aiuto scelta ampli

Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

aiuto scelta ampli

#1

Messaggio da ricciox »

questo post e' collegato a quello del kit 2 vie della smart, siccome devo scegliere anche l'ampli chiedo anche qui un consiglio, allora gli ampli sono questi: orion 240gtx, orion cobalt 260, audio system htl 102, vi ricordo che dovrà pilotare un kit 2 vie quindi che vada bene su tutta la gamma, a voi pareri e consigli, grazie.
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: aiuto scelta ampli

#2

Messaggio da Fabio555 »

Sinceramente non sceglierei nessuno dei 3. Ho avuto gli orion in questione ma non mi sono piaciuti in nessuna configurazione, di audiosystem ne ho provate 3 serie diverse, non quella che hai indicato, e stesso discorso, quelli che ho provato io erano davvero scadenti soprattutto in medioalta.
Quant'e' il budget?
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: aiuto scelta ampli

#3

Messaggio da Darios »

Fabio555 ha scritto:Sinceramente non sceglierei nessuno dei 3. Ho avuto gli orion in questione ma non mi sono piaciuti in nessuna configurazione, di audiosystem ne ho provate 3 serie diverse, non quella che hai indicato, e stesso discorso, quelli che ho provato io erano davvero scadenti soprattutto in medioalta.
Quant'e' il budget?
La serie HTL dell' Audiosystem, non è la serie F entrylevel, ma la serie top audiosystem...
Non mi pronuncio perchè sono di parte :D
Ma concordo che la serie F non è un granche ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: aiuto scelta ampli

#4

Messaggio da Fabio555 »

Infatti ho specificato, per gli orion ne ho 2 per casa che non uso, non so nemmeno se funzionano piu', uno e' proprio il 240 gx che ha poca ciccia per una mediobassa ed una timbrica aspra e piuttosto grezza pe una medioalta.
Di audiosystem non ricordo tutte le serie che ho provato, la ads xx02 (ho ancora il 2502 e il 9002) sono davvero entry, poi la serie gialla e quella bianca che sono da caciara, probabilmente la Htl suona in maniera molto differente (almeno spero) . Dipende da quanto lo paga e magari non sarebbe male ascoltarlo per sentire se gli piace. Ho chiesto il budget per consigliarlo su possibili alternative che conosco per certo e che sono a mio parere bensuonanti.
Puoi dirci tu che li hai come suonano sti HTL? e a cosa li paragoneresti?
Ciao
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: aiuto scelta ampli

#5

Messaggio da Darios »

Anch'io avevo la serie ADS ed un F ascoltato su un'auto di un amico... una volta preso l' HTL, lasciai questo, non c'era paragone...
Ogni amply ha il suo sound, ed è difficile paragonarlo a qualcosa :hmm: non saprei... ad un Audison VR con piu' equilibrio timbrico... o ad un Abola synthesis meno raffinato.

Ad esprimermi, io non sono un granchè :D

Ti scrivo la prova d'ascolto su ACS n°57 :
"Sarebbe semplicistico e superficiale gridare al miracolo, poichè era risaputo che alla G.T.Electronics gli amplificatori
li sapessero fare, anche senza l'aiuto divino.Ma che gli riuscissero cosi' bene, questo no, non me lo aspettavo.
La musicalità sfoderata dal HTL 102 lo colloca in una classe di prezzo nella quale il "povero" finale non si sogna
neanche lontanamente di appartenere. Mi riesce persino difficile trovare il pelo nell' uovo.
Ottima la dinamica, che garantisce livelli di ascolto realistici, ai quali il piccolo finale mantiene inalterate le sue caratteristiche.
Ottimo l'autoritario controllo sulla gamma bassa, dotata della giusta estensione e dai contorni ben marcati.
Ottima la gamma alta, restituita con lucida precisione, senza veli od inasprimenti anche a livelli elevati.
Ottima la velocità nella restituzione dei transitori, che offrono una resa credibile ma non affaticante.
Ottimo infine l'equilibrio timbrico: ciascuna gamma si mantiene ben presente, senza però sovrastare indebitamente le altre.
Questo giudizio rimarrà sostanzialmente immutato anche quando il signor Giacomoni telefonerà in redazione per segnalarci (come temo...)
l'errore sul prezzo di listino."
M.M.

