Amplificatore per medio-bassa

Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Amplificatore per medio-bassa

#61

Messaggio da Angelo90 »

luca74 ha scritto:SERIE “DIGITAL REFERENCE”
2 serie prodotte:la prima aveva il logo orion con la stella,mentre la seconda il logo tradizionale grande;la prima poteva andare a ponte soltanto con l’ausilio del modulo BDG400. Sulla seconda versione digital reference viene leggermente ridisegnata la scheda madre ed alcuni dei condensatori da assiali divengono radiali,compaiono anche i tasti eq e mono per l’utilizzo in bridge.
Si Luca, mi son letto tutto il topic della storia orion.. :D
Però i miei 2 orion esteticamente sono uguali, non hanno una minima differenze apparte un pò il colore...

Quello di Sergio è un rosso che va più sul viola...invece quello di Johnny è un rosso normale.. Hanno entrambi il logo della seconda versione, ed entrambi hanno il tasto eq e il tasto mono.....

Quindi esteticamente sembrano della stessa versione... Ma poi entrando nel dettaglio si vedono le differenze sulla board... Si sa, sull'elettronica anche delle piccole cose fanno la differenza...


Per la questione di alimentazione, invece, l'alternatore della golf IV dovrebbe essere 14V 90A o 120A.... Ne fanno 2... Appena mio padre mi riporta la mia auto (visto che oggi me l'ha rubata) controllo bene se è 90 o 120...e inoltre cerco di montare anche l'orion di Johnny.... Sperando che riesca anche perchè oggi è il mio compleanno....hahhahhahhahha.. ^___^ (mi aspetto qualche regaluccio dai miei parenti, speriamo bene".. ^____^
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Amplificatore per medio-bassa

#62

Messaggio da luca74 »

intanto Angelo ti auguro buon compleanno!
Allora,l'ampli con i condensatori gialli ed il colore rosso più acceso appartiene alla linea più vecchia,l'altro con i cap neri ed il colore più viola è di almeno 1,5/2 anni più "giovane".
non preoccuparti per l'alternatore della macchina non ci saranno problemi qualunque esso sia,la batteria però deve essere ben dimensionata,in forma e di buona qualità.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatore per medio-bassa

#63

Messaggio da Marsur »

Buon compleanno Angelo!
Quanti anni hai fatto...67...68?? XD :slaugh:

Volevo scusarmi per averti detto di andare in dual stereo tranquillo (o meglio, in dual mono), non ho mai fatto una comparativa tra quei due modelli ma le differenze di circuito mi sembravano talmente piccole da essere praticamente insignificanti.
Ovviamente la prova sul campo avrebbe dato gli esiti definitivi.
A sto punto però sono curioso anch'io di vedere quale configurazione sceglierai. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Amplificatore per medio-bassa

#64

Messaggio da Angelo90 »

luca74 ha scritto:intanto Angelo ti auguro buon compleanno!
Allora,l'ampli con i condensatori gialli ed il colore rosso più acceso appartiene alla linea più vecchia,l'altro con i cap neri ed il colore più viola è di almeno 1,5/2 anni più "giovane".
non preoccuparti per l'alternatore della macchina non ci saranno problemi qualunque esso sia,la batteria però deve essere ben dimensionata,in forma e di buona qualità.
Grazie mille Luca sia per le mille informazioni che per gli auguri... :D

Marsur ha scritto:Buon compleanno Angelo!
Quanti anni hai fatto...67...68?? XD :slaugh:

Volevo scusarmi per averti detto di andare in dual stereo tranquillo (o meglio, in dual mono), non ho mai fatto una comparativa tra quei due modelli ma le differenze di circuito mi sembravano talmente piccole da essere praticamente insignificanti.
Ovviamente la prova sul campo avrebbe dato gli esiti definitivi.
A sto punto però sono curioso anch'io di vedere quale configurazione sceglierai. :)
hahhahahahha...Marsur mi fai proprio anziano allora...hahhaha.. :D Cmq son 23... :D Sono ancora piccolino.... :D
Per la questione del dual stereo non preoccuparti.... ;) Però è da provare il dual stereo...giusto per...
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Alpha
Coassiale
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 ago 2012, 22:27

