USA Old School + 4 volt PRE e scelta sorgente

Rispondi
Avatar utente
sirgiobbe
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 apr 2014, 8:59

USA Old School + 4 volt PRE e scelta sorgente

#1

Messaggio da sirgiobbe »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Mi chiamo Giovanni, sono di Torino e dopo un breve periodo di inattività nel settore non ho resistito e ho i inviato a progettare l'impianto della mia nuova auto.

Partiamo dal presupposto che gli unici componenti che mi sono rimasti dall'ultimo impianto che ho costruito sono gli ampli.

Ho nell'ordine:
Precision Power 2075am
Precision Power a600
Precision Power PC2100

L'idea è di realizzare un 2 vie passivo + sub utilizzando come ampli a600 e PC2100.
Il primo dubbio che mi è venuto è se questi ampli possono avere dei problemi portando il segnale a 4 volt

Una volta capito questo dovevo scegliere la sorgente e secondo le mie necessità in macchina ero indeciso tra due Alpine:
INE-W920R
INE-W925R

Ho escluso la 977 perché troppo cara e perché non ho intenzione di integrare con un processore esterno.

Tra le due che ho citato c'è molta differenza parlando di qualità sonora?

Se avete consigli su navigatori 2din alternativi con qualità sonora maggiore sono tutto orecchie :)

L'impianto non sarà sicuramente "da gara" ma dovrà soddisfare almeno un po' le mie orecchie molestate da 2 anni di impianto di serie Subaru O_O
Ultima modifica di sirgiobbe il 6 apr 2014, 14:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: USA Old School + 4 volt PRE e scelta sorgente

#2

Messaggio da djbert88 »

Circa il dubbio sulla compatibilità sorgente-amplificatore, vai tranquillo :)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: USA Old School + 4 volt PRE e scelta sorgente

#3

Messaggio da Marsur »

Quoto djbert.
Boni gli ampli, e gli altoparlanti?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
sirgiobbe
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 apr 2014, 8:59

Re: USA Old School + 4 volt PRE e scelta sorgente

#4

Messaggio da sirgiobbe »

Per gli altoparlanti pensavo niente di esagerato.. un kit hertz hsk 165xl all'anteriore e un sub alpine type r swr-t10.
in passato mi ero lasciato prendere la mano e avevo speso decisamente di più con componenti di altri livelli processori e poi anche carputer.. questa volta mi sto approcciando con una filosofia diversa di chi vuole soltanto sentire un po' meglio che con un impianto di serie.

Per le sorgenti nessuno ha consigli da darmi?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: USA Old School + 4 volt PRE e scelta sorgente

#5

Messaggio da Marsur »

Spiacente, le sorgenti odierne non le conosco.
Anche gli altoparlanti Hertz o Alpine non conosco, mi piace pensare ad un'italianissima Ciare, fornita e competitiva.
Anche Monacor ha certi requisiti.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: USA Old School + 4 volt PRE e scelta sorgente

#6

Messaggio da Cosmic »

Ciao!

Tra le due Alpine non credo ci siano differenze. Probabilmente (la 925?) una delle due avrà qualche funzione in più, ma la base sarà sicuramente la stessa...
Gli ampli mi sembrano ottimi.
Come altoparlanti per un 2vie passivo + sub senza svenarsi, potresti usare:

- tw Seas 27TFFNC/G
- wf Hertz HV-165XL
- sub Coral HDS-810 in chiusa (anche 808 se non pretendi terremoti)

Come tw, se lo spazio a disposizione te lo permette, potresti optare per un "padellone" Vifa, tipo un classico XT25... ;)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Rispondi

Torna a “Amplificatori”