Scelta amplificatore 4ch

Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Scelta amplificatore 4ch

#21

Messaggio da razgriz »

capox95 ha scritto:Ringrazio nuovamente tutti!
I vostri consigli mi sono utilissimi... :D

Ieri vedendo qualche annuncio di usato ho trovato un audison lrx 4 300...chiede 160 euro e cosa importante posso vederlo di persona!
Questo audison come lo vedete?
Io ho la stessa serie però i due canali e il mono come si vede in firma....sicuramente è un apli duraturo, da me suonano costantemente da 10anni e penso che la loro robostezza sia degna di nota visto che in altre discussioni ho accennato in che modo (errato) lavorano...sarà un caso?
Prima ne avevo 5 poi ho eliminato il fronte post...mai fatto na piega....sulla qualità rigiro la domanda ai più esperti...posso solo dire che a me piacciono ;)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scelta amplificatore 4ch

#22

Messaggio da Marsur »

capox95 ha scritto:Ringrazio nuovamente tutti!
I vostri consigli mi sono utilissimi... :D

Ieri vedendo qualche annuncio di usato ho trovato un audison lrx 4 300...chiede 160 euro e cosa importante posso vederlo di persona!
Questo audison come lo vedete?
Gli audison sono amplificatori che non conosco, però sul forum ho letto più di una volta che in merito agli LRX la serie nera (più recente) è migliore della serie blu, magari aspetta ulteriori testimonianze.
Bene la possibilità di vederlo (e provarlo) di persona. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Scelta amplificatore 4ch

#23

Messaggio da suonohificar »

I vecchi LRx sono sicuramente buoni ampli , robusti affidabili ben suonanti e di dimensioni molto contenute nella loro categoria.
Una cosa che a me non piace (considerazione del tutto personale) è che sono troppo configurabili : troppi tasti tastini potenziometri , insomma il seganale PRE fà troppi giri e questo mi dà fastidio *_*
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Scelta amplificatore 4ch

#24

Messaggio da razgriz »

suonohificar ha scritto:I vecchi LRx sono sicuramente buoni ampli , robusti affidabili ben suonanti e di dimensioni molto contenute nella loro categoria.
Una cosa che a me non piace (considerazione del tutto personale) è che sono troppo configurabili : troppi tasti tastini potenziometri , insomma il seganale PRE fà troppi giri e questo mi dà fastidio *_*
io li ho impostati tutti in full..così li bypasso tutti e vado in attivo dalla sorgente :D
se non puoi attraversare l'ostacolo...aggiralo XD XD
Avatar utente
capox95
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 gen 2013, 18:36

Re: Scelta amplificatore 4ch

#25

Messaggio da capox95 »

buono a sapersi per gli audison lrx...sto prendendo nota di tutti i possibili candidati! :D

Mi ha appena risposto un'altra persona che vende uno Steg Qmos2 75.4 a 120 euro

E leggendo su internet pare buono anche questo (posso vedere di persona anche questo)...

Rispetto all'lrx come va?
Comunque leggendo gli annunci con un'altra ottica ho visto come è abbastanza facile trovare un ampli old school a buon prezzo...adesso capisco perchè tutti i forum li consigliano! :)
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Scelta amplificatore 4ch

#26

Messaggio da Fabio555 »

capox95 ha scritto:buono a sapersi per gli audison lrx...sto prendendo nota di tutti i possibili candidati! :D

Mi ha appena risposto un'altra persona che vende uno Steg Qmos2 75.4 a 120 euro

E leggendo su internet pare buono anche questo (posso vedere di persona anche questo)...

Rispetto all'lrx come va?
Comunque leggendo gli annunci con un'altra ottica ho visto come è abbastanza facile trovare un ampli old school a buon prezzo...adesso capisco perchè tutti i forum li consigliano! :)
Lo Steg è una buona scelta secondo me a quel prezzo, tra quello a 120 e l'audison a 160 prenderei lo steg.
per il discorso old school molti modelli che oggi trovi a 150-200 euro costavano anche 2 milioni di lire quando erano in vendita, molta gente li sceglie per questo, prende un vecchio top di listino al prezzo di un entry nuovo, se sono tenuti bene conviene
Avatar utente
capox95
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 gen 2013, 18:36

Re: Scelta amplificatore 4ch

#27

Messaggio da capox95 »

Fabio555 ha scritto:
capox95 ha scritto:buono a sapersi per gli audison lrx...sto prendendo nota di tutti i possibili candidati! :D

Mi ha appena risposto un'altra persona che vende uno Steg Qmos2 75.4 a 120 euro

E leggendo su internet pare buono anche questo (posso vedere di persona anche questo)...

Rispetto all'lrx come va?
Comunque leggendo gli annunci con un'altra ottica ho visto come è abbastanza facile trovare un ampli old school a buon prezzo...adesso capisco perchè tutti i forum li consigliano! :)
Lo Steg è una buona scelta secondo me a quel prezzo, tra quello a 120 e l'audison a 160 prenderei lo steg.
per il discorso old school molti modelli che oggi trovi a 150-200 euro costavano anche 2 milioni di lire quando erano in vendita, molta gente li sceglie per questo, prende un vecchio top di listino al prezzo di un entry nuovo, se sono tenuti bene conviene
e io che avevo adocchiato il coral xta 408 :D ahahah
Purtroppo per adesso non posso concludere nulla...per tutto se ne parlerà dopo il compleanno e per adesso ha priorità la sorgente!
Riguardo proprio quest'ultima, dici che si trovano ancora i clarion dxz 788? perchè vedendo sui soliti siti di annunci e spulciando i mercatini dei forum per adesso non ho trovato nulla...la sorgente è la prima cosa che vorrei comprare perchè quella di adesso è una audiomedia ( -.- )...

Poi volevo chiedervi anche...come vi sembrano quei kit che vendono su ebay per montare ampli e altoparlanti? Quei kit sulle 30 euro...
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Scelta amplificatore 4ch

#28

Messaggio da Fabio555 »

clarion dxz788 oppure 778 (questa non è compatibile con l'ipod) si trovano spesso su ebay tedesca. Se segui qualche asta con un 100 euro riesci a prenderne una.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”