Re: Amplificatore per medio-bassa

#65

Messaggio da Alpha »

Ho controllato un po' in giro ed effettivamente del 250 hcca Digital reference ci sono 2 versioni con schede leggermente diverse.
Forza Angelo faci sapere le tue impressioni di ascolto e poi vediamo anche cosa ci dice Luca74 :)

Per il colore non saprei anche i miei 2 Orion xtr 275 hanno un colore diverso, uno è nero puro, l'altro nero con riflessi violacei, diversi fornitori di vernice :slow: ???
Dentro sono identici fino all'ultima resistenza.
Alpine 9855, MA: HK CA260 Largabanda + stw MB: HK CA260 Hertz hv200 SUB: Orion XTR275 Coral XL12 + XP12 Phonocar PHV16
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Amplificatore per medio-bassa

#66

Messaggio da vinman »

I miei XTR-275 .... sono identici :D

Gli HCCA e XTR con uno o due di questi diventano un lungoooo ampli ... se hai lo spazio per montarli :D

Immagine

Immagine

Cheers ..... Vin
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Amplificatore per medio-bassa

#67

Messaggio da Angelo90 »

Alpha ha scritto:Ho controllato un po' in giro ed effettivamente del 250 hcca Digital reference ci sono 2 versioni con schede leggermente diverse.
Forza Angelo faci sapere le tue impressioni di ascolto e poi vediamo anche cosa ci dice Luca74 :)

Per il colore non saprei anche i miei 2 Orion xtr 275 hanno un colore diverso, uno è nero puro, l'altro nero con riflessi violacei, diversi fornitori di vernice :slow: ???
Dentro sono identici fino all'ultima resistenza.

Alpha magari avrei tempo...da quanto mi è arrivato a casa sono riuscito solo a fargli le foto e a dargli una pulita... :(
La mattina è arrivato l'ampli, il pomeriggio ho iniziato a lavorare e non ho nemmeno il tempo di grattarmi la testa...uffffffffff....



@Vinman:
Vin se il colore dei 2 ampli fosse uguale non ci penserei 2 volte a mettere quella prolunghina, a patto che la troverei...ahhahahha.. ^___^ P

Peccato che il colore anche se leggermente differente però si nota subito... :(

Potrei pensare di farli riverniciare..????? O_o
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Amplificatore per medio-bassa

#68

Messaggio da vinman »

Angelo90 ha scritto:
@Vinman:
Vin se il colore dei 2 ampli fosse uguale non ci penserei 2 volte a mettere quella prolunghina, a patto che la troverei...ahhahahha.. ^___^ P

Peccato che il colore anche se leggermente differente però si nota subito... :(

Potrei pensare di farli riverniciare..????? O_o
Lasciali come sono ... per sempre , e mi raccomando trattali con cura , sia con il volume , alimentazione ed estetica :D

Tanto anche se vuoi montare quel ponte .... non ti stanno in fila XD

Con un ponte ci vuole un furgone .... con 2-3 ponti ci vuole un pullman , per montarli :D

Cheers ..... Vin
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: Amplificatore per medio-bassa

#69

Messaggio da johnnydisc »

Angelo90 ha scritto:Potrei pensare di farli riverniciare..????? O_o
PESSIMA IDEA!!!!!
perderebbero tutto il loro fascino old school...e poi anche molto di prezzo....GIà SPERIMENTATO CON ALTRI AMPLI!!!!!!
LASCIA PERDERE.....
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Amplificatore per medio-bassa

#70

Messaggio da Angelo90 »

Bene raga, allora li lascio così... Cmq pomeriggio ho preso le misure del bagagliaio, e come dice vin, diventa troppo lungo.. hahahaha.. ^____^
Bheee, vediamo se riesco a montare l'ampli di Johnny...speriamo domani...
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Alpha
Coassiale
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 ago 2012, 22:27

