Amplificatore troppo potente

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Amplificatore troppo potente

#81

Messaggio da niko »

Dude ha scritto:
niko ha scritto:Dude rileggiti tu tutta la discussione, hai solo ripetuto quello che hanno detto prima di te gli altri...
Ah sì? e basta?
Temo che ti urga una approfondita visita dall'oculista.
niko ha scritto:io non sono intervenuto proprio perché già gli altri avevano consigliato bene.
E quindi non hai trovato di meglio da fare che intervenire per criticare me. Poi dici che sono io ad attaccarti.
niko ha scritto:A te, io non dico che non sai la differenza fra cavi di Potenza o cavi di segnale, dico a te che non hai capito l'ultimo post di Michael. Insomma ancora ripeti e rimarchi cose inutili..... XD
Ahahah, esilarante.
Effettivamente sbaglio io a farti tanti discorsi, è che proprio oltre le due-tre frasi di seguito ti perdi e non ti ci raccapezzi più.
Semplicemente tanti tuoi discorsi li salto pari pari, li ritengo polemici e inutili.... :wai:
......GAME OVER......
Avatar utente
ricky biella
Subwoofer
Messaggi: 486
Iscritto il: 22 mar 2014, 9:29
Località: Biella

Re: Amplificatore troppo potente

#82

Messaggio da ricky biella »

Dai ragazzi, so che non dovrei intervenire fra voi, ma non è bello vedere discussioni polemiche. Parlo in generale su tutti compreso me
Ford Fiesta 1.4tdi 90cv Sorgente kenwood kdc bt 92 sd
TW: HERTZ HT25> JBL 75.4
WF: HERTZ HV 165 -> JBL 75.4
SUB:N°2 ALPINE R12 -> N°2 ALPINE MRP-M350
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Amplificatore troppo potente

#83

Messaggio da niko »

ricky biella ha scritto:Dai ragazzi, so che non dovrei intervenire fra voi, ma non è bello vedere discussioni polemiche. Parlo in generale su tutti compreso me
Ma si, niente di particolare.....
Intanto io ho capito che Michael ha risolto, infatti non sta chiedendo altro....quindi bene. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Amplificatore troppo potente

#84

Messaggio da msmgpp »

BONIIII
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Amplificatore troppo potente

#85

Messaggio da Dude »

niko ha scritto: Semplicemente tanti tuoi discorsi li salto pari pari, li ritengo polemici e inutili.... :wai:
LOL niko, sei in formissima. :hahahah:

Te le fai e te le dici tutte da solo.

TU sei entrato a polemizzare con me, vorrei ricordartelo.


E se mi salti pari pari, perché mai continui invece a rispondermi (coprendoti di ridicolo, peraltro)


Quanto al fatto che Michael non sta chiedendo più, ci credo, gliene abbiamo date parecchie, di nformazioni, che laq uestione era già chiarita prima del tuo simpatico intervento.

Non è che "l'hai capito".

msmgpp ha scritto:BONIIII
Agli ordini, finito!!!

:arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Amplificatore troppo potente

#86

Messaggio da niko »

Dude non cambi mai.....
sei sempre il solito polemizzante su cose poco più che inutili, io sono intervenuto su questa discussione solo per farti notare che Micheal aveva già capito benissimo che fare, mentre tu continuavi inutilmente a scrivere cose poco più che inutili....inutile come la maggior parte dei tuoi post, anche se bravissimo a rispondere e scrivere, ma scritti solo fini a se stessi....servono contenuti mio caro.... -.-
......GAME OVER......
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Amplificatore troppo potente

#87

Messaggio da Dude »

niko ha scritto:Dude non cambi mai.....
sei sempre il solito polemizzante su cose poco più che inutili, io sono intervenuto su questa discussione solo per farti notare che Micheal aveva già capito benissimo che fare, mentre tu continuavi inutilmente a scrivere cose poco più che inutili....inutile come la maggior parte dei tuoi post, anche se bravissimo a rispondere e scrivere, ma scritti solo fini a se stessi....servono contenuti mio caro.... -.-
Niko, ti ricordo ancora una volta che questa polemica l'hai iniziata tu, dal nulla, inutilmente e senza con tale mossa portare alcun contributo alla discussione.

