old school: che marca è piu ricercata?

Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

old school: che marca è piu ricercata?

#1

Messaggio da oldscool68 »

faccio una premessa: nel rapporto/qualità/prezzo/diffusione
quale marca fra i vari old school, ad oggi è più ricercata? :)
non parlo di una sola serie, ma in generale.
in questo forum, ci sono molti utenti "partigiani" :)
chi tifa x zapco, chi per hk, chi per pg, chi per ppi, chi per pl... e chi come me x orion :)
sicuramente non li ho citati tutti, ma credo che i più diffusi, almeno in italia, ci son tutti.. :)
ok, ok.. mancano gli a/d/s, i rodec, i coustic, gli alphasonic, i mcintosh, i nakamici, soundstream... e tanti altri ancora.. fra cui anche gli audison hv e hr :)
ma.. chi più chi meno, tutti hanno avuto una loro diffusione in italia.
sicuramente una serie gx della orion, non è fra le più ricercate. come non lo sono la lr di audison, la tc hk, gli ultimi ampli della maggior parte di questi marchi.
ma, se guardiamo solo all'eccellenza delle serie prodotte da questi marchi, alla fine, chi sono i più ricercati/quotati?

ricordo a tutti che questa è una discussione.. non un ring per fan :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: old school: che marca è piu ricercata?

#2

Messaggio da AngiHK »

oldscool68 ha scritto: in questo forum, ci sono molti utenti "partigiani" :)
Infatti non voglio assolutamente esserlo.........e credo che la risposta sia alquanto difficile. U.U

.....però penso che Majestic abbia buone probabilità di vittoria. :D :slaugh:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: old school: che marca è piu ricercata?

#3

Messaggio da Archso »

oldscool68 ha scritto:faccio una premessa: nel rapporto/qualità/prezzo/diffusione
quale marca fra i vari old school, ad oggi è più ricercata? :)
non parlo di una sola serie, ma in generale.
in questo forum, ci sono molti utenti "partigiani" :)
chi tifa x zapco, chi per hk, chi per pg, chi per ppi, chi per pl... e chi come me x orion :)
sicuramente non li ho citati tutti, ma credo che i più diffusi, almeno in italia, ci son tutti.. :)
ok, ok.. mancano gli a/d/s, i rodec, i coustic, gli alphasonic, i mcintosh, i nakamici, soundstream... e tanti altri ancora.. fra cui anche gli audison hv e hr :)
ma.. chi più chi meno, tutti hanno avuto una loro diffusione in italia.
sicuramente una serie gx della orion, non è fra le più ricercate. come non lo sono la lr di audison, la tc hk, gli ultimi ampli della maggior parte di questi marchi.
ma, se guardiamo solo all'eccellenza delle serie prodotte da questi marchi, alla fine, chi sono i più ricercati/quotati?

ricordo a tutti che questa è una discussione.. non un ring per fan :D
Escludendo i vari limited edition o modello top tipo Zapco 500 gold, A/D/S F1, ecc) e parlando esclusivamente di quotazione, i Monolithic, TUTTI, sono gli amplificatori che sull'usato hanno mantenuto le più alte quotazioni, alcuni modelli hanno avuto una svalutazione tra nuovo e usato prossimo allo zero!!! Ad oggi basta metterlo in vendita per trovare sempre qualcuno disposto a comprarlo in tempi brevi
Solo in parte Linear Power è riuscito a stare dietro a Monolithic e quasi solo sui prodotti di alto rango. Il resto un deserto, giusto i PG della serie MS fanno qualcosa, ma comunque sono molto svalutati rispetto al prezzo di acquisto.

Invece secondo me a livello di popolarità i più ricercati sono i PG della serie MS, favoriti anche da un numero elevato di esemplari in giro per il mondo.
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: old school: che marca è piu ricercata?

