Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

Avatar utente
Change
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 dic 2012, 19:00

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#41

Messaggio da Change »

Marsur ha scritto: La marea di watt non ha niente a che fare col SQ, ed è una tendenza comprensibilmente giovanile e meno comprensibilmente degli ultimi anni, ed è causa di: [...] di tamarraggine certificata [...]
Ahahaha

niko ha scritto:Io la vedo in modo diverso, come succede spesso mi sembra che si chiede un consiglio per una berlina magari sportiveggiante e si consiglia una coupé, e la famiglia con la spesa ? :slow:
Insomma si parte da due kit morel e un masteraudio.....!!!
Cmq io direi di pilotare il kit posteriore e il sub con il masteraudio, e con i 150 euro prende un ampli due canali valido, siamo sicuri che un ads sarebbe adatto a questo contesto ? io direi di no....meglio andare su un ampli che apprezzerebbe....un ampli dal suono più giovane, da buoni bassi e ancora di livello superiore rispetto al masteraudio e un kit in predisposizione, io consiglierei uno steg qmoss 120x2(che come qualità e superiore al contesto) che in seguito sarebbe sempre ottimo per esempio per sostituire il masteraudio sul sub e prendere altro poi per il fronte, aspettando tempi migliori per il kit e l'istallazione e taratura.....
Semplicemente penso che rimane deluso dal pq20 propio per le qualità degli ads, basso corretto e mai strabordante , e medioalta neutra e raffinata che non potrebbe apprezzare....
Grazie Niko per l'intervento, una ottima osservazione! quindi tu ritieni che un due canale sarebbe la scelta migliore? anche fabio e marsur me l'hanno consigliato, ma ho bocciato il consiglio per il semplice fatto che preferirei, un giorno, ritrovarmi con un 4ch invece che un 2ch.. a meno che il 2ch non sia il top della sua fascia e che sia un occasione, allora sarebbe già diverso.

Fabio555 ha scritto:Lo Steg qmos a parte la maggior grinta, non ha altre caratteristiche paragonabili con quest'ultimo....magari per la musica che ascolta posso darti ragione...bisognerebbe farglieli sentire prima. Li provai entrambi tanto tempo fa per pilotare un Coral Sdk160 e per i miei gusti decisi di lasciare nettamente l'A/d/s (io ascolto soprattutto Jazz e Blues).
Il fatto è che cercava un 4 canali...aveva scartato a priori l'ipotesi del 2 canali...altrimenti anche Audison Lrx, sia i vecchi ma soprattutto i nuovi che vanno benissimo e si trovano forse più facilmente degli Steg.
Non c'è una definizione al mio genere, perchè ascolto un pò di tutto.. spesso anche house.



Vorrei puntualizzare che l'intento ad acquisto un amplificatore ottimo (della sua fascia) non è solo per alimentare i kit che ho già, ma anche per ritrovarmi in futuro con un ottimo ampli da utilizzarlo anche in situazione diverse. :)
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#42

Messaggio da Fabio555 »

niko ha scritto:Qui non lo posso dimostrare, ma se eravamo nel vecchio forum era facilmente dimostrabile....io non ho mai consigliato un prodotto che al momento avevo in vendita nel mercatino, potrei solo farlo presente in mezzo post e basta, il resto sarebbe solo conflitto di interesse.... @_@
Anzi, non dico a te Fabio ma in altre discussioni ho notato troppi consigli del propio materiale nel mercatino, ed è una cosa che prossimamente terro' presente ai Mod....
Detto ciò, Fabio se ancora vendi il D800 mi mandi pm che mi servirebbe per il sub.... ^^

Se guardi il mercatino il pq20 (quello che avevo in vendita) è stato venduto fuori dal forum (quindi senza l'ausilio di pubblicità occulta) prima che intervenissi su questo thread....nel periodo che lo avevo in vendita ho cercato di non intervenire mai quando si parlava di questo amplificatore.
L'altro ieri un ragazzo ha comprato uno z150, e dopo che lo aveva comprato (solo dopo!!) gli ho detto che io lo avevo sostituito con il Pioneer notando grandi benefici...sapendo che oramai non avrebbe interferito sulla sua decisione.
il Pioneer idem, ho chiuso l'annuncio e tolto dalla vendita qualche giorno fa e solo poi (le date lo dimostrano) ho riaperto il thread lodandolo come si merita... e per gli audison li consiglio solo perchè ne vale la pena (tant'è che qua gli ho consigliato chiaramente un Lrx 2 canali che non ho in vendita!!)...per il resto consiglio solo roba che ho provato e che mi ha soddisfatto tant'è che ha fatto parte per periodi dei miei precedenti impianti....tanta altra ne ho provata e ne ho in vendita che non ho mai consigliato....