Io invece, di tutti quelli che gli hanno risposto, sono quello che l'ha preso maggiormente in considerazione, l'unico che è andato a guardare come è fatto il suo ampli e che gli ha spiegato per filo e per segno cosa e come fare per operare un collegamento corretto, sicuro ed efficace.
NOn vedocome questo possa essere negato, e se questi non sono contenuti, dimmi tu quali dovrebbero esserlo.

Non avrei voluto sottolinearlo, perché potrebbe sembrare che mi voglia vantare di chissà cosa, e non è per nulla mia intenzione.
Ma se spari cazz@te di questa portata, mi ci costringi.

E non ho "continuato a ripetere" alcunché, se non nella tua fantasia malata e accidiosa.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Amplificatore troppo potente

#88

Messaggio da niko »

ferrix663 ha scritto:Sposta il selettore del crossover su LPF come ti è stato detto, su hpf stai facendo lavorare il sub con taglio del crossover dai 120 Hz in su
Frank-75 ha scritto:Metti quel selettore di sinistra a metà su lpf, su full non va bene se pilota un subwoofer.
Poi gira un pochino il restato centrale al massimo fino a metà. Quello serve per tarare i taglio
L'ampli gli e l'avevano spiegato due pagine prima che rispondevi tu Dude a pag-4.....tu hai fatto solo un riassunto..... -.-
PS, ho preso i primi due messaggi che mi sono saltati d'avanti a Pag-2
......GAME OVER......
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Amplificatore troppo potente

#89

Messaggio da Dude »

niko ha scritto:
ferrix663 ha scritto:Sposta il selettore del crossover su LPF come ti è stato detto, su hpf stai facendo lavorare il sub con taglio del crossover dai 120 Hz in su
Frank-75 ha scritto:Metti quel selettore di sinistra a metà su lpf, su full non va bene se pilota un subwoofer.
Poi gira un pochino il restato centrale al massimo fino a metà. Quello serve per tarare i taglio
L'ampli gli e l'avevano spiegato due pagine prima che rispondevi tu Dude a pag-4.....tu hai fatto solo un riassunto..... -.-
PS, ho preso i primi due messaggi che mi sono saltati d'avanti a Pag-2
ROTFL, niko, con questo hai veramente superato ogni limite di ridicolo.

Quelle che hai quotato sono informazioni limitate al solo funzionamento dell'xover. "spiegare l'ampli", francamente, è un'altra cosa.
Insomma, info parziali e fornite in modo non del tutto comprensibile - fino in fondo - per un neofita.

Mentre il nostro amico,palesemente, aveva in generale le idee confuse sull'uso non solo di *tutto* l'ampli, come evidenziato dall'errato collegamento, ma appunto anche in generale sul set-up complessivo e sull'utilizzazione delle risorse disponibili.

Io ho ripreso quanto già detto, SPECIFICANDO CHE ERA STATO GIA' DETTO, ed ho aggiunto tutto quello che mancava sulla COMPLETA fruizione dell'hardware in suo possesso.
Con spiegazioni estese, dettagliate e consequenziali, a prova di neofita.

Queste sono cose talmente evidenti che persino tu, le riconosci per forza, al di là di quello che dichiari pubblicamente.

Sì perché, trasponendo il discorso sulla considerazione reciproca, io certamente di te ho una considerazione bassissima, ma NON così bassa da considerarti incapace di vedere le cose come stanno.

Di conseguenza, esclusa l'ipotesi della stupidità, rimane solo la malafede.