#4

Messaggio da oldscool68 »

AngiHK ha scritto:
oldscool68 ha scritto: in questo forum, ci sono molti utenti "partigiani" :)
Infatti non voglio assolutamente esserlo.........e credo che la risposta sia alquanto difficile. U.U

.....però penso che Majestic abbia buone probabilità di vittoria. :D :slaugh:
ti piace vincere facile? :D

Archso ha scritto:
oldscool68 ha scritto:faccio una premessa: nel rapporto/qualità/prezzo/diffusione
quale marca fra i vari old school, ad oggi è più ricercata? :)
non parlo di una sola serie, ma in generale.
in questo forum, ci sono molti utenti "partigiani" :)
chi tifa x zapco, chi per hk, chi per pg, chi per ppi, chi per pl... e chi come me x orion :)
sicuramente non li ho citati tutti, ma credo che i più diffusi, almeno in italia, ci son tutti.. :)
ok, ok.. mancano gli a/d/s, i rodec, i coustic, gli alphasonic, i mcintosh, i nakamici, soundstream... e tanti altri ancora.. fra cui anche gli audison hv e hr :)
ma.. chi più chi meno, tutti hanno avuto una loro diffusione in italia.
sicuramente una serie gx della orion, non è fra le più ricercate. come non lo sono la lr di audison, la tc hk, gli ultimi ampli della maggior parte di questi marchi.
ma, se guardiamo solo all'eccellenza delle serie prodotte da questi marchi, alla fine, chi sono i più ricercati/quotati?

ricordo a tutti che questa è una discussione.. non un ring per fan :D
Escludendo i vari limited edition o modello top tipo Zapco 500 gold, A/D/S F1, ecc) e parlando esclusivamente di quotazione, i Monolithic, TUTTI, sono gli amplificatori che sull'usato hanno mantenuto le più alte quotazioni, alcuni modelli hanno avuto una svalutazione tra nuovo e usato prossimo allo zero!!! Ad oggi basta metterlo in vendita per trovare sempre qualcuno disposto a comprarlo in tempi brevi
Solo in parte Linear Power è riuscito a stare dietro a Monolithic e quasi solo sui prodotti di alto rango. Il resto un deserto, giusto i PG della serie MS fanno qualcosa, ma comunque sono molto svalutati rispetto al prezzo di acquisto.

Invece secondo me a livello di popolarità i più ricercati sono i PG della serie MS, favoriti anche da un numero elevato di esemplari in giro per il mondo.
ciao archso
forse non mi sono spiegato bene.
sicuramente i monolitic sono ampli ricercatissimi ma.. credo di nicchia. nel senso che sia da nuovi che da usati, hanno una ristretta cerchia di appassionati. questo probabilmente è anche il motivo per cui le quotazioni son alte.
per assurdo, credo che gli ampli più venduti in passato e quindi ora con maggiori quantità in circolazione, hanno si quotazioni molto basse solo perché se ne comprano e se ne vendono tanti.
quindi?
a parte majestic o audiola (per me superiore :D ) quali sono gli ampli più comprati anche ora fra gli old school? :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: old school: che marca è piu ricercata?

#5

Messaggio da msmgpp »

Gli A/d/S....ce ne sono a centinaia che si spostano fra i mercatini...non so che diffusione abbiano avuto nel passato ma sembra che qualcuno abbia i magazzini pieni e ogni tanto ne "libera" 4 o 5 esemplari...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: old school: che marca è piu ricercata?

#6

Messaggio da niko »

Gli A/D/S si trovano perchè in molti gli abbiamo presi dagli USA e dalla Germania marchiati Braun(io ne ho quattro, due presi dagli Usa e due in Italia)....ma gli ampli più diffusi erano e sono i PG MS-ZX-M, e i Zapco.
......GAME OVER......
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: old school: che marca è piu ricercata?

#7

Messaggio da Archso »

oldscool68 ha scritto:
ciao archso
forse non mi sono spiegato bene.
sicuramente i monolitic sono ampli ricercatissimi ma.. credo di nicchia. nel senso che sia da nuovi che da usati, hanno una ristretta cerchia di appassionati. questo probabilmente è anche il motivo per cui le quotazioni son alte.
per assurdo, credo che gli ampli più venduti in passato e quindi ora con maggiori quantità in circolazione, hanno si quotazioni molto basse solo perché se ne comprano e se ne vendono tanti.
quindi?
a parte majestic o audiola (per me superiore :D ) quali sono gli ampli più comprati anche ora fra gli old school? :D

