Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#1

Messaggio da lord_orione »

Ragazzi,

volevo i vostri pareri personali sull'orion gs1000... ovviamente da gente che l'ha ascoltato o che comunque lo monta. In particolare sulla medio alta :)
Work in progress
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#2

Messaggio da razgriz »

dallo a me...te lo ascolto io..... :slaugh:
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#3

Messaggio da lord_orione »

razgriz ha scritto:dallo a me...te lo ascolto io..... :slaugh:
:D :prrrr:
Work in progress
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#4

Messaggio da razgriz »

un bel bestione comunque.... ;) io gia ho qualcuno in mente che ti risponderà
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#5

Messaggio da lord_orione »

parlando di orion serie gs, un noto negozio online vende dalla sua collezione privata un orion gs100 544 euri e il gs1000 742 euri.... e pensare che a qualcuno gli sembravano cari quando volevo vendere il mio gs100!!! :prrrr:
Work in progress
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#6

Messaggio da razgriz »

lord_orione ha scritto:parlando di orion serie gs, un noto negozio online vende dalla sua collezione privata un orion gs100 544 euri e il gs1000 742 euri.... e pensare che a qualcuno gli sembravano cari quando volevo vendere il mio gs100!!! :prrrr:
:slow:


cari no.....fuori dal budget si :snooty: :D

mi puoi linkare in pvt il link? giusto per curiosità....
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#7

Messaggio da vinman »

lord_orione ha scritto:Ragazzi,

volevo i vostri pareri personali sull'orion gs1000... ovviamente da gente che l'ha ascoltato o che comunque lo monta. In particolare sulla medio alta :)
Fanno schifo ...... buttali via :prrrr: :prrrr: :prrrr: :prrrr: ..... ;) :yes: :yes: ....... :hahahah: :hahahah:

Immagine


Cheers ...... Vin

(Raz .... non insinuare ... non sta' bene :D )
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#8

Messaggio da lord_orione »

vinman ha scritto:
lord_orione ha scritto:Ragazzi,

volevo i vostri pareri personali sull'orion gs1000... ovviamente da gente che l'ha ascoltato o che comunque lo monta. In particolare sulla medio alta :)
Fanno schifo ...... buttali via :prrrr: :prrrr: :prrrr: :prrrr: ..... ;) :yes: :yes: ....... :hahahah: :hahahah:

Immagine


Cheers ...... Vin

(Raz .... non insinuare ... non sta' bene :D )
Ben ritrovato Vin! :D

Hai ragione!! Ma voglio prima i pareri personali di chi l'ha ascoltato... in modo da confermare/smentire i miei dubbi/presentimenti... se dò il mio parere magari posso influenzare il pensiero di qualcuno. -.-

Allora dici che non sono buoni?? di buttarli via? XD
Work in progress
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#9

Messaggio da razgriz »

portali in banca e fallia valutare...magari per il peso dell'oro qualche decina d'euro li prendi :hahahah:
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#10

Messaggio da oldscool68 »

lord... se mi dici dove li butti, oggi vado a bolzano, passo da trento e li raccatto io. sono l'incaricato ufficiale per la raccolta differenziata orion :D
non vorrai mica prendere una multa buttandoli nel bidone delle immondizie spero :D
vanno "smaltiti" in modo adeguato :sbav: :sbav:
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#11

Messaggio da niko »

Ma non c'e mai nessuno che da un'opinione sul suono Orion o Orion GS ??? Sono ampli capaci di dare solo corrente ? :slow:
......GAME OVER......
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#12

Messaggio da razgriz »

niko ha scritto:Ma non c'e mai nessuno che da un'opinione sul suono Orion o Orion GS ??? Sono ampli capaci di dare solo corrente ? :slow:
no...ce l'hanno veramente in pochi e di quei pochi non sono tutti qua....appena vedono il topic forse risponderanno
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#13

Messaggio da bmdanilo »

Tranne il GS500, ho avuto tutta le serie GS... e 2 li avevo comprati nuovi!
Francamente.... se devo essere sincero.... mi aspettavo di più, conoscendo soprattutto gli altri Orion e soprattutto in base a quanto sono nominati... Io da amente di Orion ho preferito farmi l'impianto con gli NT piuttosto che i GS.. Mi è andata bene che con la pubblicità che si fa in giro l'ho venduti bene...
Per chi conosce gli Orion, come raffinatezza si avvicina molto ad un NT, ma come dinamica proprio no... L'NT invece ha tutto (parlo del 100) è raffinato, più del GS, ha dinamica perchè è un alta corrente, ed è Dual Mono... Poi la serie NT o XTR è nata in una collaborazione tra Orion e A/D/S..

