aiuto per a/d/s pp120

Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

aiuto per a/d/s pp120

#1

Messaggio da paolo9n »

ciao ragazzi ho montato da poco questo ampli ma nn ho trovato manuale on line qualcuno di voi lo conosce???? ho 3 pulsanti vorrei capire come funzionano, ora provo a mettere una foto, ho un 2 vie attivo gestito dalla sorgente bi amplificanto, e il pp 120 su i tw,un vrx 2.250 su i wf ma ho difficoltà ad impostare il gain dell pp 120 se spingo il pulsante i tw si sentono troppo bassi,anche alzando il gain.... nel caso contrario devo abbassare il tw a -7-8 db dalla sorgente e devo alzare il gain dei mb di un bel po... -.-
Allegati
pp 120.jpeg
pp 120.jpeg (10.1 KiB) Visto 764 volte
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: aiuto per a/d/s pp120

#2

Messaggio da paolo9n »

il pulsante e quello vicino a l rca partendo da destra.... se magari mi spiegate anche gli altri pulzanti a che servono ve ne sarei grado T_T
grazie!!
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: aiuto per a/d/s pp120

#3

Messaggio da paolo9n »

sul pulante ce scritto gain high/gain low
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: aiuto per a/d/s pp120

#4

Messaggio da Marsur »

Quel pulsante permette la regolazione del guadagno su due "scale", una più bassa e una più alta, e consente di interfacciarsi in un certo modo con un'ampia serie di elettroniche a monte.
Devi individuare quale delle due posizioni meglio si adatta al resto delle regolazioni che fai dalla sorgente per le rispettive vie, se per pareggiare i livelli del due vie devi impostare una differenza di 7-8dB vuol dire che bisogna farlo, ma se magari riesci a trovare un'impostazione con "sbalzi" minori di sensibilità adottando l'altra impostazione, meglio ancora.
Però il tutto è sempre subordinato al risultato acustico.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: aiuto per a/d/s pp120

#5

Messaggio da paolo9n »

grazie marsur e tosta perche se metto low gain devo alzare a palla il gain e abassare tutto l ampli del wf.... nel caso contrario high/gain ho il gain completamente a zero e piu a -7 dalla sorgente.... poi ce un altro pulsante che ce scritto 2/ speaker swich e se lo spingo 4/speaker/bridge a che serve?
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: aiuto per a/d/s pp120

#6

Messaggio da paolo9n »

suona bene in tutti e 2 i modi nel low gain suona meglio, magari si puo alzare da l eq?
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: aiuto per a/d/s pp120

#7

Messaggio da Marsur »

Per l'altro pulsante che dici faccio fatica a capire, ci vorrebbe una foto che mostri il dettaglio.
Forse è il commutatore 4/2 ohm.
Per il discorso del guadagno andiamo per gradi: se metti low suona meglio, e già è un risultato, ma così dici che devi alzare a palla il gain, quale gain?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: aiuto per a/d/s pp120

#8

Messaggio da paolo9n »

si scusa e che nn riesto a trovare foto piu grandi, si in gain low suona meglio, ma devo mettere quasi a zero l ampli dei wf (vrx 2.250) e l ads i gain all massimo cmq il volume e ancora basso del tw.. e che nn riesco a trovare la giusta via di mezzo ora provo a cercare una foto piu grande in rete de l ads
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: aiuto per a/d/s pp120

#9

Messaggio da paolo9n »

http://i173.photobucket.com/albums/w70/ ... CN2296.jpg qui si vede bene... se scendo un attimo in macchina e faccio una foto con il cell
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: aiuto per a/d/s pp120

#10

Messaggio da paolo9n »

ok ho copiato il link con una foto piu grande, faccio prima a chiederti a che servono i 3 pulsanti
high/low gain l ho capito e chiaro
stereo7bridge: penso serva penso serva stereo /mono
l ultimo nn ne ho la piu pallida idea..... per usarlo su i tw tutti alzati tranne l ultimo che bisogna fare le prove giusto!!?!!?!
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: aiuto per a/d/s pp120

#11

Messaggio da Marsur »

paolo9n ha scritto:si scusa e che nn riesto a trovare foto piu grandi, si in gain low suona meglio, ma devo mettere quasi a zero l ampli dei wf (vrx 2.250) e l ads i gain all massimo cmq il volume e ancora basso del tw.. e che nn riesco a trovare la giusta via di mezzo ora provo a cercare una foto piu grande in rete de l ads
Ok, mi sembra di aver capito che l'a/d/s ha anche la regolazione fine.
Per cui, tu hai quattro punti di intervento per trovare l'equilibrio, quindi penso che la cosa si possa risolvere tranquillamente:

