ampli poco usati nel nostro mercato

Rispondi
Avatar utente
ContessaSerbelloni
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:37

ampli poco usati nel nostro mercato

#1

Messaggio da ContessaSerbelloni »

Girovagando su ebay america mi sono imbattuto in una serie di amplificatori della pioneer,delle Kenwood e dell alpine,prodotti che sembano interessanti,mi chidevo come mai in italia queste marche non vengano utilizzate cosi massivamente come invece succede negli states.Politiche commerciali o cosa secondo voi ?
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: ampli poco usati nel nostro mercato

#2

Messaggio da djbert88 »

In Italia siamo 61 milioni.
I soli Stati Uniti 310 milioni.....

Per forza di cosa c'è più varietà di prodotti usati e commerciati.
Riguardo agli amplificatori Alpine e Pioneer, si usano anche tra gli audiofili italiani dato che ci sono ottimi prodotti.
Kenwood si usava negli anni 90 con i pianaloni..... tranne qualche raro prodotto se non erro.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

ampli poco usati nel nostro mercato

#3

Messaggio da Il_lungo »

Penso che incida anche il costo nel discorso..in usa magari un alpine ecc con meno di 100 dollari lo si trova nuovo, da noi magari costa almeno 150 euro e qui..c'è chi spende un azz comprando cinesate o chi che vuole spendere prende prodotti di marchi meno commerciali anche spendendo qualcosa in più, saltando le vie di mezzo imho


Inviato dal mio Motorola 8700 International usando Tapatalk
Avatar utente
ContessaSerbelloni
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:37

Re: ampli poco usati nel nostro mercato

#4

Messaggio da ContessaSerbelloni »

mi riferivo al fatto che questi marchi vengono molto usati all'estero anche in impianti di una certa qualita,mentre da noi vengono trattati come cineserie,o usati solo in minima parte.
Avatar utente
gigispl
Coassiale
Messaggi: 100
Iscritto il: 29 nov 2012, 1:26
Località: CATANIA

Re: ampli poco usati nel nostro mercato

#5

Messaggio da gigispl »

io ho avuto dei pioneer gm 120, gm 2000, attualmente sono ancora validi, meglio di certi ampli dichiarati 60 kw e poi oltre ad essere 60 watt, hanno pure una scarsa qualità
Work in progress impianto astra gtc
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: ampli poco usati nel nostro mercato

#6

Messaggio da Darios »

ContessaSerbelloni ha scritto:mi riferivo al fatto che questi marchi vengono molto usati all'estero anche in impianti di una certa qualita,mentre da noi vengono trattati come cineserie,o usati solo in minima parte.
Gli entrylevel, non vengono considerati tanto... o, almeno, vengono considerati da chi non ha troppo pretese... e qui le pretese le abbiamo... :hahahah:

ma per gli impianti di una certa qualità, ci sono i top di gamma , pioneer prs-a900, alpine mrv f900, o i vecchi V12 mrv, che c'è chi li usa anche qui !!! ;)

Kenwood, non mi pare abbia top di gamma, o per lo meno sono inferiori sia per qualità che per prezzo ai top di alpine e pioneer...

;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: ampli poco usati nel nostro mercato

#7

Messaggio da Esimo »

Sono d'accordo con Dario, gli entry level sono per chi non pretende granchè e, essendo qui tutti piú o meno esigenti, si consigliano degli old school che, a parità di prezzo, se li mangiano. Poi è anche vero che i top sono fatti bene, io ho l'a900 e non mi lamento. ;)

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli poco usati nel nostro mercato

#8

Messaggio da Marsur »

Fino a qualche giorno fa su subito.it c'era un Alpine 3544 a 40 euro.
A vederlo in foto sembrava nuovo.
Infatti è rimasto li un paio di settimane o poco più, perchè non mi sembra ci sia ancora l'annuncio.
Stiamo parlando di un ampli che vent'anni fa costava un milione di lire, 160Wx2.
Ora, con tutto il rispetto per gli entry level anche nuovi, cinesi o nazionali che siano, voi cosa comprereste in alternativa?
Dipende dal progetto, è ovvio, ma...non dico con 40€, perchè secondo me chi lo ha preso ha fatto davvero un ottimo affare, facciamo 80 euri, voi cosa comprereste?
Lasciando stare i "soliti" vecchi americani ovviamente, che sono di un'altra categoria.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
gigispl
Coassiale
Messaggi: 100
Iscritto il: 29 nov 2012, 1:26
Località: CATANIA

Re: ampli poco usati nel nostro mercato

#9

Messaggio da gigispl »

Beh sul nuovo con 80 euro di ampli attuali un magnat black core two, dragster dab, ecc ecc è normale che sul usato anche con budget di 100 euro si prendono hold school con prestazioni di ampli attuali di prezzo anche triplo.
Io presi un power acoustik fx2 400 del 25 novembre 1995, classe a, dualmono da 100x2 Rms, quelli con il chassis tipo rockford vecchi modelli, che un F2500 dichiarato 1,25 kw, se lo mangia per controllo, Potenza timbrica e tutto
Work in progress impianto astra gtc
Rispondi

Torna a “Amplificatori”