Consiglio per amplificatore

Rispondi
Avatar utente
simorm92
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 apr 2014, 17:14

Consiglio per amplificatore

#1

Messaggio da simorm92 »

Salve a tutti!

Non so se è la sezione giusta per postare, in caso mi scuso subito!

Avrei bisogno di qualche consiglio in merito al mio impianto audio della macchina e soprattutto su che amplificatore mi converrebbe acquistare.

Di seguito i dati:
Auto: Peugeot 206 xs (3 porte)
Sorgente: Sony MEX-BT3900U (4x52W)
Tweeter: Hertz ET 26.5 150W (il rivenditore mi ha fatto saldare un condensatore prima di ogni tweeter)
Woofer (portiere anteriori): Hertz EV F165.5 180W
Coassiali (2 vie): Hertz DCX 130.3 80W

Volevo sapere se mi conviene prendere amplificatore e/o crossover e con che caratteristiche.

Inoltre ho per le mani (aspettando i soldini per un subwoofer decente) un subwoofer samsung ps-wx20 passivo preso da un home theater ht-c330.
Gli unici dati che so sono Impedenza 3 ohm (dalle specifiche) e Potenza 55 W (l'ho dovuto ricavare dalle specifiche dell'uscita subwoofer dell'home theater)
Dato che l'uscita per sub (2 canali) della sorgente non è amplificata (quindi non ho nemmeno quei 52 W) e il sub è passivo cosa mi consigliate?

Mi conviene prendere almeno un amplificatore per il sub o meglio attendere un sub decente? Se si con che caratteristiche?

Scusate per i tanti dubbi! Ringrazio in anticipo per le risposte!
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Consiglio per amplificatore

#2

Messaggio da Darios »

simorm92 ha scritto:Salve a tutti!

Non so se è la sezione giusta per postare, in caso mi scuso subito!

Avrei bisogno di qualche consiglio in merito al mio impianto audio della macchina e soprattutto su che amplificatore mi converrebbe acquistare.

Di seguito i dati:
Auto: Peugeot 206 xs (3 porte)
Sorgente: Sony MEX-BT3900U (4x52W)
Tweeter: Hertz ET 26.5 150W (il rivenditore mi ha fatto saldare un condensatore prima di ogni tweeter)
Woofer (portiere anteriori): Hertz EV F165.5 180W
Coassiali (2 vie): Hertz DCX 130.3 80W

Volevo sapere se mi conviene prendere amplificatore e/o crossover e con che caratteristiche.
Perchè non hai preso il kit completo ?

http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/hert ... 5_tech.pdf

Il crossover "adeguato", è il cx200.5 , ma mi pare che non lo vendono a solo...

Il kit, dichiara 90wrms, mentre il wf preso a solo http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/hert ... 5_tech.pdf , è 60wrms

secondo me ti basta un amplificazione di 50-60wrms x 2

se devi amplificare anche il sub, puoi pensare anche ad un amply 50-60w x 4, e due canali li sfrutti per il sub...



P.S.
simorm92 ha scritto:
Inoltre ho per le mani (aspettando i soldini per un subwoofer decente) un subwoofer samsung ps-wx20 passivo preso da un home theater ht-c330.
Gli unici dati che so sono Impedenza 3 ohm (dalle specifiche) e Potenza 55 W (l'ho dovuto ricavare dalle specifiche dell'uscita subwoofer dell'home theater)
Dato che l'uscita per sub (2 canali) della sorgente non è amplificata (quindi non ho nemmeno quei 52 W) e il sub è passivo cosa mi consigliate?

Mi conviene prendere almeno un amplificatore per il sub o meglio attendere un sub decente? Se si con che caratteristiche?

Scusate per i tanti dubbi! Ringrazio in anticipo per le risposte!
i 52w x 4, della sorgente, non sono Wrms, bensi' watt max di poco conto,
se hai 20wrms x 4, è già molto...

