info proton ca260

Rispondi
Avatar utente
giuemi
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 7 giu 2012, 0:47

info proton ca260

#1

Messaggio da giuemi »

Un saluto a tutti avete delle info su come suona questo ampli ? Vorrei metterlo sulla mia bmw al posto di un audison lr270 e volevo sapere prima di smontare e fare le prove se ne vale la pena o no.il nome ricorda un ampli favoloso(hk ca260) ma chissa se ci si avvicina :D
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: info proton ca260

#2

Messaggio da Marsur »

Dal poco che so si tratta di un amplificatore che non dovrebbe essere nulla di speciale, il fratello CA250 era dato già per meglio suonante nelle recensioni di ACS, e direi che in linea di massima l'hk CA260 lo trovo più "cospicuo" anche nei confronti del CA250. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: info proton ca260

#3

Messaggio da cyclon68 »

Secondo me il gioco non vale la candela.......poi una prova la si può fare.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: info proton ca260

#4

Messaggio da suonohificar »

Lascerei l'HK , ma una prova al volo non ti costa nulla ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: info proton ca260

#5

Messaggio da AngiHK »

suonohificar ha scritto:Lascerei l'HK , ma una prova al volo non ti costa nulla ;)
Non deve provarlo al posto di un HK , ma dell'Audison lr270 .
Premesso che a me gli audison di quella serie non mi hanno mai fatto impazzire , io un pò di tempo per una prova lo perderei . ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
giuemi
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 7 giu 2012, 0:47

Re: info proton ca260

#6

Messaggio da giuemi »

AngiHK ha scritto:
suonohificar ha scritto:Lascerei l'HK , ma una prova al volo non ti costa nulla ;)
Non deve provarlo al posto di un HK , ma dell'Audison lr270 .
Premesso che a me gli audison di quella serie non mi hanno mai fatto impazzire , io un pò di tempo per una prova lo perderei . ;)
magari avrei HK purtroppo e' solo il nome simile.
Ho fatto la prova, premetto che non ho capacita eccelse nel giudicare, mi sono sembrati simili il proton e' piu' ballerino in scena l' audison piu' stabile. Timbricamente il proton piu' dettagliato sulle alte piu' morbido sulle voci l' audison piu' calfo e corposo sulle voci ma un pelino meno dettagliato sulle alte.bo' una giornata a stacca a attacca e sono confuso ancora.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: info proton ca260

#7

Messaggio da suonohificar »

credo che devi prendere più tempo per fare la prova, tipo una settimana per finale . Scusate ho capito fischi per fiaschi :) . lr270 ne ho montati a bizzeffe ai tempi che furono sono buoni il Proton dovrebbe essere più musicale
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
alessandrop82
Subwoofer
Messaggi: 359
Iscritto il: 24 lug 2012, 14:21
Località: Pomezia - Roma

Re: info proton ca260

#8

Messaggio da alessandrop82 »

Se è questo, non era proprio malvagio! E' passato molto tempo ( forse era il 2000 e avevo anche il ca 2100 ) ma ne ho un buon ricordo :) Abbastanza musicale a fronte interno ; la potenza era quella dichiarata , e in mono aveva anche un discreto controllo su piccoli sub. Lo preferivo all'audison lr.
Allegati
proton 5.JPG
proton 5.JPG (25.84 KiB) Visto 1524 volte
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: info proton ca260

#9

Messaggio da Thommy »

ogni tanto sto ampli salta fuori...e'peggio della graminia,infesta gli impianti della gente...lascia perdere,con 150 euro trovi qualche denon o qualche power plate ads che sono decisamente meglio!
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: info proton ca260

#10

Messaggio da suonohificar »

Thommy ha scritto:ogni tanto sto ampli salta fuori...e'peggio della graminia,infesta gli impianti della gente...lascia perdere,con 150 euro trovi qualche denon o qualche power plate ads che sono decisamente meglio!
Ma che centra...già ce l'ha mica lo deve comprare?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: info proton ca260

