"Alleggerire" l'impianto esistente
"Alleggerire" l'impianto esistente
Salve ragazzi! È da tanto che non scrivo sul forum.... Per vari motivi diciamo. Sia per il lavoro sia per l'impianto che mi soddisfa musicalmente parlando...
Negli ultimi giorni, dopo aver caricato il baule della macchina ho notato (non che prima non l'avessi fatto) il peso che un impianto serio come quello che ho io aggiunge alla macchina.... Vi spiego meglio, da quando ho l'impianto ho notato un abbassamento delle molle posteriori della macchina notevole, che comporta un inclinazione della macchina stessa.... Questa situazione peggiora se carica un paio di bagagli....
Vi elenco i componenti dell'impianto distribuiti in un doppio fondo :
3 ampli voce
1 sub hertz mille 250 con il box incorporato nel doppio fondo
Processore
Cosa posso fare per migliorare la situazione?
Pensavo di cambiare gli ampli e mettere qualcosa di meno pesante ma valudo uguale....
Avete delle idee?
Negli ultimi giorni, dopo aver caricato il baule della macchina ho notato (non che prima non l'avessi fatto) il peso che un impianto serio come quello che ho io aggiunge alla macchina.... Vi spiego meglio, da quando ho l'impianto ho notato un abbassamento delle molle posteriori della macchina notevole, che comporta un inclinazione della macchina stessa.... Questa situazione peggiora se carica un paio di bagagli....
Vi elenco i componenti dell'impianto distribuiti in un doppio fondo :
3 ampli voce
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Processore
Cosa posso fare per migliorare la situazione?
Pensavo di cambiare gli ampli e mettere qualcosa di meno pesante ma valudo uguale....
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- LittleShark86
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Re: R: "Alleggerire" l'impianto esistente
Ma andresti a recuperare pochi chili....e rischi di perderci in resa finale...se l'impianto ti piace così non cambierei, se non per migliorare...
Re:
Carissimo ciao, magari hai gli ammortizzatori scarichi. anche io ho 3 amplificatori con doppio fondo e sub ma non si abbassa mica.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
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Re: "Alleggerire" l'impianto esistente
Ci può stare che l'auto ne risenta, dipende dal tipo di auto..
Vai da uno che fa assetti e ritara ammortizzatori che una soluzione la trovate
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Re: "Alleggerire" l'impianto esistente
Grazie a tutti.... La soluzione degli ammortizzatori /molle ci sarebbe.... Ma mi chiedevo se ci sono degli ampli piccoli ma ben suonanti. Guardando sul sito di bewith, ho visto che producono 2 categorie di amplificatori... C'è quello che è la linea top, e c'è l'altro che costa meno... Ed è piccolissimo.... Qualcuno li conosce?
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- Tommo Truzzo
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Re:
Basta montare i tamponi che montano le macchine a GPL sotto le molle posteriori e risolvi il problema... La macchina non perde confort e torna all'assetto originale... Poca spesa, tanta resa...
Campione Rumble Bass cat. Style B 2009
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- davide_chinelli
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- Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
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Re:
Se vuoi provare qualcosa di nuovo, i bewith ci stanno.nsajuve ha scritto:Grazie a tutti.... La soluzione degli ammortizzatori /molle ci sarebbe.... Ma mi chiedevo se ci sono degli ampli piccoli ma ben suonanti. Guardando sul sito di bewith, ho visto che producono 2 categorie di amplificatori... C'è quello che è la linea top, e c'è l'altro che costa meno... Ed è piccolissimo.... Qualcuno li conosce?
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Ma se il problema è "solo" un abbassamento degli ammortizzatori, penso che alla fine vai a spendere tranquillamente qualche migliaia di euro, per guadagnare solo pochi chili di peso (e probabilmente manco noti la differenza).
Secondo me, se l'impianto ti soddisfa e non hai intenzione di provare prodotti nuovi, come spesa conviene sostituire molle ed ammrtizzatori con qualcosa di più rigido degli originali (io sulla clio utilizzavo 4 steli monroe con le molle originali), e già l'auto sarà più rigida in curva e dell'altezza come da originale (inteso come senza inpianto).
Nel mio caso, 4 sospensioni complete (utilizzando le molle di serie che ancora erano buone), avevo speso 250€... molto meno che comprare un set di ampli bewith....
Certo, se poi vuoi alleggerire, ma allo stesso tempo provare qualcosa di nuovo... ok il mio discorso non tenerlo in considerazione.
Re: "Alleggerire" l'impianto esistente
Ci sono anche i pioneer digitali che sono abbastanza compatti ma non so se sono a livello dei tuoi attuali componenti, non sono competente in materia
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Re: "Alleggerire" l'impianto esistente
Si... Ma hanno bisogno di un processore pioneer per funzionare in digitale giusto?
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Re: Re:
Confermo...Tommo Truzzo ha scritto:Basta montare i tamponi che montano le macchine a GPL sotto le molle posteriori e risolvi il problema... La macchina non perde confort e torna all'assetto originale... Poca spesa, tanta resa...
Io mi trovavo nella tua stessa situazione ed ho montato i tamponi alle molle posteriori risolvendo il problema con poca spesa sia a livello estetico che funzionale...
Eccoti il link di quello che ho preso:
http://www.ebay.it/itm/Audi-A4-B8-Varia ... 751wt_1037
adesso l'auto anche caricando i bagagli rimane sempre in linea con l'anteriore, la tenuta di strada è rimasta intatta perche i tamponi fanno da spessore tra la carrozzeria e le molle e la parte posteriore dell'auto si è semplicemente alzata di 2,5cm....
Re: "Alleggerire" l'impianto esistente
Ok! Provo a vedere se risolvo la cosa.... Grazie intanto a tutti quelli che mi hanno risposto
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Re: "Alleggerire" l'impianto esistente
Non saprei dirti sinceramente..i prs no, ma gli rs non sonsajuve ha scritto:Si... Ma hanno bisogno di un processore pioneer per funzionare in digitale giusto?
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