Celestra VA250

Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Celestra VA250

#21

Messaggio da Darios »

Ric ha scritto:Marsur considerata la tua esperienza cosa ne pensi dell' LRX 2.9 quello nero ultima serie?Si vado coi piedi di piombo anche perché gia' cosi' per me é un gran bel sentire e se cambio é solo per migliorare ;)
A me non piace -.- , e non fai un grande salto.... :D
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: Celestra VA250

#22

Messaggio da Ric »

Darios ha scritto:A me non piace -.- , e non fai un grande salto.... :D
sospettavo,anche se ad alcuni piace io non l'ho mai sentito;immaginavo che usando solo parte di tutta quella potenza avrei avuto un controllo impressionante.
il problema mio é che se non ci foste voi che mi date dei consigli sarei nella cacca;l'anno scorso dietro consiglio del mio installatore ho messo su quesyo impiantino ben suonante e adesso vorrei migliorarlo.
Fatta salva la sezione sub che a mio parere va gia' bene cosi' il mio target é cambiare ampli e speakers del fronte,se devo essere singero il mio ampli ideale dovrebbe essere http://www.rgsound.it/prs-d800_pioneer-id-17498.html che farei mettere sotto il sedile anteriore liberando il fianchetto ma sono molto indeciso non voglio sbagliare timbrica e non potendo ascoltare il gioco si fa difficile,sulla macchina vecchia[megane coupé]avevo una pioneer 4x50 tw e MW in predisposizione e due Sony elittiche al posteriore fissate su lamiera e tagliate sui solo bassi per me quella macchina si sentiva alla grandissima;questa adesso é un altro pianeta ma la sento piu' secca piu' dura,solo colpa dei 13 in porta?
Darios ma non sei proprio te che vendi per un amico un Genesis?
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Celestra VA250

#23

Messaggio da Darios »

Ric ha scritto:
Darios ha scritto:A me non piace -.- , e non fai un grande salto.... :D
sospettavo,anche se ad alcuni piace io non l'ho mai sentito;immaginavo che usando solo parte di tutta quella potenza avrei avuto un controllo impressionante.
il problema mio é che se non ci foste voi che mi date dei consigli sarei nella cacca;l'anno scorso dietro consiglio del mio installatore ho messo su quesyo impiantino ben suonante e adesso vorrei migliorarlo.
Fatta salva la sezione sub che a mio parere va gia' bene cosi' il mio target é cambiare ampli e speakers del fronte,se devo essere singero il mio ampli ideale dovrebbe essere http://www.rgsound.it/prs-d800_pioneer-id-17498.html che farei mettere sotto il sedile anteriore liberando il fianchetto ma sono molto indeciso non voglio sbagliare timbrica e non potendo ascoltare il gioco si fa difficile,sulla macchina vecchia[megane coupé]avevo una pioneer 4x50 tw e MW in predisposizione e due Sony elittiche al posteriore fissate su lamiera e tagliate sui solo bassi per me quella macchina si sentiva alla grandissima;questa adesso é un altro pianeta ma la sento piu' secca piu' dura,solo colpa dei 13 in porta?
Darios ma non sei proprio te che vendi per un amico un Genesis?
Può essere anche colpa del' Srx...
Cambiando amply e ap anteriori, già avresti un miglioramento... da EV130 ed ht25 non puoi aspettarti chissà che...
Non credo che la colpa è del diametro... ho ascoltato impianti con dei 13cm di tutto rispetto, sicuramente con un po meno di impatto in mediobassa rispetto ad un 16.5cm, ma tutto sommato abbastanza soddisfacente...

Si, sono io! :D

In realtà è quello che avevo io prima, quindi conosco perfettamente le sue condizioni... è come se fosse di "prima mano", mai avuti problemi e mai riparato o manomesso...

Sarebbe una valida alternativa ad audison lrx e pioneer in classe D,
secondo me, decisamente migliore e più musicale, ha un basso veloce e molto controllato, medioalta dolce con buon calore e timbrica reale,
in pratica, sound inglese smielato...
anche se non l'ho ascolto il Pioneer, la classe D mi fa storcere il naso...

P.S.
Il Genesis DM, non l'ho voluto consigliartelo prima per evitare polemiche (poiché ce l'ho nel mercatino), ma se cerchi il calore... sicuramente il DM non ti sarà di ostacolo...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: Celestra VA250

#24

Messaggio da Ric »

Ma il Pioneer l'ha montato un "ragazzo" qui sul Forum[non vorrei sparare nomi a caso ma credo sia Fabio55,chiedo scusa in anticipo se ho storpiato o sbagliato il Nick].L'ha preso in USA e ne parla un gran bene.Stasera sono andato a prendere mia figlia in palestra e gli ho fatto sentire qualche pezzo,messa alle stretta mi ha confessato che anche secondo lei il suono é un po' freddo :D
Per il Genesis casomai ti scrivo in PM come giusto , ma sono ancora in alto mare :D ;) :)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Celestra VA250

