A/D/S

Rispondi
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

A/D/S

#1

Messaggio da Darios »

Salve ragazzi, volevo togliermi un dubbio :hmm:

So "per sentito dire", che i Vecchi A/D/S , suonano abbastanza bene,

ma prendendo per esempio un PQ20.2 , leggo sul manuale che ha una sensibilità di ingresso di mV45-1.2V...

Si interfacciano bene con le nuove sorgenti, che ormai la maggior parte sono tutte a 4V ???
Capisco che hai tempi, per adeguarsi, le sorgenti erano a 2V o meno...

Ma io credo che influisca negativamente, l' interfacciamento con le nuove sorgenti, no ?!

:huh:
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: A/D/S

#2

Messaggio da fatisama »

Personalmente non trovo problemi ad usare i "vecchi" ampli con le sorgenti con 4-4,5volt. Però preferisco utilizzare tutti gli ampli con la sensibilità di ingresso simile. Basta lasciare azzerato o quasi il regolatore della sensibilità di ingresso degli ampli e tutto funziona :)
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: A/D/S

#3

Messaggio da Fabio555 »

Ho il manuale originale del Pq20 (in formato cartaceo) e la sensibilità riportata è 0.4- 7 V
Comunque l'ho interfacciato con diverse sorgenti e mai avuto il minimo problema, nemmeno di fruscii.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: A/D/S

#4

Messaggio da Darios »

fatisama ha scritto:Personalmente non trovo problemi ad usare i "vecchi" ampli con le sorgenti con 4-4,5volt. Però preferisco utilizzare tutti gli ampli con la sensibilità di ingresso simile. Basta lasciare azzerato o quasi il regolatore della sensibilità di ingresso degli ampli e tutto funziona :)
Boh, io al tempo feci una prova con 2 sorgenti, una 2v e una 4v, tutte e due alpine, una modello base che non ricordo la sigla e la 9813
con un amply 235mV-2.48V
e pilotando i tw, con il gain al minimo, la differenza c'era... con l'alpine modello base, si sentiva meglio... era più fluido il tw
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: A/D/S

#5

Messaggio da Darios »

Fabio555 ha scritto:Ho il manuale originale del Pq20 (in formato cartaceo) e la sensibilità riportata è 0.4- 7 V
Comunque l'ho interfacciato con diverse sorgenti e mai avuto il minimo problema, nemmeno di fruscii.
Sicuramente sarà diverso del PQ20.2 , sul manuale indica 45mV-1.2V...

Forse sarà più vecchio del PQ20
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: A/D/S

#6

Messaggio da fatisama »

Darios ha scritto:
fatisama ha scritto:Personalmente non trovo problemi ad usare i "vecchi" ampli con le sorgenti con 4-4,5volt. Però preferisco utilizzare tutti gli ampli con la sensibilità di ingresso simile. Basta lasciare azzerato o quasi il regolatore della sensibilità di ingresso degli ampli e tutto funziona :)
Boh, io al tempo feci una prova con 2 sorgenti, una 2v e una 4v, tutte e due alpine, una modello base che non ricordo la sigla e la 9813
con un amply 235mV-2.48V
e pilotando i tw, con il gain al minimo, la differenza c'era... con l'alpine modello base, si sentiva meglio... era più fluido il tw
Mi sembra strano. L'unica cosa che è certa è che non puoi permetterti di entrare con 4volt di sorgente e portare il volume al massimo senza sentire distorsione. A livello timbrico non noto personalmente questi problemi, anzi in teoria aumenta pure il rapporto segnale rumore dovendo regolare la sensibilità d'ingresso degli ampli al minimo.
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: A/D/S

#7

Messaggio da Darios »

fatisama ha scritto:
Darios ha scritto:
fatisama ha scritto:Personalmente non trovo problemi ad usare i "vecchi" ampli con le sorgenti con 4-4,5volt. Però preferisco utilizzare tutti gli ampli con la sensibilità di ingresso simile. Basta lasciare azzerato o quasi il regolatore della sensibilità di ingresso degli ampli e tutto funziona :)
Boh, io al tempo feci una prova con 2 sorgenti, una 2v e una 4v, tutte e due alpine, una modello base che non ricordo la sigla e la 9813
con un amply 235mV-2.48V
e pilotando i tw, con il gain al minimo, la differenza c'era... con l'alpine modello base, si sentiva meglio... era più fluido il tw
Mi sembra strano. L'unica cosa che è certa è che non puoi permetterti di entrare con 4volt di sorgente e portare il volume al massimo senza sentire distorsione. A livello timbrico non noto personalmente questi problemi, anzi in teoria aumenta pure il rapporto segnale rumore dovendo regolare la sensibilità d'ingresso degli ampli al minimo.
Anche a me sembrava strano che il modello base si sentiva meglio della 9813 :hmm:
Il volume lo portavo a 3/4 circa, 25-26 su 35
Boh...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: A/D/S

#8

Messaggio da Fabio555 »

sul manuale che dici te c'è scritto sesibilità d'ingresso 45mv-1.2 per 1W in uscita
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: A/D/S

#9

Messaggio da Darios »

Fabio555 ha scritto:sul manuale che dici te c'è scritto sesibilità d'ingresso 45mv-1.2 per 1W in uscita
Si, infatti... non avevo fatto caso...

Quello che ho provato io ( non l' A/D/S) 235mV -2.48V, era con 50w in uscita...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Rispondi

Torna a “Amplificatori”