Che indecisione!!!

Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Che indecisione!!!

#21

Messaggio da Darios »

fatisama ha scritto: Noto con rammarico che nessuno ti ha ancora consigliato prodotti phoenix gold, molto musicali, energici e raffinati allo stesso tempo. Tra i tanti il titanium500.4 potrebbe essere una soluzione per il fronte e un titanium 600.2 o tantrum500.2 a ponte per il sub. C'è anche la serie xenon, più fresca di produzione (x100.4 per il fronte e x600.1 per il sub, quest'ultimo in classe D ma comunque molto controllato nell'erogazione).
Si i PG sono anche da considerare ;) ... però già la lista della indecisione era lunga :D

altrimenti potevamo aggiungere anche Alpine V12, A/D/S, Rockford Fosgate,Precision Power... giusto per confonderlo un'altro pò XD :hmm:
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
blade

Re: Che indecisione!!!

#22

Messaggio da blade »

Darios ha scritto:
fatisama ha scritto: Noto con rammarico che nessuno ti ha ancora consigliato prodotti phoenix gold, molto musicali, energici e raffinati allo stesso tempo. Tra i tanti il titanium500.4 potrebbe essere una soluzione per il fronte e un titanium 600.2 o tantrum500.2 a ponte per il sub. C'è anche la serie xenon, più fresca di produzione (x100.4 per il fronte e x600.1 per il sub, quest'ultimo in classe D ma comunque molto controllato nell'erogazione).
Si i PG sono anche da considerare ;) ... però già la lista della indecisione era lunga :D

altrimenti potevamo aggiungere anche Alpine V12, A/D/S, Rockford Fosgate,Precision Power... giusto per confonderlo un'altro pò XD :hmm:
a me non sembra affatto confuso,anzi, ha le idee mooolto chiare per essere un giovane non ancora patentato.

ne deduco,che,saprà districarsi benissimo in mezzo a questa ""selva""di marchi.anzi, io sono sicuro che ha già scelto :)
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Che indecisione!!!

#23

Messaggio da Esimo »

fatisama ha scritto:
Esimo ha scritto:
msmgpp ha scritto:Conviene cercare sul forum...impressioni su 10 serie di ampli sono difficili da dare...se restringi il campo magari risulta più facile aiutarti...
Intanto ringrazio tuti per la partecipazione e l'aiuto che mi state dando :) Spero di potervi dare del tu :)
Allora esludiamo dalla lista Brax, con cui mi toccherebbe il tri-mode, e Steg msk, come detto da Antonio, fuori budget. Ovviamente niente nuovo, l'avevo tralasciato XD .
Msmgpp come potrei fare a scegliere tra tutti questi? io non ho fatto altro che vagliare tutte le possibilità che mi si prospettano. L'unica cosa che vorrei scongiurare è il restare deluso dagli acquisti che farò e quindi vorrei fossero ben ponderati.
Quindi zapco old, orion, helix in pole; gli altri?
Grazie mille :)
Noto con rammarico che nessuno ti ha ancora consigliato prodotti phoenix gold, molto musicali, energici e raffinati allo stesso tempo. Tra i tanti il titanium500.4 potrebbe essere una soluzione per il fronte e un titanium 600.2 o tantrum500.2 a ponte per il sub. C'è anche la serie xenon, più fresca di produzione (x100.4 per il fronte e x600.1 per il sub, quest'ultimo in classe D ma comunque molto controllato nell'erogazione).

Phoenix gold!! Come avevo fatto a dimenticarla?? :) Li ho sempre sentiti essere definiti come dolci e smielati, ma se mi dici cosi!! :) E dici che potrebbero rientrare nel budget?
Grazie mille
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Che indecisione!!!

#24

Messaggio da Esimo »

blade ha scritto:
Darios ha scritto:
fatisama ha scritto: Noto con rammarico che nessuno ti ha ancora consigliato prodotti phoenix gold, molto musicali, energici e raffinati allo stesso tempo. Tra i tanti il titanium500.4 potrebbe essere una soluzione per il fronte e un titanium 600.2 o tantrum500.2 a ponte per il sub. C'è anche la serie xenon, più fresca di produzione (x100.4 per il fronte e x600.1 per il sub, quest'ultimo in classe D ma comunque molto controllato nell'erogazione).
Si i PG sono anche da considerare ;) ... però già la lista della indecisione era lunga :D

altrimenti potevamo aggiungere anche Alpine V12, A/D/S, Rockford Fosgate,Precision Power... giusto per confonderlo un'altro pò XD :hmm:
a me non sembra affatto confuso,anzi, ha le idee mooolto chiare per essere un giovane non ancora patentato.

ne deduco,che,saprà districarsi benissimo in mezzo a questa ""selva""di marchi.anzi, io sono sicuro che ha già scelto :)
Grazie :) Purtroppo però sono ancora molto indeciso..in cuor mio so che sono tutti amplificatori validi ed è proprio per questo che non so deciderm. Credo che forse sarebbe meglio guardardi un po' in giro e cogliere la palla al balzo qualora si presentasse l'occasione per uno di quelli citati. Sbaglio?
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Che indecisione!!!

