Hertz HP4 VS Genesis Four Channel

Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Hertz HP4 VS Genesis Four Channel

#41

Messaggio da suonohificar »

msmgpp ha scritto:State facendo un caso su una stupidaggine...Ho detto che tempo fa su un forum "esoterico" ricordo di aver letto qualcosa inerente ai led di stato che influenzavano il modo di suonare e addirittura era stata fatta una linea di alimentazione ad hoc...si discuteva anche dei colori dei led...come ho gia ampiamente detto per me E' SOLO UNA PIPPA MENTALE...non c'entra nulla con i led di stato blu o rossi...avete scambiato una battuta con una teoria sull'elettrotecnica!
A mio avviso qualcuno leggendo avrebbe potuto scambiarla per una teoria , io sicuramente no. Ma è stato meglio precisare in quanto si parlava di diversità di colori di led nel DM che indicano una specifica serie di amplificatori, ed appunto non vorrei che qualcuno la prendesse come cosa seria che cambiando colore al led cambia il timbro dell'ampli :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: R: Hertz HP4 VS Genesis Four Channel

#42

Messaggio da Marsur »

suonohificar ha scritto:@ Marsur : I led luminosi sulle matherboard li ho visti spesso anche io , credo che non siano altro che dei diodi led che sostituiscono i diodi normali , opportunemente scelti e che permettono anche un "monitoraggio" visivo veloce dello stato dell'ampli quando va in assistenza.
Poi sui DM concordo , il discorso del colore del led è ben diverso
Giusto, era quello che volevo dire, solo ho confuso diodi scrivendo "resistenze".. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Hertz HP4 VS Genesis Four Channel

#43

Messaggio da Marsur »

Forse si tratta di una stupidaggine, forse di una teoria, ma mi sono soffermato sul punto proprio perchè l'utilizzo di diodi led nei punti giusti del circuito per qualcuno equivale a migliorie, quali non lo so.
Potrebbe essere aria fritta ma in elettroacustica le stranezze non si fanno certo pregare. :slaugh:

Ma dov'è pergo? :huh:

Ah si, un po' di qua...un po' di la.. XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Hertz HP4 VS Genesis Four Channel

#44

Messaggio da suonohificar »

Marsur ha scritto:Forse si tratta di una stupidaggine, forse di una teoria, ma mi sono soffermato sul punto proprio perchè l'utilizzo di diodi led nei punti giusti del circuito per qualcuno equivale a migliorie, quali non lo so.
Potrebbe essere aria fritta ma in elettroacustica le stranezze non si fanno certo pregare. :slaugh:

Ma dov'è pergo? :huh:

Ah si, un po' di qua...un po' di la.. XD
:D
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Hertz HP4 VS Genesis Four Channel

#45

Messaggio da pergo »

oggi la mia colazione è stata il pranzo...sono tornato dall'aldilà *_*


Comunque le questione del colore del led è solo per distinguere le serie.
Ma una volta che viene cambiato, si può risalire solo tramite seriale.
Se si toglie il seriale, dovrebbe esserci un seriale pure sulla scheda o comunque qualche dicitura sulla revision del layout.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Hertz HP4 VS Genesis Four Channel

#46

Messaggio da Marsur »

Vabbuò, ma dei diodi led impiegati nel circuito come Brax e Phoenix che ne pensi?

Eccheppensi, pensi sempre a magnà.. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Hertz HP4 VS Genesis Four Channel

#47

Messaggio da pergo »

quelli non sono led di stato (accensione, protezione, ecc).

Sono led che servono al circuito di amplificazione. Per esempio per creare dei riferimenti di tensione costante o polarizzare qualche circuito.
Il colore determina la caduta di tensione diretta sul led (tabella qui ) quindi non sono intercambiabili.
Si possono cambiare ma bisogna ricalcolare altri componenti vicini per non snaturare l'amplificatore.
Ma in ogni caso non c'entrano nulla con i led di stato.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Hertz HP4 VS Genesis Four Channel

#48

Messaggio da Marsur »

pergo ha scritto:quelli non sono led di stato (accensione, protezione, ecc).

Sono led che servono al circuito di amplificazione. Per esempio per creare dei riferimenti di tensione costante o polarizzare qualche circuito.
Il colore determina la caduta di tensione diretta sul led (tabella qui ) quindi non sono intercambiabili.
Si possono cambiare ma bisogna ricalcolare altri componenti vicini per non snaturare l'amplificatore.
Ma in ogni caso non c'entrano nulla con i led di stato.
Si si, che non c'entrassero nulla coi led di stato era appurato, solo cercavamo di capire la funzione di quelli sul circuito di amplificazione (Bax, PG ecc.) e delle proprietà in base al colore.
E a quanto pare i fondamenti ci sono, l'utile tabella parla chiaro.
Grazie pergo.

Tommo, perdona l'OT, solo che certi aspetti tecnici li trovo piuttosto interessanti.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Hertz HP4 VS Genesis Four Channel

#49

Messaggio da Darios »

Ritornando in OT,
c'è anche chi dice che nella IV serie ci sta un po di cineseria! :D

Forse la migliore, teoricamente, è la III serie ?!