Re: Amplificatore per medio-bassa

#71

Messaggio da Alpha »

2100 hcca.jpg
2100 hcca.jpg (9.32 KiB) Visto 948 volte
vinman ha scritto::no: :no: :no: :slow:

Alpha ha scritto :

G1 1°serie digital refarence (vecchio stemma con la luna e la stella) serviva il modulo per andare in mono.(1986?-1990)

I primi vecchi stemma con ' la Luna e Stella ' ..... non sono ' Digital Reference'

I 'Digital Reference' sono venuti dopo dei ' Luna e Stella'

Immagine

Cheers ....Vin
Allego hcca 2100 con logo luna e stella ma digital reference, mi sembrava di averlo visto in giro :) ma quello che mi ha sorpreso è il 2100 hcca nel collegamento, non lo avevo mai visto!!! :slow:
http://www.subito.it/audio-video/amplif ... 744378.htm
Alpine 9855, MA: HK CA260 Largabanda + stw MB: HK CA260 Hertz hv200 SUB: Orion XTR275 Coral XL12 + XP12 Phonocar PHV16
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Amplificatore per medio-bassa

#72

Messaggio da luca74 »

non lo avevi mai visto prima perchè di fatto quello è l'unico esistente!si tratta di una personalizzazione effettuata da qualcuno ed ovviamente lo ha verniciato,senza riuscire a ripristinare la finitura originale...
sebbene io non gradisca la perdita dell'originalità,tutto sommato ha fatto un lavoro gradevole,magari per ripristinare uno chassis massacrato da anni di "noncuranza"...
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Amplificatore per medio-bassa

#73

Messaggio da Angelo90 »

Azzzz...
Mi farebbe comodo un hcca2100.... ^_____^
Ma più passa il tempo più diventanto introvabili (in buone condizioni), e sopratutto i prezzi aumentano sempre....
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Amplificatore per medio-bassa

#74

Messaggio da luca74 »

beh a chi non farebbe comodo un bel 2100???? :)
comunque attenzione che un finale come il 2100 ha fame....molta fame e serve tanta buona corrente per la pappa!
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Amplificatore per medio-bassa

#75

Messaggio da Angelo90 »

luca74 ha scritto:beh a chi non farebbe comodo un bel 2100???? :)
comunque attenzione che un finale come il 2100 ha fame....molta fame e serve tanta buona corrente per la pappa!

Hahhahahah...e questo è anche vero....

Raga visto che ancora non provo l'orion di Johnni, mi conviene iniziare almeno a cambiare i fili di alimentazione...
Che cavi mi consigliate di usare..????
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Amplificatore per medio-bassa

#76

Messaggio da vinman »

Alpha ha scritto:
Allego hcca 2100 con logo luna e stella ma digital reference, mi sembrava di averlo visto in giro :)
Mi auto quoto :

I primi vecchi stemma con ' la Luna e Stella ' ..... non sono ' Digital Reference'

Ho anche sottolineato " I Primi " ... cioe' il 225 250 e 425 :D

Cheers ...... Vin
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Amplificatore per medio-bassa

#77

Messaggio da Angelo90 »

Raga secondo voi che marca e sezione di cavo conviene usare per l'alimentazione dell'orion..????
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Amplificatore per medio-bassa

#78

Messaggio da Il_lungo »

marca? vai di cavo da saldatrice :D per la sezione misura quella che i morsetti accettano
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Amplificatore per medio-bassa

#79

Messaggio da Angelo90 »

Il_lungo ha scritto:marca? vai di cavo da saldatrice :D per la sezione misura quella che i morsetti accettano

sono cavi che vanno dall'interno ampli fino all esterno... L'orion non porta i morsetti ma i cavi volanti, siccome sono molto sottodimensionati e chissà come sono, metto qualcosa di migliore e nuovo....
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Amplificatore per medio-bassa

#80

Messaggio da oldscool68 »

ciao angelo.. se ti interessa, su subito o sulla baya, ora non ricordo, c'è un 2100 in vendita a bari a 459.00 :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Rispondi

Torna a “Amplificatori”