Amplificare wf morel

Avatar utente
lucaros5
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ott 2012, 16:35
Località: Perugia

Amplificare wf morel

#1

Messaggio da lucaros5 »

Ciao ragazzi,
sono nuovo di questo forum, e quindi saluto tutti.

Sono nella fase..."fissa" per qualcosa che ieri neppure avevi immaginato...e mi spiego...

Il mio insta qualche giorno fa, mi ha parlato di un focal dual monitor che ha tra il suo usato. Io sono stato fulminato dall'idea di metterlo al posto del mio attuale PG ti600 che utilizzo per pilotare una coppia di Supremo sw6.

Facendo qualche ricerca, e ragionando meglio sulla cosa mi ritrovo a cercare consigli su quanto sotto. Premetto che la sorgente è una p88 e gestisce tutto l'impianto in multiamplificazione ( 2 vie + sub).

Ipotesi 1: rimango con il PG
Ipotesi 2: prendo il Focal del quale utilizzerei anche il DSP al posto della P88
Ipotesi 3: me ne frego del DSP e mi prendo un Brax X2000 usato che è comunque un bell'upgrade rispetto al PG attuale.

Mi aiutate a superare brillantemente i miei dubbi?? :D

Grazieee
Avatar utente
zoia
Subwoofer
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 giu 2012, 19:46
Località: Firenze

Re: Amplificare wf morel

#2

Messaggio da zoia »

lucaros5 ha scritto:
Ipotesi 1: rimango con il PG
Ipotesi 2: prendo il Focal del quale utilizzerei anche il DSP al posto della P88
Ipotesi 3: me ne frego del DSP e mi prendo un Brax X2000 usato che è comunque un bell'upgrade rispetto al PG attuale.
io voto la 3 :yes: :yes: :yes:
Focus mk3 1.5 TDCI 120cv
PROJECT:

Sorgente: Pioneer DEX P99RS
Amp: Mosconi As200.4 Wf: Hertz ML1600.2 Sub: Pioneer TS-sw3002s4
Amp: Genesis Four Channel Tw: Tecnology LS29neo Mr: Vifa Tec M10
Cavi: Phonocar/Supra
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Amplificare wf morel

#3

Messaggio da bravohiend »

Fabio ha scritto:
lucaros5 ha scritto:
Ipotesi 1: rimango con il PG
Ipotesi 2: prendo il Focal del quale utilizzerei anche il DSP al posto della P88
Ipotesi 3: me ne frego del DSP e mi prendo un Brax X2000 usato che è comunque un bell'upgrade rispetto al PG attuale.
io voto la 3 :yes: :yes: :yes:
Chiediamoci poi il reso degli ampli :slow:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
lucaros5
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ott 2012, 16:35
Località: Perugia

Re: Amplificare wf morel

#4

Messaggio da lucaros5 »

Studio 500 sul sub
MS 275 su tw
sergiob

Re: Amplificare wf morel

#5

Messaggio da sergiob »

Io metterei lo studio 500 sui wf e cercherei un amnpli da sub
Avatar utente
lucaros5
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ott 2012, 16:35
Località: Perugia

Re: Amplificare wf morel

#6

Messaggio da lucaros5 »

sergiob ha scritto:Io metterei lo studio 500 sui wf e cercherei un amnpli da sub
Provato! Ma ti assicuro che lo studio sulla medio alta non è esaltante!
Il focal lo avete mai ascoltato?
sergiob

Re: Amplificare wf morel

#7

Messaggio da sergiob »

che c'entrano i mw con la medioalta? :D
A me lo studio piace sui MW come non mi piace sul sub :)
Gusti
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Amplificare wf morel

#8

Messaggio da mario2000 »

sergiob ha scritto:che c'entrano i mw con la medioalta? :D
A me lo studio piace sui MW come non mi piace sul sub :)
Gusti
Essendo il mediobasso abbinato al 2 vie la gamma medioalta è interessata fino ai 2,5/3,0 Khz....
sergiob

Re: Amplificare wf morel

#9

Messaggio da sergiob »

