Audison HV 30... Questo sconosciuto!

Avatar utente
delonix
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 dic 2013, 13:34

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#101

Messaggio da delonix »

altra foto
Allegati
aaa 002.jpg
Avatar utente
delonix
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 dic 2013, 13:34

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#102

Messaggio da delonix »

interno...
Allegati
aaa 003.jpg
Avatar utente
delonix
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 dic 2013, 13:34

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#103

Messaggio da delonix »

ancora foto
Allegati
aaa 005.jpg
Avatar utente
delonix
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 dic 2013, 13:34

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#104

Messaggio da delonix »

Parlando con un ragazzo appassionato e che fa gare mi ha detto una cosa molto positiva riguardo l'hv 30 thk.
Lui ed il suo team hanno fatto diverse prove riguardo l'HV 30 e 16....addirittura mi ha confermato che pilotando i soli tweeter con il 30 rende un suono molto ma molto dettagliato...quindi amply che va bene in mediobassa ma anche ottimamente in medio alta...in più farlo lavorare sui tweeter si ha la possibilità di abbassare i gain e quindi presenta poco assorbimento....non so se a voi vi rislulta questa cosa.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#105

Messaggio da msmgpp »

Hv 30 sui tweeter? Non è un pelo esagerato.?

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
delonix
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 dic 2013, 13:34

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#106

Messaggio da delonix »

A pensarci è molto esagerato ma questo ragazzo sa il fatto suo a sentirlo parlare e lui da prove fatte dice che sui tweeter è eccezionale!!
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#107

Messaggio da Nyocs »

delonix ha scritto:Lui ed il suo team hanno fatto diverse prove riguardo l'HV 30 e 16....addirittura mi ha confermato che pilotando i soli tweeter con il 30 rende un suono molto ma molto dettagliato...quindi amply che va bene in mediobassa ma anche ottimamente in medio alta...in più farlo lavorare sui tweeter si ha la possibilità di abbassare i gain e quindi presenta poco assorbimento....
Possibilissimo che sia così. Anche da prove fatte con l'HV20 sui TW va una meraviglia anche se forse qualcuno pensa che siano finali "sprecati sui soli TW" ma secondo me non lo sono affatto.
Certo sono finali nati per impianti passivi perchè con la multiamplificazione hai bisogno di sole 2 cose per farli rendere a dovere: in primis lo spazio installativo e secondo (ma è il fattore più importante) la corrente.
msmgpp ha scritto:Hv 30 sui tweeter? Non è un pelo esagerato.?
Secondo me no Giusè! :)
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#108

Messaggio da headhunterz »

andarlo a comprare apposta per dei tweeter mi sembra un'esagerazione T_T
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#109

Messaggio da hifi22 »

Andrà pure bene ma anche a me pare un pelo esagerato. Valutate anche le dimensioni...
Avatar utente
delonix
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 dic 2013, 13:34

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#110

Messaggio da delonix »

effettivamente se uno parla di dimensioni e di multiamplificazione....ma dai vari test l hv 30 sui tweeter dice che sia bellissimo...
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#111

Messaggio da nikohifi »

non voglio contraddirti ma ho sul banco sia un HV30 che un HV16 THK chrome edition tutta sta spettacolarità del 30 sui tw non la sento, sarà che ci mette più tempo ad andare in temperatura ma a parità di test 40 minuti a seduta il HV16 lo trovo + brillante, ora due sono le cose o il bias è sputtanato sul HV30 oppure son sordo -.-
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#112

Messaggio da msmgpp »

La seconda è conclamata! :) XD

Scherzi a parte, ho notato che molti ampli se non alzi il gain hanno il vizio a rimanere quasi tappati...potrebbe essere anche questo il difetto...se lo metti su un tweeter un HV30 devi tenere il gain al minimo e il pre basso...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#113

Messaggio da nikohifi »

msmgpp ha scritto:La seconda è conclamata! :) XD

Scherzi a parte, ho notato che molti ampli se non alzi il gain hanno il vizio a rimanere quasi tappati...potrebbe essere anche questo il difetto...se lo metti su un tweeter un HV30 devi tenere il gain al minimo e il pre basso...
QUOTO ma non la prima, la seconda :) tenendo i gain giù gli manca la brillantezza sulle alte
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
delonix
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 dic 2013, 13:34

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#114

Messaggio da delonix »

Ciao niko....sai chi sono io...ci siamo sentiti oggi tutto il giorno su facebook riguardo ad uno specchietto....comunque riguardo lhv 30 io riporto solo quello che mi hanno detto e dei test che hanno fatto....io personalmente solo sui tweeter non l ho mai provato....l ultimo ragazzo con cui ho parlato mi ha detto che ne ha installati due in car uno per ogni porta per mandare la medio bassa....poi c'è chi lomonta sul sub ecc...sta di fatto che è un amplificatore versatile... ;)
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#115

Messaggio da hifi22 »

e meno male! visti i costi e le dimensioni!
Rispondi

Torna a “Amplificatori”