Brax X2400.2 o altro?

Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Brax X2400.2 o altro?

#61

Messaggio da Picco »

Dan1ele ha scritto:
Picco ha scritto:ma io mi preoccuperei più dell'assorbimento a vuoto, che ti butta giù la batteria quando sei a motore spento e anche a basso volume..
6A non sono pochi è vero, ma se consideri che è un 4 canali ci stà, prendi due ampli di fascia medio-alta due canali e avrai sicuramente 2-3A ciascuno...
Ma tu parli di ascoltare musica con motore spento? Perchè io non ascolto musica cosi..
Se invece parli di consumo anche da macchina spenta tipo la notte in garage allora mi devo preoccupare..
Ma potrei collegare il remote al sottochiave dell'auto.
no no, assorbimento a vuoto significa ampli acceso in assenza di segnale.. lì assorbe 6A il brax x2400, ma se non ascolti a macchina spenta non è un problema ;)
Avatar utente
Dan1ele
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 23 set 2013, 16:28

Re: Brax X2400.2 o altro?

#62

Messaggio da Dan1ele »

Picco ha scritto: no no, assorbimento a vuoto significa ampli acceso in assenza di segnale.. lì assorbe 6A il brax x2400, ma se non ascolti a macchina spenta non è un problema ;)
Ok allora posso stare tranquillo.. Ho conservato dal vecchio impianto una centralina per i remote che spegne tutto l'impianto quando tolgo la chiave :D
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Brax X2400.2 o altro?

#63

Messaggio da BLACK BRABUS »

lord_orione ha scritto:scusa niko può essere forse che ognuno di noi ha un proprio pensiero??? O per forza dobbiamo pensarla come dici tu??? Dimmi tu...

Io ho ascoltato il brax matrix su un impianto di fascia alta.... al my special car... e la taratura non c'entra nulla! Il suono era freddo ed affaticante all'ascolto, chiedendo al proprietario mi ha confermato che era l'amplificatore, definendolo una sua caratteristica.
Dopo questa non posso che dare ragione a Niko , se l'Astra di Marco ti ha lasciato queste impressioni ( auto che anche io ho ascoltato con molto piacere , e altro che fatica di ascolto , con fatica sono sceso per dare la possibilità ad altri di ascoltarla se no col cavolo :arr: ) che è stata giudicata da tanti tra le meglio suonanti del "gruppo" Bewith e se poi i Brax sono finali freddi , non lamentarti se ti si scaglia contro qualcuno ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: Brax X2400.2 o altro?

#64

Messaggio da Stfollia »

BLACK BRABUS ha scritto:
lord_orione ha scritto:scusa niko può essere forse che ognuno di noi ha un proprio pensiero??? O per forza dobbiamo pensarla come dici tu??? Dimmi tu...

Io ho ascoltato il brax matrix su un impianto di fascia alta.... al my special car... e la taratura non c'entra nulla! Il suono era freddo ed affaticante all'ascolto, chiedendo al proprietario mi ha confermato che era l'amplificatore, definendolo una sua caratteristica.
Dopo questa non posso che dare ragione a Niko , se l'Astra di Marco ti ha lasciato queste impressioni ( auto che anche io ho ascoltato con molto piacere , e altro che fatica di ascolto , con fatica sono sceso per dare la possibilità ad altri di ascoltarla se no col cavolo :arr: ) che è stata giudicata da tanti tra le meglio suonanti del "gruppo" Bewith e se poi i Brax sono finali freddi , non lamentarti se ti si scaglia contro qualcuno ;)
Non credo parli dell'auto di Marco, lui non ha il Matrix ma il 2400.2
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Brax X2400.2 o altro?

#65

Messaggio da nacami »

Fortemente modificati e polarizzati da Roberto. Alimemtati a 16volt attraverso lo stabilizzatore Bewith.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Brax X2400.2 o altro?

#66

Messaggio da pergo »

djbert88 ha scritto: Ho ascoltato il Brax X2000 in auto e a casa.
Nel mio caso non era freddo ne in auto, nonostante una taratura fatta da me (un'idiota in pratica), ne a casa.
Ho ascoltato decine di amplificatori a casa eppure tra quelli più "freddi" non rientra il Brax in questione.
Prova falsata!!! Non era un Brax, ma un Prax! La versione fredda del Nord! XD
A parte gli scherzi, gran finalone anche dal punto di vista tecnico.

Con tutti e 4 i canali in full power (4x140W), assorbe 73A @13.8V con il 55.5% di rendimento.
Su una medioalta, mediamente ci si schioderà poco dall'assorbimento a vuoto.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Brax X2400.2 o altro?

#67

Messaggio da BLACK BRABUS »

Stfollia ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:
lord_orione ha scritto:scusa niko può essere forse che ognuno di noi ha un proprio pensiero??? O per forza dobbiamo pensarla come dici tu??? Dimmi tu...

Io ho ascoltato il brax matrix su un impianto di fascia alta.... al my special car... e la taratura non c'entra nulla! Il suono era freddo ed affaticante all'ascolto, chiedendo al proprietario mi ha confermato che era l'amplificatore, definendolo una sua caratteristica.
Dopo questa non posso che dare ragione a Niko , se l'Astra di Marco ti ha lasciato queste impressioni ( auto che anche io ho ascoltato con molto piacere , e altro che fatica di ascolto , con fatica sono sceso per dare la possibilità ad altri di ascoltarla se no col cavolo :arr: ) che è stata giudicata da tanti tra le meglio suonanti del "gruppo" Bewith e se poi i Brax sono finali freddi , non lamentarti se ti si scaglia contro qualcuno ;)
Non credo parli dell'auto di Marco, lui non ha il Matrix ma il 2400.2
Sicuramente l'auto a cui si riferisce è questa , ma secondo me non si ricorda bene neanche i componenti ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Brax X2400.2 o altro?