E contro quella, non c'è discorso che tenga.
Ormai ti sei rivelato per quello che sei, da qui in poi ti lascio rispondere tutto quello che vuoi, tanto saranno sempre e solo malevoli bugie, di cui è stupefacente che tu non provi profonda vergogna.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: Amplificatore troppo potente

#90

Messaggio da gnagno »

Dai,dite la verità....siete invidiosi dell'enorme putenza dell'ampli di Michael,tanto lo so che è così :D
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Amplificatore troppo potente

#91

Messaggio da niko »

Dude, al solito i tuoi post sono pieni di insulti che non meritano risposta.... -.- sei sempre il solito maleducato, ormai ti conoscono tutti....cmq è tutto scritto, ognuno si farà la sua idea. ;)
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Amplificatore troppo potente

#92

Messaggio da niko »

gnagno ha scritto:Dai,dite la verità....siete invidiosi dell'enorme putenza dell'ampli di Michael,tanto lo so che è così :D
Fai attenzione a quello che scrivi con Dude in giro nella stessa discussione.... :angry:
......GAME OVER......
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Amplificatore troppo potente

#93

Messaggio da ferrix663 »

"ROTFL, niko, con questo hai veramente superato ogni limite di ridicolo.

Quelle che hai quotato sono informazioni limitate al solo funzionamento dell'xover. "spiegare l'ampli", francamente, è un'altra cosa.
Insomma, info parziali e fornite in modo non del tutto comprensibile - fino in fondo - per un neofita.

Mentre il nostro amico,palesemente, aveva in generale le idee confuse sull'uso non solo di *tutto* l'ampli, come evidenziato dall'errato collegamento, ma appunto anche in generale sul set-up complessivo e sull'utilizzazione delle risorse disponibili.

Io ho ripreso quanto già detto, SPECIFICANDO CHE ERA STATO GIA' DETTO, ed ho aggiunto tutto quello che mancava sulla COMPLETA fruizione dell'hardware in suo possesso.
Con spiegazioni estese, dettagliate e consequenziali, a prova di neofita."


eh , che dire....... belin, sei il migliore :yes:
"ma per fortuna che ce' Andrea, che di tanta sapienza si bea, non e' di grande compagnia ma e' il piu' simpatico che ci siaaaa" :D
scusa Giorgio(Gaber) per aver utilizzato una strofa della tua canzone, modificandone il testo....
Allegati
toto'.jpg
toto'.jpg (46.3 KiB) Visto 763 volte
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Amplificatore troppo potente

#94

Messaggio da Dude »

ferrix663 ha scritto: eh , che dire....... belin, sei il migliore :yes:
"ma per fortuna che ce' Andrea, che di tanta sapienza si bea, non e' di grande compagnia ma e' il piu' simpatico che ci siaaaa" :D
scusa Giorgio(Gaber) per aver utilizzato una strofa della tua canzone, modificandone il testo....
Belìn, eccone un'altro che ha capito tutto.

Qual'è la parte difficile, nel vedere che sto solo cercando di spiegare la falsità e tendenziosità delle affermazioni di niko, senza in alcun modo volermi ergere al di sopra degli altri partecipanti?

Vabbè va, su niko non c'è altro da aggiungere, è sufficientemente autoreferenziale, e sì, effettivamente è tutto scritto e sotto gli occhi di tutti, ognuno si faccia le proprie idee.

Io certo non ho nulla da rimproverarmi.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Amplificatore troppo potente

#95

Messaggio da ferrix663 »

madonna Dude, come stai diventando permaloso......sembri una suocera.....ma scherza un po' ogni tanto...... :D
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Amplificatore troppo potente

#96

Messaggio da Dude »

ferrix663 ha scritto:madonna Dude, come stai diventando permaloso......sembri una suocera.....ma scherza un po' ogni tanto...... :D
Nessuna permalosità, assolutamente.

Per il resto ti spiego in pm, come ho detto, in questo topic non ho altro da aggiungere.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “Amplificatori”