riparazione precision power pc2350

Rispondi
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

riparazione precision power pc2350

#1

Messaggio da jjaammeess »

Buongiorno a tutti,
Qualcuno magari si ricorderà dei problemi riscontrati nel pc2350, bump in accensione e spegnimento, con relativi fruscii e captazione di giri motore, trovato il problema, ossia un connettore rca ballerino lo feci risaldare e più o meno il problema sparì, ora l'rca è nuovamente ballerino quindi il problema si è ripresentato ma vorrei porgli una pezza definitivamente, non può essere che salti cosi. Vorrei pertanto farlo controllare da un'esperto insieme a qualche altro finale audison. Avete qualche consiglio da dare su chi rivolgersi?

saluti
alessio
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: riparazione precision power pc2350

#2

Messaggio da djbert88 »

Per l'RCA, cambialo completamente. Ci metti una nuova coppia, placcata oro, e risolvi :)
Se non trovi quelli fatti tutti da un pezzo, ci sono quelli a pannello, che dovrai ovviamente collegare internamente tramite cavi di opportuna sezione
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: riparazione precision power pc2350

#3

Messaggio da jjaammeess »

Oltretutto Vincenzo il finale è uno dei tuoi preso parecchio tempo fa :) . Avresti qualche link per vedere dove reperirli ? Per la precisione il problema è proprio nella saldatura sulla scheda
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: riparazione precision power pc2350

#4

Messaggio da djbert88 »

Qualche urto o tanti inserimenti e disinserimenti degli RCA possono portare a questo.

Se sei capace di saldarli da solo, posso inviarti io una o due coppie da saldare.
Ti serviranno anche i cavi che purtroppo non ho.
Da 0,5 mmq dovrebbero andare bene.

Dimmi tu.

Altrimenti se vuoi quelli identici agli originali, con il corpo unico, devi prenderli altrove perchè non ne ho.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: riparazione precision power pc2350

#5

Messaggio da jjaammeess »

Ma si ci sta un po tutto, adesso non so quale sia la causa principale, magari anche semplice vetustà, sia chiaro non ti sto dando colpe :) , è passato del tempo quindi non ricordo minimamente in che condizioni fosse l'rca. Per quanto riguarda la saldatura preferirei demandare ad altri, non mi definisco un buon saldatore con lo stagno :) E' proprio il piedino che attacca sulla scheda che tende a dissaldarsi, probabilmente con degli rca a pannello e cavo saldato non sarebbe più cosi fragilino. Piuttosto mi occorre sapere se il problema sta solo in quell'rca, per questo infatti vorrei farlo visionare ad un esperto, che ne valuti nell'insieme lo stato di funzionamento.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”