audison lrx modificato

Rispondi
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

audison lrx modificato

#1

Messaggio da razgriz »

in merito ad un annuncio in questo forum riguardante la vendita di un audison lrx 4.300 ho contattato l'utente venditore per alcune info...
risposte molto esaurienti...
fin qui tutto bene..
l'altro giorno tra na parola e un'altra è uscito fuori il discorso con un mio ex installatore e lui mi ha risposto con parole un po piu aggressive che in realta tali modifiche vanno a ridurre affidabilita e durata di un ampli....vero o falso?
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: audison lrx modificato

#2

Messaggio da specialedr »

Dipende dalla modifica.
Se il tweak consiste magari di cambiare componenti con altri "migliori" non succede nulla, ma se per esempio si aumenta la polarizzazione devi incominciare a guardare cose che prima magari sorvolavi come il "raffreddamento" perchè li in quel caso potrebbe causarti rogne.queste e per dirtene due ma credo che si possa fare molto altro tipo bypassare il crossover interno ( se c'è l'ha chiaramente) ecc.

Ma ti ripeto, dipende sempre dalla modifica


Sent from my iPhone using Tapatalk
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: audison lrx modificato

#3

Messaggio da suonohificar »

Appunto, dipende dalla modifica
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: audison lrx modificato

#4

Messaggio da Fabio555 »

Dipende da quello che si fa e anche anche chi lo fa ;) se l'installatore ha usato parole aggressive come dici probabilmente non ne è capace e non sa di quello che si parla...., la risposta sensata te l'hanno data specialedr e suonohificar spiegandoti che tutto dipende da quello che si va a modificare.... quello in questione ha suonato dal 2009 senza un minimo problema, la stessa persona aveva modificato per lo stesso impianto 3 Lrx, un bitone e una sorgente alpine e tutto suonava in maniera eccellente e i miglioramenti furono notevoli, non a caso il proprietario di quest'auto vinse per 2 anni consecutivi il campionato italiano emma cat a3. Quindi se hai intenzione di fare la modifica affidati a dei professionisti e vedrai che non avrai problemi... :)
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: audison lrx modificato

#5

Messaggio da razgriz »

Certo...infatti ho scritto EX installatore....e sicuramente non era un SQ....ed era proprio in merito agli LRX due canali come accennato nei PM...poi mentre esce fuori sto discorso col mio ex (non sono gay...abbrevio) e lui mi dice che le modifiche a prescindere limitano drasticamente la durata dell'ampli....anzi a dirla tutta pensava che stessi paensando all'SPL ma quando l'ho corretto dicendogli che stavo parlando di SQ lui addirittura ha risposto "impossibile....però Raffa hai 35 anni e sai camminare con le tue gambe e i soldi sono i tuoi"
Poi che ci siano VERI professionisti in grado di effettuare certe operazioni nella maniera piu sicura beh ci credo senno penso che sarebbe stata un'operazione sconsigliata... :)
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: audison lrx modificato

#6

Messaggio da Frank-75 »

Data la tua componentistica, io non ci penserei due volte a provare l' LRX modificato di Fabio555 proprio perchè lo ritengo un "pezzo" veramente interessante
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: audison lrx modificato

#7

Messaggio da razgriz »

Frank-75 ha scritto:Data la tua componentistica, io non ci penserei due volte a provare l' LRX modificato di Fabio555 proprio perchè lo ritengo un "pezzo" veramente interessante
piu che altro il mio interesse, come ho spiegato anche a fabio, era piu rivolto a modifiche sui miei lrx in un futuro non troppo prossimo.....poi chissà...magari vinco a l supereanlotto e le idee potrebbero prendere altre direzioni oppure rimanere senza un quattrino e lasciare tutto cosi come sta....
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: audison lrx modificato

#8

Messaggio da Fabio555 »

Frank-75 ha scritto:Data la tua componentistica, io non ci penserei due volte a provare l' LRX modificato di Fabio555 proprio perchè lo ritengo un "pezzo" veramente interessante
Il mio è gia stato venduto altrimenti non sarei intervenuto nella discussione comunque era un ottimo oggetto che mi impressionò durante le prove... in pm gli ho indicato anche chi ha fatto la modifica così se vuole può modificare i suoi... magari solamente quelli per la medioalta
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: audison lrx modificato

#9

Messaggio da Frank-75 »

Scusate ragazzi per il granchio ma ero convinto che si parlasse del tuo Fabio555.
Cmq la sostanza non cambia, se ci fosse la possibilità e la disponibilità non ci penserei 2 volte a fare la modifica visto che in rete se ne trovano diversi esemplari originali a poco prezzo.
La modifica si può fare anche sulla serie successiva LRX come nel 4.500 magari ottimizzando due canale per la medio alta e due per la medio bassa in modo da biamplificare?
Avatar utente
Oscar
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 7 gen 2013, 17:43
Località: Roma

Re: audison lrx modificato

#10

Messaggio da Oscar »

Ma queste modifiche a cosa si riferiscono e tecnicamente dove si può trovare uno schema delle stesse??
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: audison lrx modificato

#11

Messaggio da razgriz »

Fabio555 ha scritto:
Frank-75 ha scritto:Data la tua componentistica, io non ci penserei due volte a provare l' LRX modificato di Fabio555 proprio perchè lo ritengo un "pezzo" veramente interessante
Il mio è gia stato venduto altrimenti non sarei intervenuto nella discussione comunque era un ottimo oggetto che mi impressionò durante le prove... in pm gli ho indicato anche chi ha fatto la modifica così se vuole può modificare i suoi... magari solamente quelli per la medioalta
bene..in Pm non ricordo fosse specificato medioalta quindi meglio ancora....
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: audison lrx modificato

#12

Messaggio da Fabio555 »

Frank-75 ha scritto:Scusate ragazzi per il granchio ma ero convinto che si parlasse del tuo Fabio555.
Cmq la sostanza non cambia, se ci fosse la possibilità e la disponibilità non ci penserei 2 volte a fare la modifica visto che in rete se ne trovano diversi esemplari originali a poco prezzo.
La modifica si può fare anche sulla serie successiva LRX come nel 4.500 magari ottimizzando due canale per la medio alta e due per la medio bassa in modo da biamplificare?
Si parlava del mio ma per correttezza sono intervenuto solo perchè l'ho gia venduto e nn è più disponibile... so che nell'ultima serie le modifiche non l'ha mai fatte... forse perchè nessuno ha voluto fare questo investimento...
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: audison lrx modificato

#13

Messaggio da Frank-75 »

Beh! Sinfoniale ha fatto un ottimo acquisto, all' ultimo prezzo lo avrei preso anch' io solo per provarlo! Purtroppo è una settimana che sono lontano dal Pc un pò per le feste un pò per malattia e sinceramente non ho fatto in tempo a vedere la tua super offerta.
Cmq basta OT, sembra più un messaggio privato che un post pubblico ^^
Rispondi

Torna a “Amplificatori”