aiuto configurazione impianto

Rispondi
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

aiuto configurazione impianto

#1

Messaggio da massi131 »

Ciao a tutti.
Ho un dilemma per la scelta dell' ampli.Vorrei sostituire i miei con un 5 canali e la scelta e' caduta o sul Alpine pdxv9 o Audison voce av5.1k(che pero' con il modulo digitale costa il doppio).
Ho un Audison Bit ten D e vorrei collegarci in digitale un lettore multimediale per i file Flac.
La domanda:con i due ampli e il Bit Ten D farei solo una conversione da digitale ad Analogico,solo che con l Alpine la conversione la fa il Bit Ten D e nel secondo caso entro in digitale nel Audison voce 5.1k che poi fa la
Conversione.Quale tipo di configurazione e' meglio??
Io per un discorso di ingombri sceglierei l Alpine(ho una f500 gpl e metterei tutto sotto il sedile) ma il Voce mi incuriosisce non poco.
Il resto dell impianto e' composta da un 2 vie Proaudio(twa26 e mwa165) e il sub un Beyma competition 25 in cassa chiusa e vorrei tagliare tutto in attivo.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie a tutti

Massimo
Avatar utente
mik
Subwoofer
Messaggi: 164
Iscritto il: 6 ago 2012, 20:08

Re: aiuto configurazione impianto

#2

Messaggio da mik »

Ciao
Bhe! Del voce ci sono pareri positivi e collegato in digitale rende ancora meglio
Ed inoltre completeresti la catena full d/a dove la conversione la fa l'ampli e non il bit ten d
Con quel processore io ci abbinerei l'audison av 5.1k col suo modulo apposito

Riguardo alpine ti dico la verità incuriosisce anche me.... 5 canali compatti... Lo metterei nel vano ruota di scorta insieme al Pxa , ma purtroppo non ho trovato opinioni in merito a questo pdx v9
Comunque se lo spazio te lo permette vai di audison

Vediamo se qualcuno più esperto passa di qui....
Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha fatto una recensione e delle prove sul pdx sono davvero curioso anche io
Alpine iva d 800Alpine pxa h 800Alpine rux c 800
Kce 400 bt
I pod 8 Gb
Front: technology ls 165/K su Tec sq 60.2
SW:morel ultimo 12 su Tec sq 30.2 in mono[/color]
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: aiuto configurazione impianto

#3

Messaggio da massi131 »

Ciao e grazie.

L alpine mi incuriosisce per le dimensioni compatte.Ho letto molte recensioni in giro sul web e tutti ne parlano molto bene!
Sono molto indeciso
Avatar utente
Massi
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 ott 2012, 22:20
Località: Siena

Re: aiuto configurazione impianto

#4

Messaggio da Massi »

Ma che sorgente hai? Presumo con uscita ottica altrimenti tutto il resto(a livello conversioni) è relativo. In questo caso andrei comunque di Audison....sempre spazio permettendo.
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: aiuto configurazione impianto

#5

Messaggio da massi131 »

la sorgente e' un alpine 2 din ma non ha l uscita digitale,per quello vorrei mettere un Hard disk multimediale con uscita digitale (ho visto il phonocar vm008 e ho molti albun in formato Flac)da collegare al Bit Ten D
Avatar utente
Massi
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 ott 2012, 22:20
Località: Siena

Re: aiuto configurazione impianto

#6

Messaggio da Massi »

Ok allora ci siamo, io resto del parere Audison, pare che il modulo di conversione dell' Audison sia molto superiore a quello del Bit One, a maggior ragione del Bit Ten.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: aiuto configurazione impianto

#7

Messaggio da suonohificar »

Anche io sono del parare di restare su Audison con il modulo apposito , inoltre l'Alpine se non erro è un full classe D , mentre l'Audison è un classe AB + Classe D(solo Sub) che a mio avviso è la soluzione ottimale in termini di qualità
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “Amplificatori”