Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

Avatar utente
Change
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 dic 2012, 19:00

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#21

Messaggio da Change »

@_@ Ammazza! cmq sottolineo il fatto che sono ai primi tempi, quindi cerco qualcosa prestazioni\convenienza.. poi una volta che sarò più pratico e più preparato, potrò sbizzarrirmi a comprare pezzi di un certo livello :D
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#22

Messaggio da Fabio555 »

Non conosco il tuo ampli ma la soluzione che ti hanno dato di prendere un 2 canali per il sub mi sembra la migliore, a quel punto puoi decidere se
amplificare i 2 kit (cosa che ti sconsiglio) oppure biamplificare l'anteriore.

Se proprio il kit dietro non vuoi buttarlo (e vuoi per forza un 4 canali) la soluzione potrebbe essere prendere un 4 canali valido (tipo il pq 20 che dicevi, che ti assicuro che è favoloso) con cui biamplificare l'anteriore e l'altro 4 canali che hai lo usi sul posteriore e sul sub.
Avatar utente
Change
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 dic 2012, 19:00

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#23

Messaggio da Change »

La tua ultima osservazione è da tenere in considerazione, forse il miglior compromesso! ma chissà dove potrò trovarla un'occasione simile...
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#24

Messaggio da Darios »

ma per biamplificare il fronte, poi devi modificare i passivi, separandoli, oppure tagliare in attivo... e comprare una sorgente che te lo permette
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Change
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 dic 2012, 19:00

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#25

Messaggio da Change »

Non sono molto preparato su questo argomento.. mi spiegheresti teoricamente? cmq io ho fatto insonorizzare le portiere e effettuato i "tagli" ai kit, così mi è stato detto..
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#26

Messaggio da Fabio555 »

Darios ha scritto:ma per biamplificare il fronte, poi devi modificare i passivi, separandoli, oppure tagliare in attivo... e comprare una sorgente che te lo permette
Beh...separare i passivi di quel kit è banale.... fosse solo questo il problema...però il risultato sarebbe sicuramente superiore...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#27

Messaggio da Marsur »

Change ha scritto:Ti ringrazio per la risposta :D. cmq l'amp è questo:
http://www.xtremewebshop.com/prodotto-1 ... W-x-4.aspx

dimmi te.. il mio scopo è quello di assemblare un impianto SQ nel massimo delle possibilità che ti ho descritto nel post precedente. i primi due canali ho collegato i due kit, mentre nell'altro solo il sub che ti ho citato. per avere un impianto "pulito" e sistemato, cosa dovrei fare? ripeto: naturalmente la mia è una rischiesta in base al budget già stabilito.. non pretendo di acquistare componenti da 1000 euro xD solo che al momento, avendo questi kit, questa sorgente e questo sub, vorrei "abbinarci" un'ampl di ottimo qualità\prezzo.. così da poterli sfruttare al massimo? (il masteaudio lo lascerei tutto al sub.. sprecato?) :)

ps. da quello che leggo in giro, noto che molti sottolineano il fatto della timbrica che si differenzia tra un ampl e l'altro.. sostanzialemente uno dei motivi del mio cambio, è questo..
Come ti è già stato fatto notare, non è possibile impiegare 4 canali per il pilotaggio del sub, devi considerarne solo due.

Per quello che riguarda il fronte posteriore, ormai gli altoparlanti li hai comprati e montati, star li a smontarli e per quello che ne ricaveresti vendendoli, io li lascerei li, poi sta a te decidere.
Inoltre se la loro collocazione è redditizia, cioè non sono montati nei fianchetti o in cappelliera, possono risultare una buona integrazione sonora per i passeggeri posteriori, e in certi casi anche di completamento per il fronte posteriore.

Con il tuo budget, è evidente che non puoi permetterti una grande scelta nel parco amplificatori, rimanendo giocoforza nell'usato ti si potrebbe consigliare varie soluzioni.
Se lo spazio non è un problema, io prenderei un due canali, lo preferisco sempre perchè normalmente è più piccolo, può essere più "specifico" per una determinata gamma, e secondo me la resa in generale è un pizzico migliore.

