passare da alpine a audison

Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: passare da alpine a audison

#21

Messaggio da Thommy »

Nyocs ha scritto:
tony.A4 ha scritto:TH velati???? ditemi ditemi..sono curioso.volevo provarli...
Questa cosa è la prima volta che la sento.... @_@
ben lieto di cambiare opinione,i TH non ho avuto modo di sentirli,ma fino ad adesso gli Audison che ho sentito(compreso il tanto amato HV20 Thesis)avevano questa caratteristica,chi piu' chi meno.E non sono l'unico fortunatamente,e l'impianto,pur modesto che era,aveva fatto 2° alla finale emma(ampli Vrx)
Per questo non mi sento di consigliarli
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
fusony
Subwoofer
Messaggi: 281
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:45
Località: Terni (TR)

Re: passare da alpine a audison

#22

Messaggio da fusony »

I Vrx e gli Hv 20 non centrano nulla con i TH che tra l' altro sono più recenti di costruzione,ed in più non sanno neanche cosa sia il digitale... poi il Vrx non può essere paragonato ud un HV 20... cè un pò di confusione... poi comunque gli amplificatori bisogna anche saper farli suonare al meglio,tararli e vedere anche quali altoparlanti farci lavorare ed ecc... non si possono giudicare amplificatori solo perchè chi ce li aveva montati è arrivato secondo in gara!!!
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: passare da alpine a audison

#23

Messaggio da Pietro PDP »

Ho ascoltato una sola volta la Democar e purtroppo non ha incontrato i miei gusti, ho ascoltato 2 auto con i TH e non mi dispiacciono affatto.
Io ste velature non le ho sentite, però alzo le mani, comunque HR100, VRx, TH e HV20 hanno un denominatore comune, ma non suonano proprio identici, hanno le loro caratteristiche da progetto ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: passare da alpine a audison

#24

Messaggio da tony.A4 »

Thommy ha scritto:
Nyocs ha scritto:
tony.A4 ha scritto:TH velati???? ditemi ditemi..sono curioso.volevo provarli...
Questa cosa è la prima volta che la sento.... @_@
ben lieto di cambiare opinione,i TH non ho avuto modo di sentirli,ma fino ad adesso gli Audison che ho sentito(compreso il tanto amato HV20 Thesis)avevano questa caratteristica,chi piu' chi meno.E non sono l'unico fortunatamente,e l'impianto,pur modesto che era,aveva fatto 2° alla finale emma(ampli Vrx)
Per questo non mi sento di consigliarli
mhuauahauahaua
io nn so se la gente chiacchera perchè ha la bocca o per la storia della volpe che nn arriva all'uva...

vabbene non essere amanti del marchio(si capisce benissimo) ma sparare certe cagate!!!! :hahahah:

o magari non sappiamo noi cosa sia la velatura....se ce lo spieghi magari capiamo
....la turca QUADRA......
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: passare da alpine a audison

#25

Messaggio da pergo »

velato no eh! :omg:
Immagine
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: passare da alpine a audison

#26

Messaggio da adil »

bruca??ah ho sbagliato scrivere..mia culpa..anzi del'iphone..hahahah
volevo dire il burca!!!!!!
per la sorgente digitale ce l'ho...cosa ce meglio di un pc????ho il pc in auto e quindi sara tutto in digitale...ho eliminato anche il lettore cd in auto ...per me il cd e passato.
di quello che ho capito se sono n digitale esprimono il meglio allora.....la mia intenzione per ora e di fare un due vie secco senza sub.
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: passare da alpine a audison

#27

Messaggio da Thommy »

tony.A4 ha scritto:
Thommy ha scritto: ben lieto di cambiare opinione,i TH non ho avuto modo di sentirli,ma fino ad adesso gli Audison che ho sentito(compreso il tanto amato HV20 Thesis)avevano questa caratteristica,chi piu' chi meno.E non sono l'unico fortunatamente,e l'impianto,pur modesto che era,aveva fatto 2° alla finale emma(ampli Vrx)
Per questo non mi sento di consigliarli
mhuauahauahaua
io nn so se la gente chiacchera perchè ha la bocca o per la storia della volpe che nn arriva all'uva...

