assolutamente da rifare.
Re: Problema assorbimento e luci. e consigli
come mai? quale è la strega giusta?TechnoTools ha scritto:Ho come l’impressione che tu abbia dato la caccia alla strega sbagliata per risolvere il problema dei fari.
Tuttavia se la batteria era mezza morta migliorerai di sicuro la situazione.
cmq ancora devo montare il tutto
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Re: Problema assorbimento e luci. e consigli
Sono dell idea che la sezione dei cavi non influisca minimamente sullo sfarfallio dei fari.
Per quanto riguarda la batteria, Quello che conta ovviamente è lo spunto e sicuramente una batteria con un po’ più di spunto non può altro che far bene e ridurre il problema.
Tuttavia nessuna batteria ti fornirà istantaneamente la potenza che occorre agli ampli. Anzi rischi di danneggiarla con le continue richieste extra.
Dovresti valutare di inserire un condensatore nel circuito di alimentazione.
È lui che fornirà istantaneamente tutta la corrente di cui L impianto ha bisogno senza mandare in crisi la batteria.
2 farad dovrebbero bastare.
Una teoria priva di fondamento dice 1Farad al Kw. Ho notato che nonostante tutto questa teoria funziona.
Fai molta attenzione mentre lo installi. È un componente abbastanza pericoloso.
Per quanto riguarda la batteria, Quello che conta ovviamente è lo spunto e sicuramente una batteria con un po’ più di spunto non può altro che far bene e ridurre il problema.
Tuttavia nessuna batteria ti fornirà istantaneamente la potenza che occorre agli ampli. Anzi rischi di danneggiarla con le continue richieste extra.
Dovresti valutare di inserire un condensatore nel circuito di alimentazione.
È lui che fornirà istantaneamente tutta la corrente di cui L impianto ha bisogno senza mandare in crisi la batteria.
2 farad dovrebbero bastare.
Una teoria priva di fondamento dice 1Farad al Kw. Ho notato che nonostante tutto questa teoria funziona.
Fai molta attenzione mentre lo installi. È un componente abbastanza pericoloso.