Io prenderei un sempreverde Orion, molto versatile come impiego e dalle qualità indiscusse.
Potresti orientare la tua ricerca sulle serie GX, XTR, SX.
Altrimenti proponi anche te qualche modello, così vediamo insieme. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Change
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 dic 2012, 19:00

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#28

Messaggio da Change »

Grazie mille per i consigli! :) allora come già detto a Fabio, avrei addocchiato il PQ20.. ma non sono un esperto, quindi non saprei proprio in che modo e come confrontarlo con altri concorrenti. Poi mi hanno raccomandato l'F4 380 Audio System..a me interessa molto la qualità rimbrica.. quindi per SQ..cosa mi consiglieresti?
ps. sul web c'è un tipo che vendo il PQ10.2 cos'è? è migliore del PQ20?
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#29

Messaggio da Fabio555 »

Se ti interessa la qualità lascia perdere l'Audio system
Il Pq10 ha la metà dei watt del pq20, va bene per una medioalta ma per un fronte intero è un po' piccolino, la timbrica è quella.
Di A/d/s se n'è parlato tanto e tante volte... il pq20 sulla fascia dei 200 euro è uno dei migliori amplificatori che si possono acquistare per una medioalta o per un fronte che non richieda molta potenza...
Se sei convinto di prendere un 4 canali ne resterai sicuramente soddisfatto.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#30

Messaggio da Marsur »

Change ha scritto:Grazie mille per i consigli! :) allora come già detto a Fabio, avrei addocchiato il PQ20.. ma non sono un esperto, quindi non saprei proprio in che modo e come confrontarlo con altri concorrenti. Poi mi hanno raccomandato l'F4 380 Audio System..a me interessa molto la qualità rimbrica.. quindi per SQ..cosa mi consiglieresti?
ps. sul web c'è un tipo che vendo il PQ10.2 cos'è? è migliore del PQ20?
Da quel che ne so io il PQ20 è migliore dell'Audiosystem, mentre nei confronti del PQ10.2 dovrebbe avere potenza doppia e forse suonare anche un pelino meglio (PQ20=70Wx4, PQ10=35Wx4?), ma se sono sicuro della potenza del PQ20 non lo sono altrettanto del PQ10.2, purtroppo non ho documentazione sottomano.
Non vorrei dire castronerie ma il PQ10.2 non dovrebbe essere altro che la seconda versione del PQ10.

L'a/d/s è un old school coi fiocchi, essendo un quattro canali personalmente lo metterei a pilotare i quattro tweeter e i mediobassi posteriori, innanzitutto perchè la gamma medioalta è la morte sua, e poi per una questione di potenza.

Timbricamente i mediobassi morel non mi sembrano il massimo abbinamento col PQ20, ma qui è anche questione di gusti, se poi ci aggiungi che i 70 watt per canale erogati dall'amplificatore sono appena sufficienti per muovere il kit a dovere, utilizzare questo per i tweeter + mw posteriori e il Masteraudio per i mediobassi anteriori e il sub mi sembra una buona soluzione.
Chiaramente, nulla ti vieta (anzi, sarebbe cosa giusta) di provare il PQ20 sul solo fronte anteriore, lasciando il Masteraudio sul fronte posteriore + sub, perchè sicuramente l'a/d/s è qualitativamente migliore del Masteraudio.

In alternativa ribadisco un buon due canali Orion, o Precision Power.
Oppure anche Zapco, ma con questo mi sa che si spende di più.

EDIT: Ci ho messo una vita a scrivere questo post, nel frattempo Fabio555 ha confermato che il PQ10 ha metà potenza rispetto al PQ20. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#31

Messaggio da Fabio555 »

Il Morel Tempo ha una buona efficenza...il pq20 basta e avanza per pilotarlo adeguatamente, pilotarci i 2 fronti credo che sia sprecato, di sicuro se decide per quello deve biamplificare l'anteriore.
Anche io sono dell'idea che potrebbe prendere un 2 canali per il sub ma poi sull'anteriore l'ampli che ha come si comporta?
Avatar utente
Change
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 dic 2012, 19:00

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#32

Messaggio da Change »

Marsur ha scritto: EDIT: Ci ho messo una vita a scrivere questo post, nel frattempo Fabio555 ha confermato che il PQ10 ha metà potenza rispetto al PQ20. :)
Ahaha :D

Fabio555 ha scritto:Il Morel Tempo ha una buona efficenza...il pq20 basta e avanza per pilotarlo adeguatamente, pilotarci i 2 fronti credo che sia sprecato, di sicuro se decide per quello deve biamplificare l'anteriore.
Anche io sono dell'idea che potrebbe prendere un 2 canali per il sub ma poi sull'anteriore l'ampli che ha come si comporta?
Da quello che leggo, non è possibile collegare front e retro in un solo amplificatore invece di separarli? (tipo il PQ20)


PS. apro una parentesi e poi la richiudiamo per non perdere il filo del discorso:
visto che i morel sono nella fascia medie e per il suo prezzo suonano davvero bene, su un semplice 16, quanti rms può erogare al massimo? credo che ci sia un limite dovuto alle dimensioni o no? rispondiamoci con "PS"
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#33

Messaggio da Marsur »

Fabio555 ha scritto:Il Morel Tempo ha una buona efficenza...il pq20 basta e avanza per pilotarlo adeguatamente, pilotarci i 2 fronti credo che sia sprecato, di sicuro se decide per quello deve biamplificare l'anteriore.
Anche io sono dell'idea che potrebbe prendere un 2 canali per il sub ma poi sull'anteriore l'ampli che ha come si comporta?
Potresti sicuramente aver ragione, cercavo di procedere coi dati "sulla carta", c'è chi dice che quel kit necessita di almeno 100W/ch, ma che è meglio se sono di più.
Io sinceramente non l'ho mai ascoltato.