#25

Messaggio da Esimo »

Darios ha scritto:
Esimo ha scritto:
Darios ha scritto:
Concordo ;)
Magari se biamplifica il fronte li mette uguali,
ma quello del sub può metterlo anche diverso
Grazie Darios :) E cosa mi consiglieresti?
Grazie mille
Ti consiglierei di fare una bozza di progetto, non partendo dal solo amply...
Dipende anche da cosa devi pilotare, specie sul sub... giusto per farti un esempio,
se devi collegarci un monobobina 4ohm, va anche bene uno Zapco Studio o un Orion SX.
se devi collegarci un doppia bobina configurandolo a 2ohm, Studio ed SX non vanno piu' bene, ma ti devi indirizzare su Zapco ZxxxC2SL/ZxxxC2 o Orion Hcca...
Alora si una mezza idea già ce l'ho..come sorgente avevo addocchiato la p80, amen per l'eventuale graffio che avrà. Per quanto riguarda gli ap, cogliendo anche i consigli che mi erano stati dati tempo addietro sul forum, ho diverse possibilità: 6k2p e ls29neo, accoppiata collaudata e di cui magari potreste aiutarmi col crox; dyna 160\162 gt e md100\102 oppure, ma questa l'ha partorita la mia mente malata( XD ), 15w\18w e xt25. Sub forse jl w3\w6. Che ne dite? :)
Ah ho trovato un'occasione veramente buona per uno z600..vicino a casa mia poi..che faccio?
Grazie mille

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Che indecisione!!!

#26

Messaggio da rs250v »

Esimo ha scritto: Ah ho trovato un'occasione veramente buona per uno z600..vicino a casa mia poi..che faccio?
Grazie mille

Enrico
e perche non un dyn 160/162 e vifa xt25 (se ti ci stà un tweeter home sono molto buoni)
occhio però sono molto direzionali
;)
Work in Progress
blade

Re: Che indecisione!!!

#27

Messaggio da blade »

bene.io a questo punto ti direi;fra tutti quelli da te citati,c'è sicuramente quello che ti ispira di più.quindi,appena ti capita l'occasione,acchiappala al volo e,..non pensarci più.tra tutti quelli che hai in mente puoi benissimo ""pescare""sono tutti dei buoni ampli.

quello che alla fine farà la differenza sarà come sempre la.....TARATURA DELL'INTERO SISTEMA.ma tu questo lo sai già..o no?
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Che indecisione!!!

#28

Messaggio da Esimo »

rs250v ha scritto:
Esimo ha scritto: Ah ho trovato un'occasione veramente buona per uno z600..vicino a casa mia poi..che faccio?
Grazie mille

Enrico
e perche non un dyn 160/162 e vifa xt25 (se ti ci stà un tweeter home sono molto buoni)
occhio però sono molto direzionali
;)

Allora non avevo sbagliato a pensare al vifa :)
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Che indecisione!!!

#29

Messaggio da Esimo »

blade ha scritto:bene.io a questo punto ti direi;fra tutti quelli da te citati,c'è sicuramente quello che ti ispira di più.quindi,appena ti capita l'occasione,acchiappala al volo e,..non pensarci più.tra tutti quelli che hai in mente puoi benissimo ""pescare""sono tutti dei buoni ampli.

quello che alla fine farà la differenza sarà come sempre la.....TARATURA DELL'INTERO SISTEMA.ma tu questo lo sai già..o no?
Quindi dici di andare di 600? non ti nego che mi ispira, ma parecchio pure.. :sbav:
Quello sicuro, la taratura è tutto :) E infatti non la farò io XD
Grazie mille
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
sergiob

Re: Che indecisione!!!

#30

Messaggio da sergiob »

Valuterei anche un full PPI
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: Che indecisione!!!

#31

Messaggio da specialedr »

Esimo ha scritto:
blade ha scritto:bene.io a questo punto ti direi;fra tutti quelli da te citati,c'è sicuramente quello che ti ispira di più.quindi,appena ti capita l'occasione,acchiappala al volo e,..non pensarci più.tra tutti quelli che hai in mente puoi benissimo ""pescare""sono tutti dei buoni ampli.

quello che alla fine farà la differenza sarà come sempre la.....TARATURA DELL'INTERO SISTEMA.ma tu questo lo sai già..o no?
Quindi dici di andare di 600? non ti nego che mi ispira, ma parecchio pure.. :sbav:
Quello sicuro, la taratura è tutto :) E infatti non la farò io XD
Grazie mille
Ho avuto sul mio jlaudio w6 sia uno z600 (attuale) che un helix (nn mi ricordo la sigla). L'helix è molto controllato ma lento.
Lo z600c2-sl è tutta un'altra musica...i giorni seguenti alla sostituzione dell' helix con lo z600 ridevo solo io in macchina dalla felicità hihihihi


Sent from my iPhone using Tapatalk
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Che indecisione!!!

