Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#1

Messaggio da hifi22 »

Volendo, in uno stato tra il sogno e la realtà e la pazzia.. :arr: , valutare un amplificatore quattro canali di quelli veri, a cosa pensereste??

Quando parlo di "ampli di quelli veri...", intendo amplificatori con riserva dinamica illimitata, tali da sfoderare controllo in tutte le occasioni. Chi come me ha avuto un Orion 2100 su tre mediobassi per quindici anni sa che significa... @_@

Ma questa volta, sempre a metà tra la realtà ed il sogno..., sullo stesso piano del controllo e della riserva, sono da considerare la timbrica indiscussa: aperta dettagliata ma mai pungente, calda, naturale ed avvolgente... ergo basso controllato modulato ma anche pieno di armoniche. Medie trasparenti neutre veloci e del tutto naturali. Alte morbide e calde. Quindi potenza, armoniche e naturalezza!! ^^

L'ampli sarebbe destinato a pilotare in attivo il tw Ground Zero Reference 28 ed il midbass Dynaudio 15W38 posti in posizione top front!

Mi hanno parlato molto bene del Brax Matrix MX4! Che di targa sembra avere delle caratteristiche mostruose.... di pari al prezzo!!! O_O T_T


Valutate queste premesse, a cosa pensate??

Forse magari poi prevarrà la ragione e non il sogno...!! :wai:
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#2

Messaggio da pergo »

il shogno?

Immagine



Matrix vè ;) ;)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#3

Messaggio da hifi22 »

Crozza mi fa impazzire... come la buona musica, ben eseguita e riprodotta..... !!! :)

Quanto a Briatore, mi è sempre stato sul c.... :hahahah:
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#4

Messaggio da il risolutore »

hifi22 ha scritto:Volendo, in uno stato tra il sogno e la realtà e la pazzia.. :arr: , valutare un amplificatore quattro canali di quelli veri, a cosa pensereste??

Quando parlo di "ampli di quelli veri...", intendo amplificatori con riserva dinamica illimitata, tali da sfoderare controllo in tutte le occasioni. Chi come me ha avuto un Orion 2100 su tre mediobassi per quindici anni sa che significa... @_@

Ma questa volta, sempre a metà tra la realtà ed il sogno..., sullo stesso piano del controllo e della riserva, sono da considerare la timbrica indiscussa: aperta dettagliata ma mai pungente, calda, naturale ed avvolgente... ergo basso controllato modulato ma anche pieno di armoniche. Medie trasparenti neutre veloci e del tutto naturali. Alte morbide e calde. Quindi potenza, armoniche e naturalezza!! ^^

L'ampli sarebbe destinato a pilotare in attivo il tw Ground Zero Reference 28 ed il midbass Dynaudio 15W38 posti in posizione top front!

Mi hanno parlato molto bene del Brax Matrix MX4! Che di targa sembra avere delle caratteristiche mostruose.... di pari al prezzo!!! O_O T_T


Valutate queste premesse, a cosa pensate??

Forse magari poi prevarrà la ragione e non il sogno...!! :wai:
Se ti hanno parlato bene del Matrix parla con chi ha fatto il paragone diretto con Abola hh75 e poi mi dirai tempo fa è stata aperta pure una discussione in merito a questo paragone.......ma se devi fare tutto in attivo in multiamplificazione il nuovo Abola Envidia classe A 20 non ha paura di nessuno......ascoltato in tutte le salse e spremuto in tutti i modi non fa una piega......ed hai la possibilità di personalizzarlo tu stesso secondo i tuoi gusti.....grazie ad un trimmer......

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#5

Messaggio da Crazybus »

si ma non essendo ancora in commercio come lo compra sto classe a? ordina una demo pure lui? :D
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: R: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#6

Messaggio da Geps GTC »

Crazy fai una telefonata al produttore e te lo manda ovviamente pagando.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#7

Messaggio da Crazybus »

ah non sono delle beta-test? allora si chiama vendita! basta va...
p.s. a me gli abola piacciono!! sono altre cose che mi danno fastidio :D
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: R: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#8

Messaggio da Geps GTC »

Ottimi ampli niente da dire alla fine è quello che conta.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#9

Messaggio da niko »

Hifi, per mediobasso e tw io valuterei l Groudzero reference4
......GAME OVER......
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: R: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#10

Messaggio da hifi22 »

il risolutore ha scritto:
hifi22 ha scritto:Volendo, in uno stato tra il sogno e la realtà e la pazzia.. :arr: , valutare un amplificatore quattro canali di quelli veri, a cosa pensereste??

Quando parlo di "ampli di quelli veri...", intendo amplificatori con riserva dinamica illimitata, tali da sfoderare controllo in tutte le occasioni. Chi come me ha avuto un Orion 2100 su tre mediobassi per quindici anni sa che significa... @_@

Ma questa volta, sempre a metà tra la realtà ed il sogno..., sullo stesso piano del controllo e della riserva, sono da considerare la timbrica indiscussa: aperta dettagliata ma mai pungente, calda, naturale ed avvolgente... ergo basso controllato modulato ma anche pieno di armoniche. Medie trasparenti neutre veloci e del tutto naturali. Alte morbide e calde. Quindi potenza, armoniche e naturalezza!! ^^

L'ampli sarebbe destinato a pilotare in attivo il tw Ground Zero Reference 28 ed il midbass Dynaudio 15W38 posti in posizione top front!

Mi hanno parlato molto bene del Brax Matrix MX4! Che di targa sembra avere delle caratteristiche mostruose.... di pari al prezzo!!! O_O T_T


Valutate queste premesse, a cosa pensate??

