Celestra VA250

Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Celestra VA250

#41

Messaggio da Darios »

Posso capire se metti 10-30w in più della potenza rms sopportata dagli altoparlanti, cosi' il finale non lavorerà mai in clipping... ma non il doppio X3
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: Celestra VA250

#42

Messaggio da Ric »

Darios i Voce hanno tenuta continua di 100 Watt picco a 200,tieni presente che io difficilmente supero 30/50 del volume proprio quando sono gasato :D Anche a macchina in movimento quando sono a 24/50 il volume é gia' sostenuto :D
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Celestra VA250

#43

Messaggio da Darios »

Quindi?

Non ho capito che intendi :hmm:

Se sono 100wrms e vuoi "sfruttarli" tutti senza fare andare l'amply in clipping, bastano 120wrms x 2!

P.S.

Il Picco lascialo perdere, teoricamente un'altoparlante oltre i wrms, entra in compressione dinamica, e man mano che aumenti di W non aumenta più di pressione come prima dei wrms, cioè i 3db ogni raddoppio di potenza...
ed oltre il Picco si brucia!
Ultima modifica di Darios il 23 mar 2013, 18:07, modificato 1 volta in totale.
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Celestra VA250

#44

Messaggio da Darios »

Ric ha scritto:tieni presente che io difficilmente supero 30/50 del volume proprio quando sono gasato :D Anche a macchina in movimento quando sono a 24/50 il volume é gia' sostenuto :D
:huh:

Scusami se mi permetto, ma vai subito ad abbassare il gain! :hahahah:
come cavolo lo hai regolato ?

Non hai usato la classica procedura, con il volume della sorgente a 3/4 del massimo?
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: Celestra VA250

#45

Messaggio da Ric »

no no Darios stai tranquillo :) il gain é a posto , in questi giorni mi faccio questi pagamenti e poi se mi resta qualcosa decido come investire :D ;)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Celestra VA250

#46

Messaggio da Darios »

Bah, con un volume di 24-30 che sei già al limite.... su 50 disponibili, non mi sembra a posto :hmm:
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: Celestra VA250

#47

Messaggio da Ric »

Darios ha scritto:Bah, con un volume di 24-30 che sei già al limite.... su 50 disponibili, non mi sembra a posto :hmm:
Ciaoo :) forse mi sono espresso male ;) ,volevo dire che pur non distorcendo gia' a 30 puoi spettinarti :D non distorce , ho l'upgradite perché gia' l'anno scorso ho messo su l'impianto da zero mi ero ripromesso di migliorare col tempo.
Non ho avuto dubbi quando mi si é presentata l'opportunita' di migliorare sub e relativo amply ,adesso pero' e devo essere onesto faccio mie le perplessita' del mio installatore syl pericolo di cambiare;ti faccio un esempio, i mw che monto sono gli hertz EV130 quelli con la membrana arancione , mi sono sempre stati sul c..a...z..z...o solo perché mi infastidiva il colore che intravedevo attraverso la griglia in piu' non suonavano seppur con porta trattata.
Adesso o perché saranno rodati o perché ho indovinato il taglio devo dire che mi piacciono :D
Ultimamente sto riascoltando The Wall si vede che ik mio impianto da' il meflio ma sono molto contento :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Celestra VA250

#48

Messaggio da Marsur »

Ric ha scritto:
Marsur ha scritto:Rimane il fatto che l'apoteosi del suono "eufonico" secondo me è sempre lui...hk ! :arr:
ora vado a vedere se si trovano nuovi :D
Piano.. :D ..io ogni tanto faccio "la battuta" su questo marchio di cui sono il primo simpatizzante, ma a parte il fatto che nuovi non si trovano più, con questi ampli si arriva al massimo a 60Wx2, e per i wattofili la potenza viene considerata un po' bassina.
La timbrica invece va a gusti, per me è ad hoc.. :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Celestra VA250

#49

Messaggio da Marsur »

Ric ha scritto:in attesa di vederci chiaro blocco tutto sino a nuovo ordine.La decisione del blocco nasce da due motivi;il primo di ordine psicologico,non mi piace l'indecisione;l'altro di ordine economico avevo gia' preventivato un atto notorio e due rate di amministrazione nel mentre mi é venuta fuori anche una manutenzione straordinaria con riparazione del rolex di mia figlia.La bambina(ha quasi trentanni) siccome gliel'ho regalato io le spese secondo lei toccano a me :D ;)
Attento a non regalargli un auto allora. XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: Celestra VA250

#50

Messaggio da Ric »

Marsur ha scritto:Attento a non regalargli un auto allora. XD
eheheh :) non mi dilungo in queste storie di ordinaria follia ;)
Rispondi

Torna a “Amplificatori”