Ampli Envidia

Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Ampli Envidia

#21

Messaggio da Frank-75 »

Non ho mai avuto l' occasione di ascoltare Abola, però spero di averla perchè la curiosità è tanta. Se il già con il syntesis ne leggo stra-lodi, ritengo che Envidia sia un best buy come sono ora i syntesis usati in vendita sui vari mercatini.
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: Ampli Envidia

#22

Messaggio da specialedr »

Luca (wallarozzo) è già in commercio e per chi volesse sapere info a riguardo il sig. gaetano loreto non penso che si tiri indietro visti i rumors che scrivono persone che non l'hanno provato.
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Ampli Envidia

#23

Messaggio da il risolutore »

specialedr ha scritto:Luca (wallarozzo) è già in commercio e per chi volesse sapere info a riguardo il sig. gaetano loreto non penso che si tiri indietro visti i rumors che scrivono persone che non l'hanno provato.
tutti gli ampli fino ad ora ascoltati sono solo dei demo gentilmente concessi..... l'ampli ufficialmente ancora non è in commercio.....per le info hai perfettamente ragione tu....anche perchè Gaetano non si è mai tirato indietro....in nessun caso....
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
Bluthunder
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 mag 2012, 7:01

Re: Ampli Envidia

#24

Messaggio da Bluthunder »

il risolutore ha scritto:
specialedr ha scritto:Luca (wallarozzo) è già in commercio e per chi volesse sapere info a riguardo il sig. gaetano loreto non penso che si tiri indietro visti i rumors che scrivono persone che non l'hanno provato.
tutti gli ampli fino ad ora ascoltati sono solo dei demo gentilmente concessi..... l'ampli ufficialmente ancora non è in commercio.....per le info hai perfettamente ragione tu....anche perchè Gaetano non si è mai tirato indietro....in nessun caso....
Gaetano è sempre stato molto corretto,almeno per quello che lo conosco io, e anche se l'ampli è grande (io ne sono rimasto entusiasmato sentendolo già quando era ancora in stato embrionale) non lo mettera in commercio sin quando non sarà "a punto",e per essere a punto per Gaetano......deve essere quasi perfetto...
Etna Deep Sound President
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: Ampli Envidia

#25

Messaggio da Antonio Marinilli »

"perfetto" per il suo scopo, non in senso assolutistico. Quello che ho ascoltato ieri, che tra l'altro è lo stesso che ha avuto modo di provare per bene Drews, è un "beta", forse addirittura il primo modello realizzato.
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Ampli Envidia

#26

Messaggio da Kristo »

specialedr ha scritto:Luca (wallarozzo) è già in commercio e per chi volesse sapere info a riguardo il sig. gaetano loreto non penso che si tiri indietro visti i rumors che scrivono persone che non l'hanno provato.
A breve, se soprattutto riusciamo ad evitare queste pagliacciate, dovrebbe esserci sul forum la presentazione del nuovo amplificatore Abola, con i dettagli del caso forniti da Gaetano Loreto stesso.
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Ampli Envidia

#27

Messaggio da AlbertoPN »

Kristo ha scritto:A breve dovrebbe esserci sul forum la presentazione del nuovo amplificatore Abola, con i dettagli del caso forniti da Gaetano Loreto stesso.
Questa è una notizia spettacolare ! :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Ampli Envidia

#28

Messaggio da Frank-75 »

Bel colpo ragazzi! :yes:
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Ampli Envidia

#29

Messaggio da mario2000 »

Possiedo sia l'HH75 che il synthesis e mi sembra di capire che l'envidia si collochi a meta' tra le 2 serie....
Confermate?
Avatar utente
hzfabiohz
Coassiale
Messaggi: 103
Iscritto il: 25 mag 2012, 17:43
Località: Roma

Re: Ampli Envidia

#30

Messaggio da hzfabiohz »

io ne sono un felicissimo possessore, sicuramente un prodotto veramente valido....una volta finito il doveroso rodaggio potrò darvi feed a confronto con l'hh75
Avatar utente
Rambros
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 29 mag 2012, 11:09
Località: Macerata
Contatta:

Re: Ampli Envidia

#31

Messaggio da Rambros »

Molto interessante, sono stato possessore per un annetto circa di un esemplare di Synthesis che andava ad alimentare i miei MT23. Ora per motivi di spazio son costretto a smontare gli attuali sinfoni. Se questo ampli è la metà delle voci che girano si candida come favorito a entrare nella mia catena ^^ Aspettiamo con ansia prove e Datasheet :)
L'impianto è in vendita!
FA: HSS HW65 + Morel Mt23
AMPLI FA: Audison HV16 THK
AMPLI SUB: Zapco Studio 500
SUB: Morel Ultimo 12" SC[/i]
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Ampli Envidia

#32

Messaggio da il risolutore »

Nessuno ha ancora parlato della caratteristica unica del prodotto in questione cioè oltre ad avere i gain separati ha anche 2 trimmer per la compensazione variabile (uno per canale) così l'utente può plasmare a suo piacimento i diversi aspetti timbrici. Parlando con Gaetano Loreto mi ha riferito che appena possibile metterà sul forum i dati e i grafici del prodotto....
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
zoia
Subwoofer
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 giu 2012, 19:46
Località: Firenze