Riguardo al SQ è probabile che sia meglio piazzare il PQ20 integralmente sul FA, ma dipende da ciò che si aspetta Change, il salto dal Masteraudio al PQ20 potrebbe essere significativo, di certo sarà....diverso.
Una cosa è sicura, se lo compra non prenderà certo una vecchia ciabatta, ma anzi un buon componente, quindi qualsiasi sia il suo impiego (credo non sul sub) avrà la possibilità di apprezzarne le ottime qualità.
Come sempre, la prova sul campo è la più accreditata. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#34

Messaggio da Marsur »

Change ha scritto:Da quello che leggo, non è possibile collegare front e retro in un solo amplificatore invece di separarli? (tipo il PQ20)


PS. apro una parentesi e poi la richiudiamo per non perdere il filo del discorso:
visto che i morel sono nella fascia medie e per il suo prezzo suonano davvero bene, su un semplice 16, quanti rms può erogare al massimo? credo che ci sia un limite dovuto alle dimensioni o no? rispondiamoci con "PS"
Dipende da ciò che si vuole o ci si aspetta.
Collegare i due fronti al solo PQ20 porterebbe a questi risultati: la qualità sonora sarebbe probabilmente più alta rispetto a quella del Masteraudio, e si avrebbe omogeneità timbrica su entrambi i fronti.
Però avresti un massimo di 70W per canale nel pilotaggio dei kit, e inoltre ti avanzerebbero due canali del Masteraudio. :D

Se invece, ipotizziamo di dedicare l'a/d/s al solo FA, beneficerai di due canali sui mediobassi e degli altri due sui tweeter, certo non cambierà molto come apporto di potenza, e inoltre dovrai modificare il passivo del kit anteriore, ma in compenso potrai pilotare il FP con due canali del Masteraudio tenendo anche il guadagno relativamente basso, e allo stesso tempo anche il PQ20 lavorerà un po' più sciolto avendo un carico meno gravoso da gestire, il che non guasta mai. ;)

PS. Il limite alle dimensioni c'è, ma è molto molto relativo.
In teoria, ad un ap puoi accoppiarci qualsiasi amplificatore di qualsiasi potenza, in pratica, lo si può fare solo ponderando un'attenta taratura che serva a scongiurare pericoli per l'integrità dell'ap e della fastidiosa distorsione all'ascolto.

Esempio, su un 16 che è dichiarato per una potenza sopportabile di 100W RMS, si potrà abbinare anche un ampli che eroga 200W RMS sullo stesso altoparlante, basterà agire sul guadagno o comunque fare una taratura tale che non permetta di far arrivare al trasduttore un segnale anche minimamente distorto.

Ciò che rovina un altoparlante, non è il numero dei watt, ma la percentuale di distorsione che può esserci nel segnale amplificato, o la distorsione creata dall'ap quando si applica troppa potenza, nel qual caso basterebbe ridurre un poco il guadagno dell'ampli e sei a posto.
Anche perchè i dati dichiarati di un altoparlante parlano di potenza continua, mentre il segnale musicale vero e proprio è tutto fuorchè continuo, e per questo, un ap potrebbe sopportare picchi di segnale di 500 o 1000 watt, basta che tali picchi durino pochi millisecondi, e spesso un transiente musicale dura proprio pochissimo. :)

E' chiaro che su un tweeter o comunque su un altoparlante che è deputato a sopportare 50W RMS, se ci applichiamo un finale che eroga 1000W RMS, lo si potrà anche fare riducendo di molto il guadagno dell'ampli, ma converrai anche tu che è un esempio per dire che estremizzare in questo modo serve a ben poco e che il buon senso deve cercare di prevalere. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Change
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 dic 2012, 19:00

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#35

Messaggio da Change »

Bella spiagazione! :sbav:
..cavolo.. mi sto gasando con questo PQ20! :D essendo il secondo ampl che ascolto, sono curioso della differenza. Però mi lascio un pò perplesso perchè è sprovvisto di cross.. cmq ho delle domande in testa:

1)per il sub: è importante avere un ampli che abbia un ottima qualità del suono, o solo una marea di watt?