#25

Messaggio da Darios »

Ric ha scritto:Ma il Pioneer l'ha montato un "ragazzo" qui sul Forum[non vorrei sparare nomi a caso ma credo sia Fabio55,chiedo scusa in anticipo se ho storpiato o sbagliato il Nick].L'ha preso in USA e ne parla un gran bene.Stasera sono andato a prendere mia figlia in palestra e gli ho fatto sentire qualche pezzo,messa alle stretta mi ha confessato che anche secondo lei il suono é un po' freddo :D
Per il Genesis casomai ti scrivo in PM come giusto , ma sono ancora in alto mare :D ;) :)
Si, lo ha Fabio555, lui è soddisfatto...
ma a me la classe D fa storcere il naso,
può anche darsi che lui ha altri gusti e gli piace un suono più "freddo" :arr:

P.S.
Per esempio, se parliamo di Zapco Studio e Genesis DM, sono tutti e due dei buon amply,
ma timbricamente hanno caratteristiche diverse, il 1° è più freddo ed il 2° è più caldo,
ma c'è chi preferisce il 1° e chi il 2°... quindi, questione di gusti...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Celestra VA250

#26

Messaggio da Darios »

Ho letto che a casa hai il Marantz, beh... con i dovuti distinguo, il Genesis si ci avvicina, mantre uno Zapco no!

L'amico mio, a casa, ha proprio il Marantz Pm6004 ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: Celestra VA250

#27

Messaggio da Ric »

e si Darios lo penso anch'io , d'altra parte non voglio sbagliare o meglio vorrei sbagliare il meno possibile :D potrei intanto cambiare gli AP del fronte e vedere l'effetto che fa quindi passare all'ampli ogni consiglio é bene accetto
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Celestra VA250

#28

Messaggio da Darios »

Io sono convinto, che se cambi kit, per esempio mettendo l' audison Voce che dicevi, non avrai un miglioramento in termini di calore,
sarai punto e a capo e dovrai sempre comprare l'amply...
l' incremento di calore è molto più sostanziale con il cambio amply... con uno che il calore lo ha già di suo come caratteristica timbrica...

Quindi credo che se metterai un Celestra RA-VA, Genesis DM, PG MS275 o Abola synthesis, giusto per citare qualche alternativa, avrai un miglioramento di calore tale che potrebbe appagarti anche con gli altoparlanti che hai...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Celestra VA250

#29

Messaggio da Marsur »

Ric ha scritto:Marsur considerata la tua esperienza cosa ne pensi dell' LRX 2.9 quello nero ultima serie?Si vado coi piedi di piombo anche perché gia' cosi' per me é un gran bel sentire e se cambio é solo per migliorare ;)
Ahio... :hahahah:
Ric, onestamente un po' di esperienza ce l'ho ma riguarda più che altro materiale vintage. :love:
Per il mercato più recente sono molto meno ferrato, ma considerando gli LRX neri posso solo dire di non averne mai provato, ma di averne visto parlar bene più di una volta qui sul forum, in quanto migliori della serie LRX blu (la precedente).

La tua voglia di migliorare è senz'altro positiva, e tra l'altro è caratteristica piuttosto comune nell'appassionato hifi car, solo che tante, troppe volte, la frenesia della sostituzione cattura le persone senza immaginare che qualche ritocco alla taratura e qualche altro accorgimento permetterebbero il miglioramento ricercato senza particolari esborsi o "pezzi" raffinati.

Con questo non voglio dire che la tua catena audio attualmente sia disastrata o che l'installatore che si è occupato del tuo impianto non sia all'altezza, solo che ho visto spesso tw essere considerati dei trapani senza prima ottimizzarne la risposta..
E inoltre mi ripeto sul fatto che strutturare l'impianto col giusto equilibrio fra le varie parti sia prioritario rispetto a quella che può essere la qualità del singolo componente.
A cambiare si fa SEMPRE tempo, e questo a prescindere che l'impianto abbia un valore di 1000 o 10.000 euro, IMHO. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Celestra VA250

#30

Messaggio da Marsur »

Darios ha scritto:
Ric ha scritto:Marsur considerata la tua esperienza cosa ne pensi dell' LRX 2.9 quello nero ultima serie?Si vado coi piedi di piombo anche perché gia' cosi' per me é un gran bel sentire e se cambio é solo per migliorare ;)
A me non piace -.- , e non fai un grande salto.... :D
Effettivamente pure io andrei su altro.....ma solo dopo il DSP. :slaugh: :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Celestra VA250

#31

Messaggio da Marsur »

Ric ha scritto:Stasera sono andato a prendere mia figlia in palestra e gli ho fatto sentire qualche pezzo,messa alle stretta mi ha confessato che anche secondo lei il suono é un po' freddo :D
Taraturaaaa!! XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Celestra VA250

#32

Messaggio da Marsur »

Darios ha scritto:Io sono convinto, che se cambi kit, per esempio mettendo l' audison Voce che dicevi, non avrai un miglioramento in termini di calore,
sarai punto e a capo e dovrai sempre comprare l'amply...
l' incremento di calore è molto più sostanziale con il cambio amply... con uno che il calore lo ha già di suo come caratteristica timbrica...

