Amplificatori Mcintosh

Rispondi
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Amplificatori Mcintosh

#1

Messaggio da rick81 »

Ciao a tutti, vorrei avere una spiegazione dai più esperti su quali siano i migliori amplificatori mcintosh costruiti, ci sono molte sigle e serie ma mi riesce difficile capire quali siano a livello di PG o Orion e quali da evitare. Grazie
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Amplificatori Mcintosh

#2

Messaggio da niko »

Ci sono almeno due discussioni dove si parla di Mc....
......GAME OVER......
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: Amplificatori Mcintosh

#3

Messaggio da rick81 »

Va beh Niko se mi rispondi lo stesso io sono contento... XD
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Amplificatori Mcintosh

#4

Messaggio da niko »

Sono ampli particolari sia come costruzione che suono, ho avuto il Mc420 e conosco bene il Mc431.
Il mc420 sui forum americani dicono che uno dei modelli meglio riusciti di Mc old, io ho notato che non vanno d'accordo con nessu'altra marca, hanno un suono molto dinamico sembra live, ma con caratteristiche americane.....molto spinti in basso e in alto e media arretrata.....in basso spingono la qualunque, specialmente il mc431.....se li vuoi adottare, o li usi per tutto il fronte o solo sul sub. Questo è tutto, e naturalmente sono le.mie impressioni/opinioni, condivisibili o meno.....
Ps, come costruzione sono abbastanza ingombranti.
......GAME OVER......
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: Amplificatori Mcintosh

#5

Messaggio da rick81 »

grazie Niko! cosa si intende con live? se dovessi paragonarli a qualche serie Orion o PG c'è qualcosa che gli si avvicina? lo chiedo per avere dei punti di riferimento. Vorrei capire se restituiscono un sono dolce o dettagliato, reale, piacione ecc..
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Amplificatori Mcintosh

#6

Messaggio da niko »

Per me hanno un suono aggressivo, alte per niente dolci e bassa sul duro....se ancora non si è capito a me non piacciono..
......GAME OVER......
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Amplificatori Mcintosh

#7

Messaggio da Pietro PDP »

Niko che ampli hai sentito ?
Hanno fatto i Mc cinesi ?
Dai che possano non piacere ci può stare, ma una stroncatura del genere io direi che hai sentito un' auto con seri problemi o aveva qualche problema l' ampli in questione.
Quelli che ho sentito io erano lineari, forse non eccellono in basso come gli ampli casalinghi, ma sono regolari con una loro timbrica che può o meno piacere, ma quello che dici è lontanissimo dalla realtà mi spiace, anche perché hanno un suono "caldo" come gli ampli home anche se non riescono a darti le stesse sensazioni.
Premetto che quelli home non suonano tutti uguali, anzi hanno caratteri differenti, non si può fare di tutta un' erba un fascio, ma comunque hanno in comune una loro timbrica.
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Amplificatori Mcintosh

#8

Messaggio da niko »

Pietro PDP ha scritto:Niko che ampli hai sentito ?
Hanno fatto i Mc cinesi ?
Dai che possano non piacere ci può stare, ma una stroncatura del genere io direi che hai sentito un' auto con seri problemi o aveva qualche problema l' ampli in questione.
Quelli che ho sentito io erano lineari, forse non eccellono in basso come gli ampli casalinghi, ma sono regolari con una loro timbrica che può o meno piacere, ma quello che dici è lontanissimo dalla realtà mi spiace, anche perché hanno un suono "caldo" come gli ampli home anche se non riescono a darti le stesse sensazioni.
Premetto che quelli home non suonano tutti uguali, anzi hanno caratteri differenti, non si può fare di tutta un' erba un fascio, ma comunque hanno in comune una loro timbrica.
Il mc431 lo hanno amici miei che se lo sono passato in diverse auto..... :D. Sai il nome fa il suo effetto.....
Invece il mc420 l'ho avuto io e l'ho provato sia in auto che a banco.....anzi più che altro a banco, togli l'ADS e metto il MC......non c'entra niente, per scrupolo dopo un paio di mesi che l'ho avuto l'ho fatto ricappare, è migliorato ancora un pelo in dinamica ma a confronto di Ads il mc420 io e sottolineo io l'ho sentito con la medioalta frizzante, tagliente.....a me non piace, e poi se rileggi le altre discussioni tutti questi pareri positivi non li ho mai letti.....vabbè il nome però fa un gran.effetto, ma non sono gli ampli home MC.... ;)
......GAME OVER......
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Amplificatori Mcintosh

