passare da alpine a audison

Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: passare da alpine a audison

#41

Messaggio da adil »

va bè con la fiorentona di ieri sei apposto anche per stasera se nn mangi..hahahahahahah :D :D :D
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: passare da alpine a audison

#42

Messaggio da AlbertoPN »

raga .. ma quanti "Censored" di anni avete .... 5 a testa ?? -.- -.- -.- -.- -.- O_O
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: passare da alpine a audison

#43

Messaggio da zibi87 »

I mod non vivono mica per passare 24 ore al giorno sul forum eh, lavoriamo ed abbiamo una vita privata anche noi :)
Poi, come diciamo da sempre, c'è il tasto "segnala messaggio" sopra ogni post. Se qualcosa vi turba lo premete, scrivete in maniera PRECISA l'infrazione commessa e noi interveniamo.

Codice: Seleziona tutto

La moderazione sarà garantita previa segnalazione effettuata con apposito strumento presente in ogni messaggio nel menù in alto a destra denominato “segnala il messaggio”. La comunicazione dovrà riportare correttamente il messaggio incriminato e il motivo della segnalazione. Nel caso più generale si raccomanda l’utilizzo di questo strumento ogni qual volta si necessiti dell’intervento dello staff. 
Per chiudere,
siete grandi abbastanza, simili sciocchezze si possono risolvere in maniera amichevole.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: passare da alpine a audison

#44

Messaggio da Thommy »

tony.A4 ha scritto: ...non mangero' per questo stasera.... XD XD
e poi i mod per cosi' poco?? su balie ..fatevi avanti XD
mi spiace...

ps:i mod per evitare il dilungarsi di sto divebio,con inutili risposte come questa,quanto meno mandale in pvt...
Intanto Adil continua a fare richieste e nessuno che gli risponda...

Triste come persone che nemmeno si conoscano sparino a zero...
Scusa Adil...
Cambia tutto e cercati amplificatori Bolt hihihihihi ^^
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: passare da alpine a audison

#45

Messaggio da Marsur »

Thommy ha scritto:
Marsur ha scritto: hahahaahah!!
Ancora con la storia della volpe e dell'uva.. XD XD

Incredibile come dei comuni mortali come Thommy si permettano di giudicare della componentistica INARRIVABILE!! :hahahah: :hahahah:
Uao...Fammi capire ci conosciamo cosi' bene da poterti permettere di dire queste cose?No spiegami,anche in pvt...
Secondo me,purtroppo vi basate sul fatto di non avermi mai letto sul forum acs per via di certe circostanze...complimenti siete degli ottimi elementi
No scusa,perdonami,te non sei un comune mortale,sei un superiore...
:slow: Thommy....ma che hai capito? :hahahah:
La mia provocazione non riguarda te.. :hahahah:

Era rivolta a tony.A4 che ogni volta che si "toccano" i componenti che monta nella sua auto se ne schizza fuori con la storia, trita e ritrita, della volpe e dell'uva, come se tali oggetti fossero palesemente per pochi eletti e godessero di un'immunità da renderli intoccabili! :no:

Il tuo di post lo trovo perlomeno corretto, hai espresso la tua opinione, nè più nè meno.. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: passare da alpine a audison

#46

Messaggio da pergo »

Marsur ha scritto: se ne schizza fuori con la storia, trita e ritrita, della volpe e dell'uva, come se tali oggetti fossero palesemente per pochi eletti e godessero di un'immunità da renderli intoccabili! :no:
un po' come i fan di Apple *_* *_*
Ora si scatena la guerra XD
3...2....1.....via!
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: passare da alpine a audison

#47

Messaggio da tony.A4 »

Marsur ha scritto:
Thommy ha scritto:
Marsur ha scritto: hahahaahah!!
Ancora con la storia della volpe e dell'uva.. XD XD

Incredibile come dei comuni mortali come Thommy si permettano di giudicare della componentistica INARRIVABILE!! :hahahah: :hahahah:
Uao...Fammi capire ci conosciamo cosi' bene da poterti permettere di dire queste cose?No spiegami,anche in pvt...
Secondo me,purtroppo vi basate sul fatto di non avermi mai letto sul forum acs per via di certe circostanze...complimenti siete degli ottimi elementi
No scusa,perdonami,te non sei un comune mortale,sei un superiore...
:slow: Thommy....ma che hai capito? :hahahah:
La mia provocazione non riguarda te.. :hahahah:

Era rivolta a tony.A4 che ogni volta che si "toccano" i componenti che monta nella sua auto se ne schizza fuori con la storia, trita e ritrita, della volpe e dell'uva, come se tali oggetti fossero palesemente per pochi eletti e godessero di un'immunità da renderli intoccabili! :no:

Il tuo di post lo trovo perlomeno corretto, hai espresso la tua opinione, nè più nè meno.. :D
e certo.. mi incazzo perche viene sputato sopra a una cosa per partito preso... come dice anche squaletto se non si è amanti del marchio perchè parlarne male senza motivo.. ?? anche io nn amo abola XD o brax ancora peggio.. ma ad esempio una machina brax andar bene l'ho sentita...mai detto che andava male... o ho provato a trovargli i difetti tanto per...andava ..punto.. tutto qui!!
poi se deve essere un forummonomarca basta dirlo!!!
....la turca QUADRA......
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: passare da alpine a audison

#48

Messaggio da AlbertoPN »

Io uso sistemi "full Apple" da anni e ne sono contento .... Ma talmente tanto che mi sono preso un laptop winzozz da 499 € per quando calibro i sistemi audio o video (i programmi non ne hanno voluto sapere di funzionare in OS X non solo in emulazione con Parallels, ma neppure in "nativo" con bootcamp) XD XD

Poi un amico mi ha regalato in Galaxy 10" 2nd generation che usa la mia Sig.ra per andare sui suoi siti internet che sono tutti flash based e che dall'Ipad che uso adesso non riesce a vedere ... XD XD e son problemi :D

Ho "ovviamente" anche l'ai fonzi XD con quale mi trovo bene e non ho mai avuto necessità di jailbreak anche se mi manca la black list che per esempio Android ha .....

Per chi, lungi da me essere un fan boy .... Anzi .... Odio tutti i totalitarismi o le concezioni talebane ... Anche se capisco che una persona possa propendere verso la propria scelta (che si immagina ponderata e non indotta), ma sempre con grande onestà intellettuale e consci che fose c'è sempre qualcosa di meglio in giro ....

Non è detto, ma non si sa mai :D :D

Quindi caro Pergo ...l ;) :hmm:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: passare da alpine a audison

#49

Messaggio da Marsur »

tony.A4 ha scritto:e certo.. mi incazzo perche viene sputato sopra a una cosa per partito preso... come dice anche squaletto se non si è amanti del marchio perchè parlarne male senza motivo.. ?? anche io nn amo abola XD o brax ancora peggio.. ma ad esempio una machina brax andar bene l'ho sentita...mai detto che andava male... o ho provato a trovargli i difetti tanto per...andava ..punto.. tutto qui!!
poi se deve essere un forummonomarca basta dirlo!!!
Innanzitutto, criticare una macchina è una cosa, criticare un componente è un'altra.
Poi, se è vero che esiste libertà di pensiero, non vedo qual'è il problema nell'esprimere la propria opinione senza per questo essere considerati dei plebei che non possono permettersi chissà che cosa (volpe e uva)..
Semmai se i termini di discussione beneficiassero di un minimo di umiltà e di rispetto invece di manifesta arroganza si potrebbe dire la propria senza dare adito ad alcun flames.

Poi si ha perfino la possibilità ognuno di rimanere della propria idea checchè ne dica l'altro, e sarebbe questa, secondo me, la cosa da fare se uno odia il tuo materiale o non gli piace.
Hai dei componenti di ottimo livello?
L'importante è che ne sei consapevole e che piacciano a te, di tutto quello che gli altri dicono al limite te ne puoi altamente fregare.
Se lui dice che l'ha ascoltato e non gli piace non è che ci sia tanto da far baccano.

Ricordo inoltre che l'ascolto su diverse auto dello stesso componente è troppo soggettivo, inutile accapigliarsi..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: passare da alpine a audison

#50

Messaggio da pergo »

grande Albertoneeeeeeeeeeee! :D
Le tue digressioni sono sempre un piacere alla mente e agli occhi! :yes:
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: passare da alpine a audison

#51

Messaggio da Nyocs »

