zapco z300c2-slx

Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: zapco z300c2-slx

#21

Messaggio da savoiardo_novello »

L'ultima sezione sub che ho avuto sulla precedente auto era proprio 10w3v2 (D6) con hcca 250r... ma non dico nulla, aspettiamo le tue impressioni
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: zapco z300c2-slx

#22

Messaggio da kathmandu' »

Frank-75 ha scritto:
kathmandu' ha scritto:gioiellino arrivato ieri,oggi lo installo sul mio 10w3v2 e poi vi diro' le mie impressioni..intanto posto una foto :love:
Eh! Che bellino! E' tenuto bene! Facci sapere come va.
BTW, l' alimentazione è adeguata per questo ampli definito "saldatrice"?
Si l'ampli è davvero tenuto da maniaco :D comunque il cablaggio è affidato ad un 20mmq della dietz,e ognuno dei due ampli è ''supportato'' da un condensatore da mezzo farad..so che non è il massimo che si possa fare pero' non mi trovo male..
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: zapco z300c2-slx

#23

Messaggio da kathmandu' »

savoiardo_novello ha scritto:L'ultima sezione sub che ho avuto sulla precedente auto era proprio 10w3v2 (D6) con hcca 250r... ma non dico nulla, aspettiamo le tue impressioni
riguardo la resa di questa nouva configurazione..beh che dire..sono contento XD non ho ancora avuto modo di arrivare alla taratura giusta ma cosi' a primo impatto con una mezz'oretta di prove posso dire in 2 parole che adesso ho il controllo smisurato che avevo con lo studio,ma con la grinta che cercavo..il basso è corposo alla stessa maniera,bello pieno,con un punch che prima non avevo.Direi anche che ho notato una maggiore discesa in frequenza,ma non so dire con esattezza se è solo un'impressione dovuta al sub piu' presente o se invece è una verita'..questo lo diro' con certezza tra qualche giorno,quando avro' ascoltato qualche brano in piu'..per il momento comunque sono piu' che soddisfatto..
Allegati
doppiofondo
doppiofondo
come appare il baule
come appare il baule
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: zapco z300c2-slx

#24

Messaggio da savoiardo_novello »

Quanti litri è la cassa dle sub?
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: zapco z300c2-slx

#25

Messaggio da kathmandu' »

savoiardo_novello ha scritto:Quanti litri è la cassa dle sub?
la cassa è 35 litri lordi..tu in quanti litri l'avevi?e che impressioni ti ha dato questa accoppiata?
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: zapco z300c2-slx

#26

Messaggio da savoiardo_novello »

Il mio suonava in una cassa decisamente piccola, comunque cambiando ampli e mettendo l'hcca ne guadagnai in velocità. controllo e punch, a parità di cassa ovviamente
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: zapco z300c2-slx

#27

Messaggio da Marsur »

kathmandu' ha scritto:riguardo la resa di questa nouva configurazione..beh che dire..sono contento XD non ho ancora avuto modo di arrivare alla taratura giusta ma cosi' a primo impatto con una mezz'oretta di prove posso dire in 2 parole che adesso ho il controllo smisurato che avevo con lo studio,ma con la grinta che cercavo..il basso è corposo alla stessa maniera,bello pieno,con un punch che prima non avevo.Direi anche che ho notato una maggiore discesa in frequenza,ma non so dire con esattezza se è solo un'impressione dovuta al sub piu' presente o se invece è una verita'..questo lo diro' con certezza tra qualche giorno,quando avro' ascoltato qualche brano in piu'..per il momento comunque sono piu' che soddisfatto..
Mi piace! :arr:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: zapco z300c2-slx

#28

Messaggio da tomcat84 »

kathmandu' ha scritto:
tomcat84 ha scritto:Provati entrambi in passato su un jl audio w6v2 a 2 ohm hanno un carattere molto simile forse il basso dello zapco è un pelo piu corposo ma l'hcca è risultato avere un bel pò di potenza in più rispetto allo zapco ;)
il w6 era un 30 o un 25?che mi dici del re audio che leggo in firma? :D
Scusa il ritardo esagerato.Il jl era un 30.Il reaudio è stata una vera e propria sorpresa.è un sub davvero bensuonante con una ottima discesa,un basso sempre molto articolato e frenato ed è anche devastante all'occorrenza per tenuta in potenza e pressione :slow: cassa chiusa da 30 litri è la morte sua,un ottimo concorrente del jl w6;)
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: zapco z300c2-slx

