carver 240 vs phaze linear .6kw

Rispondi
Avatar utente
alby
Coassiale
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 gen 2014, 0:10
Località: Brescia

carver 240 vs phaze linear .6kw

#1

Messaggio da alby »

salve a tutti starei per comprare un carver 240 non avendolo mai sentito chiedevo un parere la scelta sarebbe o il carver o il phaze linear .6kw. premetto che al momento andrà sul 2 vie in firma poi lidea che ho in mente è fare un 3 vie semplice con cros. elettronico e quindi poi lo metterò sui wofer.le potenze mi sembrano sufficenti..ogni consiglio è ben accetto sono anni che non mi interesso piu di hi fi car adesso mi sto di nuovo appassionando e vorrei capire cosa sto comprando..grazie
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: carver 240 vs phaze linear .6kw

#2

Messaggio da djbert88 »

L'M240 è un bell'ampli.
Non ce ne stanno tanti in giro ed è un peccato.
Molto piacevole all'ascolto.
Se prevedi di usarlo sui woofer in un 3 vie, il Phaze dovrebbe essere più indicato però.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: carver 240 vs phaze linear .6kw

#3

Messaggio da kathmandu' »

Io il phase linear 0.6 kw l'ho avuto sul sub,un jl audio 10w3v2,un bell'ampli,piccolino ma sa il fatto suo.L'ho provato anche a gamma intera e non mi è dispiaciuto anche se non è il suo forte..sui woofer credo che sia piu' indicato rispetto ad un fronte..io lo prenderei tranquillamente è tra gli ampli che non deludono :yes:
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
alby
Coassiale
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 gen 2014, 0:10
Località: Brescia

Re: carver 240 vs phaze linear .6kw

#4

Messaggio da alby »

grazie,grazie piu o meno è quello che pensavo io.
(per djbert88)[ogni tanto guardo il tuoi mercatini nei vari forum,complimenti e per la firma e per l,avatar...ciao]
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: carver 240 vs phaze linear .6kw

#5

Messaggio da djbert88 »

Piacere di leggere le tue parole, non tanto per il mercatino quanto per il resto :)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: carver 240 vs phaze linear .6kw

#6

Messaggio da Marsur »

alby ha scritto:salve a tutti starei per comprare un carver 240 non avendolo mai sentito chiedevo un parere la scelta sarebbe o il carver o il phaze linear .6kw. premetto che al momento andrà sul 2 vie in firma poi lidea che ho in mente è fare un 3 vie semplice con cros. elettronico e quindi poi lo metterò sui wofer.le potenze mi sembrano sufficenti..ogni consiglio è ben accetto sono anni che non mi interesso piu di hi fi car adesso mi sto di nuovo appassionando e vorrei capire cosa sto comprando..grazie
Il Carver è un oggetto raffinato in tutti i sensi, dal suono al contenuto tecnologico, sul fronte non c'è storia col Phase Linear.
Per l'uso sui soli woofer non saprei, bisogna vedere anche cosa suona nel resto dell'impianto, ma con tutta probabilità io continuerei a preferire il 240.
Assolutamente da evitare impedenze al di sotto dei 4 ohm.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
alby
Coassiale
Messaggi: 49
Iscritto il: 6 gen 2014, 0:10
Località: Brescia

Re: carver 240 vs phaze linear .6kw

#7

Messaggio da alby »

grazie della risposta marsur
Rispondi

Torna a “Amplificatori”