PROTON CA 2150

Rispondi
Avatar utente
alessandrop82
Subwoofer
Messaggi: 359
Iscritto il: 24 lug 2012, 14:21
Località: Pomezia - Roma

PROTON CA 2150

#1

Messaggio da alessandrop82 »

Qualcuno ha mai provato o sentito parlare di questo ampli ?
Allegati
71890_345394942242057_1457303812_n.jpg
710886_345583018889916_828585533_n.jpg
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: PROTON CA 2150

#2

Messaggio da luca74 »

i vecchi proton sono sempre stati bruttini esteticamente ma decisamente bensuonanti...questo la cui estetica palesemente scimmiotta un mcintosh (come pure quello cromato che copia l'estetica xtant) non hanno nulla a che spartire con le vecchie produzioni.
sono ampli "consumer" robusti(come le nuove produzioni di tanti altri marchi che hanno ridimensionato i costi)che nulla hanno di esoterico tantomeno le prestazioni....
sergiob

Re: PROTON CA 2150

#3

Messaggio da sergiob »

Già i dati di targa sono "preoccupanti".
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: PROTON CA 2150

#4

Messaggio da andreazeta »

io ho avuto un proton, il ca2200 (se non erro) era un higth current da 100 watt x 2, esteticamente molto brutto, completamente cromato con dei fori quadrati e con due "maniglioni" ai lati (sembrava un ampli home), e devo dire che tanto era brutto e tanto suonava bene, suono roccioso e caldo con abbastanza precisione, questa serie qui non sò come possa andare
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: PROTON CA 2150

#5

Messaggio da Marsur »

andreazeta ha scritto:io ho avuto un proton, il ca2200 (se non erro) era un higth current da 100 watt x 2, esteticamente molto brutto, completamente cromato con dei fori quadrati e con due "maniglioni" ai lati (sembrava un ampli home), e devo dire che tanto era brutto e tanto suonava bene, suono roccioso e caldo con abbastanza precisione, questa serie qui non sò come possa andare
Il tuo ex CA2200 è un amplificatore a cui faceva riferimento luca74, che cioè "copiava" esteticamente il telaio degli americani Xtant, come il CA2150 "usurpa" l'estetica dei McIntosh.
Riguardo le prestazioni quoto la disamina dello stesso luca, ma io non ho esperienze dirette in merito e posso solo dire che se ti è già piaciuto una volta, magari per te può valerne la pena. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: PROTON CA 2150

#6

Messaggio da andreazeta »

Marsur ha scritto:
andreazeta ha scritto:io ho avuto un proton, il ca2200 (se non erro) era un higth current da 100 watt x 2, esteticamente molto brutto, completamente cromato con dei fori quadrati e con due "maniglioni" ai lati (sembrava un ampli home), e devo dire che tanto era brutto e tanto suonava bene, suono roccioso e caldo con abbastanza precisione, questa serie qui non sò come possa andare
Il tuo ex CA2200 è un amplificatore a cui faceva riferimento luca74, che cioè "copiava" esteticamente il telaio degli americani Xtant, come il CA2150 "usurpa" l'estetica dei McIntosh.
Riguardo le prestazioni quoto la disamina dello stesso luca, ma io non ho esperienze dirette in merito e posso solo dire che se ti è già piaciuto una volta, magari per te può valerne la pena. :)
l'ampli non è per me :)
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
alessandrop82
Subwoofer
Messaggi: 359
Iscritto il: 24 lug 2012, 14:21
Località: Pomezia - Roma

Re: PROTON CA 2150

#7

Messaggio da alessandrop82 »

andreazeta ha scritto:io ho avuto un proton, il ca2200 (se non erro) era un higth current da 100 watt x 2, esteticamente molto brutto, completamente cromato con dei fori quadrati e con due "maniglioni" ai lati (sembrava un ampli home), e devo dire che tanto era brutto e tanto suonava bene, suono roccioso e caldo con abbastanza precisione, questa serie qui non sò come possa andare
La produzione del ca 2150 risale al 2001 e se non erro , quello con i maniglioni cromato era più recente ( 2002-2003 ).
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: PROTON CA 2150

