phoenix gold zero point??

Rispondi
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

phoenix gold zero point??

#1

Messaggio da andreazeta »

salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi sa la differenza tra i phoenix gold normali e i phoenix gold zero point, mi spiego meglio: ho avuto 2 phoenix gold titanium 600.2 (anno 2003) ed all'interno della scheda non avevano nessuna scritta (come anche il titanium 1200.1 anno 2003). adesso ho in prova un phoenix gold titanium 500.4 (anno 2004)ed all'interno sulla scheda ha la scritta zero point, all'inizio pensavo fosse una evoluzione della serie titanium, ma proprio adesso ho notato che sul forum è in vendita uno zx600ti (modello antecedente alla serie titanium) ed anche esso ha la scritta zero point all'interno... a questo punto mi chiedo: cosa cambia tra i phoenix normali e gli zero point???
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: phoenix gold zero point??

#2

Messaggio da Marsur »

Se ricordo bene gli zeropoint erano la serie di punta che succedeva alla serie M, e precisamente erano gli ZPA 0.5 e ZPA 0.3, stessa estetica degli ZX ma con livrea nera.
Amplificatori interessanti e piuttosto costosi, lo 0.5 da 300Wx2 costava all'incirca 3.500.000 lire.
Si dice che suonassero anche veramente bene, tuttavia mi era giunto all'orecchio che avessero un difetto comune per il quale puntualmente si rompevano, boh..
Mai avuto uno.
Probabilmente la scritta che compare sulle schede è per il fatto che le stesse sono state utilizzate anche per i modelli successivi, come quelli che hai menzionato.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: phoenix gold zero point??

#3

Messaggio da andreazeta »

Marsur ha scritto:Se ricordo bene gli zeropoint erano la serie di punta che succedeva alla serie M, e precisamente erano gli ZPA 0.5 e ZPA 0.3, stessa estetica degli ZX ma con livrea nera.
Amplificatori interessanti e piuttosto costosi, lo 0.5 da 300Wx2 costava all'incirca 3.500.000 lire.
Si dice che suonassero anche veramente bene, tuttavia mi era giunto all'orecchio che avessero un difetto comune per il quale puntualmente si rompevano, boh..
Mai avuto uno.
Probabilmente la scritta che compare sulle schede è per il fatto che le stesse sono state utilizzate anche per i modelli successivi, come quelli che hai menzionato.
Percio' non cambia niente la scritta zero point in bella vista sulla scheda rispetto ad un modello uguale senza scritta?
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: phoenix gold zero point??

#4

Messaggio da Marsur »

Sono ampli che non mi sono mai passati per le mani, perciò non lo posso dire con assoluta certezza.
Ripeto, zeropoint era quella serie di punta composta da due ampli, comunque lo si dovrebbe vedere confrontando gli stessi ampli, uno dei quali con la scritta sopra la scheda e l'altro senza, se cambiano dei particolari.
Onestamente, credo che la scritta sulla scheda voglia dire ben poco, anzi niente, nel senso che, come ho detto, sono state ricuperate vecchie schede per modelli successivi.

Se ci fosse qualche riferimento a una circuitazione migliore, o comunque diversa, sta pur certo che si sarebbero affannati a farlo presente con invitanti scritte sull'esterno del telaio, e in bella vista per agganciare più polli possibile.. :hahahah:

Basti vedere, per esempio, gli ampli ad alta polarizzazione fino adesso commercializzati: eloquentissime scritte "classe A" in bella mostra ad accompagnare logo e modello in tutte le realizzazioni che adottavano questa filosofia, quando invece la classe A, è presente solo per i primi watt o in una piccola sezione in ingresso e via dicendo.

L'unica a non averlo sbandierato a caratteri cubitali in vista sui telai (ma pur sempre commercializzando con tali diciture), è MSI Monolithic, che è quella che più si è avvicinata alla classe A totale. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”