Suggerimento ampli P&P 3 canali

Rispondi
Avatar utente
patrick125
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 apr 2014, 18:34

Suggerimento ampli P&P 3 canali

#1

Messaggio da patrick125 »

Salve..
dopo aver consultato e letto moltissimi post, e dopo essermi fatto un'opinione sulle soluzioni più indicate al mio "bisogno", sono giunto alla conclusione che migliorerò l'impianto audio di serie in diversi step... sulla citroen c3 picasso che ho appena preso.
Il primo sarà quello di amplificare il 2 vie anteriore in predisposizione ed aggiungere un sub.

Sorgente di serie: medioscarsa RD4 Blaupunkt.
2 vie ant: tolto il cono di carta da 130 Citroen, metterò un midwoofer Coral CW 165mm + tweeter di serie Citroen (eventuale disponibilità di TEC 27pl neo)

Immagine

sub: Coral HD260S da 26cm, in cassa reflex

Immagine

Tutti componenti avanzati da precedenti impianti e riesumati dal garage...



Al momento vorrei un consiglio su un ampli plug & play, con ingressi hi-level però con possibilità di lavorare su 3 canali per il fronte anteriore + sub.

Questa soluzione è dovuta al fatto che sulla Picasso, la radio di serie tramite comandi al volante gestisce le funzioni ed i parametri del cdb, le impostazione del bluetooth, i menù di impostazione del veicolo ecc.. quindi al momento, decido di tenerla, per non dover montare un'autoradio + interfaccia (solitamente costosa) per mantenere tutte le funzioni al volante. La radio ha ovviamente soltanto uscite hi-level e non prevede uscite pre, se non montando adattatori aftermarket che deteriorano ulteriormente il già approssimativo segnale audio di serie..
Per iniziare....

GRAZIE!!!!
:yes:
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Suggerimento ampli P&P 3 canali

#2

Messaggio da djbert88 »

Potresti montare un Bit Ten che oltre ad avere gli ingressi hi-level è anche dotato di crossover che senz'altro ti serviranno.
Non avresti la limitazioni nella scelta dell'amplificatore in questo modo ;)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
patrick125
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 apr 2014, 18:34

Re: Suggerimento ampli P&P 3 canali

#3

Messaggio da patrick125 »

djbert88 ha scritto:Potresti montare un Bit Ten che oltre ad avere gli ingressi hi-level è anche dotato di crossover che senz'altro ti serviranno.
Non avresti la limitazioni nella scelta dell'amplificatore in questo modo ;)
fantastico... l'ho già guardato più volte, ma sarebbe un pelo fuori budget.... :sbav:
Avatar utente
edilioilre
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 25 giu 2014, 15:23

Re: Suggerimento ampli P&P 3 canali

#4

Messaggio da edilioilre »

budget? in ogni caso io suggerirei un 4 canali potresti riutilizzarlo per futuri upgrade..... ad esempio io un impianto semplice molto simile al tuo: sorgente jvc hd sh1000, kit anteriore + sub e amplifico tutto con un macrom m1a 4150 che è un 4 canali ora utilizzo due canali per il fronte e due a ponte per il sub un coral prf260 simile al tuo hds.... il mio è un semplice 75wx4 e spinge bene

appena la disponibilità economica me lo permetterà acquisterò un ampli dedicato per il sub e sposterò il 4 canali per biamplificare il kit anteriore... nulla però mi vieta di mantenere la configurazione attuale ma per lo meno non mi precludo nulla per eventuali upgrade e soprattutto posso riutilizzarlo come preferisco (diciamo che teoricamente potresti utilizzare alnche il 3 canali ma il 4 è più versatile) :)
Rispondi

Torna a “Amplificatori”