Pioneer Prs d800

Avatar utente
devillorenz
Subwoofer
Messaggi: 232
Iscritto il: 26 mag 2012, 19:02
Località: Cuggiono
Contatta:

Re: Pioneer Prs d800

#41

Messaggio da devillorenz »

con un cross passivo sulla medio alta probabilmente :D
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Pioneer Prs d800

#42

Messaggio da Fabio555 »

Ugo ha scritto:Scusa ma come fai con il dsp della p80 a gestire un 3 vie?
Con la P80 puoi gestire un 3 vie in attivo se vuoi...collegando woofer nell'uscita sub...chiaramente devi avere 3 amplificatori.
nel mio caso ho usato un passivo per la medioalta collegando l'amplificatore all uscita mid che ha il passaalto escludibile.
Avatar utente
devillorenz
Subwoofer
Messaggi: 232
Iscritto il: 26 mag 2012, 19:02
Località: Cuggiono
Contatta:

Re: Pioneer Prs d800

#43

Messaggio da devillorenz »

news sull d800 fabio? :D
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Pioneer Prs d800

#44

Messaggio da Fabio555 »

devillorenz ha scritto:news sull d800 fabio? :D
si ...le ho scritte sul topic della mia auto,....l'ho provato stamattina :)
Avatar utente
devillorenz
Subwoofer
Messaggi: 232
Iscritto il: 26 mag 2012, 19:02
Località: Cuggiono
Contatta:

Re: Pioneer Prs d800

#45

Messaggio da devillorenz »

eh lo so ho letto, ma visto che questo è il suo topic dedicato.. .se ti va postaci qualcosina :D
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Pioneer Prs d800

#46

Messaggio da Fabio555 »

devillorenz ha scritto:eh lo so ho letto, ma visto che questo è il suo topic dedicato.. .se ti va postaci qualcosina :D
Ok...riassumo un po' le impressioni precisando che non sono un professionista e il mio impianto e' autocostruito e risente dei miei limiti in fatto di progettazione e taratura.

Intanto ho fatto le seguenti prove:

Prima prova a banco nel pilotaggio di una coppia di Kef Cresta III:
Ottima impressione iniziale, mediobassa controllata e presente e medioalta dettagliata, la scena e' sembrata ben centrata, con una focalizzazione buona (non quanto l'Audison che avevo prima) ma migliore di altri ampli che ho provato nelle stesse condizioni.
Mi ha dato l'impressione di essere un po' freddino rispetto ad altri che ho anche se forse perche' e' molto analitico.

In auto:

Mediobassa: tolto uno Zapco Z150s2 e messo il Prs la situazione e' migliorata notevolmente, maggiore controllo e dinamica, non va mai in crisi anche a volumi altissimi , muove i woofer (una coppia di Rainbow xplain) con estrema disinvoltura e precisione...ottimo
Medioalta: Provato in un sistema ancora acerbo l'ho notato subito per le doti di precisione e dettaglio, ho avuto sempre la stessa impressione di freddezza , mi ha colpito ancora per la dinamica, come pilota in maniera controllatissima i medi impressionandomi ancora sulla riproduzione delle frequenze + basse.
Il meglio me lo ha dato con le tracce dei cd di test in cui viene messa a dura prova la sezione mediobassa, i passaggi vengono eseguiti senza la minima incertezza mostrando oltretutto l'assenza di risonanze nella mia installazione. La voce e' corretta e naturale, la scena ancora no ma dipende esclusivamente dalla taratura.... mi resta difficile trovare difetti fin quando il resto dell'impianto non sara' all'altezza di questi amplificatori.
In definitiva se si considerano prestazioni, consumi, ingombri e prezzo sicuramente vedo difficile che altri prodotti in commercio gli possano tener testa....secondo me il suo forte e' la mediobassa dove mi ha entusiasmato anche se si comporta bene dappertutto ed e' la prova che i progettisti Pioneer la sanno lunga...non solo in fatto di sorgenti.
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Pioneer Prs d800

#47

Messaggio da Robby »

Fabio555 ha scritto:
devillorenz ha scritto:eh lo so ho letto, ma visto che questo è il suo topic dedicato.. .se ti va postaci qualcosina :D
Ok...riassumo un po' le impressioni precisando che non sono un professionista e il mio impianto e' autocostruito e risente dei miei limiti in fatto di progettazione e taratura.

Intanto ho fatto le seguenti prove:

Prima prova a banco nel pilotaggio di una coppia di Kef Cresta III:
Ottima impressione iniziale, mediobassa controllata e presente e medioalta dettagliata, la scena e' sembrata ben centrata, con una focalizzazione buona (non quanto l'Audison che avevo prima) ma migliore di altri ampli che ho provato nelle stesse condizioni.
Mi ha dato l'impressione di essere un po' freddino rispetto ad altri che ho anche se forse perche' e' molto analitico.