Scusatemi il mio OT con gli NT, ma confrontandoli ai GS, sono proprio rimasto deluso dei GS

Poi il GS500, è un caso a parte... Questo se messo nelle condizioni di suonare è impressionante, veramente bello... Questo ce l'ha un mio amico!
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#14

Messaggio da savoiardo_novello »

Caro il mio lordone (quante rime che verrebbero...) visto che ti piace riempirti la bocca (la tastiera) di questi begli oggetti che tanto gelosamente possiedi salvo tenerli sul comodino (ma almeno li hai ascoltati una volta?), e visto che neanche molto velatamente (e tanto meno furbescamente) fai riferimento a me, chiaramente, quando dici che "qualcuno" riteneva caro il prezzo che facevi del gs 100...(ed è solo per questo che mi sento di intervenire)

Cominciamo col dire che tu, valutando ipoteticamente il mio ca260 200 euro, ne volevi in più 500 di conguaglio, quindi il tuo gs100 lo avresti valutato 700 euro. Non 544 euro di una collezione privata di un negozio, quindi immagino perfetto, ma 700 euro. Il tuo prezzo caro? Noooooo... figuriamoci!!!

Curiosa poi la disamina di chi li ha avuti e soprattutto li ha ASCOLTATI sti orion
bmdanilo ha scritto:Tranne il GS500, ho avuto tutta le serie GS... e 2 li avevo comprati nuovi!
Francamente.... se devo essere sincero.... mi aspettavo di più, conoscendo soprattutto gli altri Orion e soprattutto in base a quanto sono nominati... Io da amente di Orion ho preferito farmi l'impianto con gli NT piuttosto che i GS.. Mi è andata bene che con la pubblicità che si fa in giro l'ho venduti bene...
Per chi conosce gli Orion, come raffinatezza si avvicina molto ad un NT, ma come dinamica proprio no... L'NT invece ha tutto (parlo del 100) è raffinato, più del GS, ha dinamica perchè è un alta corrente, ed è Dual Mono... Poi la serie NT o XTR è nata in una collaborazione tra Orion e A/D/S..

Scusatemi il mio OT con gli NT, ma confrontandoli ai GS, sono proprio rimasto deluso dei GS
dico curiosa se mi vado a rileggere cosa mi hai scritto tu in merito agli NT/XTR:

Ascolta parliamo di un gs100.... non stiamo parlando di un xtr200.... Trovami nel mercatino un gs100 e vediamo a quanto viene venduto! Non puoi paragonare un xtr200 con gs100, non funziona... e come paragonare la potenza di un suv come bmw x5 con la classe e l'eleganza di un jaguar, non sono la stessa cosa! Non puoi paragonarli.
[...]
Novello, abbi pazienza... non è un problema ammettere che non ho mai ascoltato ne xtr ne nt, volevo solo farti notare che non li puoi paragonare con il gs in quanto trattasi di ampli diversi per costruzioni, tecnica e risultato finale. Trattandosi di un finale moooolto particolare io ho dato una mia valutazione

e ancora

Non è da fantascienza... si pagano 500/600 euri gli nt100 e gli nt200 che se ne trovano a palate, in proporzione un gs100 a 700 non è caro. Anzi mi sembra giusto! A maggior ragione che è tenuto bene, che è un amplificatore raro e che all'epoca dovevi accenderti un mutuo per comprarlo!

Certo a palate.. come no.. qua le cose due possono essere:
o pensi di prendere un po tutti in giro, e se è così mi sa che caschi male...
o sei davvero convinto delle cose che dici, in questo caso, forse è il caso che apri gli occhi..e soprattutto le orecchie

comunque sia, da quel che fai trasparire da dietro il monitor, un bagnetto di umiltà non ti farebbe male...te le vai proprio a cercare.




---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
bmdanilo ha scritto:Poi il GS500, è un caso a parte... Questo se messo nelle condizioni di suonare è impressionante, veramente bello... Questo ce l'ha un mio amico!
Ciao Danilo, con Simone mi son visto Sabato, non avevo capito che era lui il venditore, gli ho tirato le orecchie per non avermi avvertito prima di mettere l'annuncio, alla fine gli ho preso l'NT200 ;)
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#15

Messaggio da lord_orione »

savoiardo_novello ha scritto:Caro il mio lordone (quante rime che verrebbero...) visto che ti piace riempirti la bocca (la tastiera) di questi begli oggetti che tanto gelosamente possiedi salvo tenerli sul comodino (ma almeno li hai ascoltati una volta?), e visto che neanche molto velatamente (e tanto meno furbescamente) fai riferimento a me, chiaramente, quando dici che "qualcuno" riteneva caro il prezzo che facevi del gs 100...(ed è solo per questo che mi sento di intervenire)

Cominciamo col dire che tu, valutando ipoteticamente il mio ca260 200 euro, ne volevi in più 500 di conguaglio, quindi il tuo gs100 lo avresti valutato 700 euro. Non 544 euro di una collezione privata di un negozio, quindi immagino perfetto, ma 700 euro. Il tuo prezzo caro? Noooooo... figuriamoci!!!

Curiosa poi la disamina di chi li ha avuti e soprattutto li ha ASCOLTATI sti orion
bmdanilo ha scritto:Tranne il GS500, ho avuto tutta le serie GS... e 2 li avevo comprati nuovi!
Francamente.... se devo essere sincero.... mi aspettavo di più, conoscendo soprattutto gli altri Orion e soprattutto in base a quanto sono nominati... Io da amente di Orion ho preferito farmi l'impianto con gli NT piuttosto che i GS.. Mi è andata bene che con la pubblicità che si fa in giro l'ho venduti bene...
Per chi conosce gli Orion, come raffinatezza si avvicina molto ad un NT, ma come dinamica proprio no... L'NT invece ha tutto (parlo del 100) è raffinato, più del GS, ha dinamica perchè è un alta corrente, ed è Dual Mono... Poi la serie NT o XTR è nata in una collaborazione tra Orion e A/D/S..