vabbene non essere amanti del marchio(si capisce benissimo) ma sparare certe cagate!!!! :hahahah:

o magari non sappiamo noi cosa sia la velatura....se ce lo spieghi magari capiamo
noto con piacere che esiste liberta' di pensiero.Probabilmente oltre ad essere presuntuoso non sai nemmeno leggere,quindi riposto:
"ben lieto di cambiare opinione,i TH non ho avuto modo di sentirli,ma fino ad adesso gli Audison che ho sentito(compreso il tanto amato HV20 Thesis)avevano questa caratteristica,chi piu' chi meno.E non sono l'unico fortunatamente."
Che i Vrx non siano paragonabili a HV20 ne sono cosciente(mi avete per caso preso per un novellino?)io ho parlato di caratteristiche,chi piu' chi meno.
Son le stesse discussioni trite e ritrite,ongiuno che "difende" le proprie convinzioni.Tra l'altro non sono un amante del marchio per quello che ho potuto ascoltare,di certo che ne parli bene o male non mi da di certo da mangiare.Io posso dire questa cosa per mia esperienza e comparazione.
Alla fine e' giusto cosi',altrimenti monteremmo tutti solo la marca X (come probabilmente qualcuno avrebbe voluto)
In oltre ho parlato di 2° finale EMMA,era per dare un peso alla mia affermazione,giusto per non far credere che ho ascoltato due woofer messi insieme con un paio di viti.Se poi anche un 2° Nazionale non ha termine di giudizio...
Per velatura io intendo quella specie di "opacita'" che non ti fa "vedere" gli strumenti nella loro solidita',quasi come fossero sfuocati (e non inteso come ritardo temporale).
Ora,se questa discussione ritorna ad avere termini e modi educati e rispettosi......sopratutto nei confronti di Adil visto che non lo stiamo aiutando per nulla...
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
fusony
Subwoofer
Messaggi: 281
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:45
Località: Terni (TR)

Re: passare da alpine a audison

#28

Messaggio da fusony »

Rispetto la tua opinione... ma per me e per la maggiorparte degli utenti che hanno provato questi rpodotti credo che non hanno questa stessa opinione... io questa opacità non ce la trovo propio!!!!
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: passare da alpine a audison

#29

Messaggio da tony.A4 »

forse nn avevano tolto la pellicola protettiva............ XD XD
....la turca QUADRA......
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: passare da alpine a audison

#30

Messaggio da adil »

tony.A4 ha scritto:forse nn avevano tolto la pellicola protettiva............ XD XD
tony la pellicola si sarebbe cotta dal caldo comunque....
ora vado OT.mi piacerebe fare tarare piu di una macchina ad una stessa persona..farla sentire ad alcuni e vedere se riescono a indovinare tutti i prodotti e in base a che cosa li riconoscono..su 10 farebbero cilecca 10.
il dubbio ora rimane tra th o 5.1...tanti mi dicono th tutta la vita....quale differenza ce tra i due ampli??tutti i due danno la possibilità di variare le configurazioni...apparte il costo......scaldano abbastanza?quale piu quale meno?stabilità?con i bewith si sposerano bene ? ;)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: passare da alpine a audison

#31

Messaggio da Marsur »

tony.A4 ha scritto:mhuauahauahaua
io nn so se la gente chiacchera perchè ha la bocca o per la storia della volpe che nn arriva all'uva...

vabbene non essere amanti del marchio(si capisce benissimo) ma sparare certe cagate!!!! :hahahah:

o magari non sappiamo noi cosa sia la velatura....se ce lo spieghi magari capiamo
hahahaahah!!
Ancora con la storia della volpe e dell'uva.. XD XD

Incredibile come dei comuni mortali come Thommy si permettano di giudicare della componentistica INARRIVABILE!! :hahahah: :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: passare da alpine a audison

#32

Messaggio da Maddex »

tony.A4 ha scritto:
Thommy ha scritto:
Nyocs ha scritto: Questa cosa è la prima volta che la sento.... @_@
ben lieto di cambiare opinione,i TH non ho avuto modo di sentirli,ma fino ad adesso gli Audison che ho sentito(compreso il tanto amato HV20 Thesis)avevano questa caratteristica,chi piu' chi meno.E non sono l'unico fortunatamente,e l'impianto,pur modesto che era,aveva fatto 2° alla finale emma(ampli Vrx)
Per questo non mi sento di consigliarli
mhuauahauahaua
io nn so se la gente chiacchera perchè ha la bocca o per la storia della volpe che nn arriva all'uva...