Anzi preciso che con l'utente in questione ci siamo sentiti ieri in pm e gli ho anche detto che il mio pq20 forse lo venderò (per sostituirlo con i pioneer) ma non per adesso quindi gli conviene cercarne uno sui siti d'aste...e puo confermare....
Se uno non puo consigliare i prodotti che ha in vendita nel mercatino allora Djbert non potrebbe intervenire mai!! :)

Purtroppo uno puo consigliare quello che prova....altrimenti si fa come molta gente che parla per sentito dire (di sicuro non sto parlando di te Niko). ;)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#43

Messaggio da niko »

Un due canali di buona potenza (100-150x2) lo puoi usare per tutto il fronte o a ponte per il sub o in multiamplificazione per i woofer....di certo è più poliedrico e più facile da rivendere....
Ampli validi con 150euro di budget, se cerchi senza fretta c'e ne sono usati, anche tanti, ma non c'e il migliore...ma validi con caratteristiche diverse si.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#44

Messaggio da niko »

Bene, mi scuso per aver dubitato della tua buonafede Fabio. :)
Spero che la parentesi sia chiusa, per Djbert è vero che lui ogni tanto tiene presente gli ampli che ha, ma non l'ho mai visto scrivere apertamente dei post di consigli/vendita, però per certo ho letto altri post di consigli/vendita di altri utenti.
......GAME OVER......
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#45

Messaggio da Fabio555 »

niko ha scritto:Bene, mi scuso per aver dubitato della tua buonafede Fabio. :)
Spero che la parentesi sia chiusa, per Djbert è vero che lui ogni tanto tiene presente gli ampli che ha, ma non l'ho mai visto scrivere apertamente dei post di consigli/vendita, però per certo ho letto altri post di consigli/vendita di altri utenti.

Ci mancherebbe... se qualcuno mi fa notare qualche post che mi riguarda mi impegno a togliere dal mercatino immediatamente i prodotti coinvolti. Chiaro che se mi paragonano il pq20 a ciofeche o dicono che in basso non va, non sto parlando di te nemmno ora, quando invece ha un controllo ottimo devo dire la mia :)
Quella su Djbert era solo una battuta :) La sua correttezza è indiscutibile.
Bene....parentesi chiusa ora cerchiamo di consigliarlo in modo sensato in modo che non compri un altro Master Audio.... :)

Io rimango dell'idea della biamplificazione con un 4 canali, meglio se con crossover in modo da eliminare il passivo del kit, adattare per quanto possibile l'incrocio e regolare i livelli... in parole povere semplificare un pochino la taratura...
Avatar utente
Change
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 dic 2012, 19:00

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#46

Messaggio da Change »

Posso affermare anche io la serietà di Fabio, lo ha dimostranto in pm con le stesse parole che ha scritto in post. Del PQ20, ne ha parlato solo su un mio intervento per ulteriori chiarimenti e consigliandomi anche tanti altri ampl :) Ma ritornando in argomento, credo che le alternative a riguardo non siano oltre a quelle già state dette. Sto anche cercando in altri post precedenti, ma non è facile prendere al volo un'occasione, essendo ampl old school.. quindi non sempre disponibili come pezzi recenti. X3
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#47

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:Io la vedo in modo diverso, come succede spesso mi sembra che si chiede un consiglio per una berlina magari sportiveggiante e si consiglia una coupé, e la famiglia con la spesa ? :slow:
Insomma si parte da due kit morel e un masteraudio.....!!!
Cmq io direi di pilotare il kit posteriore e il sub con il masteraudio, e con i 150 euro prende un ampli due canali valido, siamo sicuri che un ads sarebbe adatto a questo contesto ? io direi di no....meglio andare su un ampli che apprezzerebbe....un ampli dal suono più giovane, da buoni bassi e ancora di livello superiore rispetto al masteraudio e un kit in predisposizione, io consiglierei uno steg qmoss 120x2(che come qualità e superiore al contesto) che in seguito sarebbe sempre ottimo per esempio per sostituire il masteraudio sul sub e prendere altro poi per il fronte, aspettando tempi migliori per il kit e l'istallazione e taratura.....
Semplicemente penso che rimane deluso dal pq20 propio per le qualità degli ads, basso corretto e mai strabordante , e medioalta neutra e raffinata che non potrebbe apprezzare....
Anche questo è un discorso giusto, infatti avevo esordito in merito al PQ20 dicendo che "dipende da ciò che si aspetta Change, e che il salto forse per lui era qualitativo, ma che sicuramente era diverso".
E' anche alla luce della tua analisi che avevo proposto un buon Orion, quello lo puoi mettere dove vuoi che è sempre uno scalino sopra il Masteraudio.
Però se lui ha puntato decisamente il PQ20, non mi sembra giusto impuntarmi per dissuaderlo, io le mie proposta le ho fatte. :)

