Orion GS100 - Microprecision 7.28MKIII

Rispondi
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Orion GS100 - Microprecision 7.28MKIII

#1

Messaggio da razgriz »

Che ne pensate dell'accoppiata sopracitata?
Forse ho trovato un'occasione riguardo l'ampli e volevo sapere pareri in merito visto che della serie GS se ne parla molto bene
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Orion GS100 - Microprecision 7.28MKIII

#2

Messaggio da lord_orione »

razgriz ha scritto:Che ne pensate dell'accoppiata sopracitata?
Forse ho trovato un'occasione riguardo l'ampli e volevo sapere pareri in merito visto che della serie GS se ne parla molto bene
se è l'orion che penso io... ocio.. qualcuno del forum ha già preso una cantonata. T_T
Work in progress
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Orion GS100 - Microprecision 7.28MKIII

#3

Messaggio da razgriz »

trovato su ebayannunci da un tizio di cuneo.....
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Orion GS100 - Microprecision 7.28MKIII

#4

Messaggio da djbert88 »

Ne ho visto in vendita anche io ad un prezzo interessante.
Ma visto l'interno ho lasciato perdere.....
Addirittura montava due cap sull'alimentazione DIVERSI O_O
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Orion GS100 - Microprecision 7.28MKIII

#5

Messaggio da headhunterz »

visto
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Orion GS100 - Microprecision 7.28MKIII

#6

Messaggio da luca74 »

L'importante è che non sia stato troppo manomesso o danneggiato e che si paga una cifra conveniente.
ci può stare che un apparecchio dopo oltre 20 anni possa essere stato aperto o riparato...poi ci si rivolge chi lo possa riportare in piena forma...
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Orion GS100 - Microprecision 7.28MKIII

#7

Messaggio da razgriz »

appena mi arrivano vi posto le foto degli interni.... ;) ....
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Orion GS100 - Microprecision 7.28MKIII

#8

Messaggio da razgriz »

questa è l'unica foto che mi ha mandato
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Orion GS100 - Microprecision 7.28MKIII

#9

Messaggio da djbert88 »

Fatti mandare foto dell'intero circuito.
Quello sotto al condensatore è elettrolita o colla a caldo?
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Orion GS100 - Microprecision 7.28MKIII

#10

Messaggio da razgriz »

Allora.....ho saputo che è anche un utente del forum che lo visita sporadicamente soprattutto nella sezione del mercatino e che mi dovrebbe mandare a breve una panoramica sugli interni dell ampli...
;)
Appena mi arrivano le foto le posto a voi così magari valutate bene come è stato riparato....
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Orion GS100 - Microprecision 7.28MKIII

#11

Messaggio da razgriz »

ecco la foto...è stata fatta con iphone
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Orion GS100 - Microprecision 7.28MKIII

#12

Messaggio da BLACK BRABUS »

Lascia stare , un amico lo avevo preso da questo venditore e glielo ha poi restituito , scalda tantissimo ( troppo ed in brevissimo tempo , dopo poco meno di 5 minuti era Bollente ) e la riparazione sembra fatta da un cane mono zampa e pure cieco XD se vuole intervenire ti dirà qualcosa di più :yes: Questo con alimentatore a banco . in auto , una sinfonia di fruscii :slow:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Orion GS100 - Microprecision 7.28MKIII

#13

Messaggio da razgriz »

Nella foto inoltre nel gruppo dei 4 condensatori vicini ne vedo uno diverso dagli altri 3...quello in alto a destra....comunque non voglio difendere nessuno...al venditore ho chiesto le foto e ho pure detto le mie intenzioni a riguardo...quindi penso che la fregatura se la sia beccata lui con la riparazione fatta alla pene di segugio...sennò avrebbe potuto mandarmi foto di repertorio........dalla mia ignoranza mi sento di almeno difendere la sua buona fede (posso anche sbagliarmi) -.- -.-
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Orion GS100 - Microprecision 7.28MKIII

#14

Messaggio da savoiardo_novello »

Calma calma.. la riparazione è stata fatta comunque da noto centro di Torino, quindi a livello estetico è quel che lè poichè era saltato un diodo che aveva danneggiato la piastra, ma a livello elettrico è ok. Il discorso è che questo finale è passato nelle mie mani, e sulla mia auto dava problemi di fruscii e rumori di fondo. Chi l'aveva prima di me non ha riscontrato questo problema, come anche io, provandolo con Andrea (Black brabus) in effetti non dava rumori. E da quel che so, una volta che l'ho restituito è stato provato nella macchina del precedente proprietario senza riscontrare alcun problema. Io l'ho restituito, e qui sottolineo comunque la disponibilità di chi me l'ha venduto, che ho conosciuto di persona e col quale non ho avuto alcun problema anzi a livello di persona, anzi..

Valuta tu, io lo volevo ma alla fine ho valutato che per me, avendo già altri ampli, non mi andava di andare a carcare di risolvere sul mio impianto il problema dei ronzii/disturbi, quindi l'ho restituito.