-pulsante a/d/s low/high
-gain a/d/s
-gain audison
-gain sorgente

Se con la configurazione low il livello del tw è ancora basso, devi per forza mettere su high, al limite potrai accomodare abbassando ancora dalla sorgente.
Mi sembra impossibile che non si trovi la via di mezzo, sicuro che a volume massimo i mediobassi non vadano in distorsione in posizione low? :huh:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: aiuto per a/d/s pp120

#12

Messaggio da Marsur »

paolo9n ha scritto:http://i173.photobucket.com/albums/w70/ ... CN2296.jpg qui si vede bene... se scendo un attimo in macchina e faccio una foto con il cell
Ok, ho visto bene la foto stavolta, il pulsante vicino alla morsettiera è proprio quello che pensavo, e deve essere pigiato nel caso si usi l'amplificatore a 2 ohm, cioè con due wf per canale, oppure in configurazione bridge (in parole povere quando lo metti in mono devi pigiare sia il pulsante "stereo/bridge" sia il pulsante "2spkr/4spkr-bridge").
In ogni caso secondo me non è un amplificatore adatto ai bassi carichi, sui tw è la morte sua.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: aiuto per a/d/s pp120

#13

Messaggio da Marsur »

paolo9n ha scritto:..... per usarlo su i tw tutti alzati tranne l ultimo che bisogna fare le prove giusto!!?!!?!
Qui faccio un po' fatica a seguirti..
Comunque per usarlo sui tw devi valutare in che posizione mettere il pulsante low/high per la trovare la giusta "via di mezzo", gli altri due pulsanti li lasci alzati.
Per il resto ci siamo.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: aiuto per a/d/s pp120

#14

Messaggio da paolo9n »

allora se metto i tw in low gain, il gain dell pp 120 al massimo il vrx devo metterlo a zero se no li sovrasta!!
se metto in hi gain i tw dalla sorgente li metto a -7 db ,e il gain dell pp 120 a zero e alzo un po il gain del amply dei medio bassi piu o meno ci sto ma nn posso alzare troppo l ampli dei medio bassi se no è stancante per le orecchie, poi la fregatura e che nn ho il sub quindi taglio bassoil wf su i 60/80 hz
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: aiuto per a/d/s pp120

#15

Messaggio da paolo9n »

l ultima cosa intendevo che i pulzanti devono stare tutti alzati tranne hi/low gain! che va provato !
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: aiuto per a/d/s pp120

#16

Messaggio da paolo9n »

cmq grazie tanto marsur anche per la pazienza :) consigli molto utili, ora ho messo hi gain dal amply, dalla sorgentea -8 db ed ho il gain dell amply a zero ho abbassato anche il vrx cmq arrivo a 35 dalla sorgente che è alto ma accettabile cmq nn da molto fastidio poii la portero d un intallatore di fiducia e la faccio tarare cmq devo dire che audison e a/d/s legano bene nn ho trovato grosse differenze.... certo e soggettivo :)
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: aiuto per a/d/s pp120

#17

Messaggio da Marsur »

paolo9n ha scritto:allora se metto i tw in low gain, il gain dell pp 120 al massimo il vrx devo metterlo a zero se no li sovrasta!!
se metto in hi gain i tw dalla sorgente li metto a -7 db ,e il gain dell pp 120 a zero e alzo un po il gain del amply dei medio bassi piu o meno ci sto ma nn posso alzare troppo l ampli dei medio bassi se no è stancante per le orecchie, poi la fregatura e che nn ho il sub quindi taglio bassoil wf su i 60/80 hz
Delle due devi prendere la soluzione che ti garba di più, c'è poco da fare..
E' un pulsante stranamente presente su quel finale, ma tant'è, dovrai fare di necessità virtù.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: aiuto per a/d/s pp120

#18

Messaggio da Marsur »

paolo9n ha scritto:l ultima cosa intendevo che i pulzanti devono stare tutti alzati tranne hi/low gain! che va provato !
Esatto.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: aiuto per a/d/s pp120

#19

Messaggio da Marsur »

paolo9n ha scritto:cmq grazie tanto marsur anche per la pazienza :) consigli molto utili, ora ho messo hi gain dal amply, dalla sorgentea -8 db ed ho il gain dell amply a zero ho abbassato anche il vrx cmq arrivo a 35 dalla sorgente che è alto ma accettabile cmq nn da molto fastidio poii la portero d un intallatore di fiducia e la faccio tarare cmq devo dire che audison e a/d/s legano bene nn ho trovato grosse differenze.... certo e soggettivo :)
Figurati.
Secondo me con la taratura dovresti partire dall'ampli dei wf e farli suonare al massimo volume senza la più piccola distorsione, e una volta fatto questo, adeguare tutto il resto.
Però se hai già raggiunto un buon compromesso puoi portarti così fino a quando andrai dall'insta.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: aiuto per a/d/s pp120

#20

Messaggio da paolo9n »

Si per il momento lo lascero cosi, tracia dopo traccia capiro dove intervenire! :D
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Rispondi

Torna a “Amplificatori”