vabbene non essere amanti del marchio(si capisce benissimo) ma sparare certe cagate!!!! :hahahah:

o magari non sappiamo noi cosa sia la velatura....se ce lo spieghi magari capiamo
eh! Vedo che come
al solito non si legge bene,
Attenzione!
Ho specificato che il sistema da me ascoltato, quindi tarato con la clio ( spero la sappia usare), sinceramente mi ha deluso per tutto il po po di roba installata.
Il velo, si riconosce dopo aver fatto l'esperienza dove non c'e ( ne soffrivo pure io nel 2007, me lo han fatto notare e da allora prendendo la critica in modo costruttivo ho ricercato le cause e le ho brillantemente risolte).

Prova ad esempio ad ascoltare un buon sistema ad alta efficenza ( quelli che suonano davvero), magari correggendo l'ambiente, e poi riascolta il 90% degli impianti, ovviamente ho avuto la fortuna di assistere ad un mt dal microfono centrale, ad alcune sessioni di RecLive presso il magister studio di Marco Lincetto, oltre al clone master in hires, Marco, ci ha foraggiati di nozioni tecniche, su ripresa e postproduzione, oltre ad altri aneddoti costruttivi.

Diciamo che mi si sono aperti sia gli occhi che ulteriormente le orecchie.

Quindi: ricapitolando, non ho affermato che i th sono opachi o velati, ma il sistema full digital se lo presentano così, o fanno cattiva divulgazione dell'alta fedeltà, oppure chi come me leggermente più preparato del normale/ tranquillo apassionato, rimane insoddisfatto.

Come noterai in firma non possiedo più componenti car, vuoi per il costo, vuoi per l'impronta commerciale secondo me non funzionale ( ad altri puó piacere il fondello cromato, a me mi frega zero, l'importante e la sostanza).

Spero in questo modo di non aver scatenato polemiche, sono i miei punti di vista da apassionato che fa ricerca di nuove tecnologie, e se mi parli di full digital posso dire la mia.
Poi ammetto che ognuno ha i propi gusti, ma alta fedeltà è una sola, vedere gli esecutori con tutto il più simile possibile dal registrato( occhio non dal vivo, non si puó ancora)

Cordialmente ciao
Marco


Sent from my iPhone using Tapatalk
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: passare da alpine a audison

#33

Messaggio da Maddex »

Thommy ha scritto:ammazza made,sembriamo in simbiosi hahahah
Dato che Adil un salto lo vuole fare,perche' non farlo decisamente in avanti!Poi dico la verita',son rimasto sconvolto dai tuoi sulla picazzo (date le tendenze orecchione del propietario :p)
Il fatto che debba costruirselo,con un minimo di manualita' possa farlo tranquillamente,alla fine son moduli preassemblati da collegare.Come spesa non credo che sia poi elevata,o almeno non credo sia maggiore di un Th...
Riguardo il "velo"...ormai la prendo come caratteristica Audison...non voglio passare come audiota pure io.(apparte che qua ora si puo' dire anche cose contrarie al volere direzionale,giusto?hhhahahah)
ti ringrazio per la stima ;).

L'hai ascoltata quando ancora usavo il sistema ibrido rockford sui mediobassi, e hypex fullrange, e mancava la correzione d'ambiente real time,
Diciamo che se riascoltassi come suonava ne avrei trovati di difetti, ora ( ha qualche acciacco da trascuratezza) e cresciuta di un salto enorme, con alcuni difetti( manca il sub, e un superteeeter forse).
Questo inverno spero di stravolgere.

Sembra strano, mi han regalato un audison 300qualcosa, bellissimo layout, figo! Davvero, non so quanto anni abbia, ma l'ho provato e non ci credevo, probabilmente era difettoso, ma di un tappato mai sentito ( forse era vecchio).
Fatto stà che ora ho un cabinet nuovo per costruirci un buon finale dentro.

Di contro, ho avuto il piacere di ascoltare la volvo di giovannone con i thesis hv20 e suonavano bene ( erano anche 5 i finali ).
La mercedes del mio carissimo Amico Luca Cls, a prescindere dalla messa a punto che miglioró con il tempo e l'affinamento, quei finali non erano tappati, anzi..

