La scelta giusta

Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: La scelta giusta

#81

Messaggio da suonohificar »

niko ha scritto:Si, ricordo quando avevi difficoltà a mettere in doppio mono il 460mx....io ho smontato tutto dall'auto in attesa di re-istallare, nel mentre farò anche questa prova con dei diffussori autocostruiti che ho a casa....
Cmq se avevi un sub più facile del JLw6 ti avrei consigliato il 280mx che in mono è dichiarato 400w e che ultimamente usavo con molta soddisfazione in auto sul sub anteriore...per me, il giusto equilibrio sulle basse/ultrabassi per amalgamarsi con gli altri ads.... :cool:
Non è la stessa cosa Niko...

@nanach : il W6 digerscie più watt di quanto tu immagini , fino ad ampli 1000W RMS sei a posto , come dicevo non significa sfruttarli poi tutti . Per me 400Watt sono troppo pochi
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: La scelta giusta

#82

Messaggio da niko »

Il 280mx l'ho provato anche con il sub posteriore, lo Scanspeak 23w che non è particolarmente sensibile.....per me andava benissimo, anzi il sub posteriore nel baule è più sensibile e permette di tenere il livello più basso.....certo parlo per me che uso un passabasso sul sub posteriore al massimo a 63-hz18-db e a me il sub protagonista assolutamente non piace, anche a costo di ricevere critiche per il poco impatto che esprimeva l'impianto.....ma cmq margini di taratura c'erano, volendo si poteva alzare il livello.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: La scelta giusta

#83

Messaggio da nanach77 »

suonohificar ha scritto:
niko ha scritto:Si, ricordo quando avevi difficoltà a mettere in doppio mono il 460mx....io ho smontato tutto dall'auto in attesa di re-istallare, nel mentre farò anche questa prova con dei diffussori autocostruiti che ho a casa....
Cmq se avevi un sub più facile del JLw6 ti avrei consigliato il 280mx che in mono è dichiarato 400w e che ultimamente usavo con molta soddisfazione in auto sul sub anteriore...per me, il giusto equilibrio sulle basse/ultrabassi per amalgamarsi con gli altri ads.... :cool:
Non è la stessa cosa Niko...

@nanach : il W6 digerscie più watt di quanto tu immagini , fino ad ampli 1000W RMS sei a posto , come dicevo non significa sfruttarli poi tutti . Per me 400Watt sono troppo pochi
Si capisco il discorso che fai, in molti senza dubbi sono andati insistentemente su Orion hcca250, Zapco z300, poi qualcun'altro Helix A2, Soundstream sx1000, Us Amps usa300/400, Steg Master stroke 1500, Hifonics Atlas VII o VIII, Precision Power PC1400 e per finire il brax x1000 come vedi di salse diverse e contrastanti ed per questo che non mi decido.
Alcuni di questi li ho già intervistati e attendo risposte.
Io ribadisco che il finale deve amalgamarsi per bene con il resto dell'impianto e come misure deve essere simile hcca250 budget 300€ più o meno. Il sub cassa chiusa 40 litri deve essere reattivo ma non invadente anche perchè il dettaglio ed il calore degli A/D/S deve essere padrone della scena. Ho provato a far andare i woofer senza l'aiuto del sub, ma mi sembra di stressare un pò troppo i dynaudio mentre salendo di frequenza mancano troppo le ultrabasse.
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: La scelta giusta

#84

Messaggio da suonohificar »

Lo so nn é facile , ognuno di noi ha gusti ed esperienze molto diverse ma i citati sono tutti ottimi ampli nn credo che caschi male .. Purtroppo l'unico giudice sei tu . Se proprio parliamo di "amalgama" visto che da quanto ho capito il discorso watt può passare in secondo piano , seguirei il consiglio di niko . Questo é fuori dalle mie idee , dove cerco abbondante potenza sul sub e anche ampli ad alto rendimento (classe G , D)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: La scelta giusta

#85

Messaggio da nanach77 »

cerca cerca e alla fine ho trovato un Orion prima serie hcca 250, che dite lo prendo :D
dimenticavo 250€
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La scelta giusta

#86

Messaggio da Marsur »

nanach77 ha scritto:cerca cerca e alla fine ho trovato un Orion prima serie hcca 250, che dite lo prendo :D
dimenticavo 250€
Dipende dalle condizioni, in ogni caso quello è un mulo senza età, difficile trovare di meglio soprattutto in considerazione del bridge a 2 ohm.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: La scelta giusta

#87

Messaggio da nanach77 »

Marsur ha scritto:
nanach77 ha scritto:cerca cerca e alla fine ho trovato un Orion prima serie hcca 250, che dite lo prendo :D
dimenticavo 250€
Dipende dalle condizioni, in ogni caso quello è un mulo senza età, difficile trovare di meglio soprattutto in considerazione del bridge a 2 ohm.
Dalle foto è messo abbastanza bene, naturalmenteha la sua tenera età :D
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: La scelta giusta

#88

Messaggio da niko »

Ma sulla prima serie di hcca serve un modulino apparte per metterlo a ponte ?
......GAME OVER......
Avatar utente
gneppo
Coassiale
Messaggi: 57
Iscritto il: 24 mag 2012, 11:35

Re: La scelta giusta

#89

Messaggio da gneppo »

niko ha scritto:Ma sulla prima serie di hcca serve un modulino apparte per metterlo a ponte ?
Sì - c'è un modulo abbastanza raro, ormai. Però'è chi lo ha clonato, fra gli utenti del forum.
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: La scelta giusta