Marsur ha scritto:Innanzitutto, criticare una macchina è una cosa, criticare un componente è un'altra.
Hai ragione perfettamente!
Marsur ha scritto:Poi si ha perfino la possibilità ognuno di rimanere della propria idea checchè ne dica l'altro, e sarebbe questa, secondo me, la cosa da fare se uno odia il tuo materiale o non gli piace.
Hai dei componenti di ottimo livello? L'importante è che ne sei consapevole e che piacciano a te, di tutto quello che gli altri dicono al limite te ne puoi altamente fregare.
Se lui dice che l'ha ascoltato e non gli piace non è che ci sia tanto da far baccano.
Secondo me Tony non voleva offendere nessuno, lui è così! Semplicemente diretto, ma non cattivo o maligno su questo ci metto le mani sul fuoco!
Il suo intervento era mirato semplicemente al fatto che molto spesso si sentono impianti con finali Audison TH o HV20 in macchine che all'ascolto sono "pietose" (scusate il termine ma si capisce bene cosa voglio dire X3) e quindi ad orecchi un pò precipitosi e frettolosi inducono in inganno e ti fanno subito pensare che quei finali sono troppo costosi per ciò che riescono a dare, dimenticandoci che magari la colpa di ciò è dovuto molto spesso a progetti errati o a tarature approssimative o talvolta inesistenti! Io in primis ho ascoltato moltissimi impianti con i componenti in questione e rare volte mi sono piaciuti... :)
Marsur ha scritto:Ricordo inoltre che l'ascolto su diverse auto dello stesso componente è troppo soggettivo, inutile accapigliarsi..
Allora il risultato se è valido e degno di nota è oggettivo! Come si fa a dire che se un'auto suona bene il risultato non è valido? Solo per 2 motivi: o si è sordi XD o invidiosi!

Detto questo dai fate la pace da bravi utenti quali siete! XD :D ;)
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: passare da alpine a audison

#52

Messaggio da tony.A4 »

bravo simo...centrato in pieno!! sai come la penso.. ..
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: passare da alpine a audison

#53

Messaggio da Doc_Zero »

A questo punto sono curioso di sapere cosa hai in macchina tony
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: passare da alpine a audison

#54

Messaggio da Hess »

un centro masters...
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: passare da alpine a audison

#55

Messaggio da Nyocs »

Doc_Zero ha scritto:A questo punto sono curioso di sapere cosa hai in macchina tony
Qualche flipper, un paio di giostrine ed una biglietteria!! XD
A parte gli scherzi, io ti consiglio vivamente di ascoltarla, ma senza farti influenzare dai componenti! ;)
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: passare da alpine a audison

#56

Messaggio da AlbertoPN »

Ricordo gli HV Venti nella Volvo di Giovannone ma li sinceramente era il tutto a lasciarmi perplesso e ammetto che mi ero distratto per altre cose e non concentrato bene sull'ascolto.

Quando invece li montava la 407 di Luca Mutinelli nell'impianto di Bolo ero rimasto davvero stupefatto, e li avrei presi all'istante (erano "sotto" PXA-900 e pilotavano dei Focal Utopia) come mi sono piaciuti molto su di una ML sempre di Bolo (non ricordo il nome del simpaticissimo e disponibilissimo proprietario) anche se li la configurazione di elettroniche e trasduttori era diversa.

Possiamo discutere (relativamente) sul prezzo di listino, se li useremo un full range o solo su una sezione e via discorrendo, ma credo sarebbe al limite "dell'assurdo" discuterne la bontà intrinseca. Sono ingegnerizzata in modo stupendo, suono degli strumenti di "felicità del padiglione auricolare" ma certo un componente così di pregio deve essere messo in condizione di esprimersi al meglio ....

Adesso fate la pace XD XD XD e torniamo a parlare di ampli :yes: :D
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: passare da alpine a audison

#57

Messaggio da tony.A4 »

Doc_Zero ha scritto:A questo punto sono curioso di sapere cosa hai in macchina tony
doc mi meraviglio tu nn lo sappia..mica per niente ma su acs mi pare avevi viso qualcosa... qui nn ho aperto il 3d ma di la c'era..
....la turca QUADRA......
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: passare da alpine a audison

#58

Messaggio da tony.A4 »

AlbertoPN ha scritto:Ricordo gli HV Venti nella Volvo di Giovannone ma li sinceramente era il tutto a lasciarmi perplesso e ammetto che mi ero distratto per altre cose e non concentrato bene sull'ascolto.

Quando invece li montava la 407 di Luca Mutinelli nell'impianto di Bolo ero rimasto davvero stupefatto, e li avrei presi all'istante (erano "sotto" PXA-900 e pilotavano dei Focal Utopia) come mi sono piaciuti molto su di una ML sempre di Bolo (non ricordo il nome del simpaticissimo e disponibilissimo proprietario) anche se li la configurazione di elettroniche e trasduttori era diversa.

