Consiglio Amplificatore 4 Canali Front + Rear

Rispondi
Avatar utente
mariom79
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 6 feb 2014, 19:14

Consiglio Amplificatore 4 Canali Front + Rear

#1

Messaggio da mariom79 »

Buona sera a tutti e buon sabato.

Dopo aver capito (forum + ricerce) che il mio attuale Sony X-Plod 4 canali che mi ha accompagnato per anni dal carpc ad oggi non e' dei migliori ....anzi, mi guardavo intorno per cercare un sostituto qualitativamente migliore.

Avendo un budget max di 200 euro per un 4 canali con cui devo amplificare fronte con kit Target Audio TLK165 e Rear Clarion SRE5732C, ho visto i seguenti modelli:
CRUNCH GTX-4600
HERTZ HCP 4
MACROM M2A.4000MK2

oppure di usato
Steg Qmos 75.4
Audison VR 404

Non ho bisogno di potenze eccessive dato i kit che sono montati, pensavo di restare sui 4 x 80W RMS avendo cura di tarare un po' piu' basso i canali del REAR.

Cosa mi consigliate ??? valuto anche altri modelli / marche ma restando nel budget di 200 euro.

Grazie ancora.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Consiglio Amplificatore 4 Canali Front + Rear

#2

Messaggio da djbert88 »

Che musica ascolti?
Che suono ti piace?
Che sorgente hai?
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
mariom79
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 6 feb 2014, 19:14

Re: Consiglio Amplificatore 4 Canali Front + Rear

#3

Messaggio da mariom79 »

djbert88 ha scritto:Che musica ascolti?
Che suono ti piace?
Che sorgente hai?
Ciao, musica ascolto un po di tutto, dipende dal momento :) ...come sorgente ho una 2 Din con Android marca xtrons td620a, ma tra sorgente e ampli c'è un bit one. Come su ho un bazooka da 20cm preso anni e anni fa che vorrei cambiare.
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Consiglio Amplificatore 4 Canali Front + Rear

#4

Messaggio da lord_orione »

ads ph20 senza pensarci, 4x70watt :)
Work in progress
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Consiglio Amplificatore 4 Canali Front + Rear

#5

Messaggio da msmgpp »

Cerca lo steg 75.4

Sono amplificatori ben suonanti,robusti e affidabili.
Sono modelli tuttosommato recenti (massimo 10 anni) che non necessitano di ripristini (tranne in casi eccezionali) e ti riescono a dare quello che cerchi.
Non hanno grossi problemi di interfacciabilità con le sorgenti moderne (cosa che potresti trovare in qualche old school)
Io con il tlk 165 e questo ampli ci ho suonato per un annetto e non lo rimpiango assolutamente.
Ovviamente c'è di meglio ma il budget è limitato e a mio avviso lo steg ti offre il massimo che puoi chiedere al kit target.
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Rispondi

Torna a “Amplificatori”