Earthquake pa 2300 vs Zapco Z300C2

Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Earthquake pa 2300 vs Zapco Z300C2

#61

Messaggio da djbert88 »

Io avevo circa 800 watt sul sub :D
Ma era un JL Audio 12W6V2-D4......
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Earthquake pa 2300 vs Zapco Z300C2

#62

Messaggio da luca74 »

Marsur ha scritto:.....
Invece sull'uso di loudness, equalizzatori, preamplificatori e quant'altro, sfondi una porta aperta, perchè sono componenti che consentono di modellare l'impianto a proprio piacimento, come è giusto che sia. .......
non farei mai una taratura in un impianto di qualunque tipo esso sia con il loudness inserito...
Ultima modifica di luca74 il 15 gen 2014, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Re: Earthquake pa 2300 vs Zapco Z300C2

#63

Messaggio da mrc88 »

luca74 ha scritto:
Marsur ha scritto:.....
Invece sull'uso di loudness, .......
non farei mai una taratura in un impianto di qualunque tipo esso sia con il loudness inserito...
Ma... ASSOLUTAMENTE!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Earthquake pa 2300 vs Zapco Z300C2

#64

Messaggio da Marsur »

luca74 ha scritto:
Marsur ha scritto:.....
Invece sull'uso di loudness, equalizzatori, preamplificatori e quant'altro, sfondi una porta aperta, perchè sono componenti che consentono di modellare l'impianto a proprio piacimento, come è giusto che sia. .......
non farei mai una taratura in un impianto di qualunque tipo esso sia con il loudness inserito...
No, ma neanch'io, si parlava più che altro di uso saltuario.
Se a qualcuno piace inserirlo in certe occasioni, de gustibus.

E' vero, avrei dovuto dire "modellare l'ascolto" anzichè "l'impianto", ma mi riferivo più che altro a quelle considerazioni soggettive che spingono ad inserire sulla linea del segnale delle elettroniche complementari. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Earthquake pa 2300 vs Zapco Z300C2

#65

Messaggio da luca74 »

:yes:
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Re: Earthquake pa 2300 vs Zapco Z300C2

#66

Messaggio da mrc88 »

...e che ne dite di un Genesis dual mono extreme in mono?
Potenza e controllo...
Chissà se è più cattivo o più "morbido" rispetto un orion sx2250..... :huh:

Ps. Certo che mettere uno Zapco Stuio 500 sui woofer e un Genesis dual mono extreme sul Sub,
bè, non è sprecato certamente, però credo che i Morel Elate 9" si ingelosiranno parecchio dell'extreme...
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Earthquake pa 2300 vs Zapco Z300C2

#67

Messaggio da mario2000 »

mrc88 ha scritto:...e che ne dite di un Genesis dual mono extreme in mono?
Potenza e controllo...
Chissà se è più cattivo o più "morbido" rispetto un orion sx2250..... :huh:

Ps. Certo che mettere uno Zapco Stuio 500 sui woofer e un Genesis dual mono extreme sul Sub,
bè, non è sprecato certamente, però credo che i Morel Elate 9" si ingelosiranno parecchio dell'extreme...
Io posso dirti che nel mio caso visto che sono sicuro del basso asciutto e veloce dello z300c2 montero' sicuramente questo, poi quelli menzionati nella discussione sono tutti ottimi ampli per pilotare il sub ma per una scelta definitiva visto che si tratta di preferenze avendo magari timbriche diverse (piu' morbido o asciutto...) è necessario ascoltarli. Ho provato lo z150c2vx e suona come preferisco in modo piu' secco e veloce e visto che non posso provare tutti gli ampli che consigliano vado sul sicuro e monto appena riesco a trovarlo lo z300c2...
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Earthquake pa 2300 vs Zapco Z300C2

#68

Messaggio da Frank-75 »

Trovi lo Z150C2Vx migliore sul sub rispetto al tuo PPI PC2150?
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Earthquake pa 2300 vs Zapco Z300C2

#69

Messaggio da mario2000 »

Frank-75 ha scritto:Trovi lo Z150C2Vx migliore sul sub rispetto al tuo PPI PC2150?
Non è che sia migliore ma sono 2 timbriche differenti, lo z150c2vx è piu' secco e d'impatto mentre il pc2150 è piu' morbido e da' la sensazione di maggiore discesa e corpo della gamma bassa . Per il resto la maggiore potenza del pc2150 lo fa' esprimere meglio con piu' presenza del basso....
Un confronto alla pari sarebbe piu' corretto tra il pc2150 e lo Z300 che dichiarano la stessa potenza....
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Earthquake pa 2300 vs Zapco Z300C2

#70

Messaggio da Pietro PDP »

Non è che da sensazione di maggiore discesa, scende proprio di più, lo Zapco non scende proprio di suo e grazie che è controllato, si perde minimo 5 hz li in basso, vabbè ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Re: Earthquake pa 2300 vs Zapco Z300C2