#29

Messaggio da Frank-75 »

kathmandu' ha scritto:
savoiardo_novello ha scritto:riguardo la resa di questa nouva configurazione..beh che dire..sono contento XD non ho ancora avuto modo di arrivare alla taratura giusta ma cosi' a primo impatto con una mezz'oretta di prove posso dire in 2 parole che adesso ho il controllo smisurato che avevo con lo studio,ma con la grinta che cercavo..il basso è corposo alla stessa maniera,bello pieno,con un punch che prima non avevo. Direi anche che ho notato una maggiore discesa in frequenza,ma non so dire con esattezza se è solo un'impressione dovuta al sub piu' presente o se invece è una verita'..questo lo diro' con certezza tra qualche giorno,quando avro' ascoltato qualche brano in piu'..per il momento comunque sono piu' che soddisfatto..
Ecco IMHO hai raggiunto il risultato che speravi trovando finalmente un giusto compagno al JL w3v2 che non ti aveva mai soddisfatto a pieno.
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: zapco z300c2-slx

#30

Messaggio da kathmandu' »

Frank-75 ha scritto:
kathmandu' ha scritto:
savoiardo_novello ha scritto:riguardo la resa di questa nouva configurazione..beh che dire..sono contento XD non ho ancora avuto modo di arrivare alla taratura giusta ma cosi' a primo impatto con una mezz'oretta di prove posso dire in 2 parole che adesso ho il controllo smisurato che avevo con lo studio,ma con la grinta che cercavo..il basso è corposo alla stessa maniera,bello pieno,con un punch che prima non avevo. Direi anche che ho notato una maggiore discesa in frequenza,ma non so dire con esattezza se è solo un'impressione dovuta al sub piu' presente o se invece è una verita'..questo lo diro' con certezza tra qualche giorno,quando avro' ascoltato qualche brano in piu'..per il momento comunque sono piu' che soddisfatto..
Ecco IMHO hai raggiunto il risultato che speravi trovando finalmente un giusto compagno al JL w3v2 che non ti aveva mai soddisfatto a pieno.
Si è proprio cosi'..non aveva mai suonato come sta suonando ora con l'hcca quindi non posso non essere soddisfatto dell'acquisto..in futuro non escludo magari di fare un upgrade riguardo il driver..intanto mi godo l'accoppiata del momento :) e confermo..''pare'' davvero che abbia una miglior discesa in frequenza oltre al miglioramento di punch,dinamica e articolazione.. :yes:
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: zapco z300c2-slx

#31

Messaggio da Frank-75 »

Come hai tarato con l' amplificatore nuovo?
Con lo Z150C2VX ho dovuto abbassare il taglio a 60hz e rivedere tutti i gain e volumi. Con il vecchio Studio150 mancava della discesa e ho trovato le stesse sensazioni che hai descritto tu.
Non avevi avuto in precenza lo Z200c2sl? a parte la potenza in cosa mancava?
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: zapco z300c2-slx

#32

Messaggio da kathmandu' »

Frank-75 ha scritto:Come hai tarato con l' amplificatore nuovo?
Con lo Z150C2VX ho dovuto abbassare il taglio a 60hz e rivedere tutti i gain e volumi. Con il vecchio Studio150 mancava della discesa e ho trovato le stesse sensazioni che hai descritto tu.
Non avevi avuto in precenza lo Z200c2sl? a parte la potenza in cosa mancava?
Mancava in tutto,almeno nel mio contesto con lo z200c2sl in pratica era come se non avessi un ampli :D
troppo poco presente nemmeno con il gain al max riuscivo a sentire il jl in modo quasi accettabile,infatti l'ho cambiato subito per un phase linear 0.6 kw che è piccolo ma cavolo suona di brutto..e all'epoca sul fronte avevo uno studio 300,quindi neanche a dire che la potenza del fronte sovrastava quella del sub..adesso con lo studio 500 sul fronte è tutta un'altra storia..l'hcca l'ho bypassato per quanto riguarda i fitri,il sub lo taglio dalla sorgente,a 80hz,il gain è 3/4 ..lo studio 500 sul fronte è mostruoso,addirittura il gain ce l'ho al minimo XD
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: zapco z300c2-slx

#33

Messaggio da Frank-75 »

Lo Z150C2Vx che è il nonno dello z300c2-SLx lo tengo con il gain a poco più della metà filtrato in attivo e tagliato con il dsp a 60-65 a 24db.
Non riesco a mettere 63db come valore perché non è disponibile.

Il sub è un JL 10w3v3-4.

80hz sono improponibili e già lo erano con lo Studio 150. Oltre ad essere più localizzabile "chiudeva" molto le basse frequenze accoppiato ai focal 6k2p, che li trovo completi scendono abbastanza e salgono pure.
Così invece si sentono le ultra basse ma non sovrasta il woofer
Rispondi

Torna a “Amplificatori”