Precision Power su fronte anteriore

Avatar utente
Paolo
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:36
Località: Roma

Re: Precision Power su fronte anteriore

#21

Messaggio da Paolo »

Marsur ha scritto:
Precision POWER.....Linear POWER .....sempre di Power si tratta :arr:
:hahahah: macchè ripiego...sono addirittura migliori, anche dei Promosss! *_*


T_T questa non la dovevi direeeeeeeee T_T
Pioneer P88RSII - R.Fosgate Punch 5x
PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
PPI ProMOS 25 - Focal Focal 3W2Be
PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo

Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Precision Power su fronte anteriore

#22

Messaggio da Marsur »

Paolo ha scritto:
Marsur ha scritto: :hahahah: macchè ripiego...sono addirittura migliori, anche dei Promosss! *_*


T_T questa non la dovevi direeeeeeeee T_T
XD XD XD
Frank-75 ha scritto:Adesso vedo se avrò l'occasione di trovare un 2075AM per abbinarlo al woofer Focal. Più che altro noto che trovarlo "immacolato" dai segni è un pò difficile, sia per la versione nera sia per quella bianca.
Franky, come dice Paolo la vedo un po' dura, a meno che sei disposto a dare tempo al tempo per guardarti meglio intorno.
Comunque quella che conta è l'integrità del circuito, al limite come detto lo fai riverniciare.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Precision Power su fronte anteriore

#23

Messaggio da djbert88 »

Paolo ha scritto:
Marsur ha scritto:
Precision POWER.....Linear POWER .....sempre di Power si tratta :arr:
:hahahah: macchè ripiego...sono addirittura migliori, anche dei Promosss! *_*


T_T questa non la dovevi direeeeeeeee T_T
:arr: :arr:
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Precision Power su fronte anteriore

#24

Messaggio da Frank-75 »

Gentilmente una quotazione media per un PPI 2075AM?
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Precision Power su fronte anteriore

#25

Messaggio da djbert88 »

Frank-75 ha scritto:Gentilmente una quotazione media per un PPI 2075AM?
Se ben tenuto intorno ai 100-120€ circa. A 180€ ho venduto il 2150AM mentre a 80€ circa il 2050AM.

Quindi dovremmo essere più o meno al centro.

Certo, poi ognuno fa il prezzo che vuole e magari trovi chi lo ha riparato, chi ha ancora i manuali, ecc :)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Precision Power su fronte anteriore

#26

Messaggio da Frank-75 »

djbert88 ha scritto:
Frank-75 ha scritto:Gentilmente una quotazione media per un PPI 2075AM?
Se ben tenuto intorno ai 100-120€ circa. A 180€ ho venduto il 2150AM mentre a 80€ circa il 2050AM.

Quindi dovremmo essere più o meno al centro.

Certo, poi ognuno fa il prezzo che vuole e magari trovi chi lo ha riparato, chi ha ancora i manuali, ecc :)
Grazie Vincenzo :yes:
Avatar utente
alemao7373
Coassiale
Messaggi: 104
Iscritto il: 3 lug 2012, 21:59

Re: Precision Power su fronte anteriore

#27

Messaggio da alemao7373 »

salve, una domanda (mi scuso in anticipo con gli amministratori se esco fuori dalla discussione), qualcuno ha mai avuto occasione di sentire un pro mos 425? e magari sapere su per giù la quotazione? ve ne sarei molto grato se riuscite a rispondermi grazie
sorgente alpine 7998+pxa 701
tw vifa xt 25 sc 90-04, md proaudio mda 87 neo, wf dynaudio 160gt, sw dls iridium rw10i
ampli md-tw phoenix gold m44, ampli wf phoenix gold m100, ampli sw RF 1001bd power
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Precision Power su fronte anteriore

#28

Messaggio da djbert88 »