2)il mio kit comprende i cross.. per un buon taglio c'è bisogno ci cross "fisico" oppure basta anche quello che trovo nelle imp della mia sorgente? (naturalmente sempre dipeso da che tipo di autoparlanti stiamo migliorare o sbalgio?)

3)io ho installato i kit negli spazi dedicati all'impianto standard della mia auto, senza aggiungere nulla.. quindi lato destro e sinistro delle portiere.. sarebbe una pazzia aggiunge altri 2 tw alle spalle dei passeggeri posteriori?.. giusto per avere più spazialità?
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#36

Messaggio da Fabio555 »

Change ha scritto:Bella spiagazione! :sbav:
..cavolo.. mi sto gasando con questo PQ20! :D essendo il secondo ampl che ascolto, sono curioso della differenza. Però mi lascio un pò perplesso perchè è sprovvisto di cross.. cmq ho delle domande in testa:

1)per il sub: è importante avere un ampli che abbia un ottima qualità del suono, o solo una marea di watt?

2)il mio kit comprende i cross.. per un buon taglio c'è bisogno ci cross "fisico" oppure basta anche quello che trovo nelle imp della mia sorgente? (naturalmente sempre dipeso da che tipo di autoparlanti stiamo migliorare o sbalgio?)

3)io ho installato i kit negli spazi dedicati all'impianto standard della mia auto, senza aggiungere nulla.. quindi lato destro e sinistro delle portiere.. sarebbe una pazzia aggiunge altri 2 tw alle spalle dei passeggeri posteriori?.. giusto per avere più spazialità?

1- è importante un amplificatore con un buon controllo in primis poi i watt dipende dal sub che ci vai ad abbinare
2- il crossover che hai serve per incrociare woofer e tweeter, poi il woofer va incrociato con il sub e normalmnete si usano i filtri integrati nella sorgente. Se prendi un amplificatore 4ch con crossover puoi tagliare in attivo woofer e tweeter eliminando il passivo del kit, questo significa avere più margine di intervento per la taratura.
3) lascia perdere.... i miglioramenti che potresti fare sono : 1- insonorizzare le portiere 2- creare un supporto di legno per fissare il woofer e orientarlo se possibile, 3 montare i tweeter a montante o a triangolino orientati. questi interventi creano un beneficio notevole!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#37

Messaggio da Marsur »

Change ha scritto:Bella spiagazione! :sbav:
..cavolo.. mi sto gasando con questo PQ20! :D essendo il secondo ampl che ascolto, sono curioso della differenza. Però mi lascio un pò perplesso perchè è sprovvisto di cross.. cmq ho delle domande in testa:

1)per il sub: è importante avere un ampli che abbia un ottima qualità del suono, o solo una marea di watt?

2)il mio kit comprende i cross.. per un buon taglio c'è bisogno ci cross "fisico" oppure basta anche quello che trovo nelle imp della mia sorgente? (naturalmente sempre dipeso da che tipo di autoparlanti stiamo migliorare o sbalgio?)

3)io ho installato i kit negli spazi dedicati all'impianto standard della mia auto, senza aggiungere nulla.. quindi lato destro e sinistro delle portiere.. sarebbe una pazzia aggiunge altri 2 tw alle spalle dei passeggeri posteriori?.. giusto per avere più spazialità?
Se parliamo di SQ, è meglio se un amplificatore è sprovvisto di crossover, equalizzatori, sfasatori, lucine, sirene e quant'altro. :hahahah:
Amplificatore puro, punto e basta, denota una particolare inclinazione alla qualità per il lavoro che deve fare.

Non che gli altri dotati di crossover siano da buttar via, se un finale è buono, è buono a prescindere, solo che a fronte di un po' di versatilità in meno, ci saranno meno stadi che il segnale dovrà percorrere, quindi con un pizzico di qualità in più. :)

1)Sempre in tema di SQ, è importantissimo che l'ampli per il sub abbia un'ottima qualità del suono, è un altoparlante come gli altri e la porzione di banda audio che è destinato a riprodurre è comunque musica, che meglio sarà riprodotta e meglio si potrà apprezzare.

