Potenza "reale" Zapco Z300

Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Potenza "reale" Zapco Z300

#21

Messaggio da pergo »

mario2000 ha scritto: I miei LS210 in portiera hanno cambiato completamente carattere sono piu' grintosi e con piu' impatto...
Come già detto, perchè lo Studio500 non scende d'impedenza quindi inevitabilmente a parità di carico è meno incisivo. In pratica per lo Studio500, 4ohm è un carico medio. Per lo Z300 4ohm è un carico leggero.
Seppur entrambi abbiano potenze reali confrontabili.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Potenza "reale" Zapco Z300

#22

Messaggio da mario2000 »

Grazie ragazzi per aver fugato ogni mio dubbio...passo alla ricerca di un'altro Z300 per il sub.....
Avatar utente
alessandrop82
Subwoofer
Messaggi: 359
Iscritto il: 24 lug 2012, 14:21
Località: Pomezia - Roma

Re: Potenza "reale" Zapco Z300

#23

Messaggio da alessandrop82 »

mario2000 ha scritto:Grazie ragazzi per aver fugato ogni mio dubbio...passo alla ricerca di un'altro Z300 per il sub.....
Lo studio 500 passerà alla medio-alta ?
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Potenza "reale" Zapco Z300

#24

Messaggio da mario2000 »

alessandrop82 ha scritto:
mario2000 ha scritto:Grazie ragazzi per aver fugato ogni mio dubbio...passo alla ricerca di un'altro Z300 per il sub.....
Lo studio 500 passerà alla medio-alta ?
Sulla medioalta ho un abola HH75 Limited....
Lo Studio 500 non so' se tenerlo, magari lo utilizzo sull'auto di mia moglie oppure lo vendo.....
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Potenza "reale" Zapco Z300

#25

Messaggio da mario2000 »

Cmq devo dire che sono parecchio rari questi zapco....se ne trovano pochissini in giro.
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Potenza "reale" Zapco Z300

#26

Messaggio da vinman »

Parecchio rari dove ? :slow: :slow:

Quello che ho postato io era appena scaduto sulla baia perche' nessuno lo ha comprato :yes:

Poi ne hai gia' 2 due di quei Zapco .... non e' che siano poi tanto rari anche se hanno oltre 10 anni di eta' :D

Tranquillo lo trovi un altro Z .... nel frattempo cura l'alimentazione altrimenti poi li fondi ;)

Cheers ..... Vin
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Potenza "reale" Zapco Z300

#27

Messaggio da mario2000 »

Sono piu' rari in Italia, e quello della baia appena scaduto se ti riferisci a quello è troppo esagerato come richiesta, alla fine 600 euro per un'ampli con piu di 20 anni è una follia....
Oltre a curare l'alimentazione penso di mettere come mi stato consigliato anche 2 brax IPC che attualmente non uso per far si' che rendano al meglio....
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Potenza "reale" Zapco Z300

#28

Messaggio da Marsur »

mario2000 ha scritto:Sono piu' rari in Italia, e quello della baia appena scaduto se ti riferisci a quello è troppo esagerato come richiesta, alla fine 600 euro per un'ampli con piu di 20 anni è una follia....
Oltre a curare l'alimentazione penso di mettere come mi stato consigliato anche 2 brax IPC che attualmente non uso per far si' che rendano al meglio....
Vuoi dire che 600 euro non li spenderesti per un Class A Dual Mono della MSI Monolithic?
Oppure per un Milbert BaM230?
O anche audison HR100? :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Potenza "reale" Zapco Z300

#29

Messaggio da mario2000 »

Marsur ha scritto:
mario2000 ha scritto:Sono piu' rari in Italia, e quello della baia appena scaduto se ti riferisci a quello è troppo esagerato come richiesta, alla fine 600 euro per un'ampli con piu di 20 anni è una follia....
Oltre a curare l'alimentazione penso di mettere come mi stato consigliato anche 2 brax IPC che attualmente non uso per far si' che rendano al meglio....
Vuoi dire che 600 euro non li spenderesti per un Class A Dual Mono della MSI Monolithic?
Oppure per un Milbert BaM230?
O anche audison HR100? :)
Per un'ampli del genere da sfruttare a gamma intera senza dubbio li spenderei, ma per lo Z300 da usare solo per la gamma bassa e mediobassa secondo me è esagerato, anche se magari l'ampli a livello qualita' li vale tutti....
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Potenza "reale" Zapco Z300

#30

Messaggio da vinman »

Come per gli esempi citati da Marsur , i prezzi non sono basati sulla qualita' o valore nostalgico Vintage .