Pioneer GM! :D :D :D


Comunque parlando di cosa si vendeva negli anni '90 posso dirti che la vendita di prodotti car audio stranieri di medio alto livello era appannaggio della ex Arpa (oggi Skyway), quindi tantissimi Orion seguiti da Zapco, anche se tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90 si vedevano quintali di HK CA260/240 (sempre importati da Arpa o chi per loro), che forse secondo me è il vero unico prodotto che in qualche modo offre quanto cerchi!
Già di PG se ne vedevano decisamente meno e la maggior parte erano gli M, gli MS costavano tanto e spesso incontravi solo il 275, meno il 2125 e mai il 2250. Di 2250 nuovi (Non i 10th anniversary che quelli ne sono arrivati diversi) forse ne saranno arrivati un paio in Italia (costava 4/5 stipendi di quelli buoni nel '94), io ne ho visto uno solo alla finale di Castel Gandolfo nel '93, gli altri della serie (gli mps, il mac, i vari Frank, son, il 250, ecc) erano miti!
A seguire gli altri, ricordo che per un periodo si sono visti diversi Linear Power, Precision Power della serie Power e Sedona, e Soundstream! Rockford è un discorso un poco a parte perché agli inizi degli anni '90 non avevano una buona distribuzione, quindi le serie squadrate col ventolone se ne sono viste pochissime, invece dopo la metà degli anni '90 la Card spinse tantissimo con una politica molto aggressiva su questo marchio invadendo il mercato con molti Punch e diversi Power col telaio a tartaruga, seguito poi dal telaio bicolore grigio/oro, tutta merce che ancora si trova in buona quantità sul nostro mercato dell'usato, la serie Power era stimata allora e lo è ancora adesso. Poi c'erano ovviamente le aziende italiane con Audison in testa seguita da Steg e Phonocar!

Il resto tutto nicchia come dici tu!

Gli A/D/S arrivavano col lumicino, i tanti che girano adesso sono stati importati dal mercato dell'usato estero! Anche i tanti PG MS arrivano tantissimi dall'estero.

La cosa strana è che di Audison VR ne hanno venduti veramente tanti ai tempi, oggi in Italia non se ne trovano più molti, saranno finiti tutti in qualche paese orientale!
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: old school: che marca è piu ricercata?

#8

Messaggio da msmgpp »

Si infatti mi chiedevo all'epoca dei centri master sono stati venduti audison a non finire...sull'usato ce ne sono pochi...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
lucaros5
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ott 2012, 16:35
Località: Perugia

Re: old school: che marca è piu ricercata?

#9

Messaggio da lucaros5 »

Io ricordo che a metà anni 90 c'era il rivenditore dove andavo a "sognare", il quale vendeva tanti tanti Earthquake! Io ovviamente ero da poco maggiorenne e non potevo far altro che guardare quelle vetrine piene di zapco, autotek e rockford! :sbav:
Nella mia auto c'era un Audiosystem usato (ADS5002 o qualcosa di simile)!
Avatar utente
franz-gt
Coassiale
Messaggi: 45
Iscritto il: 20 dic 2012, 19:21

Re: old school: che marca è piu ricercata?

#10

Messaggio da franz-gt »

ora visto che si parla di ampli old school ma secondo Voi un amplificatore del genere si può vendere a 25,00?
http://www.ebay.it/itm/VENDO-n-1-amplif ... c15&_uhb=1
AUTO:Nissan Juke
SORGENTE:Originale cavi e acc.Audison
FRONTE 3 vie: Wf PHD 6.1 - Mr TEC SQ3 - Tw Finauris
SUB: AD W1200
AMPLI: SS Reference 705S
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: old school: che marca è piu ricercata?

#11

Messaggio da oldscool68 »

beh..non è che lo sta vendendo a 25 euro..l'ha messo all'asta con base 25 euro.. è diverso :)
che poi prenda quello che si aspetti/valga... è un altro paio di maniche :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: old school: che marca è piu ricercata?

#12

Messaggio da vinman »

Edit : L'asta e' arrivata a 25 euro con 26 offerte :D .... percio' e partita da molto meno .

Dovrebbe vendere tra i 75 e 100 euro .... qui si trovano a quel prezzo sia in privato che nei Pawn Shops ( negozi rivenditori di elettronica usata) .

Ne hanno fatti una valanga di quei RF 3-4 serie diverse con 4-5 modelli per serie :D

Vai Che Buono ..... Vin :yes:
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: old school: che marca è piu ricercata?

#13

Messaggio da cyclon68 »

Tranquilli che poco prima delle 12ore finali li toglie e li rimette in asta.
Già seguita e cerca il vero valore e non i pochi euro.
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: old school: che marca è piu ricercata?