Il vero problema è la mano e la preparazione tecnica di chi interfaccia questi mezzi, per interfaccia intendo, dal cd all'orecchio.
Ragazzi dovete metterci nella zucca che basta un leggero disallineamento temporale,un'equalizzazione fatta senza precise conoscenze, ch tutto il ben di jesus installato va a donnine allegre.
Potete informarvi ad esempio di microcancellazioni dovute a riflessioni, o ad errato offset ( tempo), questo vi porta via una tonnellata di microinformazioni armoniche degli strumenti, della voce, del rumore ambientale ( i riverberi della sala se presenti).

Poi ne avrei ancora, ma alcuni san già tutto, era scritto sulla scatola ;)

Una buona giornata


Sent from my iPhone using Tapatalk
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: passare da alpine a audison

#34

Messaggio da Marsur »

Maddex ha scritto:Ps: ma in gara si puó usare roba autocostruita e di derivazione home? Oppure come solito bisogna foraggiare i soliti!! Haahaha!!

Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk
Emblematico. XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: passare da alpine a audison

#35

Messaggio da Thommy »

Marsur ha scritto:
tony.A4 ha scritto:mhuauahauahaua
io nn so se la gente chiacchera perchè ha la bocca o per la storia della volpe che nn arriva all'uva...

vabbene non essere amanti del marchio(si capisce benissimo) ma sparare certe cagate!!!! :hahahah:

o magari non sappiamo noi cosa sia la velatura....se ce lo spieghi magari capiamo
hahahaahah!!
Ancora con la storia della volpe e dell'uva.. XD XD

Incredibile come dei comuni mortali come Thommy si permettano di giudicare della componentistica INARRIVABILE!! :hahahah: :hahahah:
Uao...Fammi capire ci conosciamo cosi' bene da poterti permettere di dire queste cose?No spiegami,anche in pvt...
Secondo me,purtroppo vi basate sul fatto di non avermi mai letto sul forum acs per via di certe circostanze...complimenti siete degli ottimi elementi
No scusa,perdonami,te non sei un comune mortale,sei un superiore...
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: passare da alpine a audison

#36

Messaggio da Thommy »

Maddex ha scritto:
Di contro, ho avuto il piacere di ascoltare la volvo di giovannone con i thesis hv20 e suonavano bene ( erano anche 5 i finali ).
La mercedes del mio carissimo Amico Luca Cls, a prescindere dalla messa a punto che miglioró con il tempo e l'affinamento, quei finali non erano tappati, anzi..

Il vero problema è la mano e la preparazione tecnica di chi interfaccia questi mezzi, per interfaccia intendo, dal cd all'orecchio.
Ragazzi dovete metterci nella zucca che basta un leggero disallineamento temporale,un'equalizzazione fatta senza precise conoscenze, ch tutto il ben di jesus installato va a donnine allegre.
Potete informarvi ad esempio di microcancellazioni dovute a riflessioni, o ad errato offset ( tempo), questo vi porta via una tonnellata di microinformazioni armoniche degli strumenti, della voce, del rumore ambientale ( i riverberi della sala se presenti).

Poi ne avrei ancora, ma alcuni san già tutto, era scritto sulla scatola ;)

Una buona giornata


Sent from my iPhone using Tapatalk
Le avevo ascoltate anche io,quella di Luca,si andava bene timbricamente,ma notavo sempre quel qualcosa che mancava,non un grossissimo tappo,ma non so come spiegare,quella sensazione che ti spinge quasi a cercar di toccare con le mani gli strumenti.Probabilmente,come dici te,era solo al 80% della taratura,mentre quella di Gio',quando l'avevo sentita io non era tarata,si sentivano grosse potenzialita' ma non e' attendibile.
PS:quando senti quel terrunciello di Luca Salutamelo,che si facesse sentire ogni tanto che il numero ce l'ha :hahahah:
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: passare da alpine a audison