Si tratta solo di " Supply e Demand " :yes:

Se ne avevano fatti a milioni ce ne sarebbero molti in giro e costerebbero poco :yes:

Ce ne sono solo un Tot in giro e percio' costano quello che gli acquirenti sono disposti a pagare .

Chi vende non fissa i prezzi di un ampli Old School a casaccio , di solito i prezzi sono basati dalla scarsita' e di quanto un particolare modello e' stato venduto negli ultimi tempi .

$600 troppi ?

Infatti l'ultimo che era sulla baia e' rimasto li senza acquirenti , forse il venditore avrebbe anche accettato offerte ..... infatti spulciando l'annuncio si puo' anche leggere il numero di telefono di chi lo aveva in vendita ;) ;)

Cosa si trova di simile oggi ,con le stesse qualita' sonore (timbriche) , stabile ad 1 ohm che ti dura 30 anni ? :slow:

Vuoi comprare un ampli che fa' un ottimo lavoro e poi una volta montato lo dimentichi o sei disposto a pagare qualcosa in piu' (anche forse il doppio) per qualcosa che ti fa' sbavare ogni volta che apri il baule ? :D

Purtroppo il marketing ha insegnato che certe cose ..... si ascoltano anche con il cuore e cervello e non solo le orecchie :D

Le scelte sono molte .... ogni uno fa la sua :yes:

Vai che buono ....... Vin
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Potenza "reale" Zapco Z300

#31

Messaggio da mario2000 »

Il tuo discorso Vincenzo è da condividere senza riserve, ma come mai allora lo z300 nero che ho preso da poco l'ho pagato 260 euro compresa spedizione?
Colpo ci c...o?
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Potenza "reale" Zapco Z300

#32

Messaggio da vinman »

:yes: :yes:

E' sottointeso che a volte trovi buoni affari , fortuna e pazienza :D



Edit :

Comunque per l'ultimo che era sulla baia scaduto (non venduto ) quest'state non si tratta di 600 euro :slow: :slow:

Si tratta di $600 'mericani .... che piu' o meno dovrebbero essere sui 450 euro .... in linea di quello cui parlate nei prossimi post :D :yes:

Immagine



Cheers ..... Vin
Ultima modifica di vinman il 24 mar 2014, 20:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Potenza "reale" Zapco Z300

#33

Messaggio da Frank-75 »

Molti danno valore affettivo alle cose oppure non capiscono il valore di mercato oppure ci provano.
600$ sono troppi, se lo avesse messo a 400$ sarebbe già stato venduto perchè una spesa sostenibile vista la potenza e la qualità
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Potenza "reale" Zapco Z300

#34

Messaggio da djbert88 »

mario2000 ha scritto:Il tuo discorso Vincenzo è da condividere senza riserve, ma come mai allora lo z300 nero che ho preso da poco l'ho pagato 260 euro compresa spedizione?
Colpo ci c...o?

Già :)
A meno che non fosse stato massacrato di riparazioni dato che ultimamente tendono a girare sempre più ampli toccati da idioti che si improvvisano riparatori :yush:
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Potenza "reale" Zapco Z300

#35

Messaggio da mario2000 »

L'ampli vista l'eta' è in condizioni eccellenti ed e' stato revisionato con sostituzione dei condensatori sul segnale prima di essere messo in vendita da Audiolaboratory di Milano con invio della copia della fattura....
Ritornando al discorso del valore dell'ampli 400/450 euro è secondo me la giusta cifra se messo benissimo, ma non 600 euro....
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Potenza "reale" Zapco Z300

#36

Messaggio da Darios »

Lo Z300C2, di listino 1995, stava a 2.920.000lire...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Potenza "reale" Zapco Z300

#37

Messaggio da nacami »

Io lo z600 l'ho pagato 280€. Revisione e verniciatura, perché sono maniaco, 60€.
Ho avuto fortuna.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Potenza "reale" Zapco Z300

#38

Messaggio da Marsur »

Il discorso è semplice secondo me, con 600 euro non prendi niente che non sia come lo Z300, o al limite qualcosa della stessa potenza in casa Autotek, Rodek o Hifonics, ma sempre di questa roba qua..
Altrimenti cosa compri?
Si accettano esempi.
Se ero io a venderlo, a 260 euro non lo sognavi nemmeno la notte, anche perchè come è stato fatto notare, non è che se ne trovino molti in giro, e messi bene.
Li trovi a quei prezzi perchè il car hi fi di un certo livello è morto e stramorto da tempo, è rimasto solo un discorso di nicchia per noi che scriviamo qui e per gli utenti di qualche altro forum, fine.