Essendo 3ohm, al di là dei watt, comunque non puoi collegarlo alla sorgente,
ed la maggior parte degli amplificatori 4 ch, non sono stabili a 3ohm a ponte...
Ultima modifica di Darios il 3 apr 2014, 18:04, modificato 3 volte in totale.
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
yuma2005
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 15 mar 2014, 16:22
Località: Stradella (pv)

Re: Consiglio per amplificatore

#3

Messaggio da yuma2005 »

io una volta provai a mettere un sub da HT in macchina non ti dico le risate :)
Golf IV TDI
Alpine 9855r (sarà soppiantata da un pc)
Wf-Audiosystem EX 165 PHASE + Tw-Audiosystem HS 28 VOL + Abola S.L. (in attesa del fratello)
Crossover Audiosystem FW HX PHASE
Sub da creare in cassa anteriore-Abola Synthesis Mono tweak
Avatar utente
simorm92
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 apr 2014, 17:14

Re: Consiglio per amplificatore

#4

Messaggio da simorm92 »

Darios ha scritto: Perchè non hai preso il kit completo ?

http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm

Il crossover "adeguato", è il cx200.5 , ma mi pare che non lo vendono a solo...

Il kit, dichiara 90wrms, mentre il wf preso a solo http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm , è 60wrms

secondo me ti basta un amplificazione di 50-60wrms x 2

se devi amplificare anche il sub, puoi pensare anche ad un amply 50-60w x 4, e due canali li sfrutti per il sub...
Me li hanno regalati degli amici e il rivenditore non sapeva se i woofer del kit completo c'entravano in profondità nelle portiere quindi ha preferito far così..

Pensavo di amplificare sia woofer (non sapevo se avesse veramente senso dato i 52 w a canale dalla sorgente) che sub solo che avevo dubbi sul fatto che i woofer hanno 4ohm e il sub 3ohm e gli ampli che ho visto spesso e volentieri lavorano a 4/8 ohm.
Dici che mettendo due canali per i woofer e due in ponte per il sub non ci sono problemi nonostante il sub da 3 ohm?

Comunque stasera un amico mi presta il suo ampli a 2 canali da 4 ohm per provare il sub e vediamo.

Inoltre se metto l'ampli da 60 x 4 che dici tu, devo mettere un crossover? Se sì meglio passivo o attivo?

Scusa la mia ignoranza ma mi sto appassionando da poco al mondo del car audio vero e proprio e quindi sto ancora cercando di entrare nell'ottica di come fare BENE le cose (seppur non punto a impianti mega galattici da SPL, per il momento xD).

E comunque grazie sei molto gentile mi hai risposto praticamente subito!
Avatar utente
simorm92
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 apr 2014, 17:14

Re: Consiglio per amplificatore

#5

Messaggio da simorm92 »

Darios ha scritto:i 52w x 4, della sorgente, non sono Wrms, bensi' watt max di poco conto,
se hai 20wrms x 4, è già molto...

Essendo 3ohm, al di là dei watt, comunque non puoi collegarlo alla sorgente,
ed la maggior parte degli amplificatori 4 ch, non sono stabili a 3ohm a ponte...
Ah ecco.. quindi a sto punto mi consigli di lanciare fuori dal finestrino il sub del ht e prenderne uno decente tipo da 250 wrms a 4ohm e amplificarlo in ponte con l'ampli a 2 canali? quanti watt rms a canale a 4ohm deve avere l'ampli se faccio il ponte su un sub da 250 wrms?
Ultima modifica di simorm92 il 3 apr 2014, 18:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
simorm92
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 apr 2014, 17:14

Re: Consiglio per amplificatore

#6

Messaggio da simorm92 »

yuma2005 ha scritto:io una volta provai a mettere un sub da HT in macchina non ti dico le risate :)
:) Ah volte è bello provare con ciò che si ha! Tanto se non va bene, o bruci tutto, o ti fai un sacco di risate! XD
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Consiglio per amplificatore

#7

Messaggio da rs250v »

simorm92 ha scritto:
Comunque stasera un amico mi presta il suo ampli a 2 canali da 4 ohm per provare il sub e vediamo.