Quindi credo che se metterai un Celestra RA-VA, Genesis DM, PG MS275 o Abola synthesis, giusto per citare qualche alternativa, avrai un miglioramento di calore tale che potrebbe appagarti anche con gli altoparlanti che hai...
Quoto.
Rimane il fatto che l'apoteosi del suono "eufonico" secondo me è sempre lui...hk ! :arr:
Allegati
Old School 139.jpg
Old School 142.jpg
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Celestra VA250

#33

Messaggio da Darios »

Marsur ha scritto:
Darios ha scritto:
Ric ha scritto:Marsur considerata la tua esperienza cosa ne pensi dell' LRX 2.9 quello nero ultima serie?Si vado coi piedi di piombo anche perché gia' cosi' per me é un gran bel sentire e se cambio é solo per migliorare ;)
A me non piace -.- , e non fai un grande salto.... :D
Effettivamente pure io andrei su altro.....ma solo dopo il DSP. :slaugh: :D
Non so perfettamente cosa ha la sua JVC, ma mi pare che i ritardi già li ha, bisogna vedere le altre funzioni del dsp interno alla sorgente... ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: Celestra VA250

#34

Messaggio da Ric »

la macchina é tarata da me :D state ridendo ? , ve lo concedo :) ho un equalizzatore parametrico a cinque bande ho abbassato il livello dei bassi da 50HZ di due punti e quello dai 12.5KHZ di tre punti.Ho tagliato i mw un portiera a 100 - 12DCb ed il sub a 80 - 12 DCB.
Ho azzerato la distanza del sub a 50cm[meno l'autoradio non lo consente] e go distanziato il fronte dal punto di ascolto della distanza effettiva + 50 cm.
Leggo di un ragazzo qui sul Forum, mi scuso ma non ricordo il nome,con un impianto della madonna che ha problemi sukka sua macchina con la batteria se sale sulla mia macchina sviene :D
Ascolto in prevalenza PinKFloyd Metallica Morcheeba sento il sub alle volte sul cruscotto alle volte leggermente piu' basso e quei due wooferini da quattro soldi fanno il loro dovere il mio é un problema di timbrica ecco cmq per me l'impianto suona gia' bene quindi non ho particolari urgenze sempre andando a sensazioni mi ci vorrebbe un Genesis con la grinta di uno Zapco ;anche perché se addolcisco troppo il fronte poi devo cambiare HX250 che é eccezzionale ma ti molla delle fucilate :D
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: Celestra VA250

#35

Messaggio da Ric »

Marsur ha scritto:Rimane il fatto che l'apoteosi del suono "eufonico" secondo me è sempre lui...hk ! :arr:
ora vado a vedere se si trovano nuovi :D
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Celestra VA250

#36

Messaggio da Darios »

Ma un amply più caloroso, mica è detto che ha meno grinta,
il DM ha 150w x 2, hai voglia di grinta...

O non ho capito cosa intendevi ?!
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: Celestra VA250

#37

Messaggio da Ric »

in attesa di vederci chiaro blocco tutto sino a nuovo ordine.La decisione del blocco nasce da due motivi;il primo di ordine psicologico,non mi piace l'indecisione;l'altro di ordine economico avevo gia' preventivato un atto notorio e due rate di amministrazione nel mentre mi é venuta fuori anche una manutenzione straordinaria con riparazione del rolex di mia figlia.La bambina(ha quasi trentanni) siccome gliel'ho regalato io le spese secondo lei toccano a me :D ;)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Celestra VA250

#38

Messaggio da Darios »

Perfetto, l'indecisione e la fretta, spesso portano a fare acquisti errati,
pensaci con calma :)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: Celestra VA250

#39

Messaggio da Ric »

Darios ringrazio te e tutti gli altri per i consigli :) Purtroppo la mia configurazione é frutto di diversi compromessi ma é ben suonante Sono mesi che limo sulla taratura ;il fronte come dinamica mi deve stare dietro al sub che é un vero Campione se io riuscissi ad addolcire il fronte con gli speakers ad esempio tw morel mt-23 con i Voce da 5 allora potrei conservare il sound Audison con Lrx 2.9 che con i suoi esuberanti watt mi garantirebbe una forte dinamica controllata ;)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Celestra VA250

#40

Messaggio da Darios »

Ric ha scritto:con Lrx 2.9 che con i suoi esuberanti watt mi garantirebbe una forte dinamica controllata ;)

Boh, io la penso diversamente... quest' affermazione, secondo me, è completamente errata!
a che pro 260 x 2 su degli altoparlanti che sopportano circa la metà dei W :huh:
la dinamica non si ottiene con la troppa potenza, basta quella giusta ma buona...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Rispondi

Torna a “Amplificatori”