#11

Messaggio da AngiHK »

alessandrop82 ha scritto:Se è questo, non era proprio malvagio! E' passato molto tempo ( forse era il 2000 e avevo anche il ca 2100 ) ma ne ho un buon ricordo :) Abbastanza musicale a fronte interno ; la potenza era quella dichiarata , e in mono aveva anche un discreto controllo su piccoli sub. Lo preferivo all'audison lr.
Non penso si tratti del Ca2060 , ma del Ca260 .....questo :
Allegati
CA260 Proton.jpg
CA260 Proton.jpg (15.75 KiB) Visto 1501 volte
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: info proton ca260

#12

Messaggio da suonohificar »

AngiHK ha scritto:
alessandrop82 ha scritto:Se è questo, non era proprio malvagio! E' passato molto tempo ( forse era il 2000 e avevo anche il ca 2100 ) ma ne ho un buon ricordo :) Abbastanza musicale a fronte interno ; la potenza era quella dichiarata , e in mono aveva anche un discreto controllo su piccoli sub. Lo preferivo all'audison lr.
Non penso si tratti del Ca2060 , ma del Ca260 .....questo :
Si credo anche io sia questo , io mi riferivo a questo
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: info proton ca260

#13

Messaggio da Thommy »

suonohificar ha scritto:
Thommy ha scritto:ogni tanto sto ampli salta fuori...e'peggio della graminia,infesta gli impianti della gente...lascia perdere,con 150 euro trovi qualche denon o qualche power plate ads che sono decisamente meglio!
Ma che centra...già ce l'ha mica lo deve comprare?
a parte che questo l'hai dedotto,non sta scritto da nessuna parte che lo ha in casa,seconda cosa era un CONSIGLIO,per fargli capire che se vuol cambiare amplificazione,con una cifra relativamente bassa puo' trovare amplificatori ottimi
economico era,economico rimane quel proton
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
giuemi
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 7 giu 2012, 0:47

Re: info proton ca260

#14

Messaggio da giuemi »

Grazie a tutti per i consigli, gli ampli ce li avevo gia era solo da scegliere tra i due,alla fine ho scelto il proton sento alcuni dettagli che con l' audison non sento. Per completare il quadro vi elenco il resto. Ho smantellato l' impianto sulla bmw per passarlo sulla zafira e con materiale di recupero buttato in garage sto facendo uno sulla bmw con
tw dynaudio md102
Md focal md4
Wf focal ks6
Swf focal 33s
ampli proton ca260 su medio alta passivo
audison lr270 su sub
ciare cpw2060 su wf
provero' come consigliato dall' amico suonohificar una settimana e poi lo scambiero' ma penso che sara' questa la soluzione definitiva ;)
Avatar utente
giuemi
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 7 giu 2012, 0:47

Re: info proton ca260

#15

Messaggio da giuemi »

AngiHK ha scritto:
alessandrop82 ha scritto:Se è questo, non era proprio malvagio! E' passato molto tempo ( forse era il 2000 e avevo anche il ca 2100 ) ma ne ho un buon ricordo :) Abbastanza musicale a fronte interno ; la potenza era quella dichiarata , e in mono aveva anche un discreto controllo su piccoli sub. Lo preferivo all'audison lr.
Non penso si tratti del Ca2060 , ma del Ca260 .....questo :
Si e' proprio quello in foto ;)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: info proton ca260

#16

Messaggio da Marsur »

giuemi ha scritto:Grazie a tutti per i consigli, gli ampli ce li avevo gia era solo da scegliere tra i due,alla fine ho scelto il proton sento alcuni dettagli che con l' audison non sento. Per completare il quadro vi elenco il resto. Ho smantellato l' impianto sulla bmw per passarlo sulla zafira e con materiale di recupero buttato in garage sto facendo uno sulla bmw con
tw dynaudio md102
Md focal md4
Wf focal ks6
Swf focal 33s
ampli proton ca260 su medio alta passivo
audison lr270 su sub
ciare cpw2060 su wf
provero' come consigliato dall' amico suonohificar una settimana e poi lo scambiero' ma penso che sara' questa la soluzione definitiva ;)
Alla faccia del materiale di ricupero.. :hahahah:
Comunque mi piace come hai disposto gli ampli, penso che hai fatto bene a mettere il CA260 sui medioalti, se ben ricordo quella serie dava il meglio di sè proprio in quel range.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”