Il 425 no, il 450 si e ancora rimpiango di averlo venduto perchè è un SIGNOR finale.
Io lo vendetti a 350€, mi pare, per immediato realizzo.
Ma per me il prezzo era ben più alto.
In quel periodo ce ne stava solo un altro in giro e chiedevano 600€.
Esagerati, ma un 400€ io glieli darei tutti se ben tenuto.
E' diventato un oggetto da collezione, ormai, per quanto è difficile trovarlo.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
alemao7373
Coassiale
Messaggi: 104
Iscritto il: 3 lug 2012, 21:59

Re: Precision Power su fronte anteriore

#29

Messaggio da alemao7373 »

grazie mille Vincenzo per la tua immediata risposta, sempre esauriente, all' ora se lo trovassi a 350€ potrebbe andare bene? ne ho trovato uno a questo prezzo, e un altra domanda, lo stesso vende anche un ppi 2300m a 380€ come ampli è buono? può andare bene sul sub? il prezzo è buono?
sorgente alpine 7998+pxa 701
tw vifa xt 25 sc 90-04, md proaudio mda 87 neo, wf dynaudio 160gt, sw dls iridium rw10i
ampli md-tw phoenix gold m44, ampli wf phoenix gold m100, ampli sw RF 1001bd power
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Precision Power su fronte anteriore

#30

Messaggio da djbert88 »

No, il 2300M non va bene sul sub. Non può andare in mono, quindi o hai un sub doppia bobina da usare in stereo oppure non puoi usarlo.

350€ per un ProMos 450 è un affare.
Un 300€ per un ProMos 425 vanno benissimo se ben tenuto.

Non hanno molto mercato perchè si pensa alle lucine e a nomi più conosciuti, ma credimi che un ProMos può suonarle ad amplificatori ben più famosi e costosi :)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Precision Power su fronte anteriore

#31

Messaggio da Frank-75 »

Una domanda: qualcuno ha mai misurato la potenza reale in uscita dei PPI? Ad esempio il 2050AM, il 2075AM quanti watt forniscono?
Stessa cosa per la serie A200, A300 (magari anche la .2 che è l' ultima evoluzione con sezione di alimentazione migliorata)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Precision Power su fronte anteriore

#32

Messaggio da Marsur »

Frank-75 ha scritto:Una domanda: qualcuno ha mai misurato la potenza reale in uscita dei PPI? Ad esempio il 2050AM, il 2075AM quanti watt forniscono?
Stessa cosa per la serie A200, A300 (magari anche la .2 che è l' ultima evoluzione con sezione di alimentazione migliorata)
Può darsi che rispetto ai dati di targa ci sia una manciata di watt in più oppure no, io prenderei per buona l'indicatività della potenza di targa, all'atto pratico pochi watt in più o in meno su amplificatori di questo livello (ma anche su altri) secondo me non fa differenza.
Quello che da più risalto a queste elettroniche è la qualità complessiva, la potenza erogabile passa in secondo piano, IMHO.
Comunque, se ricordo bene, i dati di targa sono abbastanza veritieri. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
sergiob

Re: Precision Power su fronte anteriore

#33

Messaggio da sergiob »

Il 300 stava sui 100 w x 2 a 14.4v, il 600 lo avevo letto ma sinceramente non lo ricordo, del 200 mai saputo nulla.
ciao :)
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Precision Power su fronte anteriore

#34

Messaggio da djbert88 »

Mi pare che il 2150AM eroghi 195 watt rms reali a 14V, ma non è stabilizzato.
Gli Art invece sono stabilizzati quindi forse la differenza è minore.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Precision Power su fronte anteriore

#35

Messaggio da Frank-75 »

La richiesta è scaturita perchè per gli Zapco ad esempiosi trovano recensioni e già sul manuale ci sono riferimenti sulla corrente erogata.
Per i PPI invece non ho trovato niente di significativo, certo la potenza dichiarata è a 12V e so che non sono stabilizzati.
BTW non pensavo che la serie A fosse stabilizzata. A questo punto ha senso accoppiare un ampli serie AM con uno serie A.?