#9

Messaggio da Pietro PDP »

No figurati il nome conta zero per me, però sulla carenza di dinamica mi trovo, ma che siano frizzanti non mi sembra, tutto qui.
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Amplificatori Mcintosh

#10

Messaggio da nacami »

Io ho il 441, 6 canali in attivo. Mi piace molto la sua medioalta, molto rock. Ottima spazialità e dettaglio.
Sul mb invece lo considero poco dinamico, lì andava meglio il mio vecchio 6.420.




Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: Amplificatori Mcintosh

#11

Messaggio da rick81 »

cmq so che ci sono varie sigle, e serie, suonano tutti duri sulla medio bassa, e un pò più dolce sulla medio alta? non ci sono differenze tra MC, MCC ecc?
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: Amplificatori Mcintosh

#12

Messaggio da rick81 »

In austria è stata ascoltata un auto con questi mcintosh ed è piaciuta molto. Quali sono?

Immagine
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Amplificatori Mcintosh

#13

Messaggio da niko »

Quelli di sopra sono le ultime produzioni.
Cmq sarà che ormai mi piacciono solo gli ADS.....ma la medioalta dolce sui MC non l'ho mai.sentita io, e per quando ne sò neanche gli amici miei.....boh.
Ultimamente ho preso per un amico, qui nel forum.....un Rokford ix100dsm, l'ho tenuto a banco una settimana e direi che sul sub è ottimo..... :D
......GAME OVER......
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Amplificatori Mcintosh

#14

Messaggio da bmdanilo »

Quelli li sono i Mc 404m, ultime produzioni McIntosh...

A me il suono McIntosh, piace parecchio, il suo punto di forza secondo me è la gamma media, calda e molto dattagliata...
Per provarlo bene devi farci almeno il fronte intero senza mischirlo con altri ampli..
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: Amplificatori Mcintosh

#15

Messaggio da rick81 »

grazie BM solo che non ho ancora capito bene quali sono le serie da provare, qui tutti genralizzano come se ogni serie suonasse come le altre...voglio dire orion hcca ha un suono, NT un altro ecc....possibile che i mcintosh suonino tutti uguali?
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Amplificatori Mcintosh

#16

Messaggio da nacami »

Una domanda.
Ma i mcintosh ampli per auto, quanto hanno degli ampli clarion?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Amplificatori Mcintosh

#17

Messaggio da bmdanilo »

rick81 ha scritto:grazie BM solo che non ho ancora capito bene quali sono le serie da provare, qui tutti genralizzano come se ogni serie suonasse come le altre...voglio dire orion hcca ha un suono, NT un altro ecc....possibile che i mcintosh suonino tutti uguali?
Io ho avuto sia i MC che gli MCC, differenze appunto non ne ho trovate....
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Amplificatori Mcintosh

#18

Messaggio da bmdanilo »

nacami ha scritto:Una domanda.
Ma i mcintosh ampli per auto, quanto hanno degli ampli clarion?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Che so io (ripeto, che so io) c'è stata una collaborazione molto stretta per la realizzazione delle sorgenti.. Infatti le sorgenti di nicchia della Clarion montavano la stessa meccanica e altri componenti delle sorgenti Mc... Per gli amplificatori non mi risulta....
Rispondi

Torna a “Amplificatori”