In auto:

Mediobassa: tolto uno Zapco Z150s2 e messo il Prs la situazione e' migliorata notevolmente, maggiore controllo e dinamica, non va mai in crisi anche a volumi altissimi , muove i woofer (una coppia di Rainbow xplain) con estrema disinvoltura e precisione...ottimo
Medioalta: Provato in un sistema ancora acerbo l'ho notato subito per le doti di precisione e dettaglio, ho avuto sempre la stessa impressione di freddezza , mi ha colpito ancora per la dinamica, come pilota in maniera controllatissima i medi impressionandomi ancora sulla riproduzione delle frequenze + basse.
Il meglio me lo ha dato con le tracce dei cd di test in cui viene messa a dura prova la sezione mediobassa, i passaggi vengono eseguiti senza la minima incertezza mostrando oltretutto l'assenza di risonanze nella mia installazione. La voce e' corretta e naturale, la scena ancora no ma dipende esclusivamente dalla taratura.... mi resta difficile trovare difetti fin quando il resto dell'impianto non sara' all'altezza di questi amplificatori.
In definitiva se si considerano prestazioni, consumi, ingombri e prezzo sicuramente vedo difficile che altri prodotti in commercio gli possano tener testa....secondo me il suo forte e' la mediobassa dove mi ha entusiasmato anche se si comporta bene dappertutto ed e' la prova che i progettisti Pioneer la sanno lunga...non solo in fatto di sorgenti.
Grazie Fabio per la ottima recensione, lasciali rodare sono ancora freschi di fabbrica ;)
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
francesco
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 ago 2012, 10:49

Re: Pioneer Prs d800

#48

Messaggio da francesco »

Grazie finalmente una recensione esauriente!allora quasi quasi potrei usare l'800 dai sub ai medi e lasciare l'ampli ab per gli alti..ad. ogni modo poi posso sempre cambiare anche quello dopo le prove...non vedo l'ora di liberarmi dai crossover passivi...
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: Pioneer Prs d800

#49

Messaggio da Ugo »

Grazie per la recensione. Ora aspettiamo che tari a puntino l'impianto per un confronto ancora più preciso con l'audison in medioalta.
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Pioneer Prs d800

#50

Messaggio da Fabio555 »

Ugo ha scritto:Grazie per la recensione. Ora aspettiamo che tari a puntino l'impianto per un confronto ancora più preciso con l'audison in medioalta.
Ultima modifica di Fabio555 il 24 dic 2012, 20:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Pioneer Prs d800

#51

Messaggio da Fabio555 »

Oggi ho potuto fare prove più precise a banco insieme a Mauro87 ....beh, quello che avevo detto nei post precedenti l'ho rimesso in discussione....

La prova l'ho fatta usando come sorgente un portatile Lenovo con scheda usb esterna, gli amplificatori erano alimentati con un alimentatore da pc da 25 A, diffusori Kef Cresta III vechio modello...tracce usate molte dei cd Chesky Records e Focal.

Il Pioneer mi ha sorpreso molto positivamente....tanto che ho deciso di usarlo in auto per tutto il fronte...le prove precedenti probabilmente le avevo fatte troppo di fretta, a parte la mediobassa sempre controllata e precisa ci ha sopreso per una medioalta molto dettagliata da amplificatori ben più blasonati e costosi, la voce era naturale e profonda, l'ariosità degli strumenti incredibile, in tutte le tracce ha sopreso l'elevatissimo dettaglio...il famoso Audison che ho ha mostrato maggior calore (Mauro preferisce questo) ma molto meno dettaglio, ha una scena più precisa ma sicuramente è meno dinamico e più ovattato. Incredibile nei pezzi di chitarra dove si sentivano pizzicare le corde con grande naturalezza e nelle tracce di Monty Alexander dove il pianoforte è risultato davvero incisivo e si apprezzava tutta la grande dinamica dello strumento...sulle voci femminili emerge una punta di freddezza che i miei gusti personali non la fanno reputare un difetto....
Devo dire che l'Audison me lo ha ammazzato poverino...così come a suo tempo il mio audison aveva ammazzato un Vrx 2.250 provato nelle stesse condizioni...
Che dire...complimenti ai progettisti Pioneer che hanno fatto un miracolo venduto ad un prezzo ridicolo...e alla faccia di chi dice che i classe D non suonano!!!!
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Pioneer Prs d800

#52

Messaggio da Il_lungo »

riuppo questa discussione così per curiosità..
fabio visto che ormai sono passati dei mesi, suppongo che ti sei fatto un'opinione più completa su questi prodotti, che ci puoi dire a riguardo?
a proposito, leggevo che con il sito da cui hai comprato ti sei trovato bene, com'è andata circa i dazi doganali? li hai pagati? quanto hanno inciso sul costo finale? ho appena comprato la p80 e trovo bello che tu gli abbia abbinato questi amplificatori
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Pioneer Prs d800

#53

Messaggio da Fabio555 »

