info mini amplificatore alpine

Rispondi
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

info mini amplificatore alpine

#1

Messaggio da ricciox »

salve qualcuno di voi ha notizie in merito a questo amplificatore? http://italy.alpine-europe.com/p/Produc ... 97/ktp-445 vorrei montarlo nella mia smart per farlo rimanere nascosto per eventuali furti, rapporto qualità/prezzo che mi dite?
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: info mini amplificatore alpine

#2

Messaggio da vinman »

Hello Ricciox , sul tuo Link indica 4x100W max ma infatti il 445 e' un 4x45 , che credo sia sufficente su certi impianti o ne puoi montare 2 visto che sono piccoli .

Ci sono 2 modelli diversi , il piu' vecchio KTP-445 predisposto di spinotto collegabile direttamente su certi Hu Alpine .
Il piu' nuovo KTP-445U e' universale con entrata rca collegabile a qualsiasi Hu .

E' minuscolo , costa poco , il ponte lo fa' diventare un 2 canali , Xover incorporato con settaggio gains.

Ha tutte le qualita' e funzioni immaginabili in un piccolo formato ... ma non ho mai trovato una recensione approfondita nei vari forum perche' immagino che la gran parte sono ancora affascinati da ampli che pesano Kg

Immagine


Cheers ..... Vin
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: info mini amplificatore alpine

#3

Messaggio da msmgpp »

A giudicare dai cavi sembra un booster come quelli che si usavano una volta...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: info mini amplificatore alpine

#4

Messaggio da ricciox »

cosa sarebbe un booster?
Avatar utente
flame81
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 feb 2015, 10:53
Località: BI

Re: info mini amplificatore alpine

#5

Messaggio da flame81 »

Recupero questa discussione per sapere se qualcuno ha esperienze al riguardo...

Ho il ktp-445a ancora nella scatola e volevo sapere com'è...non avevo la sorgente alpine perchè ho poi cambiato progetto e l'ho ordinata solo ora e dovrò vedere se valutarlo sostituendolo all'ap8.9...

Ho letto anche di collegarne 2...qualcuno ha provato davvero? come si fa? e si può usarlo davvero "a ponte"? :hmm:

Grazie :)
Avatar utente
flame81
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 feb 2015, 10:53
Località: BI

Re: info mini amplificatore alpine

#6

Messaggio da flame81 »

Vi aggiorno perchè finalmente ho provato a montarlo avendo trovato una sorgente alpine con cui usarlo.
Il risultato devo dire che è ottimo per il momento, non sò dirvi per ora se sarebbe fattibile montarne più di uno come si ipotizzava ma per ora con uno confermo i dati dichiarati dei 45W rms, a discapito di quanto sostengono alcuni "rivenditori" che per tirar acqua al proprio mulino lo sconsigliano a favore di altri amplificatori loro, sostenendo non abbia una tale potenza.
Il collegamento comunque è semplice e veloce, lo spazio che occupa ovviamente è veramente ridotto, e riesce a dare un suono abbastanza pieno anche nella gamma medio-bassa. Per ora l'ho provato con kit Audison APK165 (100W Rms da specifiche) e Focal 165AS (60W rms) e sul focal devo dire che và veramente bene.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: info mini amplificatore alpine

#7

Messaggio da rs250v »

flame81 ha scritto:ma per ora con uno confermo i dati dichiarati dei 45W rms, a discapito di quanto sostengono alcuni "rivenditori" che per tirar acqua al proprio mulino lo sconsigliano a favore di altri amplificatori loro, sostenendo non abbia una tale potenza.
.
li hai misurati? o ti basi come le sorgenti che dichiarano 50/60watt in realtà se va' bene sono 14
hanno ragione un ampli esterno specie se di qualità è un'altra cosa e non per i watt ma per come suona....io non devo vendere niente
quello è un giocattolo, daltronde c'è chi si accontenta del'uscita della radio
;)
Work in Progress
Avatar utente
flame81
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 feb 2015, 10:53
Località: BI

Re: info mini amplificatore alpine

#8

Messaggio da flame81 »

con questo infatti mica intendevo dire che è al pari di un ampli esterno in classe AB, il suono di un classe AB sarà sempre migliore in ogni caso, però nella categoria dei classe D questo lo valuto un ottimo prodotto.
Riguardo la potenza dichiarano 50 w di picco per le radio, ed effettivamente arrivano a 18 rms le migliori (per quanto "rms" sia comunque da prendere con le pinze non esistendo un vero valore rms, ma questo è un discorso a parte).
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: info mini amplificatore alpine

#9

Messaggio da rs250v »

flame81 ha scritto:con questo infatti mica intendevo dire che è al pari di un ampli esterno in classe AB, il suono di un classe AB sarà sempre migliore in ogni caso, però nella categoria dei classe D questo lo valuto un ottimo prodotto.
io direi di no, esistono classe D bensuonanti, non è la classe a suonare ma com'è fatto, se poi lo paragoni ad altri ampli scarsi non è che diventa un ottimo prodotto solo per quello
;)
Work in Progress
Avatar utente
flame81
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 feb 2015, 10:53
Località: BI

Re: info mini amplificatore alpine

#10

Messaggio da flame81 »

per ora posso paragonare alle mie esperienza come classe ab e d e resa generale e lo valuto un buon prodotto, poi se lo avete provato e non concordate dite la vostra ed il perchè, non vedo perchè "screditarlo" a priori solo per le dimensioni (visto e considerata comunque il target di un prodotto del genere).

Comunque, per fare un esempio in classe D, ho provato sullo stesso impianto un Audison AP8.9Bit e la resa specialmente nella gamma medio-bassa è nettamente inferiore.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”