#8

Messaggio da luca74 »

i "veri" proton sono quelli della serie D (il D275 dpd era un bell'ampli),i vecchi CA sono buoni ma inferiori per prestazioni.
ovviamente per "vecchi"intendo quelli fatti fino alla metà degli anni '90,quelli che sono venuti dopo sono solo oggetti fatti via via sempre più in economia....
il suono del D275 è molto bello,ma problemi di disturbi e ronzii che si potevano avere in auto (la proton li forniva con un filtro da mettere sull'alimentazione...) non erano remoti...un po' come i carver serie M sotto questo aspetto.
Avatar utente
alessandrop82
Subwoofer
Messaggi: 359
Iscritto il: 24 lug 2012, 14:21
Località: Pomezia - Roma

Re: PROTON CA 2150

#9

Messaggio da alessandrop82 »

luca74 ha scritto:i "veri" proton sono quelli della serie D (il D275 dpd era un bell'ampli),i vecchi CA sono buoni ma inferiori per prestazioni.
ovviamente per "vecchi"intendo quelli fatti fino alla metà degli anni '90,quelli che sono venuti dopo sono solo oggetti fatti via via sempre più in economia....
il suono del D275 è molto bello,ma problemi di disturbi e ronzii che si potevano avere in auto (la proton li forniva con un filtro da mettere sull'alimentazione...) non erano remoti...un po' come i carver serie M sotto questo aspetto.
Grazie per l'intervento :)
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: PROTON CA 2150

#10

Messaggio da andreazeta »

questo era il proton che avevo io. per quanto riguarda se sono economici o meno e mè questa serie qui (vedi foto) è piaciuta tantissimo, indipendentemente dal costo. non è detto che un ampli tanto più costa tanto più suona bene...
Allegati
proton.jpg
proton.jpg (20.53 KiB) Visto 1966 volte
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: PROTON CA 2150

#11

Messaggio da djbert88 »

Pare un Xtant
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: PROTON CA 2150

#12

Messaggio da luca74 »

@Vincenzo:
posso garantirti che dell'xtant non ha nulla se non il fatto che palesemente ne scimmiotta l'estetica...atto peraltro già molto fastidioso di per se,specie se poi compiuto da un marchio storico che nella sua fascia di prezzo non aveva necessità di copiare nulla da nessuno...
i proton saranno anche stati bruttini ma erano comunque originali,e ripagavano comunque l'acquirente con buone prestazioni.
@Andrea:
non ho mai detto che necessariamente un ampli per suonare bene debba essere costoso,infatti i proton,quelli veri,non erano certo costosi ma posso garantirti che il loro mestiere lo sapevano fare...
l'economicità la si valuta anche in termini di progetto e di componentistica impiegata.
questo è un chiaro esempio di marketing intrapreso da moltissime(quasi tutte)le vecchie ditte che hanno fatto la storia del car audio:si mette uno chassis esteticamente accattivante(spendendo 5) per ovviare al fatto che "dentro" di sostanza ce ne è poca(risparmiando 50).....
p.s.
Andrea,
la mia non vuole essere certo una critica al tuo acquisto del proton,in quanto l'avevo comprato anche io....sia quello come il tuo,che due multicanali con le lancette....
per questo dopo averli avuti e comparati con i vecchi,non trovo neppure le parole per descrivere la mia delusione..... -.-
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: PROTON CA 2150

#13

Messaggio da andreazeta »

Era riferito al fatto che hai scritto che erano fatti in economia.... potessero tutti gli ampli economici suonare come quel proton saremmo tutti piu' contenti :)
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: PROTON CA 2150

#14

Messaggio da luca74 »

rispetto il tuo parere.
probabilmente i nostri criteri di valutazione sono diversi....
Rispondi

Torna a “Amplificatori”