Forse magari poi prevarrà la ragione e non il sogno...!! :wai:
Se ti hanno parlato bene del Matrix parla con chi ha fatto il paragone diretto con Abola hh75 e poi mi dirai tempo fa è stata aperta pure una discussione in merito a questo paragone.......ma se devi fare tutto in attivo in multiamplificazione il nuovo Abola Envidia classe A 20 non ha paura di nessuno......ascoltato in tutte le salse e spremuto in tutti i modi non fa una piega......ed hai la possibilità di personalizzarlo tu stesso secondo i tuoi gusti.....grazie ad un trimmer......





Non ho pregiudizi su questo o quel marchio: sto valutando di acquistare un ampli vero dalle caratteristiche che ho indicato a partire dalla potenza per arrivare al suono caldo analogico..

Ma questo Envidia Abola 20 è paragonabile ai 280watts(!!!!) del Brax??? Quanti watts ha l'abola?? Che, se non sbaglio, è un due canali... Quindi occorre prenderne due.... doppia spesa... :hahahah:
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#11

Messaggio da Picco »

io sono appena passato da bi-amplificazione phoenix gold ms con 2125 twekkato al massimo sulla medioalta e 2250 twekkato al max sempre sulla mediobassa, al matrix X4, secondo me è quello che cerchi, io mi aspettavo un gran basso, ma mi ha stupito soprattutto in medioalta... con qualsiasi musica, si adatta perfettamente, dalla classica al rock, nessun problema.. ;)
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: R: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#12

Messaggio da Nyocs »

hifi22 ha scritto:Ma questo Envidia Abola 20 è paragonabile ai 280watts(!!!!) del Brax???
Secondo me a questi livelli i numeri sono l'ultima cosa a cui badare! Dovresti ascoltare... ;)
hifi22 ha scritto:....Che, se non sbaglio, è un due canali... Quindi occorre prenderne due.... doppia spesa... :hahahah:
Come prezzo direi che è la stessa cifra (circa) se guardiamo i listini....
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#13

Messaggio da specialedr »

Ascoltato l'envidia classe A20 stasera nelle macchine di giovanni mari e altierif .


Roba da non crederci...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: R: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#14

Messaggio da Geps GTC »

Un' altra vittima ahaha.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#15

Messaggio da msmgpp »

Qualunque sia la tua scelta non mi soffermerei sui watt...devi metterlo su una coppia di tw che si e no vogliono 30 watt e su un woofer che con i classici "100 watt buoni" rendono bene...
Soffermati piuttosto su caratteristiche timbriche e di riproduzione della scena. Facendo lavorare il woofer nel suo litraggio ottimale l'articolazione del basso la ottieni molto piu facilmente...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#16

Messaggio da altierif »

Conoscendo Giuseppe (hi-fi 22) ....... io punterei di più su un prodotto Italiano.... perchè ogni elettronica, eccellente che sia, è frutto soggettivo di chi la realizza, del suo progettista, del suo animo, del suo sentimento ecc.... da quì ne deriva il suo suono.... altrimenti gli ampli suonerebbero tutti allo stesso modo....... anch'io all'epoca ebbi l'occasione di provare un amplificatore italiano fatto a mano.....e non lo lasciai più....... ci sono tanti marchi italiani di alto livello, tipo Celestra, Audio solution, Sinfoni, HSS, Abola e altri..... e mi chiedo perchè questi sono conosciuti in italia solo da un numero piccolo di utenti????
A volte vale la regola provare prima di comprare ..... e non chiedere solo.......perchè i gusti personali sono e rimangono tali........
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#17

Messaggio da nacami »

Sentito l'Envidia nella macchina di Altieri spingere tweeter e un altro il mediobasso. Timbrica bellissima e dinamica da paura. Spettacolare!
Il Matrix non so, ma sono da considerare anche i suoi assorbimenti.
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#18

Messaggio da Picco »

nacami ha scritto: Il Matrix non so, ma sono da considerare anche i suoi assorbimenti.
eh si, a vuoto assorbe 7-8A !!! però è un gran bel ampli...
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#19

Messaggio da marco1013 »

ragzzi il matrix ho avuto la possibilità di provarlo nel mio 2 vie attivo e posso dire che non va come si dice per lo meno nella mia catena scalda tanto sembrava soffocato e quei watt nemmeno se gli attacchia la 380 diretta li tira fuori, si è parlato che quello che avevamo provato io,hess ,depechemod82 e se non ricordo male anche maxlo fosse la mainbord fallata ma non era così è un ottimo ampli per carità lavorandoci su come su ogni cosa va bene ma secondo me tanta spesa poca resa mio giuduzio e degli amici con qui abbiamo provato nulla a che vedere con appunto hh75 dal costo 3 volte inferirore :D
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sogno.. o son desto?: Brax Matrix MX4 oppure..?

#20

Messaggio da niko »

marco1013 ha scritto:ragzzi il matrix ho avuto la possibilità di provarlo nel mio 2 vie attivo e posso dire che non va come si dice per lo meno nella mia catena scalda tanto sembrava soffocato e quei watt nemmeno se gli attacchia la 380 diretta li tira fuori, si è parlato che quello che avevamo provato io,hess ,depechemod82 e se non ricordo male anche maxlo fosse la mainbord fallata ma non era così è un ottimo ampli per carità lavorandoci su come su ogni cosa va bene ma secondo me tanta spesa poca resa mio giuduzio e degli amici con qui abbiamo provato nulla a che vedere con appunto hh75 dal costo 3 volte inferirore :D
Il costo a me sembra simile, per avere 4-canali dell'hh75 ne devi prendere due....
apparte questo, penso che le vostre impressioni sul matrix siano troppo negative, penso che o avete provato un ampli fallato o non lo avete messo in condizione di dare il meglio....IMHO... :)
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Amplificatori”