Diciamo che il 2050AM erogherà a "sboccio" circa 60-65W a canale, se la serie A. è stabilizata stimo nella mia ignoranza che la potenza erogata si al massimo un 10% in più certo non come lo studio150 in cui vedo 90W per canale sul grafico della distorsione (tanto per fare un esempio) o come scritto da Vincenzo per il 2150AM.
Sergio, se l' A300 fa 100W ed è stabilizzato è sotto dichiarato molto visto che stimo una potenza minima di 90W. Sulle mie Focal farebbe faville! :sbav:

Non è una gara ai watt certamente come scrive Marsur bisogna valutare bene qualità, controllo, dettaglio e musicalità e altro che i più esperti di me sanno! :)
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Precision Power su fronte anteriore

#36

Messaggio da Frank-75 »

Intanto... che ve ne sembra di questo?

Immagine
Immagine
Immagine

Quella striscia nera nell' ultima foto sulla sinistra un pò scolorita (color rame nella secoda foto) a che serve? E' a posto?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Precision Power su fronte anteriore

#37

Messaggio da Marsur »

Frank-75 ha scritto:Sergio, se l' A300 fa 100W ed è stabilizzato è sotto dichiarato molto visto che stimo una potenza minima di 90W. Sulle mie Focal farebbe faville! :sbav:

Non è una gara ai watt certamente come scrive Marsur bisogna valutare bene qualità, controllo, dettaglio e musicalità e altro che i più esperti di me sanno! :)
Più che altro è che all'atto pratico i 10-20 watt in più nell'ordine dei 100, secondo me non fanno differenza all'ascolto, per cui da questo punto di vista converrebbe di più valutare suono e costruzione.
Forse, incongruenze fra diverse potenze potrebbero essere più avvertibili nel caso di assortimento fra stabilizzati e non, solo che ogni catena ha la sua storia.. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Precision Power su fronte anteriore

#38

Messaggio da pergo »

gli A600 evitali, cerca sempre gli A600.2 ;)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Precision Power su fronte anteriore

#39

Messaggio da Frank-75 »

Marsur ha scritto:[...]Forse, incongruenze fra diverse potenze potrebbero essere più avvertibili nel caso di assortimento fra stabilizzati e non, solo che ogni catena ha la sua storia.. :)
Ho attualmente installato l' Audison Lrx 4.5 che è stabilizzato e sul sub lo Zapco Studio150 che non lo è.
Sono sicero e non sento assolutamente variazione quando l' auto è accesa o spenta. Mi aspettavo che ci fosse un abbassamento del volume sul sub e invece mai avvertito tutto ciò.
pergo ha scritto:gli A600 evitali, cerca sempre gli A600.2 ;)
Le foto che ho messo sono di un A300.2 :) nella mia catena con scritto in precedenza lo potrei accoppiare ai woofer Focal 6k2p.
Andrebbe bene anche sul sub? Sono molto contento dell' accoppiata JL 10w3v3-4 - Studio150 -> mi rispondo da solo No, perchè non ha il tasto mono e perciò potrei abbinarlo solo ad un doppia bobina.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Precision Power su fronte anteriore

#40

Messaggio da pergo »

il 300.2 può andare su qualsiasi sub. Il tastino "mono" non c'entra nulla.

La questione del 2300M è che sono 2x2075M nello stesso chassis e messi a ponte internamente (quindi 4ch diventano 2ch di enorme potenza). Siccome non si può fare il "ponte del ponte", ecco spiegato perchè il 2300M non va in mono. Idem il 2200M (che sono due 2050M nello stesso chassis).

Sono davvero rari gli amplificatori "compositi" che non vanno a ponte, fatti da due amplificatori stereo nello stesso chassis (un'altro è l'Orion 2350GX).

Il restante 99.9% delle produzioni va a ponte su qualsiasi tipo di sub, che sia 1 2 o 100 bobine :)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Rispondi

Torna a “Amplificatori”