HELP ME! Steg sl o Audioqueest s...??

Rispondi
Avatar utente
Cimprino
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:21
Località: Stienta ( rovigo )
Contatta:

HELP ME! Steg sl o Audioqueest s...??

#1

Messaggio da Cimprino »

Salve ragazzi,
mi ritrovo per le mani un vecchio ampli che assomiglia molto ad un Audioquest\Steg vecchie serie ma non rieasco a risalire al modello.....qualcuno può aiutarmi??
Allegati
17012013109.jpg
17012013110.jpg
17012013112.jpg
" Il fronte da urlo è per gli sfigati, sopra i 55 hz non è amore " Cit D.S.

TEAM JJ CAR AUDIO TUNING
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: HELP ME! Steg sl o Audioqueest s...??

#2

Messaggio da msmgpp »

Credo sia un audioquest...provato ad aprirlo?Magari dentro c'è scritto qualcosa...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Cimprino
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:21
Località: Stienta ( rovigo )
Contatta:

Re: HELP ME! Steg sl o Audioqueest s...??

#3

Messaggio da Cimprino »

msmgpp ha scritto:Credo sia un audioquest...provato ad aprirlo?Magari dentro c'è scritto qualcosa...
per il momento vorrei evitare di smontalo solo per il semplice motivo che tutte le connessioni dell'ampli sono fissate sulla parte superiore del telaio (ossia quella dorata) e non essendo moto pratico la tengo come ultima soluzione......fosse stato come un ampli normale che di solito eliminando la scocca inferiore dell'ampli si poteva vedere l'elettronica l'avrei fatto....
" Il fronte da urlo è per gli sfigati, sopra i 55 hz non è amore " Cit D.S.

TEAM JJ CAR AUDIO TUNING
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: HELP ME! Steg sl o Audioqueest s...??

#4

Messaggio da Marsur »

Può darsi che si tratti di un Audioqueest, ma ho trovato queste foto che dimostrano qualche differenza.
Magari ci sono diverse versioni, io proverei comunque ad aprirlo per darci un'occhiata.
Questo è l'SL2180, un ampli che all'epoca era tenuto in debita considerazione. :)
Allegati
Audioqueest SL2180.jpg
Interno Audioqueest SL2180.jpg
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
petras
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 ott 2012, 23:04

Re: HELP ME! Steg sl o Audioqueest s...??

#5

Messaggio da petras »

Quello della seconda foto è un 2180. Ne ho posseduto uno e lo conosco bene. Peraltro secondo me andava bene per una medioalta dettagliata ma non riusciva a pilotare a dovere un due vie, poca corrente. Io poi avevo un ad600 prima ed un PG zeropoint dopo.....quindi era sottodimensionato. Il 120.2 invece spingeva meglio pur perdendo dettaglio sui tw.

Detto questo quello nelle prime foto è anomalo. Ha rca in entrata e uscita e dei selettori sul fianco che l'SL2180 non aveva. Era tutto sul pannello connessioni.
L'unico a corrispondere a queste caratteristiche è il monofonico sl1090.
Avatar utente
Cimprino
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:21
Località: Stienta ( rovigo )
Contatta:

Re: HELP ME! Steg sl o Audioqueest s...??

#6

Messaggio da Cimprino »

petras ha scritto:Quello della seconda foto è un 2180. Ne ho posseduto uno e lo conosco bene. Peraltro secondo me andava bene per una medioalta dettagliata ma non riusciva a pilotare a dovere un due vie, poca corrente. Io poi avevo un ad600 prima ed un PG zeropoint dopo.....quindi era sottodimensionato. Il 120.2 invece spingeva meglio pur perdendo dettaglio sui tw.

Detto questo quello nelle prime foto è anomalo. Ha rca in entrata e uscita e dei selettori sul fianco che l'SL2180 non aveva. Era tutto sul pannello connessioni.
L'unico a corrispondere a queste caratteristiche è il monofonico sl1090.
Credo che abbiam fatto bingo anche perchè questo era sul sub di sto mio amico che lo vuol vendere,l'idizzio dell'esser monofonico mi fa pensare sia questo,la foto infatti e somigliante
http://www.autoradioaccessori.com/upload/pic/228_2.jpg
" Il fronte da urlo è per gli sfigati, sopra i 55 hz non è amore " Cit D.S.

TEAM JJ CAR AUDIO TUNING
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: HELP ME! Steg sl o Audioqueest s...??

#7

Messaggio da Marsur »

Svelato l'arcano. :D
Tutto sommato lo potresti adottare.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”