La marea di watt non ha niente a che fare col SQ, ed è una tendenza comprensibilmente giovanile e meno comprensibilmente degli ultimi anni, ed è causa di: probabili rotture dei componenti, di ingenti spese di adeguamento impianto, di ordinari salassi delle batterie, di annunciata sordità, di tamarraggine certificata, di richiamo per i topi d'auto, di ingombri eccessivi, e di proteste dei passeggeri nell'auto. XD
Ma forse di controindicazioni ce ne sono anche altre, fatto sta che per il buon ascolto le potenze esorbitanti sono superflue. :)
Anzi, hai posto la domanda in un modo apparentemente così ingenuo da farmi ricordare un certo Dredd.....speriamo di no. :huh:

2)Per un buon taglio, le scuole di pensiero sono diverse, e dipende anche da quello che si vuole ottenere e dal resto dell'impianto.
Io sono un sostenitore del crossover elettronico separato, ma in verità si tratta di una soluzione ad oggi alquanto demodè, scalzata dalle possibilità odierne date dal digitale.

Analizzando il tuo impianto, il consiglio è di fare i tagli utilizzando il crossover interno dell'autoradio, potresti lasciare anche il passivo del kit modificandolo per la biamplificazione, ma rimarrebbe sempre una filtratura standard, mentre con quello dell'autoradio potresti adattare meglio i tagli alla risposta che più specificamente si ottiene nel tuo abitacolo.

3)Aggiungere altri due tw non so se si tratterebbe di una pazzia, dipende sempre da come si fanno le cose.

Di primo acchitto secondo me la soluzione non sarebbe migliorativa, anche perchè si andrebbe a ritoccare un contesto molto distante da quelle che possono essere le problematiche attuali.
In altre parole, già dal fatto che hai installato i due kit in predisposizione, viene automatico chiederti se gli alloggiamenti dei mediobassi e le strutture delle portiere sono stati adeguatamente trattati con materiali smorzanti e pannellerie dedicate.

Per poi verificare un'attento orientamento degli altoparlanti stessi, una giusta sezione dei cavi che li alimentano e l'efficacia delle griglie di protezione.
Magari dimentico pure qualcosa, altro che tw aggiuntivi.. :D
Ricorda che un altoparlante montato senza questi accorgimenti rende la metà, e forse anche meno, quindi questo tipo di attenzioni dovrebbero sempre avere la precedenza. :)


EDIT: Preceduto ancora una volta da Fabio, sono troppo lento.. T_T
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#38

Messaggio da niko »

Io la vedo in modo diverso, come succede spesso mi sembra che si chiede un consiglio per una berlina magari sportiveggiante e si consiglia una coupé, e la famiglia con la spesa ? :slow:
Insomma si parte da due kit morel e un masteraudio.....!!!
Cmq io direi di pilotare il kit posteriore e il sub con il masteraudio, e con i 150 euro prende un ampli due canali valido, siamo sicuri che un ads sarebbe adatto a questo contesto ? io direi di no....meglio andare su un ampli che apprezzerebbe....un ampli dal suono più giovane, da buoni bassi e ancora di livello superiore rispetto al masteraudio e un kit in predisposizione, io consiglierei uno steg qmoss 120x2(che come qualità e superiore al contesto) che in seguito sarebbe sempre ottimo per esempio per sostituire il masteraudio sul sub e prendere altro poi per il fronte, aspettando tempi migliori per il kit e l'istallazione e taratura.....
Semplicemente penso che rimane deluso dal pq20 propio per le qualità degli ads, basso corretto e mai strabordante , e medioalta neutra e raffinata che non potrebbe apprezzare....
......GAME OVER......
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#39

Messaggio da Fabio555 »

Lo Steg qmos a parte la maggior grinta, non ha altre caratteristiche paragonabili con quest'ultimo....magari per la musica che ascolta posso darti ragione...bisognerebbe farglieli sentire prima. Li provai entrambi tanto tempo fa per pilotare un Coral Sdk160 e per i miei gusti decisi di lasciare nettamente l'A/d/s (io ascolto soprattutto Jazz e Blues).
Il fatto è che cercava un 4 canali...aveva scartato a priori l'ipotesi del 2 canali...altrimenti anche Audison Lrx, sia i vecchi ma soprattutto i nuovi che vanno benissimo e si trovano forse più facilmente degli Steg.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#40

Messaggio da niko »

Qui non lo posso dimostrare, ma se eravamo nel vecchio forum era facilmente dimostrabile....io non ho mai consigliato un prodotto che al momento avevo in vendita nel mercatino, potrei solo farlo presente in mezzo post e basta, il resto sarebbe solo conflitto di interesse.... @_@
Anzi, non dico a te Fabio ma in altre discussioni ho notato troppi consigli del propio materiale nel mercatino, ed è una cosa che prossimamente terro' presente ai Mod....
Detto ciò, Fabio se ancora vendi il D800 mi mandi pm che mi servirebbe per il sub.... ^^
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Amplificatori”