Vent'anni fa il fenomeno era molto più esteso e c'erano anche più soldi, ad oggi chi all'epoca aveva montato impianti sofisticati, al primo cambio di auto smonta tutto (se ne ha voglia) e rivende quello che riesce, ma di certo non sta li a rimontare un tale dispiego di roba per motivi che potete ben immaginare (famiglia, costi dell'operazione, età, auto diverse, ecc..).
Ecco perchè si trovano certe occasioni.
Se ci avete fatto caso i prezzi sono sempre più bassi per questi oggetti, ma l'età degli stessi non c'entra un fico secco, ciò che determina tutto è la domanda/offerta.

Quindici anni fa uno Z300 usato non lo pagavi certo così poco, mentre ora il prezzo è destinato a scendere ancora con delle varianti: o lo trovi disastrato come ha fatto notare djbert, o trovi il pollo (o il disinteressato), o col tempo non lo troverai più, perchè man mano gli esemplari verranno smaltiti, o chi ce l'ha se lo tiene.
Per il residuo di vita che rimane a questa passione, va bene così, tutto cambia.

Monolithic, al di la che suoni bene, è un amplificatore come gli altri, non è che ha la PCB di oro zecchino e le piste di platino, però quelli originali sono diventati talmente rari che non li trovi se non a cifre pazzesche, e forse è giusto che sia così, altrimenti ti becchi quello "personalizzato" e zitto, che è già un bell'andare. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Potenza "reale" Zapco Z300

#39

Messaggio da djbert88 »

Il valore di mercato è di 400€ circa, in base alle condizioni.
A questa cifra (con le dovute variazioni) trovi lo Studio 500, lo Z600C2, lo Z300C2, il Precision Power PC2350, l'Autotek 7600BTS, l'Hifonics Zeus VII e VIII, gli Orion XTR2250 e HCCA2100, e tutti gli altri colossi di simili prestazioni.

In base alle condizioni il prezzo oscilla, spesso di molto.
E' ovvio che l'occasione, vista anche la crisi, ci può benissimo stare.
Cosi' come la fregatura purtroppo.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Potenza "reale" Zapco Z300

#40

Messaggio da Darios »

Marsur ha scritto:Il discorso è semplice secondo me, con 600 euro non prendi niente che non sia come lo Z300, o al limite qualcosa della stessa potenza in casa Autotek, Rodek o Hifonics, ma sempre di questa roba qua..
Altrimenti cosa compri?
Si accettano esempi.
Se ero io a venderlo, a 260 euro non lo sognavi nemmeno la notte, anche perchè come è stato fatto notare, non è che se ne trovino molti in giro, e messi bene.
Li trovi a quei prezzi perchè il car hi fi di un certo livello è morto e stramorto da tempo, è rimasto solo un discorso di nicchia per noi che scriviamo qui e per gli utenti di qualche altro forum, fine.

Vent'anni fa il fenomeno era molto più esteso e c'erano anche più soldi, ad oggi chi all'epoca aveva montato impianti sofisticati, al primo cambio di auto smonta tutto (se ne ha voglia) e rivende quello che riesce, ma di certo non sta li a rimontare un tale dispiego di roba per motivi che potete ben immaginare (famiglia, costi dell'operazione, età, auto diverse, ecc..).
Ecco perchè si trovano certe occasioni.
Se ci avete fatto caso i prezzi sono sempre più bassi per questi oggetti, ma l'età degli stessi non c'entra un fico secco, ciò che determina tutto è la domanda/offerta.

Quindici anni fa uno Z300 usato non lo pagavi certo così poco, mentre ora il prezzo è destinato a scendere ancora con delle varianti: o lo trovi disastrato come ha fatto notare djbert, o trovi il pollo (o il disinteressato), o col tempo non lo troverai più, perchè man mano gli esemplari verranno smaltiti, o chi ce l'ha se lo tiene.
Per il residuo di vita che rimane a questa passione, va bene così, tutto cambia.

Monolithic, al di la che suoni bene, è un amplificatore come gli altri, non è che ha la PCB di oro zecchino e le piste di platino, però quelli originali sono diventati talmente rari che non li trovi se non a cifre pazzesche, e forse è giusto che sia così, altrimenti ti becchi quello "personalizzato" e zitto, che è già un bell'andare. :D
Sono d' accordo con te... aggiungici che c'è un po di crisi, la gente cerca di vendere anche a prezzi più bassi di quanto valgono realmente...

Io' L' Abola sytnthesis s.l., comprato usato a 600€, l' ho venduto quasi la metà... 300€ e rotti...
ma era come nuovo, ed è abbastanza recente come produzione...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Rispondi

Torna a “Amplificatori”