Ampli Envidia

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Ampli Envidia

#41

Messaggio da niko »

il risolutore ha scritto:
niko ha scritto:
il risolutore ha scritto: scusami se ti correggo... forse hai capito male ma i trimmer plasmano il timbro a proprio piacimento e non lo stage.....
Posso chiedere una cosa ?(se per qualcuno è un flame, lo faccia presente ai moderatori che cancellerano...non me la prendo a male)....

Santo hai sempre sostenuto che un impianto hifi deve avvicinare il più possibile la realtà, adesso mi chiedo quale è la realtà se un componente ha la possibilità di plasmare il timbro ? un componente non deve essere il più neutro possibile ?

Ti chiedo la cortesia di scrivere anche la tua recensione sull'ampli.
il timbro lo danno anche gli altoparlanti e modificando l'erogazione li adatti verso la timbrica che piu ti aggrada (reale, piaciona, ecc) ma può anche suonare neutro...ti aiuta anziche utilizzare l'equalizzatore questa cosa è stata fatta per quelli che sostengono che la timbrica va a gusti.... ma ti assicuro che l'ampli può essere messo in modalità neutro.....come piace a me....
Infatti penso che la timbrica sia data molto di più dagli altoparlanti/istallazione e dalla taratura finale, per questo penso che i componenti a monte dovrebbero essere il più possibile neutri, per non introdurre variabili difficilmente controllabili....(IMHO)...
vabbe, questi trimmer saranno uno strumento in più per chi vuole usarli o meno. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Re: Ampli Envidia

#42

Messaggio da peppesud »

il risolutore ha scritto:
peppesud ha scritto:come dicevo prima mi ha colpito per la profondità e larghezza ma non solo;
dinamica è dettaglio fanno parte del suo bagaglio.
non dimentichiamoci che questo amplificatore e dotato di due trimmer che consentono di plasmare a piacimento lo stage qualora in auto si verificassero certi problemi
scusami se ti correggo... forse hai capito male ma i trimmer plasmano il timbro a proprio piacimento e non lo stage.....
ho capito male io....
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
claudio Ab
Coassiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 set 2012, 16:50

Re: R: Ampli Envidia

#43

Messaggio da claudio Ab »

EDITED by MOD mi scuso per il messagio. ma io le cose le dico senza mezzi termini.
Ultima modifica di claudio Ab il 24 set 2012, 19:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
inkaz
Subwoofer
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 giu 2012, 0:26

Re: Ampli Envidia

#44

Messaggio da inkaz »

non capisco il senso del tuo intervento scusa
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: R: Ampli Envidia

#45

Messaggio da pato* »

claudio Ab ha scritto:[claudio ab ] EDITED by MOD
"""""""""""""""""""""""""""
Ultima modifica di pato* il 22 set 2012, 23:33, modificato 1 volta in totale.
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: Ampli Envidia

#46

Messaggio da il risolutore »

claudio Ab ha scritto:EDITED by MOD
da amico di gaetano ed anche estimatore del marchio mi dissocio da questa tua affermazione.....che oltretutto non centra niente con la discussione....
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Ampli Envidia

#47

Messaggio da drews »

L'utente è già stato richiamato ed invitato ad editare il messaggio, altrimenti verrà cancellato dai moderatori.

Ciao
Andrea
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Ampli Envidia

#48

Messaggio da il risolutore »

drews ha scritto:L'utente è già stato richiamato ed invitato ad editare il messaggio, altrimenti verrà cancellato dai moderatori.

Ciao
Andrea
complimenti! intervento tempestivo!!! :D
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
inkaz
Subwoofer
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 giu 2012, 0:26

Re: R: Ampli Envidia

#49

Messaggio da inkaz »

claudio Ab ha scritto:EDITED by MOD
in ogni caso , passa nell area presentazioni , poi se ti va , ne possiamo parlare tranquillamente.
:yes:
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: Ampli Envidia

#50

Messaggio da Stfollia »

406coupè ha scritto:Buongiorno ragazzi apro questo nuovo argomento per sapere da chi l'ha provato come va' questo nuovo amplificatore.........Quindi tutti quelli che l'hanno provato.....sputate il rospo :D P.s........Chi vuole partecipare "civilmente" a questa discussione sappia che non è stata aperta per creare asti e flame di nessun tipo...............L'ho aperta per curiosita'(prezzi, dimensioni,modelli,classe di funzionamento,impressioni di ascolto ecc...)........E mi raccomando facciamo gli adulti ;)
Ciao
Vedo che comincia a prendere piede questo ampli,qualcuno che lo usa o che l'ha sentito può postare le sue impressioni?
......e mi raccomando facciamo gli adulti,cit 406 coupė ;)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Ampli Envidia

#51

Messaggio da msmgpp »

Io ho l'envidia classe A 20 purtroppo ancora sotto rodaggio e non me la sento di fare una "recensione".
Le prime impressioni sono positive ma aspetto di rodarlo per bene e di fare una taratura adeguata.
Come ho scritto sul topic della mia auto : Le impressioni d'ascolto iniziali sono di un maggior dettaglio, facilità di focalizzazione e tridimensionalità. Timbricamente sto ancora definendo l'erogazione del finale con la compensazione ma in linea di massima ho notato una maggior raffinatezza in medioalta e una facilità di riproduzione della bassa rispetto al finale precedente...