Perdonami Angelo, la gamma mediobassa si chiama così perchè riproduce parte della medie e parte delle basse.
La gamma medioalta si chiama così perchè -vedi sopra-
Se associamo un MW alla gamma medioalta siamo proprio fuori strada. Che un MW riproduca anche una parte di gamma media posso essere d'accordo, ma mi pare che abbia scritto tutt'altro.
Altrimenti riscriviamo tutte le discussioni che ho letto fino ad ora quando si parla di questi argomenti ;)
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Amplificare wf morel

#10

Messaggio da mario2000 »

sergiob ha scritto:Perdonami Angelo, la gamma mediobassa si chiama così perchè riproduce parte della medie e parte delle basse.
La gamma medioalta si chiama così perchè -vedi sopra-
Se associamo un MW alla gamma medioalta siamo proprio fuori strada. Che un MW riproduca anche una parte di gamma media posso essere d'accordo, ma mi pare che abbia scritto tutt'altro.
Altrimenti riscriviamo tutte le discussioni che ho letto fino ad ora quando si parla di questi argomenti ;)
Hai perfettamente ragione, volevo riferirmi alla gamma media quella per intenderci che va' da circa 500Hz a circa 2500/3000Hz, oltre si parla di gamma alta e altissima.....
Magari ha provato lo Studio 500 e come gamma media non è rimasto soddisfatto....
Avatar utente
lucaros5
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ott 2012, 16:35
Località: Perugia

Re: Amplificare wf morel

#11

Messaggio da lucaros5 »

mario2000 ha scritto:
sergiob ha scritto:Perdonami Angelo, la gamma mediobassa si chiama così perchè riproduce parte della medie e parte delle basse.
La gamma medioalta si chiama così perchè -vedi sopra-
Se associamo un MW alla gamma medioalta siamo proprio fuori strada. Che un MW riproduca anche una parte di gamma media posso essere d'accordo, ma mi pare che abbia scritto tutt'altro.
Altrimenti riscriviamo tutte le discussioni che ho letto fino ad ora quando si parla di questi argomenti ;)
Hai perfettamente ragione, volevo riferirmi alla gamma media quella per intenderci che va' da circa 500Hz a circa 2500/3000Hz, oltre si parla di gamma alta e altissima.....
Magari ha provato lo Studio 500 e come gamma media non è rimasto soddisfatto....
Scusate ragazzi mi sono espresso male io!!

Intendevo dire la gamma di frequenze piu' alte riprodotte dal woofer @_@
Quindi ok...gamma media...e non mi piace molto rispetto al Phoenix.
sergiob

Re: Amplificare wf morel

#12

Messaggio da sergiob »

Se non ti piace allora non si può fare niente con lui :)
Per il resto non so consigliarti :)
sergiob

Re: Amplificare wf morel

#13

Messaggio da sergiob »

mario2000 ha scritto:
sergiob ha scritto:Perdonami Angelo, la gamma mediobassa si chiama così perchè riproduce parte della medie e parte delle basse.
La gamma medioalta si chiama così perchè -vedi sopra-
Se associamo un MW alla gamma medioalta siamo proprio fuori strada. Che un MW riproduca anche una parte di gamma media posso essere d'accordo, ma mi pare che abbia scritto tutt'altro.
Altrimenti riscriviamo tutte le discussioni che ho letto fino ad ora quando si parla di questi argomenti ;)
Hai perfettamente ragione, volevo riferirmi alla gamma media quella per intenderci che va' da circa 500Hz a circa 2500/3000Hz, oltre si parla di gamma alta e altissima.....
....
:)
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: Amplificare wf morel

#14

Messaggio da kathmandu' »

lucaros5 ha scritto:
mario2000 ha scritto:
sergiob ha scritto:Perdonami Angelo, la gamma mediobassa si chiama così perchè riproduce parte della medie e parte delle basse.
La gamma medioalta si chiama così perchè -vedi sopra-
Se associamo un MW alla gamma medioalta siamo proprio fuori strada. Che un MW riproduca anche una parte di gamma media posso essere d'accordo, ma mi pare che abbia scritto tutt'altro.
Altrimenti riscriviamo tutte le discussioni che ho letto fino ad ora quando si parla di questi argomenti ;)
Hai perfettamente ragione, volevo riferirmi alla gamma media quella per intenderci che va' da circa 500Hz a circa 2500/3000Hz, oltre si parla di gamma alta e altissima.....
Magari ha provato lo Studio 500 e come gamma media non è rimasto soddisfatto....
Scusate ragazzi mi sono espresso male io!!