Il Qmos invece, lo vedo un po' risicato come upgrade. :hmm:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Change
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 dic 2012, 19:00

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#48

Messaggio da Change »

Diciamo che il PQ20 è nei forse, ma tutto ancora più essere preso in considerazione. :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#49

Messaggio da Marsur »

Change ha scritto:Vorrei puntualizzare che l'intento ad acquisto un amplificatore ottimo (della sua fascia) non è solo per alimentare i kit che ho già, ma anche per ritrovarmi in futuro con un ottimo ampli da utilizzarlo anche in situazione diverse. :)
Ragionare in prospettiva è una cosa assolutamente giusta, però devi considerare l'eventualità di combinare l'amplificazione tra un entry level e uno di una certa raffinatezza, che potrebbe essere un po' come la classica dicitura "carne e pesce".. :hahahah:

Attenzione, non è peccato MORTALE, soprattutto se si seguita a ragionare in prospettiva e a prevedere in un futuro più o meno prossimo magari anche la sostituzione del Masteraudio.
Diciamo che come al solito le strade sono diverse e ulteriormente variegate, entrano in ballo gusti personali, budget, e altri fattori, poi una linea da seguire la si può solo consigliare, ma lo svolgimento del tema spetta principalmente a te. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#50

Messaggio da Marsur »

Change ha scritto:Posso affermare anche io la serietà di Fabio, lo ha dimostranto in pm con le stesse parole che ha scritto in post. Del PQ20, ne ha parlato solo su un mio intervento per ulteriori chiarimenti e consigliandomi anche tanti altri ampl :) Ma ritornando in argomento, credo che le alternative a riguardo non siano oltre a quelle già state dette. Sto anche cercando in altri post precedenti, ma non è facile prendere al volo un'occasione, essendo ampl old school.. quindi non sempre disponibili come pezzi recenti. X3
Una delle componenti peggiori è la fretta. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Change
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 dic 2012, 19:00

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#51

Messaggio da Change »

Ragazzi, ho trovato giu in cantina, un vecchio amplificatore che montavo nella auto che avevo prima. è un :
Alpine 250w MRP-T220
secondo voi se ci collegassi il front e il retro dei kit? secondo voi ha più qualità del masteraudio? (timbrica e potenza)
qual'è la differenza tra i due?

http://www.rgsound.it/mrp-t220_alpine-id-744.html
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#52

Messaggio da stef600rr »

niko ha scritto:Un due canali di buona potenza (100-150x2) lo puoi usare per tutto il fronte o a ponte per il sub o in multiamplificazione per i woofer....di certo è più poliedrico e più facile da rivendere....
Ampli validi con 150euro di budget, se cerchi senza fretta c'e ne sono usati, anche tanti, ma non c'e il migliore...ma validi con caratteristiche diverse si.... :)
io direi un buon rockford 2 canali... ce ne sono di ottimi a prezzi stracciati... v. per esempio un classico Power 360a2 o un Punch 500.... sul fronte (sfruttando i passivi del kit) andrebbero benissimo, e un domani anche su un sub di medie dimensioni
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#53

Messaggio da Darios »

Change ha scritto: secondo voi se ci collegassi il front e il retro dei kit?
Assolutamente no !!

è un 2 canali, potresti collegare i due kit, ma l'amply vedrebbe un carico di 2ohm su tutta la gamma audio, con un risultato deleterio di qualità' e timbrica...
Quindi per avere un risultato più accettabile, devi collegarci un solo kit,o front...o rear...

Potresti collegarci il rear, e sul front, metti qualcosa di più qualitativo....
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Change
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 dic 2012, 19:00

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#54

Messaggio da Change »

Quindi tu mi consigli, al mento, di collegarci il retro sull'alpine e il front e sub sul masteraudio?
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Nuovo amplificatore da acquistare, quale scegliere?

#55

Messaggio da Darios »

Change ha scritto:Quindi tu mi consigli, al mento, di collegarci il retro sull'alpine e il front e sub sul masteraudio?
ma anche front sull' Alpine... e rear + sub sul masteraudio,

basta che non scendi a 2ohm di impendenza, collegandoci 2kit in solo 2 canali di amplificazione
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Rispondi

Torna a “Amplificatori”