#68

Messaggio da niko »

BLACK BRABUS ha scritto:
Sicuramente l'auto a cui si riferisce è questa , ma secondo me non si ricorda bene neanche i componenti ;)
Le prime volte che si sente un impianto da riferimento è spiazzante...
anni fa, anche io una volta sentii un'audi che poi ha vinto un europeo, o sentii una taratura farlocca (non credo dato che aspettammo che scese il giudice) o non lo sò, ma quella volta sentii un suona senza anima....freddo...
invece era un suono analitico e correttissimo, rimasi io spiazzato.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
emulatore
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 20 ago 2014, 12:56

Re: Brax X2400.2 o altro?

#69

Messaggio da emulatore »

brax è tantissima roba, ma occhio al marketing....nel senso che la pubblicità fa lievitare il prezzo di un oggetto senza però far lievitare la qualità, quasi sempre è così...
il prezzo non fa in alcun modo la qualità, anzi, è bene essere maggiormente scettici man man oche si sale di prezzo, proprio perchè da un prezzo alto si pretende tantissimo, quasi la perfezione...

ergo, dato che gli ampli Helix sono praticamente gli stessi progetti e vengono costruiti dalla stessa casa madre, direi di dargli più di uno sguardo visto e considerato che costano una frazione dei Brax....

non sto dicendo che i Brax non valgono, sto solo dicendo che il gioco potrebbe non valere la candela, sempre rimanendo sul nuovo..

nel caso di un buon usato allora, forse, il discorso cambia....ma di ampli usati ne esistono, sia brax che helix.....

spesso si rimane sorpresi dalla qualità che si può ottenere effettuando acquisti oculati ed intelligenti senza lasciarsi annebbiare da mode e pubblicità come anche da opinioni personali....un amante dell'SPL non può certo consigliare un ampli Sinfoni, così come un amante del sound quality non consiglierà mail un Dragster...

la miglior soluzione è quella di ascoltare con le proprie orecchie, cosa che però, purtroppo, con gli ampli car è piuttosto difficile...quasi nessun centro d'installazione possiede un'auto dimostrativa...
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Brax X2400.2 o altro?

#70

Messaggio da rs250v »

emulatore ha scritto: ergo, dato che gli ampli Helix sono praticamente gli stessi progetti e vengono costruiti dalla stessa casa madre, direi di dargli più di uno sguardo visto e considerato che costano una frazione dei Brax....
ma ti rispondo anche di qua
l'hai mai ascoltato un brax? mi sa' di no.....
come fai a dire che cambia poco da helix, ascoltali prima di dire ciò, se poi la differenza di prezzo non la spenderesti ok
ma quello che dici non è corretto
è come dire che una Polo è uguale ad una A4, è la stessa casa madre sono gli stessi progettisti.......
o se preferisci una panda e una Giulietta, una yaris e una Lexus is, etc etc etc
;)
Work in Progress
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Brax X2400.2 o altro?

#71

Messaggio da Marsur »

emulatore ha scritto:brax è tantissima roba, ma occhio al marketing....nel senso che la pubblicità fa lievitare il prezzo di un oggetto senza però far lievitare la qualità, quasi sempre è così...
il prezzo non fa in alcun modo la qualità, anzi, è bene essere maggiormente scettici man man oche si sale di prezzo, proprio perchè da un prezzo alto si pretende tantissimo, quasi la perfezione...

ergo, dato che gli ampli Helix sono praticamente gli stessi progetti e vengono costruiti dalla stessa casa madre, direi di dargli più di uno sguardo visto e considerato che costano una frazione dei Brax....

non sto dicendo che i Brax non valgono, sto solo dicendo che il gioco potrebbe non valere la candela, sempre rimanendo sul nuovo..

nel caso di un buon usato allora, forse, il discorso cambia....ma di ampli usati ne esistono, sia brax che helix.....

spesso si rimane sorpresi dalla qualità che si può ottenere effettuando acquisti oculati ed intelligenti senza lasciarsi annebbiare da mode e pubblicità come anche da opinioni personali....un amante dell'SPL non può certo consigliare un ampli Sinfoni, così come un amante del sound quality non consiglierà mail un Dragster...

la miglior soluzione è quella di ascoltare con le proprie orecchie, cosa che però, purtroppo, con gli ampli car è piuttosto difficile...quasi nessun centro d'installazione possiede un'auto dimostrativa...
Posso essere d'accordo.
Ricordo però che, come anche nel domestico, per avere appena poco di più, bisogna spendere molto di più.
E' una "regola" da sempre valsa per questo mercato a mio avviso, con le dovute eccezioni ritrovabili come in ogni contesto.
Se mi dici che l'eccellenza dei prodotti non premia o premia solo in parte l'ascolto in un ambiente ostico come l'abitacolo di un'auto ti do atto anche su questo, per cui può essere molto più sensato spendere tot per un Helix anzichè sborsare il doppio per un Brax.
Anche perchè per cercare di mettere nelle migliori condizioni di lavoro un componente raffinato le spese lievitano di pari passo per tutto il resto: cablaggi, insonorizzazione, pannellerie e tutta la catena.
Anch'io dico che ascoltare preventivamente è sicuramente una gran cosa per indirizzarsi.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”