Inoltre se metto l'ampli da 60 x 4 che dici tu, devo mettere un crossover? Se sì meglio passivo o attivo?
un ampli va' alimentato a dovere con un cavo adeguato e fusibile a protezione vicino alla batteria, hai già il cablaggio?
altrimenti dove vi collegate? attenzione a non fare danni

se due canali li mandi al FronteAnteriore e gli altri due al sub (devi prendere un ampli che vada a 2ohm a ponte) devi mettere un crox passivo tra in woofer e il tweeter
se invece usi il 4 canali solo per FA (due canali i woofer, 2 canali i tweeter) se l'ampli ha il crox interno (attivo) puoi usare quello, ma poi ti serve un altro ampli per il sub
;)
Work in Progress
Avatar utente
simorm92
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 apr 2014, 17:14

Re: Consiglio per amplificatore

#8

Messaggio da simorm92 »

alla fine ho preso l'alimentazione dalla batteria, portata al condensatore da 1 farad in parallelo e poi sempre in parallelo all'alimentazione dell'ampli. poi ho fatto il ponte dal + dell'ampli al ingresso dell remote control (non ho ancora posato il cavo per il remote).

L'ampli mi sono sbagliato è un blaupunkt (credo sia il GTA-280 a occhio, il mio amico l'ha verniciato sopra) a 2 canali con il bridge mode (sull'ampli segnava il + del sinistro e il - del destro o viceversa non ricordo) li ho portati al + e - del sub. poi siccome non avevo con me il cavo rca stereo ho dovuto unire i positivi e i negativi di entrambi i canali provenienti dall'uscita (L e R) sub della sorgente e li ho messi nell'ingresso sinistro della line in.

Dovrebbe essere questo...
Immagine

L'ampli so che è da 700w (in picco deduco!) quindi penso quei 150/200 w rms (giusto??).

Pompa abbestia!

Se serve intanto faccio uno schemino che forse si capisce meglio

Ecco lo schemino, spero che si capisca

Immagine
https://www.dropbox.com/s/9iievo3m7e8zwi9/Impianto.png
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Consiglio per amplificatore

#9

Messaggio da Darios »

Il condensatore ?! :slow:

Mica hai 1.000/2.000w...

Il blaupunkt GTA-280 , eroga 75wrms x 2 a 4ohm, 210w x 1 a 4ohm

P.S.

Lo schema è errato,
il remote va preso dalla sorgente...

cosi' ti rimane l' amply sempre acceso... se hai lasciato tutto com'è, domani è probabile che non ti parte l' auto... :D

le masse vanno separate, amply e condensatore, e non c'è bisogno che lo prendi dalla batteria...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Consiglio per amplificatore

#10

Messaggio da Darios »

simorm92 ha scritto:poi siccome non avevo con me il cavo rca stereo ho dovuto unire i positivi e i negativi di entrambi i canali provenienti dall'uscita (L e R) sub della sorgente e li ho messi nell'ingresso sinistro della line in.

D
:huh:

non ho capito bene...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
simorm92
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 apr 2014, 17:14

Re: Consiglio per amplificatore

#11

Messaggio da simorm92 »

Allora, ho controllato meglio. l'ampli è un gta-275
Darios ha scritto:
simorm92 ha scritto:poi siccome non avevo con me il cavo rca stereo ho dovuto unire i positivi e i negativi di entrambi i canali provenienti dall'uscita (L e R) sub della sorgente e li ho messi nell'ingresso sinistro della line in.

D
:huh:

non ho capito bene...
Intendevo che ho unito il positivo del canale sinistro con quello del destro e la massa del sinistro con quella del destro perchè in uscita dalla sorgente avevo il cavo con i connettori sinistro e destro (bianco e rosso) e lì dell'ampli avevo solo il cavo un unico connettore. quindi ho unito i due canali L&R e li ho fatti entrare nel canale L dell'ampli.. appena posso cambio cavo e li faccio entrare separati..