#14

Messaggio da vinman »

Avete di fronte dei veri mostri sacri del car audio, è praticamente impossibile trovarli in queste condizioni

Che siano dei mostri (mostriciattoli) lo sapevamo ... il resto e' un esagerazione (come al solito sulla baia )

Il venditore non accetterà la restituzione

E qui casca l'asino ..... ehehe
Invece qui nel mercatino hai gia' un idea con chi hai a che fare e sovente si legge " No problem .... lo riprendo in dietro volentieri "


Il mondo e' bello per le sue differenze ... dal HK 260 per 1500 euro al RF per 25 :D

Cheers .... Vin
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: old school: che marca è piu ricercata?

#15

Messaggio da Marsur »

cyclon68 ha scritto:Tranquilli che poco prima delle 12ore finali li toglie e li rimette in asta.
Già seguita e cerca il vero valore e non i pochi euro.
Non c'è dubbio..
Ma perchè non mette una quota minima dico io. :disap:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: old school: che marca è piu ricercata?

#16

Messaggio da Marsur »

vinman ha scritto:Il mondo e' bello per le sue differenze ... dal HK 260 per 1500 euro al RF per 25 :D

Cheers .... Vin
XD XD XD XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: old school: che marca è piu ricercata?

#17

Messaggio da headhunterz »

cyclon68 ha scritto:Tranquilli che poco prima delle 12ore finali li toglie e li rimette in asta.
Già seguita e cerca il vero valore e non i pochi euro.
esatto -.- già seguita
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: old school: che marca è piu ricercata?

#18

Messaggio da cyclon68 »

Mettere un prezzo di riserva ti costa uno sproposito che tu venda o no........ecco perchè non li mettono.

Ora, molti inserzionisti mettono come prezzo spedizione ciò che vogliono realizzare e come asta il costo spedizioni, pratica che se fosse dipeso da me porterebbe al ban, ma Ebay pur di prendere quei tuoi 10cent di inserimento asta si abbassa i pantaloni.
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: old school: che marca è piu ricercata?

#19

Messaggio da Archso »

lucaros5 ha scritto:Io ricordo che a metà anni 90 c'era il rivenditore dove andavo a "sognare", il quale vendeva tanti tanti Earthquake! Io ovviamente ero da poco maggiorenne e non potevo far altro che guardare quelle vetrine piene di zapco, autotek e rockford! :sbav:
Nella mia auto c'era un Audiosystem usato (ADS5002 o qualcosa di simile)!
In quegli anni facevo l'università a Perugia, se non ricordo male c'era Stereo 3 che vendeva quella roba! Mi sembra li importasse proprio lui.
Ma a quei tempi ricordo che a Perugia si trovava diversa roba interessante e il materiale di car audio si trovava veramente dovunque. Alla ex GBC al tempo ricordo che svendevano ad un paio di cento mila un vecchio Zapco System 151!
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: old school: che marca è piu ricercata?

#20

Messaggio da Archso »

cyclon68 ha scritto:Mettere un prezzo di riserva ti costa uno sproposito che tu venda o no........ecco perchè non li mettono.

Ora, molti inserzionisti mettono come prezzo spedizione ciò che vogliono realizzare e come asta il costo spedizioni, pratica che se fosse dipeso da me porterebbe al ban, ma Ebay pur di prendere quei tuoi 10cent di inserimento asta si abbassa i pantaloni.
In teoria è vietato e se avverti ebay il venditore può incorrere in un ban. Per giunta è una pratica assai stupida secondo me, perché molti compratori non comprano in questi casi, perché in caso di contestazione puoi recuperare solo il costo della vendita e non della spedizione.

Ho pure letto che in questo modo fanno diverse truffe perché possono bloccarti neanche l'account visto che dimostri di restituire i soldi dell'acquisto ... 20 euro di oggetto e 280 di spedizione ... hahahahaha, certo la cosa non dura molto tra contestazioni e feedback negativi, ma il tuo account vive di più rispetto altre truffe dove te lo chiudono subito e in quel periodo fanno di tutto!

Tanto il contraltare di non dare quei pochi centesimi ad ebay è quello di ritrovarsi l'oggetto sul groppone per mesi!

Per il prezzo di riserva dipende, non metterlo su oggetti che costano molto è una noia perché ti tocca ritirarlo in continuazione e indispettisci i compratori!
Rispondi

Torna a “Amplificatori”