Allora stasera ho ascoltato l'auto in questione dopo una giornata intera di taratura, con la nuova configurazione.bmdanilo ha scritto:Bravo, diciamo ke un confronto tra i 2 mi può interessare!!Nyocs ha scritto:.....Domani sera credo di riascoltare la sua auto con il nuovo finale e vi saprò dire di più!
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Ora l'impianto è così composto: un MC440 per il 3 vie anteriore ed uno Z600 sul sub JL12W6-v2-D4 in cassa chiusa. Gli AP del FA sono la classica accoppiata 3w2be ed LS29neo ed il WF è anch'esso un focal utopia, ma la prima serie con ogiva rifasatrice, quindi un WF molto sensibile (circa 92db). Quindi due soli finali per un 3 vie più sub in bagagliaio. L'auto è una Opel Zafira.
Che dire, la differenza rispetto alla vecchia configurazione dell'impianto è notevole, soprattutto nel corpo e nella grana in gamma media e mediobassa. Il McIntosh rispetto al VRX si sente che è un grandissimo finale: bellissima la separazione strumentale e dei piani sonori, soprattutto in profondità (aiutata anche dal generoso cruscotto dell'auto, ma con il VRX questa separazione così netta era quasi del tutto assente). Molto ariosa la medioalta e quella classica timbrica McIntosh (un pò scura, ma secondo me "reale") che non è affaticante, anche a volumi sostenuti.
La prova diciamo che può considerarsi abbastanza veritiera, in quanto il "manico" (colui che ha effettuato la taratura) è lo stesso sia nella vecchia configurazione che in quella attuale.
Ed ovviamente è una taratura completa con la Clio equalizzazione compresa, non due tagli abbozzati per rodare gli AP.
Insomma questo MC440 io te lo consiglio vivamente, anche se non so quanto possa rendere con i Dynaudio (anche se sui WF puoi contare su 100w buoni). Poi se come finale per il sub hai uno zapco (si abbina benissimo timbricamente) il gioco è fatto.
Spero di esserti stato di aiuto, e se vuoi maggiori info, contattami in PM che ti metto in contatto con l'utente in questione!