Leggendo, sembrerebbe il finale perfetto :D , ma tutti questi "ottimo" penso che sono da considerare anche in base al prezzo, che era 500.000lire.
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: aiuto scelta ampli

#6

Messaggio da ricciox »

fabio per il budget e' dura scegliere, allora se prendo l'audio system htl c'e la faccio col budget, altrimenti in alternativa ho trovato un ppi a300.2 ma costa di piu' e dovrei in questa maniera spendere meno per gli altri componenti che sono o il kit o la sorgente....sono un po' indeciso. :hmm:
sergiob

Re: aiuto scelta ampli

#7

Messaggio da sergiob »

budget?
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: aiuto scelta ampli

#8

Messaggio da Magnum »

Ma perchè, prendere l'audiosystem che ci rientri col budget sarebbe male? imho sono soldi spesi bene e ti levi il problema del fronte. Più in là si vedrà. O no?
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: aiuto scelta ampli

#9

Messaggio da ricciox »

qualcuno mi sa parlare del autotek 400x
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: aiuto scelta ampli

#10

Messaggio da Marsur »

Se il budget ti permette l'HTL prendi quello e vivi felice.
Secondo me con tutta probabilità è il migliore fra quelli che hai citato.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: aiuto scelta ampli

#11

Messaggio da ricciox »

sto trattando un autotek 400x che ha detta di chi l'ho ha provato (che non e' chi me lo sta vendendo) e' un'ottimo ampli che non ha nulla da invidiare agli altri.
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: aiuto scelta ampli

#12

Messaggio da ricciox »

l'ampli mosconi gladen one 120 come e'?
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: aiuto scelta ampli

#13

Messaggio da djbert88 »

Gli Autotek vanno molto molto bene ;)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: aiuto scelta ampli

#14

Messaggio da ricciox »

ragazzi ho preso il kit esb 6000 hard rock, quali di questi ampli usati mi consigliate: a/d/s pq20-audison 209-precison power a300.2-abola synthetis-audio art 200.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: aiuto scelta ampli

#15

Messaggio da Darios »

Io ti consiglio l' abola synthesis XD

Ed escluderei subito l'audison vr209 e l' Audioart 200

Aspetta qualche altra risposta ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: aiuto scelta ampli

#16

Messaggio da Marsur »

Proponi tanto un quattro canali che degli stereo, dipende dunque dal filtraggio che adotterai.. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: aiuto scelta ampli

#17

Messaggio da Darios »

I Passivi del kit esb, permettono anche la biamplificazione, oltre al normale utilizzo ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: aiuto scelta ampli

#18

Messaggio da Fabio555 »

ricciox ha scritto:ragazzi ho preso il kit esb 6000 hard rock, quali di questi ampli usati mi consigliate: a/d/s pq20-audison 209-precison power a300.2-abola synthetis-audio art 200.
Sono ampli piuttosto diversi....io scarterei a priori il vr209 che proprio non mi è piaciuto, l'a/d/s lo uso nella mia medioalta, neutro e dettagliato, grande amplificatoire ma non ce lo vedo molto a pilotare quei woofer, il precision power potrebbe essere una buona scelta, l'abola non l'ho mai provato, audio art sono ampli onesti ma a parità di prezzo andrei su pq20. Valuta anche zapco studio 150 se non ti interessa biamplificare.
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: aiuto scelta ampli

#19

Messaggio da ricciox »

allora ragazzi finalmente la settimana scorsa mi e' arrivata l'auto...l'ho fatta vedere all'installatore e mi disse che c'e spazio anche per l'ampli (menomale), allora devo scegliere tra questi ampli quale mi consigliate: audio art 240.4, precision power 4200am, o pq10.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: aiuto scelta ampli

#20

Messaggio da Darios »

ricciox ha scritto:allora ragazzi finalmente la settimana scorsa mi e' arrivata l'auto...l'ho fatta vedere all'installatore e mi disse che c'e spazio anche per l'ampli (menomale), allora devo scegliere tra questi ampli quale mi consigliate: audio art 240.4, precision power 4200am, o pq10.
Ciao ;)
dipende anche cosa ci devi pilotare, il pq10 ha poca potenza per determinati altoparlanti...
Che altoparlanti hai scelto ?

Audioart e Precisionpower, credo siano più adeguati alle tue esigenze...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Rispondi

Torna a “Amplificatori”