Comunque passando il cavo d'alimentazione dalla batteria ( xkè per provare l'avevo portato volante fuori dall' auto devo aver toccato qualcosa xkè senza collegare ancora l'impianto mi è partito mezzo impianto luci... anabagglianti fissi a motore acceso, spie insensate, abbaglianti, fendi e retronebbia e pompe lavavetri che non funzionano! L'avessi almeno collegato santa maria... T_T appena sistemo l'auto (probabilmente devio luci o relè andati) vi faccio sapere quando collego l'impianto se tutto va bene... ^^
Avatar utente
simorm92
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 apr 2014, 17:14

Re: Consiglio per amplificatore

#12

Messaggio da simorm92 »

Alla fin fine, parlando con un negoziante, abbiamo optato per un amplificatore GLADEN M-Line 75.4 per amplificare subwoofer e casse anteriori.

Come subwoofer (per rimanere in ambito HERTZ) ho scelto un Hertz DBX 30.3 (250 W RMS - 1000 W MAX).

Con l'ampli in bridge arriva 2x220W @ 4Ohm, credo che avendo 60W RMS per woofer e 40W RMS per tweeter e per 250W RMS per il sub credo che sia una buona opzione!

Subwoofer, Amplificatore, Cablaggi (tutti i cavi di segnale per pre da sorgente e gli amplificati per sub e casse, cavi di alimentazione con fusibile e portafusibile) , Installazione e taratura di tutto

TOTALE € 450.

Dato che non supera i 1000W penso che un condensatore da 1 Farad non serva per questo impianto.. Inoltre poco tempo fa ho sostituito la batteria vecchia con una nuova, più potente, mi pare da 540/590 Ampere con 60 Ah, quindi penso che non ci siano problemi di cali in alimentazione sull'ampli, anche perchè il remote che accende l'ampli lo pilota la sorgente (sulla radio ho l'amp remote quindi mi evito inutili interruttori in giro per la macchina, al massimo prendo remote volume controller se devo abbassare velocemente invece di andare a cercare il sub level sulla radio ogni volta)

Che ne pensate?
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: Consiglio per amplificatore

#13

Messaggio da REOSCURO »

ciao :)
quindi hai preso l'ampli della mosconi, però non ho capito se amplifichi tutto con questo ampli, perché nel mess hai scritto che 2 canali vanno al woofer e due ai tweeter ,quindi il sub come lo amplifichi??hai un altro ampli?
secondo me ti dovresti prendere un crossover per il kit anteriore cosi sfrutti 2 canali e gli altri 2 li dedichi al sub con 220 watt
almeno è la cosa più semplice da fare secondo me
il prezzo secondo me è adeguato
Avatar utente
simorm92
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 apr 2014, 17:14

Re: Consiglio per amplificatore

#14

Messaggio da simorm92 »

REOSCURO ha scritto:ciao :)
quindi hai preso l'ampli della mosconi, però non ho capito se amplifichi tutto con questo ampli, perché nel mess hai scritto che 2 canali vanno al woofer e due ai tweeter ,quindi il sub come lo amplifichi??hai un altro ampli?
secondo me ti dovresti prendere un crossover per il kit anteriore cosi sfrutti 2 canali e gli altri 2 li dedichi al sub con 220 watt
almeno è la cosa più semplice da fare secondo me
il prezzo secondo me è adeguato
Mi sono spiegato male forse, l'intenzione è proprio quella che dici tu. 2 Canali a ponte per il subwoofer e due canali per il fronte.
Il mio dubbio poi ( come hai poi detto tu ) è sul fronte perchè il tipo mi ha detto che tanto l'ampli ha i crossover interni, quindi il crossover davanti non serve...
Questo va bene per il sub per filtrarlo ai bassi, ma per davanti non ha senso filtrare dall'ampli sennò mi arriverebbero solo i bassi ai tweeter o solo gli altri ai woofer..
Quindi le opzioni son due:
O prendere un 6 canali in modo da fare 2 a ponte per sub, 2 per Tweeter e 2 per Woofer il che mi sembra un po' esagerato per l'impianto che ho..
O prendere un crossover a 2 vie (Passa-alto per tweeter e passa-basso per i woofer) messo su i due canali che escono dall'ampli e vanno al fronte giusto? ( mi sembra la cosa migliore)