Andando avanti con il rodaggio ho notato che le caratteristiche elencate prima si stanno affinando specie il dettaglio restituito. Timbricamente è cambiato parecchio,specie in basso dove la riproduzione è diventata piu dettagliata e articolata (rispetto a quando era nuovo che era un pelo gonfia).
A giorni dovrei fare una prima seduta di taratura e vediamo cosa riusciamo a tirare fuori.
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: Ampli Envidia

#52

Messaggio da Stfollia »

ottimo, sempre più incuriosito da questo prodotto.
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: Ampli Envidia

#53

Messaggio da Squaletto »

Stfollia ha scritto:ottimo, sempre più incuriosito da questo prodotto.
Allora siamo in due Giuliano..................
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
hitech
Coassiale
Messaggi: 103
Iscritto il: 2 giu 2012, 14:47

Re: Ampli Envidia

#54

Messaggio da hitech »

Ho chiesto da qualche giorno anche io delle informazioni in merito in un altro topic (In quello con il contatto diretto con le aziende) ma non ho avuto ancora risposta. Ma non per questo ne faccio motivo di discriminazione. Anche perché se ero particolarmente interessato contattavo il signor Loreto che con me si è sempre mostrato disponibilissimo e gentile. I suoi amplificatori, secondo il mio modesto parere, secondo i miei gusti, che possono essere condivisi o meno, si sono sempre rilevati tra i migliori che abbia sentito. Ma ció non significa che debbano piacere a tutti. E questo è un conto. Tirare frecciate all'uno o all'altro produttore di elettroniche su un forum di appassionati, ovvero di persone che condividono la stessa "passione" è altro conto. A mio avviso, è solo un comportamento adottato da persone poco educate. Pertanto invito i signori moderatori a prendere i dovuti provvedimenti.
Avatar utente
iceman235
Subwoofer
Messaggi: 278
Iscritto il: 24 mag 2012, 0:09
Località: thiene (VI)

Re: Ampli Envidia

#55

Messaggio da iceman235 »

Curioso pure io delle impressioni...sopratutto del modello in classe a :sbav:
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Ampli Envidia

#56

Messaggio da marco1013 »

ingiro gia ne girano parecchi a breve dovrei riuscire ad scoltarlo a20 e poi diro anche la mia
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5561
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Ampli Envidia

#57

Messaggio da Darios »

peppesud ha scritto:Come ho detto in un'altro post,ho avuto modo di sentire questo finale,non ha niente a che vedere con il synthesis...questo non significa che il synthesis era un brutto finale,anzi...
l'envidia ha dei particolari ,spiccava in profondita e in larghezza creando uno stage molto realistico e ben delineato...sensazioni che rare volte ho avuto il piacere di ascoltare
Ma quale Synthesis hai ascoltato... e quale Envidia ?

Ricordo che ci sono synthesis base / limited / super limited
ed Envidia 100 / class A / class A20

Io ho avuto modo di ascoltare un Envidia 100 demo ancora non ultimato, con un contesto Home,
quindi, non ho fatto un confronto sul mio contesto Car... quindi non potrei fare un confronto veritiero...
Li hai provati sulla stessa catena ?
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Re: Ampli Envidia

#58

Messaggio da peppesud »

Non ho fatto un ascolto diretto. ed era un envidia 100 demo ,invece l'envidia a20 non l'ho :prrrr:
Ascoltato,ancora per poco.......e ti dirò che se il 100 era un bel apparecchio l'envidia a 20 come dice il buon gaetano è fantascienza
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: R: Ampli Envidia

#59

Messaggio da Geps GTC »

Appena sentito un a20 :shock: mi riservo una piccola recensione a dopo sono ancora nella bagarre.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Ampli Envidia

#60

Messaggio da razgriz »

Ho notato all'inizio di questa discussione alcune polemiche sarcastico/ironiche su questo prodotto....
No comment...
Notato ciò ho capito una cosa che molti si sono identificati nel marchio Abola anche quelli che lo dosprezzano...sono tutti ENVIDIOSI...
Ho sentito ad un lontano My special car un impianto Abola...tanto di cappello dal basso delle mie competenze...
;)
Rispondi

Torna a “Amplificatori”