Consiglio Amplificatore

Rispondi
Avatar utente
darkandrew91
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 apr 2014, 11:46

Consiglio Amplificatore

#1

Messaggio da darkandrew91 »

Mi sono deciso a comprare il kit tre vie della Audio System xion 200 per il mio BMW 120d e87 come amplificatore vorrei non spendere più di 200 euro girando ho trovato il rockford fosgate r300 4 canali secondo voi va bene? oppure mi consigliate un altro migliore per la fascia di prezzo? grazie
Avatar utente
yuma2005
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 15 mar 2014, 16:22
Località: Stradella (pv)

Re: R: Consiglio Amplificatore

#2

Messaggio da yuma2005 »

Come mai quel kit?
è per caso quello già tarato di fabbrica per la tua macchina?
non sapevo che loro conoscessero i tuoi generi musicali!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ultima modifica di yuma2005 il 3 apr 2014, 18:14, modificato 1 volta in totale.
Golf IV TDI
Alpine 9855r (sarà soppiantata da un pc)
Wf-Audiosystem EX 165 PHASE + Tw-Audiosystem HS 28 VOL + Abola S.L. (in attesa del fratello)
Crossover Audiosystem FW HX PHASE
Sub da creare in cassa anteriore-Abola Synthesis Mono tweak
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: Consiglio Amplificatore

#3

Messaggio da paolo9n »

Descrivici meglio l impianto, la sorgente filtri in attivo o in passivo se vuoi usare il subwoofer ecc...
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Consiglio Amplificatore

#4

Messaggio da lorddegio »

Se posso esserti d'aiuto, anche io ho avuto la E87, montavo gli LS29neo nel triangolino degli specchi, gli LS130m in predisosizione in porta, e gli LS180 sottosedile.
Occhio ai tagli, i woofer sotto sedile bisogna incrociarli molto in basso, sono praticamente dei SUB.
Come ampli 4 canali a 200 Euro se vai sull'usato hai solo l'imbarazzo della scelta (anche nel nostro mercatino), il Rockford che menzioni non l'ho mai sentito; io amplificavo GENESIS.
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Consiglio Amplificatore

#5

Messaggio da Darios »

lorddegio ha scritto:Se posso esserti d'aiuto, anche io ho avuto la E87, montavo gli LS29neo nel triangolino degli specchi, gli LS130m in predisosizione in porta, e gli LS180 sottosedile.
Occhio ai tagli, i woofer sotto sedile bisogna incrociarli molto in basso, sono praticamente dei SUB.
Come ampli 4 canali a 200 Euro se vai sull'usato hai solo l'imbarazzo della scelta (anche nel nostro mercatino), il Rockford che menzioni non l'ho mai sentito; io amplificavo GENESIS.
Il kit Audio System xion 200, si trova a circa 300€...

dei tuoi componenti, ci prende solo il tw con 300€... :hahahah:
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Consiglio Amplificatore

#6

Messaggio da lorddegio »

Volevo solo dare un consiglio riguardante il taglio del woofer sotto sedile :)
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Consiglio Amplificatore

#7

Messaggio da Em4nuele »

Ti serve nuovo o usato?
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Consiglio Amplificatore

#8

Messaggio da BLACK BRABUS »

Come kit , essendo specifico per la tua auto si spera che abbiano avuto un pò di attenzione nel "progettare" il passivo , che se non ho capito male filtra solo la medio alta giusto ? E se vuoi evitarti ricerche infinite per abbinare i componenti e far realizzare il passivo ad hoc per i componenti che andresti a unire raddoppiando se non triplicando la spesa del kit AudioSystem ( che pare faccia meglio gli AP che i finali ) io rimarrei della tua idea acquistandolo se sei già convinto della tua scelta , almeno , senza nessuna modifica o adattamento togli uno e metti l'altro ! Per il finale , se come scrivo sopra il passivo filtra solo medio alta effettivamente ti serve un 4 canali , diversamente ti è sufficiente un due canali , e li , magari , dai uno sguardo nel mercatino , sulle 2/300 € hai davvero molta scelta , quel modello di RF io personalmente non lo conosco , certo , lo prenderesti nuovo , ma è comunque un ENTRY LEVEL , ma se non hai pretese che non vadano oltre migliorare l'impianto di serie ( e con i componenti da te citati in ogni caso faresti un salto di qualità notevole rispetto a quello originale ) vai tranquillo anche con quel finale. Se invece non sei ancora convinto , sul forum hai tutte le discudssioni disponibili per chiarirti ogni dubbio , diversamente , chiedi pure :yes: qualcuno cercherà sicuramente di aiutarti :yes:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
darkandrew91
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 apr 2014, 11:46

Re: Consiglio Amplificatore

#9

Messaggio da darkandrew91 »

Grazie per l'interessamento ragazzi ho preso questo kit xk va bene per la mia auto senza modificare niente per questo l'ho comprato..
Ho trovato anche un amplificatore audison lrx 4.300 usato unica domanda ha gli ingressi high level??
Rispondi

Torna a “Amplificatori”