Intendevo dire la gamma di frequenze piu' alte riprodotte dal woofer @_@
Quindi ok...gamma media...e non mi piace molto rispetto al Phoenix.

Se hai gia provato lo studio 500 e preferisci comunque la timbrica del titanium..hai pensato di provare un ti 1000.2 sui woofer? :yes:
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
lucaros5
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ott 2012, 16:35
Località: Perugia

Re: Amplificare wf morel

#15

Messaggio da lucaros5 »

kathmandu' ha scritto:
lucaros5 ha scritto:
Se hai gia provato lo studio 500 e preferisci comunque la timbrica del titanium..hai pensato di provare un ti 1000.2 sui woofer? :yes:
In realtà no :) . Ma la mia era una richiesta diversa:
Ho trovato un dual monitor e un brax usati ad un buon prezzo. Quale dei 2 mi consigliereste? Avrebbe senso questo upgrade o potrei rimanere con il titanium?

Thanks
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: Amplificare wf morel

#16

Messaggio da kathmandu' »

lucaros5 ha scritto:
kathmandu' ha scritto:
lucaros5 ha scritto:
Se hai gia provato lo studio 500 e preferisci comunque la timbrica del titanium..hai pensato di provare un ti 1000.2 sui woofer? :yes:
In realtà no :) . Ma la mia era una richiesta diversa:
Ho trovato un dual monitor e un brax usati ad un buon prezzo. Quale dei 2 mi consigliereste? Avrebbe senso questo upgrade o potrei rimanere con il titanium?

Thanks
Personalmente non ho mai ascoltato nessuno dei due..il brax è di poco piu' potente del titamium,mentre il dual della focal è un 250x2 dichiarati,quindi ti resta solo da provare quale dei due si amalgama meglio con l'MS 275 che hai sui tweeter..potresti chiedere al tuo installatore di lasciarti fare una prova con il focal e farne un'altra (se il possessore è sempre lo stesso o se hai modo di incontrarlo personalmente)con il brax.. :yes:
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Re: Amplificare wf morel

#17

Messaggio da Best »

Penso che la cosa più saggia sia effettivamente provare i focal e il brax e scegliere tra i due quello che preferisci.

non conosco il pg in tuo possesso, ma se fosse un ampli di ottima qualità e in grado di "spingere" i morel in modo adeguato... perchè non upgradare prima la sorgente che, imho, è in una catena che vede niente po' di meno che i morel supremo... mi sembra un po' "sottotono" (un po' per la sorgente stessa un po' per i millemilametri di cavo rca che occorre per arrivare in bagagliaio, e i costi elevati che i cavi di ottima fattura hanno su metrature "sostanziose")

è un idea...
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Avatar utente
max700
Coassiale
Messaggi: 56
Iscritto il: 3 giu 2012, 0:57

Re: Amplificare wf morel

#18

Messaggio da max700 »

Per me la cosa più saggia è di non usare mai ampli con timbrica diversa in un 2 vie
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificare wf morel

#19

Messaggio da Marsur »

Quoto Best e max700, e voto l'ipotesi 3. :slaugh:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
lucaros5
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ott 2012, 16:35
Località: Perugia

Re: Amplificare wf morel

#20

Messaggio da lucaros5 »

Marsur ha scritto:Quoto Best e max700, e voto l'ipotesi 3. :slaugh:
OK! messaggio ricevuto x il discorso ampli.

Per la sorgente la P88rs2 non la vedevo cosi' sottotono...quali alternative avete nelle vostre testoline :D ?
Rispondi

Torna a “Amplificatori”