#90

Messaggio da fatisama »

Guarda, se ti può servire d'aiuto tra il Master stroke 1500 e il K2/03 di Steg poco cambia sulla resa del sub W6, provati entrambi in configurazione 8ohm (bobine in serie). IL 1500 è solo un pò più veloce negli attacchi ma il K2/03 ha un ottimo controllo e modulazione. Eppoi lo trovi al prezzo da te citato per l'Orion con la differenza che è più fresco di almeno 10 anni ;)
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: La scelta giusta

#91

Messaggio da nanach77 »

gneppo ha scritto:
niko ha scritto:Ma sulla prima serie di hcca serve un modulino apparte per metterlo a ponte ?
Sì - c'è un modulo abbastanza raro, ormai. Però'è chi lo ha clonato, fra gli utenti del forum.
Perché non lo davano ime corredo del finale.
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: La scelta giusta

#92

Messaggio da oldscool68 »

ciao nanach
per il modulino, se non lo trovi, cosa quasi scontata, puoi chiedere a pergo come fare :)
a me ha fatto una modifica su un gx 280 per poterlo mandare a ponte senza il modulino. e secondo lui va anche meglio. e di pergo mi fido :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: La scelta giusta

#93

Messaggio da nanach77 »

oldscool68 ha scritto:ciao nanach
per il modulino, se non lo trovi, cosa quasi scontata, puoi chiedere a pergo come fare :)
a me ha fatto una modifica su un gx 280 per poterlo mandare a ponte senza il modulino. e secondo lui va anche meglio. e di pergo mi fido :)

Mi sa proprio che lo contatto. Cmq volendo lo trovo a 40 euro, anzi lo gia trovato :D
L'ampli sono riuscito a trovarlo a 200€ euro vediamo se sono fortunato, paghero con paypal
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La scelta giusta

#94

Messaggio da Marsur »

nanach77 ha scritto:Mi sa proprio che lo contatto. Cmq volendo lo trovo a 40 euro, anzi lo gia trovato :D
L'ampli sono riuscito a trovarlo a 200€ euro vediamo se sono fortunato, paghero con paypal
40 euro per che cosa? Per il 400BDG?
E 200 per il 250 HCCA?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: La scelta giusta

#95

Messaggio da nanach77 »

Marsur ha scritto:
nanach77 ha scritto:Mi sa proprio che lo contatto. Cmq volendo lo trovo a 40 euro, anzi lo gia trovato :D
L'ampli sono riuscito a trovarlo a 200€ euro vediamo se sono fortunato, paghero con paypal
40 euro per che cosa? Per il 400BDG?
E 200 per il 250 HCCA?
perchè sei sorpreso
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: La scelta giusta

#96

Messaggio da headhunterz »

non mi convince il fatto dei 200 euro del hcca 250 :hmm:
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: La scelta giusta

#97

Messaggio da oldscool68 »

headhunterz ha scritto:non mi convince il fatto dei 200 euro del hcca 250 :hmm:
non so dove ha visto l'annuncio.. ma sinceramente.. io .. l'ho preso (l'hcca250) dall'utente p.vox esattamente a 200 euro :) e non è una prima serie, visto che ha anche il tastino per mandarlo in mono :)
ok.. sarò anche stato fortunato (sempre che funzioni, visto che ancora non l'ho provato, ma non dubito sulla qualità :) ) ma con i prezzi che ci sono in giro, quando lo si trova in vendita, non avrei molto da dubitare :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: La scelta giusta

#98

Messaggio da oldscool68 »

ah.. dimenticavo.. quello che ho preso io.. è un digital reference, non un competition :)
quindi, più di 2 ohm in mono, teoricamente non li regge :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La scelta giusta

#99

Messaggio da Marsur »

nanach77 ha scritto:
Marsur ha scritto:
nanach77 ha scritto:Mi sa proprio che lo contatto. Cmq volendo lo trovo a 40 euro, anzi lo gia trovato :D
L'ampli sono riuscito a trovarlo a 200€ euro vediamo se sono fortunato, paghero con paypal
40 euro per che cosa? Per il 400BDG?
E 200 per il 250 HCCA?
perchè sei sorpreso
Un po' si, nel senso che non li ha già venduti.
Considerando che non sempre si trovano insieme (ed è una seccatura perchè il modulo è necessario), direi che il prezzo è invitante, sempre che siano in ottime condizioni e non smanettati.
Le elettroniche di cui parliamo hanno trent'anni, e anche presumendo che ne hanno vendute parecchie, ritrovarle insieme per una spesa unica è una gran buona cosa.

Lungi da me "incentivarti" nell'acquisto, tu solo sai di cosa hai bisogno e se ne vale la pena, ma se non li prendi magari girami la dritta che ci faccio un pensierino. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La scelta giusta

#100

Messaggio da Marsur »

headhunterz ha scritto:non mi convince il fatto dei 200 euro del hcca 250 :hmm:
Il prezzo, per me che considero quasi solamente questa tipologia di apparecchi (vintage) può essere invitante, ma per un utente magari giovane del giorno d'oggi che cerca un amplificatore che faccia al caso suo e basta, 200 euro per un 50Wx2 di trent'anni che abbisogna di modulo aggiuntivo per il bridge...può innescare più di qualche dubbio, è comprensibile.

Poi se scopre che può lavorare stabile su 1 ohm, lo compra al volo per configurarlo su mezzo ohm.. XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”