Il_lungo ha scritto:riuppo questa discussione così per curiosità..
fabio visto che ormai sono passati dei mesi, suppongo che ti sei fatto un'opinione più completa su questi prodotti, che ci puoi dire a riguardo?
a proposito, leggevo che con il sito da cui hai comprato ti sei trovato bene, com'è andata circa i dazi doganali? li hai pagati? quanto hanno inciso sul costo finale? ho appena comprato la p80 e trovo bello che tu gli abbia abbinato questi amplificatori
Li ho comprati direttamente in America dato che vado la spesso per lavoro...li ho riportati in valigia chiaramente dichiarandoli alla dogana con ricevuta alla mano, ho pagato il 20% circa. Gli amplificatori li pagai 150 euro l'uno i primi due e l'ultimo 120 euro...dogana esclusa.
Se leggi qualche messaggio prima trovi anche le mie impressioni generali sulle prove a banco...in auto non mi sono espresso dato che ho l'impianto in continua evoluzione e ancora non ho fatto una taratura definitiva.

Secondo me per quello che costano è impossibile trovare di meglio sul nuovo e molto difficile sull'usato, non è un amplificatore di assoluto riferimento sia chiaro ma nella mia catena audio è più che adeguato, dopo l'ultima taratura di una settimana fa l'ho fatti ascoltare in auto anche all'amico con cui avevamo fatto le prove a banco e gli sono piaciuti molto, lo ha colpito oltre alla gamma bassa anche il dettaglio oltre alla naturalezza della gamma media (voci e strumenti). Che dire, di amplificatori nelle mie auto ce ne sono passati tanti ma alla fine ho deciso per questi, anche se non saranno il top del top se si considera che sono nuovi, le dimensioni, la potenza, i consumi e non per ultima la timbrica sono quelli che mi hanno più convinto.
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Pioneer Prs d800

#54

Messaggio da Il_lungo »

di allettante ci sono senz'altro le dimensioni e i bassi consumi, il fatto che siano apprezzati è ancora meglio..
i prezzi che hai indicato se non ho capito male sono compresi di iva ma senza i dazi doganali del 4.qualcosa per cento, ma in teoria sull'ultimo vista la cifra non dovresti neanche averlo pagarlo il dazio
vantaggioso che te li sei portati a casa te, sennò avresti pagato l'iva ecc anche sul costo della spedizione
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Pioneer Prs d800

#55

Messaggio da Fabio555 »

Il_lungo ha scritto:di allettante ci sono senz'altro le dimensioni e i bassi consumi, il fatto che siano apprezzati è ancora meglio..
i prezzi che hai indicato se non ho capito male sono compresi di iva ma senza i dazi doganali del 4.qualcosa per cento, ma in teoria sull'ultimo vista la cifra non dovresti neanche averlo pagarlo il dazio
vantaggioso che te li sei portati a casa te, sennò avresti pagato l'iva ecc anche sul costo della spedizione
la dogana non è il 4 ma il 20-21%, ho risparmiato solo sulle spese di spedizione. I prezzi che ho indicato io sono quelli dell'amplificatore la in Usa esclusa dogana ma inclusi di tasse americane.
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Pioneer Prs d800

#56

Messaggio da Il_lungo »

ok ho visto sul sito del negozio il prezzo e siamo infatti sui 120 euro..
il 20/21 é l'iva, i dazi sono una cosa aggiuntiva che si paga in alcuni casi
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: Pioneer Prs d800

#57

Messaggio da massi131 »

Ciao
Ho letto con molto interesse la discussione.(ottima)
Io avevo l intenzione di prendere un alpine pdx v9 per pilotare tutto l impiano insieme ad un dsp(bit ten o helix).Ho letto molto nei forum riguardo questi ampli classe D e nessuno ne parla male!
Tu quale dsp usi?

Massimo
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Pioneer Prs d800

#58

Messaggio da Il_lungo »

fabio se non sbaglio usa quello interno della deh-p80prs che monta e questi ampli li danno come fatti apposto per questa sorgente
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: Pioneer Prs d800

#59

Messaggio da tomcat84 »

Il_lungo ha scritto:fabio se non sbaglio usa quello interno della deh-p80prs che monta e questi ampli li danno come fatti apposto per questa sorgente
Ok che la Pioneer li ha fatti apposta per questa sorgente ma non credo che se colleghi un prs-d800 ad un'altra sorgente anche di marca diversa ti dia problemi.Comunque amplificatori molto interessanti,mi sono accorto troppo tardi di questa discussione altrimenti un pensierino ce lo avrei fatto ;)
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Pioneer Prs d800

#60

Messaggio da Fabio555 »

Uso il dsp interno alla sorgente...gli amplificatori fanno parte della stessa serie ma chiaramente nulle vieta di interfacciarli dove uno vuole, il range di regolazione del gain varia da 400mV a 6.5V
Rispondi

Torna a “Amplificatori”