Scusatemi il mio OT con gli NT, ma confrontandoli ai GS, sono proprio rimasto deluso dei GS
dico curiosa se mi vado a rileggere cosa mi hai scritto tu in merito agli NT/XTR:

Ascolta parliamo di un gs100.... non stiamo parlando di un xtr200.... Trovami nel mercatino un gs100 e vediamo a quanto viene venduto! Non puoi paragonare un xtr200 con gs100, non funziona... e come paragonare la potenza di un suv come bmw x5 con la classe e l'eleganza di un jaguar, non sono la stessa cosa! Non puoi paragonarli.
[...]
Novello, abbi pazienza... non è un problema ammettere che non ho mai ascoltato ne xtr ne nt, volevo solo farti notare che non li puoi paragonare con il gs in quanto trattasi di ampli diversi per costruzioni, tecnica e risultato finale. Trattandosi di un finale moooolto particolare io ho dato una mia valutazione

e ancora

Non è da fantascienza... si pagano 500/600 euri gli nt100 e gli nt200 che se ne trovano a palate, in proporzione un gs100 a 700 non è caro. Anzi mi sembra giusto! A maggior ragione che è tenuto bene, che è un amplificatore raro e che all'epoca dovevi accenderti un mutuo per comprarlo!

Certo a palate.. come no.. qua le cose due possono essere:
o pensi di prendere un po tutti in giro, e se è così mi sa che caschi male...
o sei davvero convinto delle cose che dici, in questo caso, forse è il caso che apri gli occhi..e soprattutto le orecchie

comunque sia, da quel che fai trasparire da dietro il monitor, un bagnetto di umiltà non ti farebbe male...te le vai proprio a cercare.




---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
bmdanilo ha scritto:Poi il GS500, è un caso a parte... Questo se messo nelle condizioni di suonare è impressionante, veramente bello... Questo ce l'ha un mio amico!
Ciao Danilo, con Simone mi son visto Sabato, non avevo capito che era lui il venditore, gli ho tirato le orecchie per non avermi avvertito prima di mettere l'annuncio, alla fine gli ho preso l'NT200 ;)

Non sei l'unico che mi ha contattato personalmente riguardo ai gs, io ti ho fatto un prezzo e non ci siamo trovati, in questo non ci vedo nulla di strano, anche perchè ci eravamo lasciati in modo amichevole mah và bò.
Non capisco perchè ti senti tirato in ballo... quanto ho avuto altre persone che mi hanno chiamato e mi hanno domandato a riguardo e ho rifiutato le loro offerte ridicole, tu non mi sembra che mi hai chiamato o che mi hai fatto offerte quindi non era riferito a te e mi sa che stai prendendo una cantonata... Mi spiace... :(

Per il resto ti aggiorno che l'ho montato in auto da qualche giorno... e lo sto ascoltando con calma. Tutto qua. :)
Work in progress
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#16

Messaggio da BLACK BRABUS »

Non è la prima volta che ti consigliano di pensare bene a quello che dici , io ci rifletterei un attimino ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#17

Messaggio da bmdanilo »

BLACK BRABUS ha scritto:Non è la prima volta che ti consigliano di pensare bene a quello che dici , io ci rifletterei un attimino ;)
:yes: :yes:
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#18

Messaggio da bmdanilo »

X savoiardo nove.

Si il mio amico è simone... Mi aveva detto che c'era un problema con gli spinotti dell'NT, son contento che poi si è concluso bene...
Hai visto il suo GS500?? Quello si che è una vera serie Gold..!
Dai allora chiudo l'annuncio..! ;)
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#19

Messaggio da lord_orione »

BLACK BRABUS ha scritto:Non è la prima volta che ti consigliano di pensare bene a quello che dici , io ci rifletterei un attimino ;)
Mi spiace per il buon savoiardo ma è proprio fuori pista... non era riferito a lui, anzi non ho nulla da ridire nei suoi confronti, non ci siamo trovati sulla cifra e stop.

Ho avuto altri contatti recentemente di gente al di fuori dal forum che mi ha fatto offerte ridicole... tipo 200 euri... insomma và lasciamo perdere. T_T
Work in progress
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#20

Messaggio da bmdanilo »

Cmq vedendo che si parlava di prezzi 300 euro per un GS100 è già ben pagato..
Anni fa avevo preso il GS1000 e il GS300 a 1400 tutti e due nuovi, mai preso corrente...
Ognuno è libero di far pagare le proprie cosa quanto vuole, ma chiedere 700 euro per gs100 mi pare fin troppo esagerato... Io con 700 avevo preso il 1000 nuovo, ancora imballato... poi ripeto ognuno fa quel che vuole..
Rispondi

Torna a “Amplificatori”