amplificatore gamma medio-bassa per SQ

Rispondi
Avatar utente
merk
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 dic 2012, 16:34

amplificatore gamma medio-bassa per SQ

#1

Messaggio da merk »

Ragazzi eccomi di nuovo a chiedervi aiuto...

Ho bisogno di un consiglio per un ampli per pilotare dei woofer ml1600(vecchia serie) dce, quindi la verione limited ottimizzata per il 3 vie.

come tweeter ho hertz ml280(sempre linea mille vecchia) e come medio ho l'hertz ml 500 r(quello planare per capirci).

i medi e tweeter sono pilotati da un a/d/s pq20.

per i woofer quale potete consigliarmi come amplificatore tra questi:
-harman cardon tc300
-audio art ms200
-Coustic Design Reference DR 510

premetto che cerco il massimo della qualità tra questi 3 amplificatori.. e dovranno pilotare solo i woofer.

attendo vostre notizie :)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: amplificatore gamma medio-bassa per SQ

#2

Messaggio da suonohificar »

Se esiste un fratellino maggiore del A/D/S due canali magari stessa serie (PQ), non esiterei un attimo ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Alpha
Coassiale
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 ago 2012, 22:27

Re: amplificatore gamma medio-bassa per SQ

#3

Messaggio da Alpha »

Tra quelli indicati il TC300 :)
Alpine 9855, MA: HK CA260 Largabanda + stw MB: HK CA260 Hertz hv200 SUB: Orion XTR275 Coral XL12 + XP12 Phonocar PHV16
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: amplificatore gamma medio-bassa per SQ

#4

Messaggio da Nyocs »

Alpha ha scritto:Tra quelli indicati il TC300 :)
Quoto, anche se il Coustic DR510 non sarebbe male, ma è da valutare l'accoppiamento timbrico con il pq20, mentre con il TC300 non hai problemi! :)
sergiob

Re: amplificatore gamma medio-bassa per SQ

#5

Messaggio da sergiob »

data la facilità di pilotaggio dei 1600 io starei su ads, 250mx o meglio ancora 280mx
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: amplificatore gamma medio-bassa per SQ

#6

Messaggio da Marsur »

Sia per l'eccellente resa sul basso, che per il buon abbinamento timbrico con l'a/d/s, metterei Audio Art senza il minimo dubbio.
Gli altri due sono buoni ampli ma timbricamente a mio avviso non si sposano bene col PQ20.
Timbricamente parlando coi wf Hertz io non andrei con a/d/s anche in gamma bassa, a mio modesto parere. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: amplificatore gamma medio-bassa per SQ

#7

Messaggio da Fabio555 »

Ho avuto 4 a/d/s pq 20 e posso dire che è l'ampli che ho provato meglio nei miei impianti... secondo la mia opinione che come dico sempre va presa per quello che è , mi sono trovato bene con pq 20 in medioalta e zapco (z220 e z150) o Orion (xtr2150) sui woofer e non ultimo il Pioneer in firma, nel 3 vie è facile trovargli un buon compagno dato che l'A/d/s è piuttosto neutro. Quando ho avuto impianti a 2 vie ho preferito far lavorare il pq20 a fronte intero per non perdere la straordinaria gamma media sempre cercando di abbinarci dei woofer facilmnete pilotabili (i wf 165 della Proaudio per me erano perfetti). E' comunque un amplificatore ottimo che riesce a darti grandi soddisfazioni...
Rispondi

Torna a “Amplificatori”