#71

Messaggio da mrc88 »

Pietro PDP ha scritto:Non è che da sensazione di maggiore discesa, scende proprio di più, lo Zapco non scende proprio di suo e grazie che è controllato, si perde minimo 5 hz li in basso, vabbè ...
...addirittura?!
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Earthquake pa 2300 vs Zapco Z300C2

#72

Messaggio da Frank-75 »

Pietro PDP ha scritto:Non è che da sensazione di maggiore discesa, scende proprio di più, lo Zapco non scende proprio di suo e grazie che è controllato, si perde minimo 5 hz li in basso, vabbè ...
Scusa Pietro, non l' ho capita.. :huh:
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Earthquake pa 2300 vs Zapco Z300C2

#73

Messaggio da Marsur »

mrc88 ha scritto:...addirittura?!
Frank-75 ha scritto:Scusa Pietro, non l' ho capita.. :huh:
Ma....vi sembrano pochi o tanti? :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Earthquake pa 2300 vs Zapco Z300C2

#74

Messaggio da Pietro PDP »

Penso di essere stato chiaro, gli Zapco non hanno nella discesa agli inferi il loro punto di forza, come dice anche Mario 2000 ad esempio il PPI sembra che scende di più, in realtà non è che sembra, è proprio così, non ci sono discussioni in merito, basta cambiare ampli sul sub e te ne accorgi subito, stessa sensazione tra un Phoenix e uno Zapco !
Il discorso dei 5 hz è una cosa spannometrica mia, ma che scende di meno è sicuro, poi che sia 1 o 2 o 3 o 4 o 5 o 10 hz non lo so ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Earthquake pa 2300 vs Zapco Z300C2

#75

Messaggio da mario2000 »

Pietro PDP ha scritto:Penso di essere stato chiaro, gli Zapco non hanno nella discesa agli inferi il loro punto di forza, come dice anche Mario 2000 ad esempio il PPI sembra che scende di più, in realtà non è che sembra, è proprio così, non ci sono discussioni in merito, basta cambiare ampli sul sub e te ne accorgi subito, stessa sensazione tra un Phoenix e uno Zapco !
Il discorso dei 5 hz è una cosa spannometrica mia, ma che scende di meno è sicuro, poi che sia 1 o 2 o 3 o 4 o 5 o 10 hz non lo so ...
Infatti per questo parlavo di gusti e preferenze personali perche' magari a chi piace molta discesa anche se l'impatto e la cattiveria non gli manca magari non monta gli zapco serie z ma preferisce altro....
Sicuramente per pilotare dei mediobassi in portiera questa lacuna è indifferente ma rende meglio perche' ha piu' grinta e controllo.....
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Earthquake pa 2300 vs Zapco Z300C2

#76

Messaggio da Pietro PDP »

Infatti gli Zapco li preferisco in mediobassa e per assurdo anche se non sono gli ampli più musicali in medioalta io li vedo corretti, sui sub per me è proprio il loro punto debole, ma sono opinioni personali ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Re: Earthquake pa 2300 vs Zapco Z300C2

#77

Messaggio da mrc88 »

Pietro PDP ha scritto:Infatti gli Zapco li preferisco in mediobassa e per assurdo anche se non sono gli ampli più musicali in medioalta io li vedo corretti, sui sub per me è proprio il loro punto debole, ma sono opinioni personali ...
...e tu, pc2150 a parte, cosa monteresti su morel ultimo?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Earthquake pa 2300 vs Zapco Z300C2

#78

Messaggio da Marsur »

mario2000 ha scritto:Infatti per questo parlavo di gusti e preferenze personali perche' magari a chi piace molta discesa anche se l'impatto e la cattiveria non gli manca magari non monta gli zapco serie z ma preferisce altro....
Sicuramente per pilotare dei mediobassi in portiera questa lacuna è indifferente ma rende meglio perche' ha piu' grinta e controllo.....
E Rockford Fosgate?
Io non ne ho mai ascoltato uno sul sub, al limite potresti chiedere come va a Stefano e agli altri della cerchia di affezionati.


mmmm.....sarebbe come chiedere a Belzebù come si sta all'inferno.. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Re: Earthquake pa 2300 vs Zapco Z300C2

#79

Messaggio da mrc88 »

I Rockford a me hanno sempre incuriosito, ma non gli ho mai provato dal vivo...
Ci sono differenze sostanziali tra i nuovi e i vecchi? Quali modelli sarebbero più adatti sul sub?

Ps. non ho mai faticato così tanto per trovare un ampli per il sub XD
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Earthquake pa 2300 vs Zapco Z300C2

#80

Messaggio da Marsur »

Il fatto è che quello che ha mario è già uno di quelli buoni, pertanto è più difficile rimanere sulla stessa linea o migliorare.
Per questo io ne prenderei uno diverso senza vendere il PPI, a cederlo si fa tempo..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”