#32

Messaggio da Esimo »

specialedr ha scritto:
Esimo ha scritto:
blade ha scritto:bene.io a questo punto ti direi;fra tutti quelli da te citati,c'è sicuramente quello che ti ispira di più.quindi,appena ti capita l'occasione,acchiappala al volo e,..non pensarci più.tra tutti quelli che hai in mente puoi benissimo ""pescare""sono tutti dei buoni ampli.

quello che alla fine farà la differenza sarà come sempre la.....TARATURA DELL'INTERO SISTEMA.ma tu questo lo sai già..o no?
Quindi dici di andare di 600? non ti nego che mi ispira, ma parecchio pure.. :sbav:
Quello sicuro, la taratura è tutto :) E infatti non la farò io XD
Grazie mille
Ho avuto sul mio jlaudio w6 sia uno z600 (attuale) che un helix (nn mi ricordo la sigla). L'helix è molto controllato ma lento.
Lo z600c2-sl è tutta un'altra musica...i giorni seguenti alla sostituzione dell' helix con lo z600 ridevo solo io in macchina dalla felicità hihihihi


Sent from my iPhone using Tapatalk
L'idea sarebbe proprio quella di prenderlo, usarlo sul fronte finchè non trovo o un altro 600 o uno studio 500 e poi passarlo sul sub :) . Quindi anche l'accoppiata 600-w6 va molto bene a quanto pare.. :sbav:
Oggi ho contattato il venditore, gli ho chiesto foto detagliate, anche dell'interno. Spero di postarle domani, così da avere un vostro parere e eventualmente procedere con l'acquisto :sbav: :cool: :) ^^ :D
Grazie

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Che indecisione!!!

#33

Messaggio da Esimo »

sergiob ha scritto:Valuterei anche un full PPI
Avresti qualche modello da consigliarmi? :)
Grazie mille
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Che indecisione!!!

#34

Messaggio da Esimo »

Avevo contatto il venditore, sembrava concluso e poi scopro che l'aveva già avenduto a un altro.. -.-
Non ho nessuna idea e non so tantomeno su cosa dirigermi..Ho visto che il 17-18 qui a Padova ci sarà la finale OneCar, se non sbaglio, e spero di riuscire ad ascoltare qualcosa lì..
Suggerimenti nel frattempo? :)
Grazie

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Che indecisione!!!

#35

Messaggio da djbert88 »

Esimo ha scritto:
sergiob ha scritto:Valuterei anche un full PPI
Avresti qualche modello da consigliarmi? :)
Grazie mille
A1200
A1200.2
PC2350
PC21400
PC21400.2
PCX2400

In casa PPI questi potrebbero fare al caso tuo
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Che indecisione!!!

#36

Messaggio da Esimo »

Grazie djbert :)
Avresti altri amplificatori in mente che potrebbe fare al caso mio?
Grazie mille

Enrico


Ps. Rockford?
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Che indecisione!!!

#37

Messaggio da djbert88 »

Rockford Power 1000.2, 1100a2, ecc
Rockford Power 1501BD
Orion HCCA2100, 2250SX, XTR2250, NT200
Steg K2/03, Qmos 310.2
Zapco Studio 500 e Z600C2-SL
Hifonics Zeus VI,VII, VIII e X, Hifonics Atlas VII e VIII
Anche il Precision Power PC1800 di cui mi ero dimenticato
Autotek 7600BTS
Us Amps USA300 e 400

Insomma, ce ne sono per tutti i gusti
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: Che indecisione!!!

#38

Messaggio da Windof »

Darios ha scritto:
fatisama ha scritto: Noto con rammarico che nessuno ti ha ancora consigliato prodotti phoenix gold, molto musicali, energici e raffinati allo stesso tempo. Tra i tanti il titanium500.4 potrebbe essere una soluzione per il fronte e un titanium 600.2 o tantrum500.2 a ponte per il sub. C'è anche la serie xenon, più fresca di produzione (x100.4 per il fronte e x600.1 per il sub, quest'ultimo in classe D ma comunque molto controllato nell'erogazione).
Si i PG sono anche da considerare ;) ... però già la lista della indecisione era lunga :D

altrimenti potevamo aggiungere anche Alpine V12, A/D/S, Rockford Fosgate,Precision Power... giusto per confonderlo un'altro pò XD :hmm:


E perchè non farlo? Mi sembra una buona idea, tanto sta sparando nel mucchio. :)
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: Che indecisione!!!

#39

Messaggio da Windof »

djbert88 ha scritto:
Esimo ha scritto:
sergiob ha scritto:Valuterei anche un full PPI
Avresti qualche modello da consigliarmi? :)
Grazie mille
A1200
A1200.2
PC2350
PC21400
PC21400.2
PCX2400

In casa PPI questi potrebbero fare al caso tuo

Perchè non la serie Art?
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Che indecisione!!!

#40

Messaggio da djbert88 »

Windof ha scritto:

Perchè non la serie Art?
L'A1200 fa parte della serie Art :)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”