Re: Ampli Envidia

#33

Messaggio da zoia »

il risolutore ha scritto:Parlando con Gaetano Loreto mi ha riferito che appena possibile metterà sul forum i dati e i grafici del prodotto....
se così fosse.... applausi per Gaetano !!
:yes: :yes: :yes:
Focus mk3 1.5 TDCI 120cv
PROJECT:

Sorgente: Pioneer DEX P99RS
Amp: Mosconi As200.4 Wf: Hertz ML1600.2 Sub: Pioneer TS-sw3002s4
Amp: Genesis Four Channel Tw: Tecnology LS29neo Mr: Vifa Tec M10
Cavi: Phonocar/Supra
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Ampli Envidia

#34

Messaggio da il risolutore »

Fabio ha scritto:
il risolutore ha scritto:Parlando con Gaetano Loreto mi ha riferito che appena possibile metterà sul forum i dati e i grafici del prodotto....
se così fosse.... applausi per Gaetano !!
:yes: :yes: :yes:
Ti garantisco che è così anche perché l'ho provato di persona e funziona veramente bene ma non posso esprimere la mia opinione visto che sono amico di Gaetano.....
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Re: Ampli Envidia

#35

Messaggio da peppesud »

Come ho detto in un'altro post,ho avuto modo di sentire questo finale,non ha niente a che vedere con il synthesis...questo non significa che il synthesis era un brutto finale,anzi...
l'envidia ha dei particolari ,spiccava in profondita e in larghezza creando uno stage molto realistico e ben delineato...sensazioni che rare volte ho avuto il piacere di ascoltare
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: Ampli Envidia

#36

Messaggio da Antonio Marinilli »

Visto che sei stato da Gaetano e che hai avuto la fortuna di poter provare i suoi prodotti in laboratorio con Gaetano che non si tira mai indietro quando si tratta di dare spiegazioni e motivazioni, saresti così gentile di riportarci l'esperienza in maniera più tecnica e meno fumosa in modo da poterci fare realmente un'idea di cosa è o non è questo amplificatore?
Grazie
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Re: Ampli Envidia

#37

Messaggio da peppesud »

come dicevo prima mi ha colpito per la profondità e larghezza ma non solo;
dinamica è dettaglio fanno parte del suo bagaglio.
non dimentichiamoci che questo amplificatore e dotato di due trimmer che consentono di plasmare a piacimento lo stage qualora in auto si verificassero certi problemi
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Ampli Envidia

#38

Messaggio da il risolutore »

peppesud ha scritto:come dicevo prima mi ha colpito per la profondità e larghezza ma non solo;
dinamica è dettaglio fanno parte del suo bagaglio.
non dimentichiamoci che questo amplificatore e dotato di due trimmer che consentono di plasmare a piacimento lo stage qualora in auto si verificassero certi problemi
scusami se ti correggo... forse hai capito male ma i trimmer plasmano il timbro a proprio piacimento e non lo stage.....
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Ampli Envidia

#39

Messaggio da niko »

il risolutore ha scritto: scusami se ti correggo... forse hai capito male ma i trimmer plasmano il timbro a proprio piacimento e non lo stage.....
Posso chiedere una cosa ?(se per qualcuno è un flame, lo faccia presente ai moderatori che cancellerano...non me la prendo a male)....

Santo hai sempre sostenuto che un impianto hifi deve avvicinare il più possibile la realtà, adesso mi chiedo quale è la realtà se un componente ha la possibilità di plasmare il timbro ? un componente non deve essere il più neutro possibile ?

Ti chiedo la cortesia di scrivere anche la tua recensione sull'ampli.
......GAME OVER......
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Ampli Envidia

#40

Messaggio da il risolutore »

niko ha scritto:
il risolutore ha scritto: scusami se ti correggo... forse hai capito male ma i trimmer plasmano il timbro a proprio piacimento e non lo stage.....
Posso chiedere una cosa ?(se per qualcuno è un flame, lo faccia presente ai moderatori che cancellerano...non me la prendo a male)....

Santo hai sempre sostenuto che un impianto hifi deve avvicinare il più possibile la realtà, adesso mi chiedo quale è la realtà se un componente ha la possibilità di plasmare il timbro ? un componente non deve essere il più neutro possibile ?

Ti chiedo la cortesia di scrivere anche la tua recensione sull'ampli.
il timbro lo danno anche gli altoparlanti e modificando l'erogazione li adatti verso la timbrica che piu ti aggrada (reale, piaciona, ecc) ma può anche suonare neutro...ti aiuta anziche utilizzare l'equalizzatore questa cosa è stata fatta per quelli che sostengono che la timbrica va a gusti.... ma ti assicuro che l'ampli può essere messo in modalità neutro.....come piace a me....
La convinzione è peggio della pazzia!
Rispondi

Torna a “Amplificatori”