Qundi dovrei fare 2 canali a ponte per il sub, e 2 canali (non filtrarli dall'ampli, quindi l'impostazione FLAT, giusto?) che entrano nel crossover e poi andare ai tweeter e ai woofer con le linee dedicate..

un'altra cosa.. se i due canali entrano nel crossover, in uscita ci sono due uscite tweeter (sinistro e destro) e due uscite woofer (sinistro e destro)? perchè sennò avendo i tweeter/woofer L/R su uscite in comune dopo perdo il bilanciamento sinistro/destro dalla radio?
Avatar utente
ricky biella
Subwoofer
Messaggi: 486
Iscritto il: 22 mar 2014, 9:29
Località: Biella

Re: Consiglio per amplificatore

#15

Messaggio da ricky biella »

Oh mamma crossover interno all'ampli e quindi non necessito di crox per i due vie??? Oh mamma santa
Ford Fiesta 1.4tdi 90cv Sorgente kenwood kdc bt 92 sd
TW: HERTZ HT25> JBL 75.4
WF: HERTZ HV 165 -> JBL 75.4
SUB:N°2 ALPINE R12 -> N°2 ALPINE MRP-M350
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: Consiglio per amplificatore

#16

Messaggio da REOSCURO »

simorm92 ha scritto:
REOSCURO ha scritto:ciao :)
quindi hai preso l'ampli della mosconi, però non ho capito se amplifichi tutto con questo ampli, perché nel mess hai scritto che 2 canali vanno al woofer e due ai tweeter ,quindi il sub come lo amplifichi??hai un altro ampli?
secondo me ti dovresti prendere un crossover per il kit anteriore cosi sfrutti 2 canali e gli altri 2 li dedichi al sub con 220 watt
almeno è la cosa più semplice da fare secondo me
il prezzo secondo me è adeguato
Mi sono spiegato male forse, l'intenzione è proprio quella che dici tu. 2 Canali a ponte per il subwoofer e due canali per il fronte.
Il mio dubbio poi ( come hai poi detto tu ) è sul fronte perchè il tipo mi ha detto che tanto l'ampli ha i crossover interni, quindi il crossover davanti non serve...
Questo va bene per il sub per filtrarlo ai bassi, ma per davanti non ha senso filtrare dall'ampli sennò mi arriverebbero solo i bassi ai tweeter o solo gli altri ai woofer..
Quindi le opzioni son due:
O prendere un 6 canali in modo da fare 2 a ponte per sub, 2 per Tweeter e 2 per Woofer il che mi sembra un po' esagerato per l'impianto che ho..
O prendere un crossover a 2 vie (Passa-alto per tweeter e passa-basso per i woofer) messo su i due canali che escono dall'ampli e vanno al fronte giusto? ( mi sembra la cosa migliore)

Qundi dovrei fare 2 canali a ponte per il sub, e 2 canali (non filtrarli dall'ampli, quindi l'impostazione FLAT, giusto?) che entrano nel crossover e poi andare ai tweeter e ai woofer con le linee dedicate..

un'altra cosa.. se i due canali entrano nel crossover, in uscita ci sono due uscite tweeter (sinistro e destro) e due uscite woofer (sinistro e destro)? perchè sennò avendo i tweeter/woofer L/R su uscite in comune dopo perdo il bilanciamento sinistro/destro dalla radio?
ciao :)
io il crossover dell'ampli non lo userei
secondo me la cosa più semplice che puoi fare è quella di prendere un crossover passivo a 2 vie adatto alle tue casse (woofer e tweeter) e collegarli a 2 canali dell'ampli, forse questo schemino ti può chiarire un pochino le idee https://encrypted-tbn1.gstatic.com/imag ... deiAEaLIwg
Avatar utente
ricky biella
Subwoofer
Messaggi: 486
Iscritto il: 22 mar 2014, 9:29
Località: Biella

Re: Consiglio per amplificatore

#17

Messaggio da ricky biella »

Fai come dice Reo che è meglio :)
Ford Fiesta 1.4tdi 90cv Sorgente kenwood kdc bt 92 sd
TW: HERTZ HT25> JBL 75.4
WF: HERTZ HV 165 -> JBL 75.4
SUB:N°2 ALPINE R12 -> N°2 ALPINE MRP-M350
Avatar utente
simorm92
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 apr 2014, 17:14