Vi riporto ciò che ha scritto AlexanderM in un'altro post :


AlexanderM ha scritto:Dual mono.......ho avuto un 4serie blu comprato fine 2012,e rivenduto. bello di fuori (forse anche troppo delicato si graffia a guardarlo) ben suonante nei suoi limiti, ma cavolo anke gli inglesi dopo il bel fallimento sono ripartiti con lo slogan più risparmio meglio è! comune a tutti purtroppo! io mi chiedo come si possa far pagare 900 euro circa un 2x100 dove di made in England come tanto si vantano c'è solo la targhetta. componentistica coreana e cinese( non che non sia buona, d'altra parte oggi i comp son tutti di laggiù!) però hanno usato i più scarsi ed economici. A parte i Sanken dimezzati e in to3p ke può essere un miglioramento, poi tutto a risparmio dai Cap Rubycon USR son passati a dei Sanwa bozzati e tutti graffiati,(ci saranno si e no 2 euro di differenza tra questi 2 cap,i cap sono 4, quindi 8 euro in piu, e con un listino del genere non mi puoi mettere8 euro in più di cap??????????) i comp son tutti saldati storti e con delle saldature anke fredde che nemmeno a occhi chiusi riuscirei a farle cosi male. Non parliamo delle morsettiere già ossidate prima di aprire l'imballo. Io son abbastanza pignolo per la componentistica(non si era capito,eh) certo non è tutto in un ampli, però conta. e tutti quei soldi per un ampli cosi montato non mi sembra giusto.( guardacaso in rete si trovano solo ed esclusivamente foto interne di ampli prima del 2007/2008 con la componentistica buona. (certo per esempio un cap Rubycon non è un eccelso ma cavolo è meglio di un sanwa ke sembra aver fatto la guerra!!!
Mia opinione e pensiero personale. Qui lo leggete e qui finisce! saluti a tutti
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Hertz HP4 VS Genesis Four Channel

#50

Messaggio da Crazybus »

:gangs:
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Hertz HP4 VS Genesis Four Channel

#51

Messaggio da suonohificar »

adesso che lo hai postato mi sono ricordato anche io di quel post...boh , che dire, io ho avuto fino alla serie III quindi nn sono di aiuto...
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Tommo Truzzo
Subwoofer
Messaggi: 235
Iscritto il: 30 giu 2012, 16:47
Località: Crecchio

Re: Hertz HP4 VS Genesis Four Channel

#52

Messaggio da Tommo Truzzo »

Più vi "ammazzate" più io imparo quindi continuate pure :sbav:
Campione Rumble Bass cat. Style B 2009
Campione assoluto Rumble Bass 2009
Campione Trofeo Race Wars cat. Hummer 2011
Campione Centro Italia Bass Wars cat. Tank 2011
Campione italiano Bass Wars cat. Tank 2011
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Hertz HP4 VS Genesis Four Channel

#53

Messaggio da Darios »

suonohificar ha scritto:adesso che lo hai postato mi sono ricordato anche io di quel post...boh , che dire, io ho avuto fino alla serie III quindi nn sono di aiuto...
Io li ho avuti III e IV serie, ma non li ho aperti e confrontati internamente -.-
ricordo di averne aperto uno solo, per il gusto di guardarlo e basta :hahahah:
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Hertz HP4 VS Genesis Four Channel

#54

Messaggio da Marsur »

Darios ha scritto:ricordo di averne aperto uno solo, per il gusto di guardarlo e basta :hahahah:
E ti pare poco!.. :arr:
Peccato che non l'hai fatto pure con l'altro, "comparative is better". :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Hertz HP4 VS Genesis Four Channel

#55

Messaggio da niko »

Io ho sentito solo la serie 4 che é ottimo sulle basse, per sentito dire i serie 3 sono molto meglio in medioalta.
......GAME OVER......
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Hertz HP4 VS Genesis Four Channel

#56

Messaggio da Darios »

C'è da considerare che anche il wf ricopre un bel po di gamma media. :D

Scusate se sono ripetitivo, io li ho avuti tutti e due, e differenze sostanziali non ne ho notate...

e poi c'è da considerare che la resa finale sulla bassa, è data da tutto il contesto,
a partire dalla sorgente (già c'è differenza tra una Pioneer o un Alpine o una Clarion, ecc.),
anche i cavi, l' altoparlante stesso, per finire con la taratura... :yes:
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Hertz HP4 VS Genesis Four Channel

#57

Messaggio da niko »

Appunto, per fare le prove a confronto servono impianti audio ben tarati e a alta risoluzione/qualità ecc, se no si appiattisce tutto e non noti le differenze....
quindi mi sembra strano non notare differenze in meglio/peggio fra due ampli sostanzialmente diversi a partire dall'alimentazione, anche se ha molte cose uguali a iniziare dal nome... :prrrr:
Ps, nel messaggio precedente parlo di gamma bassa, non di wf.... :huh:
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Amplificatori”