Possiamo discutere (relativamente) sul prezzo di listino, se li useremo un full range o solo su una sezione e via discorrendo, ma credo sarebbe al limite "dell'assurdo" discuterne la bontà intrinseca. Sono ingegnerizzata in modo stupendo, suono degli strumenti di "felicità del padiglione auricolare" ma certo un componente così di pregio deve essere messo in condizione di esprimersi al meglio ....

Adesso fate la pace XD XD XD e torniamo a parlare di ampli :yes: :D
conosco benissimo luca e sulla passat con i bewith ha fatto un altro salto rispetto alla peugeot.. eravamo iinsieme sabato sera e ci prendo tutti in giro per le luci... hahahaha...in due ne abbiamo 6 di quei cosi... XD
....la turca QUADRA......
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: passare da alpine a audison

#59

Messaggio da pato* »

Un pò di beneficienza no?? dai tony uno potresti d'armelo a me non me ne frega dei commenti altrui......per altro sensa senso!!

mi viene in mente quando mi dovevo comprare la p 99rs... prima la ascoltai in un'auto inascoltabile :slow: :slow: azz ho detto ma che è sta cosa!!

Infatti la comprai lo stesso (2 anni fà) anche sè dove l'ho ascoltata faceva pena, che facevo gli davo la colpa all'autoradio? ma come si fà a parlar male di un'elettronica ascoltata in un ambiente fuori luogo.

DAI TONY REGALAMELO UNO :sbav: :sbav:
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: passare da alpine a audison

#60

Messaggio da Marsur »

Nyocs ha scritto:
Marsur ha scritto:Innanzitutto, criticare una macchina è una cosa, criticare un componente è un'altra.
Hai ragione perfettamente!
Marsur ha scritto:Poi si ha perfino la possibilità ognuno di rimanere della propria idea checchè ne dica l'altro, e sarebbe questa, secondo me, la cosa da fare se uno odia il tuo materiale o non gli piace.
Hai dei componenti di ottimo livello? L'importante è che ne sei consapevole e che piacciano a te, di tutto quello che gli altri dicono al limite te ne puoi altamente fregare.
Se lui dice che l'ha ascoltato e non gli piace non è che ci sia tanto da far baccano.
Secondo me Tony non voleva offendere nessuno, lui è così! Semplicemente diretto, ma non cattivo o maligno su questo ci metto le mani sul fuoco!
Il suo intervento era mirato semplicemente al fatto che molto spesso si sentono impianti con finali Audison TH o HV20 in macchine che all'ascolto sono "pietose" (scusate il termine ma si capisce bene cosa voglio dire X3) e quindi ad orecchi un pò precipitosi e frettolosi inducono in inganno e ti fanno subito pensare che quei finali sono troppo costosi per ciò che riescono a dare, dimenticandoci che magari la colpa di ciò è dovuto molto spesso a progetti errati o a tarature approssimative o talvolta inesistenti! Io in primis ho ascoltato moltissimi impianti con i componenti in questione e rare volte mi sono piaciuti... :)
Marsur ha scritto:Ricordo inoltre che l'ascolto su diverse auto dello stesso componente è troppo soggettivo, inutile accapigliarsi..
Allora il risultato se è valido e degno di nota è oggettivo! Come si fa a dire che se un'auto suona bene il risultato non è valido? Solo per 2 motivi: o si è sordi XD o invidiosi!

Detto questo dai fate la pace da bravi utenti quali siete! XD :D ;)
Il punto è che, come talvolta accade, dipende da come si dicono le cose, difatti succede che certe espressioni possono generare incomprensioni, soprattutto se ricorrenti.
La mia era una precisazione.

Detto questo, non sarò certo io a dilungarmi polemicamente con tony, non vedo motivo.
Anche perchè, l'ascolto in auto non mette in rilievo tanto il componente, quanto piuttosto la catena, con buona pace dell'analisi del singolo.
Hai voglia a dire che se un ascolto è di alto livello, suona bene e punto, ma se a qualcuno non piace..
Che poi a questo mondo esistano invidia e incompetenza è un dato di fatto, anche se l'ipotesi più verosimile credo rimanga la soggettività.

Comunque, se difende a spada tratta il proprio impianto, vuol dire che gli piace non poco, e su questo punto, che probabilmente è il più importante, gli si può dire solo una cosa: buon ascolto. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”