PHOENIX GOLD MPS-2240 - MAC 200 - MS275

Rispondi
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

PHOENIX GOLD MPS-2240 - MAC 200 - MS275

#1

Messaggio da BLACK BRABUS »

Buongiorno a tutti , volevo chiedere le differenze ed in quale gamme si posizionano per rendere al meglio questi 3 finali "apparentemente" uguali !!! PHOENIX GOLD MPS-2240 - MAC 200 - MS275..........
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: PHOENIX GOLD MPS-2240 - MAC 200 - MS275

#2

Messaggio da Pietro PDP »

Il MAC200 lo puoi pure buttare alle ortiche, il 275 è il più completo e puoi usarlo dove vuoi, sia in attivo su ogni componente, che anche in un 2 o 3 vie per un fronte, la potenza in questo caso è un pelo limitata, ma arrivi comunque a bei livelli di pressione, ma come detto qualche limite se si vuole di più lo trovi.
L' MPS2240 diciamo è più adatto a muovere magari un TW o una medioalta, ma sà anche muovere una bella schiera di sub potendo scendere di impedenza, ma per SQ non considererei questo caso :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: PHOENIX GOLD MPS-2240 - MAC 200 - MS275

#3

Messaggio da pergo »

elettricamente sono lo stesso medesimo progetto, ma settato in 3 modi diversi (punti di lavoro e polarizzazione).
In termini pratici, cambiano alcune tensioni di lavoro come, per esempio, quelle con cui vengono alimentati i finali.

Da questo ne derivano 3 potenze diverse a parità d'impedenza.
Il Mac200 arriva a 100Wrms misurati, l'MS275 a quasi 85Wrms e l'MPS2240 a 35Wrms, ovviamente a 4ohm.

Nonostante questa "lieve" differenza, più elettrica che altro, il sound tra una versione e l'altra è diverso, oltre al fatto che l'MPS può scendere ad impedenze più basse (fino 1ohm stereo).

Per capirci, è la stessa differenza che intercorre tra un vecchio 2150GX e un 250HCCAv1 della Orion o tra un 2150AM ed un Promos50 della PPI.

Il MAC è stato pensato per impedenze maggiori a 4ohm (non a caso dichiarano pure la potenza ad 8ohm), l'MS per normali impedenze car (4 e 2 ohm), mentre l'MPS per impedenze più basse.

Infine, l'MPS ha la possibilità di sincronizzare gli alimentatori di altri MPS tramite cavo proprietario (master-slave) e switch blu interno. Cosa folkloristica più che altro..
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: PHOENIX GOLD MPS-2240 - MAC 200 - MS275

#4

Messaggio da BLACK BRABUS »

Più chiaro di così ;) Grazie :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
phx
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 set 2012, 9:22

Re: PHOENIX GOLD MPS-2240 - MAC 200 - MS275

#5

Messaggio da phx »

[quote="BLACK BRABUS"]
Non direi proprio chiaro, CRISTALLINO :D
Io ho ragione, ho sempre ragione, quando ho ragione ho ragione! Quando ho torto potevo aver ragione, quindi ho ragione perché potevo avere torto!
Avatar utente
phx
Coassiale
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 set 2012, 9:22

Re: PHOENIX GOLD MPS-2240 - MAC 200 - MS275

#6

Messaggio da phx »

Pietro PDP ha scritto:Il MAC200 lo puoi pure buttare alle ortiche, il 275 è il più completo e puoi usarlo dove vuoi, sia in attivo su ogni componente, che anche in un 2 o 3 vie per un fronte, la potenza in questo caso è un pelo limitata, ma arrivi comunque a bei livelli di pressione, ma come detto qualche limite se si vuole di più lo trovi.
L' MPS2240 diciamo è più adatto a muovere magari un TW o una medioalta, ma sà anche muovere una bella schiera di sub potendo scendere di impedenza, ma per SQ non considererei questo caso :D ...
Ma su una coppia di tweeter o su una coppia di medi vedi meglio ms275 o mps 2240???
Io ho ragione, ho sempre ragione, quando ho ragione ho ragione! Quando ho torto potevo aver ragione, quindi ho ragione perché potevo avere torto!
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: PHOENIX GOLD MPS-2240 - MAC 200 - MS275

#7

Messaggio da suonohificar »

MS275 , più chiaro di così ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: PHOENIX GOLD MPS-2240 - MAC 200 - MS275

#8

Messaggio da Pietro PDP »

No aspè il 2240 è adatto per pilotare i TW, con i suoi 24 W spinti verso la classe A, non è un classe A puro, ma dovrebbe essere il campo di battaglia, purtroppo non ho avuto modo di testarlo in ambiente controllato, quindi non so dare un giudizio, a memoria lo ascoltai su un impianto e pilotava un fronte completo, a parte magari la poca potenza si comportava decisamente bene, però mai ascoltato in attivo ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “Amplificatori”