Dico tutto questo perchè delle volte a fronte di problemi che ci possono stare nel nostro contesto, con finali vecchi e tutto quello che ci gira attorno, è facile gridare al "bidone", alla "truffa" o sputtanare qualcuno in buona fede. Io ti dico, se puoi, provalo, male che vada conosci il proprietario che è un appassionato come noi, e poi valuti tu cosa fare.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Orion GS100 - Microprecision 7.28MKIII

#15

Messaggio da razgriz »

Si si...in effetti io nell'ultimo messaggio ho denotato la sua disponibilità e la sua buona fede....il problema è la distanza....se abitavamo vicini ci incontravamo facevamo la prova e se andava tutto bene procedevo con l'acquisto...ovvio che lui sta in svezia ed io in sud africa quindi sarebbe solo un disagio per entrambi (forse) spedire e rispedire, fare pagamento e risarcire....solo per quello ho chiesto tutte queste info che poi all'inizio era nata solo come discussione su come suonava in accoppiata con i tw microprecision
Ho comprato tante altre cose tra qui nel forum e in giro tra subito.it e ebayannunci e ho avuto la fortuna che, chi per un motivo o chi per un altro, mi hanno portato il materiale praticamente sotto casa e di persona....o per lo meno potevamo incontrarci a meta strada (vista la vicinanza con i contatti che ho avuto)
ora, senza nulla togliere a questa persona, incontrarsi a meta strada tra ancona e cuneo significherebbe fare circa 300 e passa km che percorsi con la mia auto significherebbe un mutuo in benzina e nemmeno in questo caso mi varrebbe la pena spendere piu di 100euro in benzina per visionare un ampli venduto a 200.....tutto qua...sono molto meticoloso :ninja:
ovvio che se si trova na soluzio ne tipo botta di culo che anche questa persona ha la seconda casa dietro casa mia XD XD XD (finora queste sono state le mie fortune) e ovvio che nel caso non deve venire giu apposta oppure mi tengo il beneficio del dubbio ma ripeto SOLO per non creare diagi ad entrambi come descritto sopra ;)
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Orion GS100 - Microprecision 7.28MKIII

#16

Messaggio da savoiardo_novello »

Beh visto che comunque il prezzo è buono, allineato al fatto che è stato riparato, vedete se riuscite a mettervi d'accordo con le spedizioni, una volta che trovate una quadra lo puoi provare e valutare, anche perchè una rondella non fa primavera, da me è andata così, ma, visto che invece col proprietario precedente non ci son stati problemi (e ammetto che questa cosa mi ha spiazzato), chi può dirlo che il problema è stato dell'ampli e non mio?
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Orion GS100 - Microprecision 7.28MKIII

#17

Messaggio da razgriz »

E qui mi sorge una questione in merito.....ma puo capitare che da me un ampli non dia problemi mentre da un altro si?....se fosse un problema di impianto perche con l'ampli x fischia mentre con ampli y no?
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Orion GS100 - Microprecision 7.28MKIII

#18

Messaggio da savoiardo_novello »

razgriz ha scritto:E qui mi sorge una questione in merito.....ma puo capitare che da me un ampli non dia problemi mentre da un altro si?....se fosse un problema di impianto perche con l'ampli x fischia mentre con ampli y no?
Hai voglia se può capitare.. già solo il fatto che certi ampli sono più "suscettibili" di altri può essere, nella vecchia auto per esempio nella prima installazione fatta da me avevo un punto di massa non proprio allo stato dell'arte, però col pg ms275 non me ne accorsi, col ca260 invece si, proprio perchè questo "captava" e riproduceva a motore acceso certi disturbi..

Ora, su questa macchina e questa installazione che ho adesso, dubbi su masse o cablaggi non ne ho a dire il vero, è stato fatto a prova di bomba, per questo non mi spiego perchè sulla mia si, e su quella dell'altro no..

Comunque per rispondere alla tua domanda, sì può capitare, non c'è certezza finche non provi
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Orion GS100 - Microprecision 7.28MKIII

#19

Messaggio da pergo »

però...regalato!
Quasi quasi... :ninja:
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Orion GS100 - Microprecision 7.28MKIII

#20

Messaggio da razgriz »

savoiardo_novello ha scritto:
razgriz ha scritto:E qui mi sorge una questione in merito.....ma puo capitare che da me un ampli non dia problemi mentre da un altro si?....se fosse un problema di impianto perche con l'ampli x fischia mentre con ampli y no?
Hai voglia se può capitare.. già solo il fatto che certi ampli sono più "suscettibili" di altri può essere, nella vecchia auto per esempio nella prima installazione fatta da me avevo un punto di massa non proprio allo stato dell'arte, però col pg ms275 non me ne accorsi, col ca260 invece si, proprio perchè questo "captava" e riproduceva a motore acceso certi disturbi..

Ora, su questa macchina e questa installazione che ho adesso, dubbi su masse o cablaggi non ne ho a dire il vero, è stato fatto a prova di bomba, per questo non mi spiego perchè sulla mia si, e su quella dell'altro no..

Comunque per rispondere alla tua domanda, sì può capitare, non c'è certezza finche non provi
ah ecco...questa è una cosa che non sapevo....
Rispondi

Torna a “Amplificatori”