Re: Consiglio per amplificatore

#18

Messaggio da simorm92 »

ricky biella ha scritto:Oh mamma crossover interno all'ampli e quindi non necessito di crox per i due vie??? Oh mamma santa
Questo è quello che ha detto il negoziante, infatti non mi sembrava sensato per niente!
REOSCURO ha scritto:
simorm92 ha scritto:
REOSCURO ha scritto:ciao :)
quindi hai preso l'ampli della mosconi, però non ho capito se amplifichi tutto con questo ampli, perché nel mess hai scritto che 2 canali vanno al woofer e due ai tweeter ,quindi il sub come lo amplifichi??hai un altro ampli?
secondo me ti dovresti prendere un crossover per il kit anteriore cosi sfrutti 2 canali e gli altri 2 li dedichi al sub con 220 watt
almeno è la cosa più semplice da fare secondo me
il prezzo secondo me è adeguato
Mi sono spiegato male forse, l'intenzione è proprio quella che dici tu. 2 Canali a ponte per il subwoofer e due canali per il fronte.
Il mio dubbio poi ( come hai poi detto tu ) è sul fronte perchè il tipo mi ha detto che tanto l'ampli ha i crossover interni, quindi il crossover davanti non serve...
Questo va bene per il sub per filtrarlo ai bassi, ma per davanti non ha senso filtrare dall'ampli sennò mi arriverebbero solo i bassi ai tweeter o solo gli altri ai woofer..
Quindi le opzioni son due:
O prendere un 6 canali in modo da fare 2 a ponte per sub, 2 per Tweeter e 2 per Woofer il che mi sembra un po' esagerato per l'impianto che ho..
O prendere un crossover a 2 vie (Passa-alto per tweeter e passa-basso per i woofer) messo su i due canali che escono dall'ampli e vanno al fronte giusto? ( mi sembra la cosa migliore)

Qundi dovrei fare 2 canali a ponte per il sub, e 2 canali (non filtrarli dall'ampli, quindi l'impostazione FLAT, giusto?) che entrano nel crossover e poi andare ai tweeter e ai woofer con le linee dedicate..

un'altra cosa.. se i due canali entrano nel crossover, in uscita ci sono due uscite tweeter (sinistro e destro) e due uscite woofer (sinistro e destro)? perchè sennò avendo i tweeter/woofer L/R su uscite in comune dopo perdo il bilanciamento sinistro/destro dalla radio?
ciao :)
io il crossover dell'ampli non lo userei
secondo me la cosa più semplice che puoi fare è quella di prendere un crossover passivo a 2 vie adatto alle tue casse (woofer e tweeter) e collegarli a 2 canali dell'ampli, forse questo schemino ti può chiarire un pochino le idee https://encrypted-tbn1.gstatic.com/imag ... deiAEaLIwg
Ok allora quello che pensavo è giusto. Che crossover passivo mi consigliate per quei tweeter e woofer?
Metto qua per comodità le frequenze di Tweeter e Woofer:

Tweeter: 2000 - 23000 Hz
Woofer: 65-4000 Hz

Grazie
ricky biella ha scritto:Fai come dice Reo che è meglio :)
Si infatti pensavo già di far così... Appena arrivano i dindini :sbav:
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Consiglio per amplificatore

#19

Messaggio da Darios »

simorm92 ha scritto:
Ok allora quello che pensavo è giusto. Che crossover passivo mi consigliate per quei tweeter e woofer?

Già detto !............
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
fofina87
Coassiale
Messaggi: 87
Iscritto il: 31 dic 2013, 13:14
Località: Bari

Re: Consiglio per amplificatore

#20

Messaggio da fofina87 »

avete mai ascoltato questo kit? come suona? per un sql entry level lo vedete bene sui generi musicali misti?
Pioneer 6400bt
coassiali coral blc 165
RCA TeC pes5
steg qmos 240.1x
hertz hx250d reflex
Rispondi

Torna a “Amplificatori”