#37

Messaggio da adil »

ragazzi...non litigate..hahahahaha
se posso dire la mia pure io ho sentito la volto con tanti hv20 e se mi devo basare su quello che ho sentito mai al mondo avrei pensato ai thesis...
come poi qualcuno ha gia sentito il mio sistema con ampli del caiser e ha detto fammi vedere il baule !!!! poi e rimasto male vedendo certi componenti da due soldi..
i componenti aiutano l'importante e non scegliere quelli che hanno dei problemi o dei limiti ben conosciuti,e questo il mio dubbio...spesso il costo e una politica per alzare l'immagine del prodotto,e a volte fanno prodotti validi a pochi soldi e quando se ne accorgono smettono di farli..altrimenti nessuno compra piu nulla.
quindi qualcuno conosce la differenza tra un th4 e un 5.1?apparte il numero dei canali??
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: passare da alpine a audison

#38

Messaggio da Squaletto »

Thommy te lo avevo detto di ascoltare l'Audi A4 al raduno da Mauro................perdonami se te lo dico ma..........non avresti sparato le ca@@ate che hai scritto :hahahah: ;) O meglio, ti saresti ricreduto nel marchio.
L'auto di Tony.A4 è una delle realizzazione più belle che abbia visto. E per come suona la metto al livello della vecchia Bortolin auto........... :yes: (parere mio personale).
Capisco l'antipatia del marchio, capisco che è un impianto del genere ha un certo costo, ma quell'Audi suona. Punto.

Ps non capisco neppure io cosa intendesse dire Marsur........
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: passare da alpine a audison

#39

Messaggio da Thommy »

Squaletto ha scritto:Thommy te lo avevo detto di ascoltare l'Audi A4 al raduno da Mauro................perdonami se te lo dico ma..........non avresti sparato le ca@@ate che hai scritto :hahahah: ;) O meglio, ti saresti ricreduto nel marchio.
L'auto di Tony.A4 è una delle realizzazione più belle che abbia visto. E per come suona la metto al livello della vecchia Bortolin auto........... :yes: (parere mio personale).
Capisco l'antipatia del marchio, capisco che è un impianto del genere ha un certo costo, ma quell'Audi suona. Punto.

Ps non capisco neppure io cosa intendesse dire Marsur........
son sempre disponibile a cambiar idea,ho detto solo la mia basandomi su quello che ho sentito,e non sono cavolate,dovresti saperlo e sopratutto ricordarlo.C'e' modo e modo per dire i propri pensieri,hanno usato il peggiore che c'era.
L'audi di Tony.A4?ricordo che me lo avevi detto,ma a sto punto non ci tengo nemmeno a sentirla.
Va bene l'antipatia,ma alla fine mica mi da da mangiare se ne parlo bene o male,e sopratutto mica evito di ascoltarle solo perche' hanno quela marca!

Tra l'altro,i mod dove sono quando si fanno ste guerre?
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: passare da alpine a audison

#40

Messaggio da tony.A4 »

Thommy ha scritto:
Squaletto ha scritto:Thommy te lo avevo detto di ascoltare l'Audi A4 al raduno da Mauro................perdonami se te lo dico ma..........non avresti sparato le ca@@ate che hai scritto :hahahah: ;) O meglio, ti saresti ricreduto nel marchio.
L'auto di Tony.A4 è una delle realizzazione più belle che abbia visto. E per come suona la metto al livello della vecchia Bortolin auto........... :yes: (parere mio personale).
Capisco l'antipatia del marchio, capisco che è un impianto del genere ha un certo costo, ma quell'Audi suona. Punto.

Ps non capisco neppure io cosa intendesse dire Marsur........
son sempre disponibile a cambiar idea,ho detto solo la mia basandomi su quello che ho sentito,e non sono cavolate,dovresti saperlo e sopratutto ricordarlo.C'e' modo e modo per dire i propri pensieri,hanno usato il peggiore che c'era.
L'audi di Tony.A4?ricordo che me lo avevi detto,ma a sto punto non ci tengo nemmeno a sentirla.
Va bene l'antipatia,ma alla fine mica mi da da mangiare se ne parlo bene o male,e sopratutto mica evito di ascoltarle solo perche' hanno quela marca!

Tra l'altro,i mod dove sono quando si fanno ste guerre?
...non mangero' per questo stasera.... XD XD
e poi i mod per cosi' poco?? su balie ..fatevi avanti XD
....la turca QUADRA......
Rispondi

Torna a “Amplificatori”